.

.

sabato 18 luglio 2015

Il giornalista che segue la Fiorentina viene calpestato da ADV come fosse un aiuola. Maremma bucaiola.

La felicità del giornalista che segue la Fiorentina esiste, è solo che ancora non riesce ad attuare le riforme. Il giornalista che segue la Fiorentina vede il mercato stagnante, il ridimensionamento mimetizzato da bolla africana, vede soprattutto un momento troppo imperfetto per funzionare, tra tutti quei “io che pensavo, io che credevo e che volevo, ma non sapevo”. Il giornalista che segue la Fiorentina sostiene che siamo arrivati su Plutone e non era neanche lì, questa storia del nuovo centrocampista c'è insomma sfuggita di mano. Il giornalista che segue la Fiorentina sostiene che del contratto di Salah la società avrebbe dovuto dire subito la verità circa la clausola, dire la verità paga sempre secondo il giornalista che segue la Fiorentina. Proprio come gli ha insegnato la mamma del futuro giornalista che avrebbe un giorno seguito la Fiorentina. Lui sempre professionalmente impeccabile anche nella figura di figlio che apprende le lezioni della madre, quando gli disse la verità, e cioè che la mamma aveva le smagliature alle gambe, da allora fu il padre del futuro giornalista che un giorno avrebbe seguito la Fiorentina ad occuparsi della sua educazione. Mentre la compagna del giornalista che segue la Fiorentina di solito ama le cose belle della vita, che in quanto compagna di un giornalista che segue la Fiorentina iniziano tutte per “S”: Sesso, Shopping, Sushi, Scarpe e Salah. Giornalista che segue la Fiorentina quindi sempre incazzato non tanto per quella S di Salah, ma incazzato con Jordan, e non solo perché ha letto sulla Riblogghita che non gli è piaciuta la foto di ieri, a lui giornalista che segue la Fiorentina e che invece costretto ai ritiri della squadra Viola adora vedere quel tipo di donne perché così se le immagina correre con le poppe che ballano, il giornalista che segue la Fiorentina è evidentemente un amante del ballo. S’è incazzato perché ha temuto che oggi per tenere buono Jordan avrei optato per una foto di Neto con la maglia della Juve. Invece ho preferito un culo con le mani ad un giocatore che ce l’ha messo in uno senza vasellina. Intanto la redazione di FirenzeViola si è incazzata di brutto  perché non ha digerito il fatto che Andrea parlasse senza contraddittorio, per di più su temi esistenziali a piacere e così dicesse che la vita è una ruota che gira, e che noi abbiamo bisogno solo di un gommaio invece di un centrocampista di rottura. Avrebbero voluto porre domande precise, incalzanti, scomode, e così dato l’umore variabile dei suoi inviati, le seghe mentali, la bassa autostima, l’agonia, la depressione, i  dubbi e le incertezze dei loro giornalisti (?), chiedere ad Andrea; “Ma l'adolescenza non finiva a 18 anni?”. Per tutti i giornalisti che seguono la Fiorentina ai quali Andrea Della Valle ha calpestato i diritti come è scritto nel duro comunicato di FirenzeViola, e che quindi davanti a loro vedono tutto  grigio, uso la saggezza di un proverbio indiano e li esorto a spostare l’elefante.


280 commenti:

  1. Buongiorno, Pollock. Ridicoli i giornalisti che non sono andati, ma ridicoli pure quelli che sono andati e non hanno chiesto a Della Valle se Savic è in vendita per fare l'ennesima plusvalenza.

    RispondiElimina
  2. ...e mettiamocelo il comunicato http://www.firenzeviola.it/copertina/censura-adv-ecco-la-posizione-di-firenzeviolait-183232

    RispondiElimina
  3. Ma a Firenze Viola credono davvero di essere dei giornalisti?

    RispondiElimina
  4. Repubblica, Stadio, tutti lì a raccontare cose e invece FirenzeViola così chiusa in se stessa!! http://www.violanews.com/stampa/adv-in-ritiro-rassicura-paulo-sousa-i-rinforzi-arriveranno-00402661

    RispondiElimina
  5. Non c'è mica bisogno di chiedere, basta fare due addizioni e sottrazioni.

    RispondiElimina
  6. per me savic non vale più di 10-12 mln. se offrono di più, è da vendere.

    su mario suarez: per me non è il grandissimo centrocampista di cui si parla, ma non è affatto un brocco ed ha carisma. scambio alla pari, no, ma se ci dessero parecchi soldini (dubito)..

    RispondiElimina
  7. Sono ridicoli e hanno fatto una figura di merda

    RispondiElimina
  8. ah, poi non capisco tutto questo scetticismo su destro, magari facessimo un attacco così competitivo: baba - destro - rossi - ilicic - bernardeschi. boh, ad averne.

    RispondiElimina
  9. Se ci sono trattative in corso, è meglio che non risponda per non rovinare il lavoro dei dirigenti preposti al mercato.
    Anzi, visto che quando apre bocca su questi argomenti fa solo danni, sarebbe stato meglio se fosse stato zitto del tutto. Già a dire che arriveranno acquisti entro dieci giorni e che arriveranno 5-6 nuovi giocatori ha detto troppo.

    RispondiElimina
  10. Anch'io, come Pende, apprezzo Destro come giocatore. L'unico dubbio viene dalla sua fama (non so se meritata o meno) di piantagrane.

    RispondiElimina
  11. vero, per carità, ma roma è un ambiente particolare, tutti quelli che giocano lì sono piantagrane..
    giochiamo su 3 fronti e baba 50 partite l'anno non le può fare, rossi la metà invece, dunque c'è spazio per tutti, è giovane ma esperto, per la serie a è una garanzia. se riusciamo a prenderlo in prestito a costo zero con un riscatto mite fra un anno, più ci facciamo dare dal chelsea un par di milioni ed un altro prestito, be', per me la vicenda salah si chiude in maniera positiva.

