.

.

venerdì 2 maggio 2014

Benfatto Benfica

L’Europa evidentemente non fa per Conte, perché dopo l’esclusione dalla Champion fallisce anche  l’obiettivo della finale a km zero. E intanto la Spagna fa festa. Antisportivo e sgraziato, Conte ci mostra l’altro lato dell’eleganza, e probabilemente in un mondo trasandato come quello di oggi, ha ragione lui, Almeno in Italia. Dove non c’è più spazio per l’eleganza, o almeno per quella di tipo classico. Ad una finale di Coppa che si rispetti, in una serata di gala per il calcio bisogna invece presentarsi estremamente curati, ci vuole il miglior vestito per questo genere di occasioni. Conte è tornato a casa, e lo ha dichiarato ieri sera piagnucolando con la sua solita voce graffiata dalla delusione, è stato tradito non tanto dalla squadra, no, e se non avesse frainteso il cartello “no smoking” sarebbe stato un allenatore gradito anche ad una finale europea. Il Bambi allora ha telefonato subito a Torino per sincerarsi che fosse andata davvero come gli avevo racconatato, “pronto, c’è la Juve? No, è uscita!” E così siamo andati al Mercato Centrale a mangiare i coccoli per festeggiare. Non è vero che Diladdarno stavamo per il Benfica, no, noi preferiamo l’uva passera, perchè in San Frediano è sempre tempo di vendemmia. Vorrei chiudere con parole di speranza anche per Conte, si anche per lui, non sono certo le mie perché io non ce la farei a dare speranza a Conte, ma Charles Bukowski si. “Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato, ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella”. Anche se non era Benfica come l’altra. Le ultime parole erano invece chiaramente le mie. Nella foto il Benfica con la maglia bionda.

41 commenti:

  1. «Non abbiamo avuto nemmeno un episodio a favore»: basta questo per disegnare il profilo di un Paese di poveracci cui la Juve è la degna fidanzata.

    RispondiElimina
  2. Dove c'è Scarlett non posso mancare

    RispondiElimina
  3. Vita, lei invece fa anche a meno: il problema per te è questo.

    RispondiElimina
  4. Quagliarella, Vucinic, Giovinco, Osvaldo, Padoin, Caceres...Terminato il momento delle banane, tra poco arrivano sul mercato carciofi e limoni spremuti.

    RispondiElimina
  5. Sopra, non difettano neanche a noi...

    RispondiElimina
  6. Tra quei carciofi e limoni,oggettivamente quest'anno qualcosa c'avrebbe fatto comodo assai caro Sopra

    RispondiElimina
  7. Quagliarella su tutti...

    RispondiElimina
  8. Quagliarella mi è sempre piaciuto, come giocatore, ma è frequentemente soggetto ad infortuni (e ne abbiamo già parecchi...) e mi sembra bollitello, da anni

    RispondiElimina
  9. Risposta che finora mi avevano dato solo la mia ragazza e le mie ex, ahah, female sense of humour, se legge Jordan ti fa morbido!

    RispondiElimina
  10. Se Higuain gioca e sta bene, pronostico chiuso.

    RispondiElimina
  11. Allora sarà che è l'altro Jordan di Jordan che è in me ad aver parlato. O, più semplicemente, l'AntoineRouge al naturale. Devo consultare quel bischero di Freud per dirtelo, ma non prima di essermi camuffato da Deyna con una delle mie molteplici cellule cancerose di nick. Che succede intanto su cloaca? Puoi aggiornarmi? Sono due giorni che non mi collego. Siamo sempre al 4-3-3? Cuadrado dove gioca? Cosmi che dice? Lo manda il Chiari o se ne intende o il calcio è sconosciuto all'osservatorio? E Scacco è sempre senese? E Beberri l'Anormale fa il pixel? La caponata della racchia imbotulina ancora l'ambiente? Caro, caro piccolo mondo antico!

    RispondiElimina
  12. Colonnello,purtroppo la penso come te;ma prima o poi la Dea bendata ci incrocerà nella sua strada?Magari sarà domani sera no?

    RispondiElimina
  13. DKNE, col Napoli ci ha già aiutato in campionato, a casa loro: difficile il bis, soprattutto quando si indossa casacca portasfiga viola.

