.

.

sabato 31 maggio 2014

Gli auguri di Capodanno

Oggi vorrei fare gli auguri a chi ha figli in età scolastica perché sanno che dovranno comprarsi il vestito per l’imminente Capodanno. E poi aspetteremo con ansia il conto alla rovescia. Cinque..Quattro..Tre..Due..Uno..Che pagella del cazzo. Questo potrebbe essere bene o male, un modo per cominciare l’estate festeggiando con trombette e trombati, 7 per l’esattezza, con i 23, invece, promossi al mondiale, che sarà a sua volta un esame senza appello e dal quale in molti usciranno bocciati. Si dice che è una ruota che gira, quello che ho sempre cercato di dire anche al Bambi in uno dei miei massimi sforzi di originalità, concetto banale, che lui però ha sempre rigettato con forza, sostenendo che sulla sua ruota ci gira un criceto. E chi nella vita non ha un sogno nel cassetto? Rossi per esempio, che vuole il suo Mondiale, con la speranza che Prandelli non gli fotta la scrivania. E chi come Montolivo, invece, che pensava all’avventura di Milano come a un mattino che ha l’oro in bocca, per ritrovarsi poi con un termometro nel culo. L’altro giorno ho visto il Bambi teso per la storia di Cuadrado al Barcellona, molto teso, inveiva contro i bacini d’utenza anche se non sapeva bene dove guardare mentre inveiva, perché il concetto è un po’ troppo allargato, ce l’aveva con il pareggio di bilancio, si sentiva frustrato perché conscio di essere nella dimensione di chi non può resistere alla forza economica delle cosiddette grandi. “Cosiddette una sega!!”, recriminava, “Lo sono davvero, perché appena un giocatore fa mezzo campionato buono vengono qua e te lo portano via”. Allora sono andato in erboristeria e poi gli ho portato un sacchetto di tisana per distendere i nervi, ci ha messo due minuti per fumarla tutta. In sintesi oggi vorrei dare un messaggio di speranza proprio a chi in questo momento vede tutto nero, e non parlo solo di Cuadrado, parlo di ambizioni, di mondiali, di Renzi, dello stadio alla Mercafir, del CDA che sembra essere diventato un thriller appassionante, parlo della speranza di far venire alla luce tutti i referti falsi modello Gervasoni, un modo spregiudicato di fare, questo, che ho riscontrato anche in certi ristoranti che spacciano la cucina vegana dietro ad insegne del tipo “L’imboscata” dietro alla quale si nasconde il burro mescolato al tofu, oppure nella minestra di ceci un sottofondo di brodo di cinghiale. Ecco, a tutti questi ma anche contro i fine contratto come quelli di Montolivo, il messaggio di speranza e di pace universale, che quindi rivolgo anche a Ghilardi e a tutta Parma trombata,  vuole essere quello che ogni mattina, un pettirosso si alza in volo piuttosto che una colomba si alza e tuba, piuttosto che un canarino si alza e canta, il messaggio vuole essere quello che non importa che uccello hai, l’importante è che si alzi.

19 commenti:

  1. http://video.corriere.it/inciampa-si-rialza-segna-rigore-antologia/e9fa91d2-e807-11e3-bc61-842949f24f5a

    RispondiElimina
  2. Se occorreva un'ennesima prova dell'arretratezza degli stadi italiani, il Parma l'ha data. Certificata. (Lo sapevano da sempre, e come sempre fregava a nessuno- dalla Lega Calcio alla Figc). Peccato per Suspiria-parmense, poteva vedere le coppe e magari dare da mona ai Della Valle, trovando anche in questa faccenda un argomento contro la dirigenza....

    RispondiElimina
  3. «Suspiria»... ahahahahahahahahahahah! Hai mai pensato a un'etimologia isidoriana per «mona», caro Sopra? In quanto «unica» [cosa che conti].

    RispondiElimina
  4. O Ludde Ludde Ludde! Nella tua odierna lenzuolata di enuretico citi più volte un calciatore della storia della Fiorentina a me ignoto, tal «Koldrup»... Puoi illuminarmi con un link, di grazia (ahahahahahahahahahahahah!)?