    RispondiElimina
  12. Sì, abbastanza positiva. Io preferirei che Salah non giocasse più in Italia. Anche solo per vedere scornato quel bel tipo del suo procuratore.

    RispondiElimina
  13. per carità, anch'io, ma se questo non dovesse succedere direi che comunque ne usciam bene.

    RispondiElimina
  14. Savic lo danno già fatto in Spagna, per me un errore. Destro per favore no.

    RispondiElimina
  15. Davano per già fatto anche Juanfran da noi, due mesi fa.... prima di commentare io aspetto di vedere 1) se è vero 2) quanto ci danno di soldi 3) chi compriamo al suo posto

    RispondiElimina
  16. Non è solo un piantagrane, al limite gestibile da un tecnico in gamba, ma una certa propensione a non impegnarsi in campo un po' alla Balotelli.
    Un'attitudine questa, insopportabile per il tifoso e nociva in campo.
    Peccato, i numeri lì avrebbe. Inoltre non lo vedo complementare a Balotelli, probabile titolare centravanti se, come pare dalle parole di ADV, Gomez se ne và.

    RispondiElimina
  17. Intendevo Babacar, come titolare.

    RispondiElimina
  18. Lo vedo anch'io molto indolente in campo, oltre ad avere pure lui la deprecabile tendenza all'ingrasso, cosa che detesto in un professionista che non abbia problemi ormonali. Come centravanti d'area è abbastanza forte tuttavia, se viene non mi dispero, ma nemmeno mi esalto.

    RispondiElimina
  19. ADV http://firenze.repubblica.it/sport/2015/07/18/news/della_valle_parlero_con_gomez_e_poi_riapriremo_un_ciclo_-119333281/

    RispondiElimina
  20. Certo che commentare ogni voce serve a poco.
    Io mi ripeto, ad una società che negli ultimi anni ha lavorato complessivamente bene, raggiungendo risultati molto buoni, il tifoso dovrebbe accordagliela. Poi ci sono quelli come il troll che scrive sotto, quelli che hanno impestato il sitone, che si meriterebbero Manenti, ma questa è un'altra storia.

    Savic è un difensore buono senz'altro, ma sarà sempre limitato da una tecnica approssimativa. Si può, col lavoro, progredire tatticamente, nei tempi, nella marcatura ad uomo, ma coi piedi si può fare ben poco.
    Ai miei tempi per un solo passaggio sbagliato, si evocava I'Palagi...
    Perderlo un po' secca, ma 20 milioni, se veri, sono tanta roba.

    RispondiElimina
  21. Paiono essere 10 + Mario Suarez, che è un altro discorso. Lo spagnolo male non è, ma nemmeno granché, lo vedo molto medio. Ok porta grinta e peso in mezzo al campo, mentalità simeoniana, ma in un'ottica normale non spenderei mai 10 milioni per lui, sempre che Savic sia davvero valutato 20...

    RispondiElimina
  22. se savic vale 20, mario suarez vale 10. io a 12 lo darei via, anche perché considero basanta affidabile ed in un campionato intero non so quanti punti di meno ti farebbe avere. insomma, a 10 + suarez ci starei, anche se non credo che l'atl. madrid sia così folle da valutare savic 15-20

    RispondiElimina
  23. Secondo Tenerani addirittura l'affare starebbe in questi termini: "Un altro affare che intriga parecchio, soprattutto perché Simeone vuole Savic a Madrid ad ogni costo, è lo sbarco a Firenze di Mario Suarez, classe '87, centrocampista di spessore internazionale. Alla Fiorentina arriverebbero 5-6 milioni più Suarez in prestito, con la possibilità di riscattarlo tra un anno. Il problema è nell'ingaggio del centrocampista: tre milioni netti a stagione, un po' troppi il tetto stipendi della Fiorentina".


    Sì beh, tutto è relativo, ma se Romagnoli vale 30, allora Savic vale 40/45?

    RispondiElimina
  24. per carità, se facciamo paragoni ti seguo, anche se non so quanto siano veri i prezzi degli altri (per me comunque romagnoli è bravo, claro che più di 7-8 non ci butterei, anche perché rugani allora è meglio). alle cifre di tenerani, ad ogni modo, naturalmente non conviene. quello che dico è che savic non fa la differenza soprattutto se al suo posto c'è uno affidabile (basanta + x), e mario suarez, purché riconosco che sia ipervalutato dalla stampa, è bravo e credo che in a ci farebbe comodo. tutto lì.

    RispondiElimina
  25. Beh, 7 milioni più il prestito di Savic sarebbe una pazzia assoluta, non lo prendo nemmeno in considerazione

    RispondiElimina
  26. Non dobbiamo riferirci sempre a Romagnoli o Bertolacci, altrimenti si fa prima a restare con quelli che abbiamo.
    Suarez è un buon mastino, che viene da un buon campionato, e certo di grinta ne porterebbe, vista la fiducia del Chi lo, ma ha pure uno stipendio esagerato, oltre che una valutazione da rivedere.
    Comunque parliamo solo di ipotesi.

    RispondiElimina
  27. Questo cazzo di correttore, Cholo...

    RispondiElimina
  28. Comodo potrebbe far sì, ma per 10 milioni cerco altri, e più giovani...Savic poi lo vorrei vedere con una difesa ben protetta dal centrocampo, come pare avviarsi ad essere quella di Sousa: teniamo conto, oltre che dei problemi fisici dovuti al tientro in campo anticipato, delle difficili condizioni tattiche in cui han giocato con Montella i nostri difensori.

    RispondiElimina
  29. S', valutazione e stipendio dovrebbero circa dimezzarsi...

    RispondiElimina
  30. Comunque dovrebbe essere tempo di festa per Gian Aldo: Romagnoli, Rugani, a star a sentire i commentatori sportivi pare che in italia ci sia un'invasione di nuovi Nesta. Bravini, per carità, ma ricordo che definivano così anche Ranocchia.