    RispondiElimina
  14. Ehi, però, l'avete letto e già commentato nei giorni scorsi questo pezzo di trascinante umorismo che solo adesso pizzico su Fiorentina.it?




    «Se un pomeriggio di primavera all'Ugolino...



    Pubblicato il:27 Apr 2014

    Blog




    Golf club dell'Ugolino
    in un giorno di aprile dell'anno 2014
    -Hai
    visto Antonello cosa ha scritto oggi lo Zaller? Le solite cavolate.
    Quello di calcio non ci capisce nulla, è acclarato! Pensa che insiste su
    quella sua teoria che Cuadrado dovrebbe giocare in attacco, che
    Montella non vuole il centravanti di ruolo e nemmeno il medianone alla
    Berhami.
    -Dici?
    -Si. Come dicono Blimp e Leo è un vero coglione.
    -Uhm.
    Smettila
    di mangiare, lo so che i panini al caprino ti piacciono Antonello.
    Dimmi cosa ne pensi: io Montella l'avrei già cacciato da tempo e avrei
    preso uno con le palle a scelta tra Ranieri, Simeone o Bersellini. Sei
    d'accordo no?
    -Senti, te lo volevo dire già da un po'. Anche secondo
    me Cuadrado deve giocare in attacco. E Gomez, lasciamolo perdere, ha
    giocato due partite e si è sempre perso.
    -Ma Antonello!
    -E poi,
    guarda: sarebbe meglio che la smettessimo con queste partite di golf.
    Scusa ma il tuo livello è pessimo e io mi annoio a giocare con te.
    -Aspetta, dove vai? Cuccureddu, amico mio...anche tu, no!»

    RispondiElimina
  15. A me quando la Fava Atomica fa così e' c'avre' voglia d'abbracciallo! L'è un bonomo, 'n fin de' conti! L'è grullo ma che male e' vi fa? Vu' siehe stronzi di nulla! Torna Ludde, torna LEGGENDA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma di blogghespotte, e' un si sa nulla? Speravo che giustizia fosse fatta, io! Sanfredianini e catalani IN GALERA!!!!!! Veramente, come è ridotta la giustizia in questo paese! Cha ragione il Berlusca a pompetta! Arrestano gli affamati che rubano una mela e tengono fuori delinquenti come quelli! Ludde, fagnene vede! Duro! E' c'è un limite a tutto, 'io chene! Quattro? Tre tre!!!!!

    RispondiElimina
  17. Si,ma all'andata aiutò e non poco loro,che con 2 tiri in porta vinsero la partita dopo aver subito tutta la partita.L'errore arbitrale dell'andata rientra nella "sfortuna"?

    RispondiElimina
  18. E diciamolo, DICIAMOLO!!!! Contro la Fava Atomica si è esagerato in linguaggio scurrile e lui avrà esagerato in scuregge beccandosi colpi di scure, ma non è questa la ragione! Il problema è etno-genetico e di classe, in fondo: siete dei pesciacci d'acquario, dei geometri cafoni per nascita. Lui ci azzecca, voi siete come una zecca. Quattro? Tre tre!!!!!!

    RispondiElimina
  19. No, non c'era nulla di imponderabile.

    RispondiElimina
  20. Morrone & Gasbarroni, la bufala incaica, Giubbinfetto miglior allenatore della storia viola, primo-terzo posto nel 2009/2010, dismissione, pontellizzazione, Tutunci, Cerci pippa fantasmagorica, Montolivo insostituibile e miglior centrocampista d'Europa, Segnamai capocannoniere ai Mondiali 2010, Dainelli miglior stopper italiano ancora oggi, i fatturati, la caponata di Giorgio, Larrondo e Sissoko per il salto di qualità, quattro tre tre, Cuadrado inconcludente, Cuadrado nuovo Luciano, Cuadrado punta, Cosmi, il cappone, il dinosauro, i perissodattili, blogspot... Ah, come vivere senza di questo? Come fare a meno della boccata di bestiali cazzahe quotidiane che dai tombini di cloaca salgono alle nostre finestre? Come, come come???????? C'è chi sniffa la colla, io apro le narici a cloaca!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Non avevo letto della faccenda tra Cuccureddu e Pollock. Ora posso andare ad evacuare.