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahahahahahah! Brava Fava Atomica! Hai corretto direttamente, senza nemmeno una parolina... ahahahahahahahah! Ma il figurone marroncione rimane... ahahahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  6. Un allenatore che ama il gioco senza centravanti ci mette Jovetic, Toni, Larrondo, Gomez, Matri........tutti sgarbi della dirigenza, beninteso. Ormai si sta strangolando nel filo spinato in cui si è infilato, a mo' di salamella ci stagiona.

    RispondiElimina
  7. Rebic ai Mondiali... buona serat

    RispondiElimina
  8. Molto tempo fa avrei detto: - Il ragazzo gioca bene. Me lo segno, tocca a vedere anche la Croazia.

    RispondiElimina
  9. Su Rebic scommetto pure io, a me piace, speriamo maturi.

    RispondiElimina
  10. Che vergogna, Pepito che deve dimostrare ancora qualcosa a Prandelli...Lui, dopo due recuperi prodigiosi, lui che segna in metà campionato quello che Balo segna in tutta la stagione, lui mai sopra le righe, lui con testa a posto. Che vergogna!! "voglio vederlo se é forte nei contrasti...", certo deve varsi macellare per lui. Che infingardo, il ct. Pensasse al centrocampo zavorrato da Montolivo e da Motta, ad una difesa di fabbri impuniti!!

    RispondiElimina
  11. Rebic è il marchio d'infamia di Vincè. Intanto il Mondiale perde la sua stella: ma non tutti i mali vengono per nuocere, a 33 anni sarà finalmente maturo come nocchiero del centrocampo azzurro, ai campionati negli Emirati, dove ormai giocherà riserva di club. Una bella chance per Parolo, gran giocatore, da noi intenditori sempre stimato: un altro, come Cerci, su cui la demenza cloacale gettava concio. Ma archivio canta... ahahahahahahahah! Bene Pepito! Se non sarà convocato, Giubba (Thiago Motta? Ahahahahahahahahahahahah! Bonucci? Ahahahahahahahahahahah!) da gogna non mediatica ma merdatica (ahahahahahahahahahahah!).

    RispondiElimina
  12. Com'è delizioso andaaaaaar
    sopra l'asticellaaaa
    e sopra l'asticellaaaaa
    sotto braccio alla tua bellaaaaa...

    RispondiElimina
  13. AntoineRouge, vedi che succede a mangiare Simmenthal?

    RispondiElimina
  14. Mondiali maledetti! Pensare che l'ultima volta il capocannoniere potenziale non è mai sceso in campo! Giubba, convoca Ranocchia, convoca Pasqual, o restiamo senza vedettes! Richiama Daino dei Boschi, il baluardo! Ahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  15. Pensierino dell'ultimo giorno di maggio:

    "Non credo infatti che Gomez sia fuori dai mondiali per problemi fisici, ma piuttosto per scelta tecnica. Leggo che i tedeschi giocheranno con Goetze falso nove."

    RispondiElimina
  16. Driiiiiiiiin? Bordigheraaaaaaaaa? Sai che ora è questaaaaaa? E' l'ora del vero godere! Ahahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  17. A me non fanno piacere le disgrazie altrui, ma nel caso di Tontolivo sono disposto a fare eccezione. Il Giubba ha avuto un gran culo a perderlo. Ve lo immaginate dove cazzo saremmo andati con un centrocampo formato da due tartarughe come il Merdo e Motta?
    Noto che Lud è sempre più idiota ogni giorno che passa. Sarebbe da abbatterlo come si fa coi cavalli zoppi.

    RispondiElimina
  18. Ahahahahahahahahah! Chi si candida alla pietosa azione, degna di un western di John Ford? Ahahahahahahahahah! Nicolaclaudiaaaaaaaaaa! Un'infermiera al reparto «mitico/10»! Ahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  19. E ti pareva che non saltassero fuori le crocerossine in servizio permanente effettivo! Vederle piangere non ha prezzo. La c'è la giustizia, la c'è!

    RispondiElimina