    RispondiElimina
  31. non che sia da proporre in pianta stabile subito, però un attacco da sx a dx rebic-babacar-bernardeschi sarebbe perfettamente integrabile seppur un po' offensivo, e sono '93, '93, '94.
    quest'anno dico che rebic resta e si riscatta, il prossimo esplode.

    RispondiElimina
  32. Soprattutto non ne spenderei 3 per l'ingaggio. Si lamentano che vogliono rientrare ed abbassarlo e poi ne spendono tre per un mediano di valore medio? Ma l'Atletico è altra squadra nel giro e allora la logica va a farsi benedire.

    RispondiElimina
  33. L'Ordine regionali dei giornalisti ha fatto da cassa di risonanza a firenzeviola, ripetendo che la passeggiata di ADV calpesterebbe la dignità della casta. Mah, non ho capito come si fa a calpestarti una cosa quando tale cosa non ce l'hai, questi affermano di averla perchè così hanno stabilito loro stessi con la stucchevole autoreferenzialità. Per me Andrea a loro non deve nulla e nel loro disgusto li ritengo liberi di farci il bagno e pure di annegarci se ne hanno voglia, per quanto mi riguarda il disgusto lo provo semmai quando sento loro che da 10 anni si riempiono la bocca della parola "chiarezza"

    RispondiElimina
  34. Se quella massa di vagabondi parassiti che vivono di gossip e di invenzioni andassero a casa lo sai che tragedia.

    RispondiElimina
  35. L'Ordine, se fosse una cosa seria, dovrebbe interrogarsi sul modo di "fare informazione" dei siti che si occupano di Fiorentina, il cui segno distintivo è l'ormai famigerato titoletto sugli "obbiettivi viola". E se all'Ordine ci fosse davvero gente che sa cos'è il giornalismo a tutta quella pletora di mentecatti analfabeti dovrebbero immediatamente ritirare la tessera (se mai ce l'hanno).

    RispondiElimina
  36. "... perché Simeone vuole Savic a Madrid ad ogni costo, è lo sbarco a Firenze di Mario Suarez, classe '87, centrocampista di spessore internazionale. Alla Fiorentina arriverebbero 5-6 milioni più Suarez in prestito, con diritto di riscatto..."

    Scusate: 5 milioni alla viola, sottrai l'ingaggio di Suarez (2/3 milioni?) rimarrebbero circa 2 milioni; poi riscatta Suarez, quindi pagare il cartellino.
    Scusate(2) : quale sarebbe il guadagno da questa operazione? Quale sarebbe l'affare? Lo fa solo l'Atletico.
    Poi devi acquistare un centrale.
    Fossi un giornalista rileggerei prima di pubblicare una castroneria del genere.
    È un'operazione deleteria sia economicamente, sia tecnicamente.

    RispondiElimina
  37. ...e menomale che Simeone vuole Savic a ogni costo...

    RispondiElimina
  38. Tanto arriva un giocatore che ci fa da due giocatori in uno, ci fa da Milinkovic e da Savic

    RispondiElimina
  39. Grazie Pollock, speriamo 'un ci querelino ahah

    RispondiElimina
  40. prendi due paghi uno.Sembra la COOP

    RispondiElimina
  41. Se fosse una cosa seria, per prima cosa riformerebbe il proprio ordinamento che se non sbaglio risale agli anni '20

    RispondiElimina
  42. O la pubblicità del Dash

    RispondiElimina
  43. Il cartellino di Savic vale 5 milioni più del prestito di Suarez? O quanto si pagherebbe il prestito più che oneroso? una decina di milioni? O Tenerani,ma che eri briaco? Magari l'operazione la fanno davvero (con l'Atletico di mezzo che è un'altra società nel giro tutto può essere) ma non certo a queste condizioni, se no ci si piglia per il culo.

    RispondiElimina
  44. Uno gli dà Savic e loro ci rendano Milinkovic e Savic, come se l'avesse figliato.

    RispondiElimina
  45. Sarebbe un segnale bruttissimo. Come pagare il pizzo. Ma non ci voglio credere.

    RispondiElimina
  46. O Deyna, l'ho scritto anche sopra, ma quanto ce lo farebbero pagare il prestito di Suarez? Se per Savic si vogliono 15-20 milioni, il prestito vale 10-15? O Tenerani ma icche tu ha' bevuto? ma che le rileggi prima di pubblicalle?

    RispondiElimina
  47. Tenerani, ma secondo voi fa parte dell'ODG ?! Via siamo seri.........

    RispondiElimina
  48. Parole entusiasmanti.

    RispondiElimina
  49. Per non pensare a Savic, lettura interessante:
    http://www.corriere.it/economia/15_luglio_16/grecia-come-si-vive-le-banche-chiuse-489f3b04-2b7b-11e5-a01d-bba7d75a97f7.shtml

    RispondiElimina
  50. Deyna, dei Clash il mio preferito è Sandinista, il triplo album... un'esplosione di creatività.
    Tipo..
    https://www.youtube.com/watch?v=_NmuwB6QrzY
    Quello che ho ascoltato di più è senza dubbio una raccolta deghli Smiths,

    The World Won't Listen.. anche perchè nel mio gruppo di amici lo ascoltavano tutti.. e anche ora lo riascolto sempre volentieri. Clash e Smiths, Mick Jones e Morrissey sono stati i più importanti.

    RispondiElimina
  51. Basta, per quanto riguarda Savic commenterò solo ad "affare" eventualmente fatto, tra il caldo e Tenerani sono andato definitivamente in tilt. Operazione veramente incomprensibile, nei terminio in cui viene presentata, o comprensibile probabilmente solo a Mendes ed accoliti.

    RispondiElimina
  52. Facundo http://www.violanews.com/calciomercato/ag-roncaglia-mancanza-di-rispetto-verso-facundo-da-parte-della-fiorentina-00402813

    RispondiElimina
  53. No è un frutto bacato OGM.

