.

.

venerdì 16 maggio 2014

Montella suona sempre almeno due volte

Sono di ritorno da Bolzano senza notizie di un'eventuale nuova intervista di Montella. L'ultima giacca che gli ho visto indossare però depone decisamente a uso favore. In poche parole non so una sega, scrivo cercando di prendere tempo, cercando di non far capire che non so una sega, se non fosse che lo dichiaro per una sorta di ingenuità congenita. Ho letto che Savic si è operato al naso, ma non sarà sufficiente, tolta la liposuzione, dovrebbe affidarsi alla chirurgia estetica con molte meno remore, almeno se non vuole ripresentaresi ai nastri di partenza del prossimo campionato come uno dei più brutti dell'intera categoria. Leggo che Montella invece piace a molti, non come Savic, e forse anche quella giacca a quadri di cui parlavo ha contribuito alla cotta della Juve nei suoi confronti. I poli opposti come si sa da sempre si attraggono, e le righe con i quadri rientrano in questa particolare condizione. Savic intanto twitta in favore dell'acquisto di Pandev, almeno per togliersi l'etichetta del più brutto, e su questo anche Ilicic twitta abbestia, e se Montella se ne dovesse proprio andare via, per migliorare appunto certi equilibri interni che per Savic non sono solo quelli difensivi, ma anche e soprattutto estetici, in panchina ci metterei un allenatore che fisicamente potesse ricordare il povero Marty Feldman, e così aggiungerei "junior" sulla maglia di Ilicic per alleggerire Savic dai compiti di amministratore unico. Secondo me alla sceneggiatura della stagione, adesso manca solo una qualche connotazione femminile, diciamo una Lange, dopo che Montella si è messo a suonare sempre almeno due volte al giorno, anche se per adesso la società non ha mai aperto, si insomma, ne il portafoglio per accontentarlo e ne tantomeno la porta per lasciarlo andare via. Ma questo è un tema molto delicato anche per me in Oltrarno, perché la mia zona è servita appunto da un postino che tende a ricalcare certe sceneggiature che non si sposano affatto con il vivere quieto di quartiere. Anche lui come il Montella dell'ultimo periodo suona sempre due volte, esaltato da un ruolo che interpreta più in chiave cinematografica che socialmente utile, suona due volte anche quando basterebbe una volta sola. E lo fa anche quando non c'è posta. Intorno alle due del mattino di domenica. Inopportuni?

15 commenti:

  1. Le tifose della Fiorentina già al bancomat per aiutare la viola nella campagna acquisti...come si suol dire "Anche con le pezze al culo ma signori!". BLIMP controlla se il sedere é da competizione o meno....

    RispondiElimina
  2. Buk insiste e anche lui, come Montella, fa l'ennesimo intervento per dire le stesse cose. Aldilà dell'essere pro o contro la riconferma del tecnico mi sembra che il giornalista si stia dando un sacco da fare per montare il nuovo tormentone dell'estate. Che lo faccia per amor di Fiorentina mi pare una cazzata. Purtroppo per lui nessun giocatore di prima fascia batte i piedi per andarsene , nemmeno Cuadrado che anzi pare resterebbe anche volentieri, e i giornali bisogna venderli comunque. Questo tipo di giornalismo è una, secondo me, delle zavorre che ci tiene ancorati ad una forma di provincialismo deleteria.
    Calamai, Bucchioni, non so Rialti, sono una zeppa che ci impedisce in qualche modo di crescere senza instillare polemiche del cazzo. Sono che per primi pensano che la nostra dimensione sia questa e che, con i loro articoli, fanno proseliti tra i tifosi meno tifosi. Bucchioni si sostituisce alla società, annunciando acredini e biasimando pubblicamente il tecnico. Cosa che personalmente mi fa credere ancora di più che la ragione sia dalla parte di Montella.

    RispondiElimina
  3. Grande spessore umano...


    «Con tutto il rispetto, non lasciamo a casa Cabrini o Maldini. Abbiamo quindici osservatori che monitorano gli italiani all'estero ed onestamente non mi pare che lo Zenit abbia fatto chissà cosa in Europa. A sinistra, poi, abbiamo altre idee».



    Queste idee si chiamano Pasqual... Con tutto il rispetto. Poi continuerei così:


    «Però, se lo Zenit avesse fatto di più in Europa, lo avrei convocato, proprio come agli scorsi Europei, invece Criscito è stato decisivo per la stagionazza dei russi. E poi non so che pesci prendere per giustificarmi e giustificare il blocco gobbo e strisciato immondo in Nazionale! Non rompete le palle (primo e unico punto del codice etico)! E vergognatevi che c'ho un lutto, che ci mangio sopra da anni!».

    RispondiElimina
  4. O' BLIMP...pronto ad accompagnare un tuo amico alla sagra...?? Ahah ahah ahahaha ahaha ahaaahaaa......Chi porti? Un ex allenatore viola? Un ex sitollockiano? Un ex? Un ex...ex? Ahah ahah ahah ahahah ahaha....

    RispondiElimina
  5. Uno torna da una giornata lunga e trova il deserto dei tartari.

    RispondiElimina
  6. Sopra, in omaggio alla foto dell'editoriale ti racconterò quella (raccontatami da un gallerista comasco, che vende purtroppo solo croste, ma è simpaticissimo) del cacciatore che torna a casa: «Varda, Olga: pim pum pam, cuatro legure e un fasan!» «Mi, Giorgio, su stada puse braa! Un pum pin na pelissa e un capellin!»

    RispondiElimina
  7. Dove passa blogspot non cresce più l'erba.

    RispondiElimina
  8. Tu sei il personaggio mancante della barzelletta....il fautore della pelliccia....eh eh eh eh

    RispondiElimina
  9. Bimbe non cercare di truccare le carte con questi commenti del cazzo. Ricordati che c'è il revisore dei conti che vigila usi numeri dei messaggi.

    RispondiElimina
  10. Organizziamo un'imboscata, una giornata di 0 commenti, poi quando il revisore è lì che trionfa tra una piroetta e l'altra, usciamo fuori e gli cachiamo in testa.

    RispondiElimina
  11. Sta a te stabilire il giorno della "Festa della Fava".

    RispondiElimina
  12. Ok, vi informerò quando concimargli il capo.

    RispondiElimina
  13. Stavolta il revisore è una revisora, è la racchiona mentecatta, mariangelafantozziana figlia di napoletano becco, che si è tradita in tre punti. E' che il giagg gli ha arrotolato la plainte in culo, poi io ho violato il tabù del Giubba vedovo allegro nel pomeriggio, allora non ci ha visto più ed ha scoreggiato di brutto imbrattandosi le lacere mutandine di merdaccia alla caponata. Comunque Pollock merita di tutto, ha cacciato due giganti per conservare mezzo golfista sardo che nemmeno guarda la finale di Coppa e poi bisogna raccontargliela con la vasellina.

    RispondiElimina
  14. Grande scorreggia ! direi quasi Scorreggia Atomica

    RispondiElimina