.

.

sabato 24 maggio 2014

Sarò Alan Ford

Devo dire che sono molto eccitato a raccontare questa storia, è un'esperienza strana, non è per intendersi una storia di tutti i giorni, non é per intendersi roba di San Frediano e lampredotto. Ci sono anche prospettive importanti nei meandri di questa vicenda che nasce per raccontare sentimenti di rancore, che potrebbe invece offrire anche possibili sviluppi sessuali, sempre se riuscirò ad evitare la terribile salamoia, alla fine potrebbe scapparci di trombare anche Jessica Rabbit. Si, perché sono riuscito ad entrare in contatto con il mondo del virtuale, fumetti, web, romanzi, insomma, sono arrivato là dove la fantasia che anima un personaggio trova quella formula magica che permette di fare incontrare il mondo reale con quello che invece fa capo alla fantasia. E’ come se un personaggio inventato dalla mano dell’uomo fosse uscito dalla sua striscia e per mano del suo creatore avesse voluto incontrarmi, penso per esempio a Nonna Papera che mi invita a mangiare una delle sue torte per bocca di Walt Disney. E così ha fatto Nuvola Viola, che in una recente storia nei dintorni di Fiorentinapuntoittopoli aveva annunciato querele per bocca dei Bassotti, la mitica banda questa volta è stata sincera, a dimostrazione con non sono solo dei personaggi negativi, del resto non avevo nessun dubbio. Ho conosciuto l'autrice di quel personaggio e se ha scelto loro, essendo lei una persona così affettuosa, é arrivato anche il momento di rivalutare certi personaggi discriminati. E così mi ha fatto chiamare dalla Polizia Postale di Parma, questa invece reale, hanno bisogno di sentirmi e sono contento, perché di solito le mie soddisfazioni personali si limitano alla scrittura. Sarà una bella opportunità, così avrò modo di parlare di voi, prima di tutto cercherò di dire che il Chiari non è come sembra, che in Borgognissanti non ci sono solo delle fave che giocano a golf con Cuccureddu. State tranquilli. Imparerò l’editoriale a memoria e la fotografia me la farò stampare in una t-shirt da Rita. Quindi ho dato la mia disponibiltà con grande entusiasmo. Non penso che Nonna Papera mi farà trovare proprio una delle sue torte più buone, ma sarà comunque una bella emozione entrare in quel mondo dove i fumetti regolano i conti. E poi basta il pensiero. Scrivo di questa mia avventura perché ho deciso di rendere pubblico qualsiasi ulteriore passaggio che mi riguarda di questo viaggio. Sono contento che Nuvola Viola si sia ricordata di me dopo tanto, e mi abbia fatto fare quella telefonata. Ci tengo a precisarlo, non certo per me che già lo sapevo, ma per qualcuno che sfogliando distrattamente quel fumetto poteva pensare che è dedita solo ad organizzare cene nel Viola Club di Parma. No. Non è così. Anche se non personalmente perché indaffarata quando con Qui, Quo e Qua, quando con le torte, il telefono per un saluto lo fa comunque alzare da persone di fiducia. Insomma, un pensiero gentile ce l'ha sempre, anche se in mille altre cose affaccendata. È persona serena e ne sono felice. Mi rimane difficile capire come gestire questa vicenda proprio perché a me Nonna Papera è stata sempre simpatica contribuendo come ha fatto a colorare la mia infanzia. Non so se sarà legale affiancarla in questo percorso, cioè lottare al suo fianco contro di me, al limite se non è possibile proverò almeno a chiederle se possiamo avvalerci dello stesso avvocato, per ottimizzare i costi e così pagarlo a metà. Per ora tutto qua. Vi aggiornerò appena avrò delle novità. Non vi preoccupate perché ho esperienza nel mondo della fantasia, so che oggi puoi trovare Crudelia De Mon, ma domani anche Bambi, quindi penso che sceglierò di essere Alan Ford e vi saluterò Valentina se la incontro. L’ultima volta, durante un mio lungo giro in Malesia, sono stato anche a Labuan, l’isola tante volte citata nei romanzi di Salgari e dove abitava la fidanzata di Sandokan. Qui ho conosciuto un tizio molto simpatico, ma anche poco sveglio, tanto da essere diventato famoso in tutta l’isola con l’appellativo di “il pirla di Labuan”.

12 commenti:

  1. Alan Ford, quello che ha fondato la casa automobilistica....

    RispondiElimina
  2. Caro Pollock, speriamo almeno che ti ingabbino d'inverno, la qualità delle arance d'estate è pessima. Scherzi a parte, è una situazione talmente esagerata che mi impedisce qualsiasi commento. Però sono curioso di vedere come andrà a finire. Se ti fanno sganciare ci faccio un pensierino anch'io, ogni tanto discuto online coi qualche grillino e potrei svoltare.

    RispondiElimina
  3. Tu pensa agli organi di Polizia costretti ad occuparsi della Riblogghita. La considerazione amara da fare, purtroppo é questa.

    RispondiElimina
  4. In effetti è desolante. Certe volte penso che l'ironia è un dono che l'essere umano non si merita.

    RispondiElimina
  5. Io ho eliminato ad uno ad uno i miei conoscenti che non colgono l'irpino o hanno sindrome di Asperger. Non potrei essere io senza cazzeggio, battute, ironia...sempre senza ferire.

    RispondiElimina
  6. L'irpino???! Chi é Criscitiello?? Volevo scrivere l'ironia.

    RispondiElimina
  7. Pollock, però non ci hai mai rivelato che il Bambi è diventato uno scienziato:

    http://www.repubblica.it/scienze/2014/05/23/foto/c_un_varco_spaziotemporale_in_quel_buco_nero_la_scienza_verso_la_fantascienza-86997200/1/#1

    RispondiElimina
  8. Vorri Luis Felipe, Raul Garcia, Modric. Tutto qui.

    RispondiElimina
  9. Dispiace un po' per l'Atletico: che il Real fosse più forte si sapeva, ma perdere in questo modo è veramente crudele. Comunque non viene sminuita la fantastica stagione dei materassai, complimenti a loro.
    Migliore in campo Di Maria, a seguire Sergio Ramos e Gabi.

    RispondiElimina
  10. Filipe, Sopra, Filipe. Felipe massa, Melo Anderson (non il nostro).

    RispondiElimina
  11. D'accordo su Marcelo (se il Real non lo vuole, almeno dica dove lo buttano). Su Di Maria qualche dubbietto in più, per la testardaggine cuadradiana (grande istinto, grande tecnica, ma un po' troppo "cervellone"). Maluccio il "nostro" Khedira, ma stava in ambasce. Infatti Isco ha migliorato l'equilibrio della squadra, il che non depone a favore del buon Sami. Male anche le grandi punte, da Ronaldo a Benzema, passando da Bale: è come un tifone, non si sa mai dove (e come) va. Forza della natura, ma incontrollabile. Fino al gol, io l'avrei strozzato. Piuttosto, l'Altetico ha perso quando ha finito la benzina Filipe e quando Juanfran è stato azzoppato. Con i due esterni bassi in palla, col cavolo che il Real giocava i supplementari. Consigli per gli acquisti? Loro due (magari Marcelo) e basta. Il resto, cari fratellini Tod's, mancia.

    RispondiElimina