    RispondiElimina
  54. Su VN hanno tolto i commenti dal comunicato.. http://www.violanews.com/altre-news/odg-su-adv-mancato-rispetto-alla-dignita-professionale-00402801
    Pensavano di avere dalla loro il pueblo... ma vista la valanga di ironia hanno virato sulla buon vecchia censura. Credo che questa sia la miglior risposta che meritano.. Se solo la capissero..

    RispondiElimina
  55. noto di essere l'unico a pensare che invece i giornalisti di FirenzeViola avessero perfettamente ragione. Amen, sarà che quel lavoro l'ho fatto (ma non credo di essere l'unico qua dentro).

    RispondiElimina
  56. BOBBY, avevo iniziato a leggere il tuo commento musicale, poi è saltato e non lo trovo più, boh?
    Per quanto mi riguarda, gli album che ho ascoltato di più con "London Calling" [stupendo anche "Sandinista", ma ai tempi essendo un triplo lo trovai un po' dispersivo] sono stati "La voce del padrone" di Battiato, "Unknown Pleasures" dei Joy Division, ed anche gli omonimi degli Stooges e dei Black Sabbath, noché "Affinità e divergenze..." dei CCCP. Avevo anch'io la raccolta degli Smiths, su nastro, che dopo tanti ascolti s'è ovviamente lacerato, ehehe

    RispondiElimina
  57. Mi ripeto. 20 Savic li vale tutti, e, alla lunga, se si pensa di sostituirlo con Basanta (buon acquisto, ma da qui a fare il titolare inamovibile in una squadra con ambizioni ci passa come tra trombare e stare a vedere, d'altra parte se arrivi con clausola da una squadra messicana, a 30 anni, ci sarà pure un motivo, o il mondo del calcio è zeppo di soli incompetenti?), non ci siamo. Arriverà un titolare in sostituzione.

    RispondiElimina
  58. O lo vogliono tenere altrimenti non si spiega, se l'accordo era raggiunto perché farlo saltare ?! Che non volesse rinnovare era chiaro, lo vogliono perdere a zero pure lui ?!

    RispondiElimina
  59. Ci fa schifo intascare soldi per dar via un giocatore, è da plebei, volgare.

    RispondiElimina
  60. Valtolin non confondere il lavoro del giornalista che anch'io ho fatto anche se in maniera marginale e hobbistica, visto che il pane ed il companatico era altro che me lo procurava, con quello del cronista per lo più di bassa leva (ragazzotti appena diplomati o studenti che si arrabattano per qualche spicciolo) che è la maggior parte della pletora che scodazza dietro a giocatori e dirigenti tutto il giorno a Moena. Avevan ragione per cosa? Doveva radunarli e dire loro tre frasi preconfezionate (che altro non può dire in questi momenti) perchè potessero fare il compitino senza fatica? E' venuto in maniera informale a visitare la squadra ed è già ripartito,ha preferito dare soddisfazione ai tifosi, non li ha considerati un cazzo, perchè un cazzo sono. Capisco che sian indispettiti, ma è la loro realtà. Crescano e magari cresce anche la considerazione.

    RispondiElimina
  61. Faccio una breve parentesi sulla Grecia, che so fuori tema qui, ma per me è incredibile come non sia stato trattato con la dovuta indignazione e inquietudine, il golpe che le hanno sferrato. Un paese in difficoltà, senza tornare a disquisire sulle responsabilità, privato di tutte le sue gestioni sovrane da un'entità straniera che per statuto avrebbe dovuto aiutare. Invece se la mangia per il solo volere di una dittatura. Incredibile che non ci si ribelli, parlo degli altri stati membri. Un monito di una violenza inaudita, una prevaricazione che non ha trovato opposizione, nonostante la violazione di tutti i trattati e rispetto della democrazia, che dovrebbe preoccupare tutti i governi, il nostro in primis, fosse guidato da un capace di intendere.
    Lui dice che non siamo a rischio, ma non è vero. I tedeschi ci detestano, aspettano uno scossone finanziario, che arriverà, per affondare le zanne in nome del debito pubblico. Una Grecia bis.
    Più di 111.000 mila aziende chiuse o fallite dal 2008, impoverimento generale, la disoccupazione, lo stato sociale, sono lì che ci dicono del fallimento completo della EU.
    Un governo serio e capace, oltre a ribellarsi e non subire diktat, dovrebbe preparare un piano B per un Italexit. Condito sine qua non per non diventare carne da macello.

    E ora torniamo ai viola.

    RispondiElimina
  62. Solita manfrina, cercar di far abbassare quanto spetta al club per prendere più di contratto.Alla fine han rotto e di chi è la maggior colpa difficile dire. Certo che se hai un giocatore che non vuol rinnovare è inutile stare a far la guerra sui 500000 euro, alla fine lo perdi a zero.

    RispondiElimina
  63. In macchina a quel tempo c'erano i mangianastri... Io ce l'avevo copiato e siccome era breve mi mancavano anche un paio di brani.. Quanto tempo si passava in macchina a parlare, ridere, ascoltare musica e.. fumare. Bei tempi sì.. :-)

    RispondiElimina
  64. Mah, io francamente non ho neanche ben capito.. Però dal momento che ne fanno una questione di rispetto, permettere i commenti quando gli fa comodo e abbuiarli perchè critici e ironici non è serio e in pratica con quel gesto si sono risposti da soli :-)

    RispondiElimina
  65. fumare icchè? ahahahahah, comunistacci... (scherzo, sul comunistacci)

    RispondiElimina
  66. Se si mette in dubbio l'operato di alcuni dirigenti (vattela a pesca, sono una decina......) qui si viene azzannati al collo. Salah in Italia non doveva giocare, diktat per tutte, ma alla roma, in cambio di Destro, più un mezzo giovine del Chelsea.......ma non si voleva rafforzare nessuna italiana ?! ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  67. No no, comunistacci.......

    RispondiElimina
  68. Di base il tabacco.. e poi... le ricette non si rivelano ;-)

    RispondiElimina
  69. Ti ricordi i super otto e gli adesivi per l'auto con la scritta "me la dai o scendi"?