    RispondiElimina
  22. Che fortunati gli juventini! Potranno godersi tre finali senza patemi...

    RispondiElimina
  23. Credo che l'ultima volta che ho aperto il sifone risalga a gennaio, quindi oltre tre mesi senza neanche vederne l'homepage, che ormai ho scordato anche se per accedervi ci sia da scrivere ".com" o ".net".

    RispondiElimina
  24. In finale di EL si affronteranno l'ex squadra di Rui e l'ex squadra di Bertoni

    RispondiElimina
  25. Vita, ma tu sei stato da Muccioli, allora! Io per un po' non la leggo, poi gli spaccini Ludde, Schreber, Zeman o Sopra riescono a farmi rientrare nel vortice del consumo. E me la tagliano pure a bestia!

    RispondiElimina
  26. Conte "Arbitro non all'altezza...". É come Mazzarri, non resiste! Anto'...in casa, un golletto solingo da fare, favoriti, un uomo in più...è che cazzo volevi?

    RispondiElimina
  27. Perchè dovrei farlo morbido? Ha detto che Scarlet può anche farne a meno (di te?) e su questo mi sembra non ci piova. Anche tu puoi fare a meno di lei, come hai fatto fino adesso, le soluzioni alternative anche più soddisfacenti non mancano. Basta non passare il fosso come dice quel bischero di Freud e quelli che gli danno retta. LF c'è SLF.

    RispondiElimina
  28. è che il sitollock funziona meglio del metadone; per il resto, esorcizzo con la mia vecchia passione per i racconti narrativi o cinematografici che parlano di drogati o beoni: William Burroughs, Bukowski, Trainspotting, Spun, ecc.

    RispondiElimina
  29. Riesce ad essere anche peggio di Mazzarri, che almeno si limita ad essere piagnone; Conte invece quando gli fa comodo (cioè sempre) non esita mai a dare di piagnoni agli altri

    RispondiElimina
  30. Ma sei mica stato a scuola dallo scacchista senese, con quel finale in sigla?

    RispondiElimina
  31. E' lo stile juve, caro Vita: hanno sempre detto che le proteste sui favori arbitrali a loro favore sono solo frutto di invidia e propri di gente provinciale, ma poi quando hanno da lamentarsi (e sulla partita di ieri non capiscono cosa abbiano da lamentarsi, hanno pure giocato mezz'ora in undici contro dieci per un'esplulsione dubbia) sono piagnoni che più piagnoni non si può (mi ricordo ancora bettega dopo la finale col Borussia Dortmund, e anche lì non avevano niente di che lamentarsi). Il fatto è che sono talmente abituati ad essere favoriti smaccatamente "perché loro sono la juve" che non si capacitano quando non hanno aiutini arbitrali. Come li odio!

    RispondiElimina
  32. A proposito di golfisti, Lele che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  33. E' una provocazione persino troppo patente, ma lui si riferiva alla Fiorentina.

    RispondiElimina
  34. Piena fiducia in Montella;ma la formazione ipotizzata da sky non è che mi faccia impazzire.Valero punta...a sorpresa giocheranno Rossi e Gomez ragazzi.Si,come no..

    RispondiElimina
  35. Sky ha le sue fonti in Versilia

    RispondiElimina
  36. Sono tardo, non l'avevo capita... Così, va anche meglio che nell'altro senso.

    RispondiElimina
  37. Sono tardo, Jordan, non l'avevo capita... Così, però, va anche meglio che nell'altro senso.

    RispondiElimina
  38. A causa degli acciaccati e degli infortunati rischiamo di dover giocare così: Rosati; Tomovic, Savic, Diakité, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Ambrosini; Joaquin, Ilicic; Matri. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

    RispondiElimina
  39. E se fosse tutta un'immensa pretattica e domani scendessero in campo, dal primo minuto, Pepito e Marione? Ve l'immaginahe la faccia di Ludde? Più sbiancaha di hella de' napoletani! Ahahahahahahahahahahah!

    RispondiElimina