    RispondiElimina
  70. Visti i prezzi drogati, anche in Italia ultimamente, dei giocatori, 20 per Savic sono pochi. Per liberarci di Gomez si sta regalando il cartellino e per un Edu Vargas (potenzialmente forte ma inespresso) non ne bastano oltre i 10. Pare che il colore Viola sia una macchia più che una maglia, anche quando li valorizzi, vedi l'egiziano nano, ti prendono per la gola.

    RispondiElimina
  71. A proposito di difensori, valutazioni e.... previsioni...




    Ricordo un NESTAsic, coniato da un frequentatore di questo Blog... eheheheh

    RispondiElimina
  72. Per Salah la presa di posizione, ufficiale,è stata contro l'Inter, accusata (credo giustamente) di essere entrata nel mezzo in periodo non consentito. Non ho mai letto di simile accusa contro la Roma che con Salah aveva trattato, perdendolo,a gennaio. Quindi formalmente non vedo scandalo. Che poi si cerchi di monetizzare al massimo mi sembra invece logico. Molto fosco è invece il quadro iniziale. Per me ci han preso per il culo fin dall'inizio. Sapevano bene quel che avevan firmato,sapevano bene che si trattava quindi praticamente solo di un prestito gratuito di sei mesi, all'inizio non gliene poteva importar di meno, poi ci potevano far poco, se non crearsi quella pantomima finale con un'offerta da manicomio fatta forse solo per far teatro.

    RispondiElimina
  73. London Calling me lo registrò su cassetta un amico in prima liceo, ma non ci entrò l'ultimo pezzo, che non mise nemmeno nei titoli. Così scoprii solo 8 anni dopo che esisteva anche "Train in Vain"...

    RispondiElimina
  74. In Italia non doveva giocare, l'ho letto anche su Topolino, poi si sa, certi giornalisti di cazzate ne devono scrivere di qui a fine Agosto.

    RispondiElimina
  75. Sembra che gli incrollabili princìpi etici dei Sutores siano barattabili con il prestito di Destro. Ma saranno senz'altro maldicenze.

    RispondiElimina
  76. Leo, è in parte vero, però non prenderei i 20 di Bertolacci come termine di paragone assoluto. Chiaro che sono cifre fuori dal mondo, ma credo che lì ci fosse un discorso legato anche a Destro sul quale magari si erano impegnati per il riscatto, poi non avvenuto e hanno dato una "giunta" alla cifra da versare per Bertolacci... Succede spesso, soprattutto tra grandi club...

    Kondogbia per me è un craque, vedremo come se la cava in Italia, campionato tatticamente ancora difficilissimo anche se indiscutibilmente scaduto come livello tecnico assoluto. Ma è uno che può valere un grande investimento e col quale sistemi un reparto.

    Savic a me piace ma, onestamente, sopra ai 20 milioni mi sembrano soldi buttati via, poi magari uno sceicco ragiona diversamente...

    RispondiElimina
  77. Era troppo invitante il gioco di parole, eheheh

    RispondiElimina
  78. Leo tra quello che scrivono e quello che vien detto davvero c'è in genere di mezzo la fantasia dello scrivente. Fidati solo dei virgolettati, di quello che senti con le tue orecchie o dei documenti ufficiali. Con questo con la pletora di chiaccheroni che c'è in società magari qualcuno che l'ha anche detto esiste. Io non me lo ricordo. Mi ricordo di averlo letto,sì, ma negli articoli del Bucchioni di turno.

    RispondiElimina
  79. Fatta certamente per teatro perché 18 milioni di euro e 3 di ingaggio nella situazione attuale non li possono spendere.

    RispondiElimina
  80. Se pensi che abbiano ragione, anzi PERFETTAMENTE ragione, mi piacerebbe che tu spiegassi PERFETTAMENTE cosa c'è di dovuto a loro da parte di Andrea.

    RispondiElimina
  81. ah, eri te? eheheheheheh...

    RispondiElimina
  82. L'offerta era solo dei tre di ingaggio, i 18 milioni erano per l'anno prossimo.

    RispondiElimina
  83. Comunque Nastasić ha ancora 22 anni ed ha già una ventina di presenze nella Serbia di Vidic e Subotic eh...In Bundesliga poi ha ripreso a fare molto bene. Io lo riprenderei sùbito.

    RispondiElimina
  84. Sempre simpatico, tu.

    RispondiElimina
  85. A onor del vero si parlava di riscattarlo nel prossimo esercizio di bilancio, proprio in quanto nel 2015 dovrà essere per forza in attivo.
    A quanto mi risulta l'egizio voleva andare alla Roma già a gennaio, poi invece loro hanno virato su Doumbia

    RispondiElimina
  86. Ma qui c'era chi ci credeva davvero.

    RispondiElimina
  87. No i super otto non li ricordo.. :-D

    RispondiElimina
  88. Ora gli si dà Savic per Nastasic e 10 milioni

    RispondiElimina
  89. No, nella proposta "da manicomio" hanno detto che sarebbero stati disposti ad acquistare già ora il cartellino di Salah.

    RispondiElimina
  90. ah ah ah ah ah ah buona questa ah ah ah ah

    RispondiElimina
  91. Io ne avrei una montagna da riversare in dvd, ma temo che i costi siano proibitivi...

    RispondiElimina
  92. Allora sei un ragazzino. Beato te

    RispondiElimina
  93. In effetti, Barzagli a 22 anni credo fosse ancora a Chievo, Bonucci a Bari a far coppia con Ranocchia, e quello forte tra i due dicevano fosse il secondo.

    RispondiElimina
  94. Mai votato comunista, comunque se consideri che Berlusconi m'ha sempre tenuto di là... fino ad un certo punto poi mi sono liberato e ho smesso di votare.. Ho ripreso per dare fiducia a Renzie..

    RispondiElimina
  95. Confesso che Ranocchia ai tempi di Arezzo mi piaceva molto, avevo preso a seguirlo...Pensavo che buona parte dei difetti si sarebbero sistemati col tempo, invece son rimasti, se non è addirittura peggiorato.

    RispondiElimina
  96. Ehehhehe.. comunque Cassandra, con moderazione, va bene.

    RispondiElimina
  97. Lele, sono anni che è accettata come una cosa normale il fatto che delle società di rating (private) americane si permettano di dare giudizi sugli Stati sovrani. Per me è inconcepibile. Il resto è una conseguenza di un sistema sbagliato, in cui prevale la finanza sull'economia reale.
    Sui tedeschi siamo perfettamente d'accordo, comunque più che "cattivi" mi sembrano un popolo di ottusi.

    RispondiElimina
  98. La proposta da manicomio era per Salah e lui col cartellino non c'entra un cazzo. Che fossero poi disposti a pagare subito o meno era un optional da trattare col Chelsea. Ma potevano esser anche due eventi separati e, di sicuro, a meno di un esborso dei DV, i 18 milioni oggi non c'erano.

    RispondiElimina
  99. Purtroppo è la mia natura di Cassandra che mi rende antipatico.

    RispondiElimina
  100. mi sono rimasti impressi difetti nelle uscite sui fuorigioco che tra l'altro sottolineai già ai tempi e che ci costarono diverse pere... può darsi che debba maturare ancora parecchio... l'operazione di cessione fu un capolavoro considerando anche Savic... pare comunque ci fosse la Juve dietro e questo vuol dire già qualcosa...

    RispondiElimina
  101. Se un riprendevate e l'era meglio, ahahah

    RispondiElimina
  102. secondo me voi due vi conoscete... di persona... :-D

    RispondiElimina
  103. Che è obbiettivamente peggio

    RispondiElimina
  104. Secondo me doveva crescere come elemento di sinistra in una difesa a tre, ancora da noi per almeno un paio d'anni, per poi salire uno scalino e mettersi al centro di una difesa a quattro. Ma non in un top club come il City a 19 anni, l'han consigliato male per la carriera e la crescita sportiva.

    RispondiElimina
  105. http://firenze.repubblica.it/sport/2015/06/25/news/salah_offerta_viola_super_ingaggio_e_acquisto_del_cartellino-117699537/ Questo hanno scritto un po' ovunque.

    RispondiElimina
  106. Han preso una balla di quattrini di percentuale, gli importa sega della crescita sportiva ai procuratori!

    RispondiElimina
  107. sì, su questo sono d'accordo e, se ci pensi, è lo stesso errore che ha fatto Savic andando direttamente al City...

    RispondiElimina
  108. Eh appunto, parlavo dal punto di vista suo...

    RispondiElimina
  109. Sì. Io per esempio. E Panerai

    RispondiElimina
  110. e lasciali scrivere, resta il fatto che son due eventi separati in quanto rivolti, eventualmente, ad interlocutori diversi. Salah può trattare ed accettare o meno il suo ingaggio,ma non può certo trattare l'acquisto del suo cartellino.

    RispondiElimina
  111. non mi ricordo che Panerai abbia detto "mai in Italia". Mi ricordo del suo attacco all'Inter. Comunque ha sempre detto chiaramente che si trattava di posizioni personali e la fiorentina si è anche dissociata ufficialmente.

    RispondiElimina
  112. Comunque Quintero al Bologna mi fa ancora incazzare, anche perché segretamente un po' ci speravo, visto il giro di portoghesi in cui siamo entrati. A meno che Mendes...E Corvino...

    RispondiElimina
  113. il mantenimento dei normali rapporti di rispetto tra persone che lavorano spesso insieme. Se annuncio che incontrerò i giornalisti e poi non lo faccio, e mi faccio seguire fino alle undici passate per poi dire due robe in mezzo al casino di un bar, non lo sto facendo, tutto qua. Poi non me ne frega nulla, sono intervenuto solo perché ho visto che se ne parlava.

    RispondiElimina
  114. JORDAN, dai, sono giorni che l'addetto stampa dice ai giornalisti "domani arriva ADV, domani arriva ADV, vedrete che gli potrete fare tutte le domande che volete", e poi quando arriva succede questa assurdità.
    Boh, io quel lavoro l'ho fatto proprio quando ero un ragazzino, e devo dire che qualcuno con responsabilità istituzionali che si fosse negato sistematicamente per un mese e mezzo, poi avesse annunciato un incontro, e poi se lo fosse rimangiato, mi avrebbe fatto incazzare non poco.

    RispondiElimina
  115. Secondo gazzetta.it ADV ha parlato di 5 nuovi arrivi.
    Gilberto Solanke Destro Suarez e Romeu?

    RispondiElimina
  116. credo ci sia qualcuno dietro al Bologna, visto il riscatto. Samp?

    RispondiElimina
  117. Molto peggio: con chi è "cattivo" o disonesto ma intelligente puoi cercare di ragionare, con gli ottusi è improbo.

    RispondiElimina
  118. Non credo che la Samp possa spendere così tanto...Penso più alla juve

    RispondiElimina
  119. L'addetto stampa ha detto "vedrete che potrete fargli tutte le domande che vorrete"? Ma sei sicuro?

    RispondiElimina
  120. Lo diceva il grande Eduardo. Nulla spaventa più della stupidità

    RispondiElimina
  121. 5 ACQUISTI?

    Andreino, ne bastano 3, ma buoni....


    Intanto lui, Suarez lasciamolo da Podemos...

    http://footballpassion24.altervista.org/wp-content/uploads/2015/04/Youri-Tielemans.jpg

    RispondiElimina
  122. iperbole, ma qualche domanda gliel'ha promessa di sicuro, sono giorni che tutti dicono "arriverà ADV e ci potremo parlare". Negando questa roba ha fatto far loro una grossa figura di merda di fronte ai lettori, tra l'altro.

    RispondiElimina
  123. ma Munoz a parametro zero a noi avrebbe fatto schifo?

    RispondiElimina
  124. Eh, in effetti per valutare 10 milioni Suarez o Wallace, tanto vale darne 12 all'Anderlecht per Tielemans.

    RispondiElimina
  125. Il problema è che per Tielemans i 12 milioni (e anche di più) li vogliono davvero, gli altri son molto virtuali.

    RispondiElimina
  126. http://www.fiorentina.it/it/news/articolo.37.32687/dalla-spagna-latletico-madrid-vorrebbe-scambio-alla-pari-savic-suarez.html



    Affarone, ahahah

    RispondiElimina
  127. Oggi mi sento di sparar cazzate (ancora più del solito, intendo), quindi vi lascio con la MIA formazione... calcio champagne e 3° posto assicurati...

    TATA

    Sabelli Gonzalo Savic Chissoko


    Mati Vecino Tielemans Badelj (Borja)


    Rossi Gomez

    RispondiElimina
  128. soldi in banca e centrocampo sistemato per 10 anni...

    RispondiElimina
  129. Per questo non si vola via, siamo appesantiti dalla merda!

    RispondiElimina
  130. La figura di merda se la sono fatta per colpa loro. È chiaro che se hanno chiesto all'addetto stampa se sarebbe arrivato ADV, questo gli ha risposto "arriva nei prossimo giorni". Ma che avrebbe risposto alle loro stupide domande magari organizzando una conferenza stampa è un film che si sono fatti i giornalisti.

    RispondiElimina
  131. Doppio 33 giri eh eh eh eh eh

    RispondiElimina
  132. mah, secondo me gliel'ha detto eccome, se conosco un minimo come funzionano queste cose. E anche se non gliel'avesse detto, dopo un mese e mezzo di silenzio e inaccessibilità, mi pareva logico aspettarselo.

    RispondiElimina
  133. Sono opinioni. A me non sembra per niente logico. Anzi, per me più Andrea sta zitto e meglio è.

    RispondiElimina
  134. Facciamo al massimo 4-5 anni, poi arriva l'offerta del top club (a noi e a lui) e allora ciao.

    RispondiElimina
  135. ho capito, ma allora parlerà qualcun altro! Poi dà fastidio se i giornalisti si inventano le cose, ma se nessuno parla...

    RispondiElimina
  136. Ah, beh, ma allora siamo al livello di quando Tuttosport diceva che avremmo venduto Jovetic ai gobbi per metà Marrone più 8 milioni...

    RispondiElimina
  137. i veri bonus track... :-)

    RispondiElimina
  138. nascita, come Giglio! :-)

    RispondiElimina
  139. Uno lo vole, uno un sa icche fassene, facciamo uno scambio alla pari tanto noi e siam ripresi dalla piena.

    RispondiElimina
  140. No assolutamente. Palla a terra non è irresistibile, ma nel gioco aereo è fortissimo.
    Tuttavia Sousa credo debba valutare bene Hegazy, uno che sgrezzato da ruggini dovute a inattività, credo sia un buon difensore centrale.
    Me lo ricordo tanto tempo fa contro Neymar e fece bene.

    RispondiElimina
  141. Va considerato il contesto generale.. :-)

    RispondiElimina
  142. Non vedo perché devono parlare a calciomercato in corso.
    Capisco che i giornalisti qualcosa devono scrivere (e al 90% son comunque cazzate) ma da qui a pretendere che tutti agiscano al solo fine di permettere ai giornalisti di fare il loro lavoro ce ne corre

    RispondiElimina
  143. de tua un n'è rimasto uno. L'urtimo l'è Bersani. O poeravvoi!

    RispondiElimina
  144. Dalle 17:30 FIORENTINA - CARPI IN DIRETTA SU WWW.VIOLACHANNEL.TV

    RispondiElimina
  145. Se è il Munoz del Palermo, no, non serve a niente, un tank senza guida né cervello. Ne finisce mezze da noi.

    RispondiElimina
  146. Penso che il Corvo voglia ripetere l'operazione che il Verona ha fatto con Iturbe: diritto di riscatto a una cifra alta ma non altissima e, se fa una grande annata, riscatto e immediata rivendita al miglior offerente

    RispondiElimina
  147. La Samp? Ferrero? O se campa di limosine! Bisognerebbe che dietro ci fosse un altro ancora. Però quel prezzo di riscatto così alto mi fa dubitare qualche rifrullo.

    RispondiElimina
  148. la Samp non è di Ferrero...

    RispondiElimina
  149. Se lo devi riscattare a 19 milioni per guadagnarci deve fare un campionato alla Pelè!

    RispondiElimina
  150. un mese e mezzo di silenzio assoluto, dimmi quale altro presidente di Serie A...

    RispondiElimina
  151. Forse mi è sfuggito, ma mi sembra che non abbia detto che avrebbe incontrato i giornalisti. Ha fatto un blitz per incontrare dirigenti, tecnico e squadra.

    RispondiElimina
  152. non l'ha detto a noi, ma evidentemente l'ha detto a loro, dato lo annunciano in ogni salsa da una settimana...

    RispondiElimina
  153. E tu dimmi quale altro Presidente deve rispondere un giorno sì e uno no se c'è ridimensionamento. In un mese e mezzo hanno parlato diversi dirigenti.

    RispondiElimina
  154. Il fatto che lo annuncino non significa che sia vero.

    RispondiElimina
  155. I presidenti quasi tutti a parte quelli chiaccherini di natura. Diciamo che alla Fiorentina latita, da sempre, la comunicazione, ma quella non deve farla il presidente ma un ufficio stampa serio.

    RispondiElimina
  156. ma perché mai dovrebbero inventarselo? Per fare una figura di merda? Tutti d'accordo? Ma ti pare?

    RispondiElimina
  157. Il Verona ha riscattato Iturbe a 15 e l'ha rivenduto alla Roma a 30.

    RispondiElimina
  158. questa è una bella domanda. Alcuni dicono Garrone, altri la proprietà del Verona...

    RispondiElimina
  159. L'hanno dato per presupposto perché pensano di essere al centro dell'universo: per loro ADV sale a Moena per parlare con i giornalisti, non con squadra, tecnico e dirigenti.

    RispondiElimina
  160. Allora solo io in Italia.
    Ho peccato di ingenuita'.
    E pensare che il tweet di Panerai mi era sembrato una uscita preordinata per chiamare in causa la Federazione. Ma si sono dissociati. Come accadde per nutellino.
    Credevo anche che avessero spostato il tiro in pubblico contro Ramy Abbas per non attaccare il Chelsea, vero regista della faccenda.
    Vorra' dire che se l'egizio va a Roma ha vinto Abbas

    RispondiElimina
  161. No, Garrone ha pagato di tasca sua per cederla a Ferrero, sulla proprietà veronese mi sembrano favole, nemmeno leggende metropolitane.

    RispondiElimina
  162. Magari sapevano che andava così, un po' come noi per Cuadrado.

    RispondiElimina
  163. Un terzino destro, due centrocampisti, un centravanti al posto di Gomez, forse un altro attaccante se parte Ilicic e/o un difensore se parte Savic.

    RispondiElimina
  164. E i 15 chi glieli ha dati se non la Roma?

    RispondiElimina
  165. Il gioco è fare i nomi. Io mi sono sbilanciato

    RispondiElimina
  166. Io tirerei a indovinare... tanto per , dico Gilberto, Tielemans, Florenzi, Pato e Piazon

    RispondiElimina
  167. Un'offerta alla Schäuble...

    RispondiElimina
  168. 666 the Number of the Beast.

    https://www.youtube.com/watch?v=jsmcDLDw9iw

    RispondiElimina
  169. Ben Stiller... https://www.youtube.com/watch?v=DYAP0Jve_eU

    RispondiElimina
  170. Nomi se ne posson fare tanti, ma devono essere previsioni o desideri? Per esempio Tielemans lo prenderei subito anche per far felice il mio amico Louis ma credo sia lontano da ogni possibilità (non è nel giro dei "fondi", costa e voglion cash). Per quanto riguarda i possibili, quindi le previsioni dirò: laterale destro: Gilberto 80%, Sabelli 20%. Mediano: Wallace 60%, Lucas Silva 30%, Xhaka 30%, Mario Suarez 10%. Romeu 30% Milinkovic-Savic 20% (di questi ne vengono 2). Attaccanti. Destro 60% Pato 20% resta Gomez 20%. Varie ed eventuali. un laterale sinistro, un difensore centrale se va via Savic ma non saprei chi dire oggi.

    RispondiElimina
  171. http://www.echecalcio.it/clamoroso-della-valle-ecco-lultima-idea-di-mercato/

    RispondiElimina
  172. Sono contro la caccia, ma in questo caso no.

    RispondiElimina
  173. Tra realismo [molto] e speranze:


    Tatarusanu


    Gilberto Rodriguez Savic Tagliafico


    Iturraspe


    Meli Borja Valero [Lucas Silva]


    Mati


    Babacar Pato


    [Sepe, Hegazy, Roncaglia, Alonso, Basanta, Vecino, Badelj, x, Bernardeschi, Melano, Rebic]

    RispondiElimina
  174. dalle prime indicazioni pare che si giochi con il terzino destro bloccato che diventa il terzo centrale in fase di possesso palla, mentre quello sinistro si aggrega al centrocampo che da tre passa a quattro sempre in fase di possesso. Se proprio si volesse risparmiare, si tenessero pure Hegazy, Camporese e Rebic più Gila come seconde scelte e mancherebbe in realtà solo un centrocampista forte. Inoltre giocherebbe quasi tutti nei loro ruoli preferiti.


    Fase possesso palla:


    -----------------------------Tata(Sepe)----------------------------
    Tom(Camporese)---Gonzalo(Hegazy)---Savic(Basanta)--
    ---------------------------------------------------Alonso(Pasqual)
    --Joaquin(Gilberto)----MISTER X (Badelj)----Valero(Mati)-
    -------------Berna(Vecino)----------------------------------------
    ---------------------------Baba(Gila)--------Rossi(Rebic)-------


    Fase di non possesso palla:


    Gli stessi giocatori in un canonico semplice 4-3-3.


    Approved?

    RispondiElimina
  175. In particolare, questa difesa meno sbilanciata in fase di possesso palla con in più il mediano davanti alla difesa (e spero più aggressività da parte di tutti) è una delle migliori del campionato. E in pratica a costo zero, visto che serve solo rinnovare Camporese garantendogli di giocare una ventina di partite tra campionato e coppe.

    RispondiElimina
  176. Vero, Anto, Ilicic come vice Bernardeschi, ancora meglio (se invece lo vendi, ammortizzi il costo del centrocampista). Guardate che veramente non è male. Aggiungo che io stravedo per Camporese (perfetto per fare il terzino bloccato-centrale aggiunto) e per Rebic (esterno però, non centravanti), magari però prendo due toppe.

    RispondiElimina
  177. Suarez, Walace, Romeu, Milinkovic-Savic, tutta gente bella schiacciata a ridosso della difesa, bei mastini difficili da superare, forse, ma nessuno dotato del cambio di passo e della frequenza adatta per portare il pressing. Gente che necessita di essere "spinta" in campo dalla difesa, più che capace di trasportare il baricentro della squadra. Per questo motivo non capisco a cosa serva un centravanti con smanie da titolare quando, invece, questo tipo di centrocampisti implicano la presenza di esterni alti, possibilmente veloci.
    Per me si va, nelle intenzioni, verso la costruzione di una squadra simile al modello di gioco del Siviglia. Un modello che può piacere, ma che non ammette sbagli nella composizione della rosa, perché i giocatori devono essere molto funzionali tra loro per poter far girare bene la squadra.
    Secondo me mancano due esterni bassi e due alti, tre centrocampisti e un centrale difensivo, anche se Savic rimane.

    RispondiElimina
  178. Se resta, Ilicic a gennaio vale di nuovo 2 milioni scarsi, giusto se trovi l'amatore...

    RispondiElimina