.

.

martedì 7 luglio 2015

Amami Alfreddo

In Santo Spirito Pradè ha chiesto fiducia ai tifosi, e il Bambi che era presente ha risposto con entusiasmo visto che a lui è sempre piaciuto sostenerla (stringendole il fondoschiena tra le mani mentre la sbatteva contro il muro) nei momenti di difficoltà. Una sessantina di tifosi hanno invece contestato manifestando la loro perplessità sul concetto di fiducia, che è una bella parola ma che trovano più utile la zanzariera. Per quei sessanta, malgrado il caldo si stava meglio quando si sudavano le fatidiche sette camicie. Sessanta che hanno potuto incolpare il caldo per il fatto di aver intonato quel coro, invece di ammettere che l'ultima volta che hanno visto la passera era il lontano 2013. In un momento della serata, guardandomi intorno, ho anche pensato che sarebbe stato bello dimostrare di essere un paese democratico facendo pure noi un referendum per decidere se Salah può andare all'Inter oppure no. Poi il coro “Chi non salta bianconero è” mi ha ridestato da certi sogni di democrazia e mi è venuto in mente, visto che adesso abbiamo risolto il problema della Grecia, che ci poteva essere qualcuno che mi dava una mano con lo scarico lento dell’acquaio. Perché se in Grecia ha vinto il “No” forse anche Salah ci ha detto no perché non voleva essere pagato in euro. Poi devo confessare anch’io di avere certi impulsi, anche se a differenza dei 60 contestatori, il mio irresistibile impulso non è tanto di invitare la società a spendere, ma quanto di dire che è smesso di piovere da più di due settimane a tutti i turisti con l'ombrellino per il sole. Perché io li sfido, quando alle due giro per piazza del Carmine senza una bottiglia d'acqua. E tutto per fare un dispetto a Studio Aperto. Quando cioè è calda anche l'acqua fredda, quando scrivo di oceani di sudore che ho creato affinché tu nuotassi fino a me. Il caldo da noia anche alla poesia, è per questo motivo che la squadra oggi parte per Moena. Insomma, se Maometto non va alla montagna è solo perché è alta stagione. E a proposito della fiducia richiesta da Pradè, penso che intanto poteva andare alla gelateria “La Carraia” perché nessuno ha più fiducia in te del gelataio, quando per mangiare un cono ti consegna un solo tovagliolo. Certo che oggi è più difficile ricevere un “No” dal Salah di turno, gli zaini trolley hanno rovinato le nuove generazioni, mentre portare 15 kg di zaino sulle spalle temprava il carattere. Secondo me la frustrazione si dovrebbe poter scaricare anche dalla dichiarazione dei redditi, e come dice Sousa “Da un problema può nascere un opportunità”, così se la Grecia fallisce per davvero possiamo prendere Tsipras a parametro zero.




233 commenti:

  1. Quando è caldo sale la pressione ed è facile sbarellare anche se non si scrive niente di particolare. Oggi scriverò poco perché non voglio procurare embolie e aneurismi a nessuno, magari troveranno in altri obbiettivi motivi validi per sfogarsi. Dicevamo, le critiche son giuste solo quelle soggettive, e per me ridicole, e di quel giocatore del Porretta di cui non ricordo il nome.

    RispondiElimina
  2. Valutazioni? http://www.violanews.com/stampa/donati-ha-detto-si-48-ore-e-sara-della-fiorentina-00398488

    RispondiElimina
  3. No Leo è il contrario, col caldo si dilatano le vene e la pressione cala.. (non so niente di medicina ma mi ricordo così..) Dacci dentro! ;-)

    RispondiElimina
  4. E' di Pietrasanta. Avanti con la toscanizzazione!

    RispondiElimina
  5. Buono, si comincia a cercare Giocatori per i ruoli scoperti e non tanto per...Donati è giovane e con margini di miglioramento, sarà il compito del Mister. Da non sottovalutare che viene con entusiasmo, almeno sembra, e di questi tempi...

    RispondiElimina
  6. Via che Jordan m'ha incuriosito.. http://www.fiorentinanews.com/la-stretta-per-walace-la-fiorentina-forse-ha-trovato-la-chiave-giusta/

    RispondiElimina
  7. Buono, maturata buona esperienza e poi la sua ultima squadra richiama la viola, essendo il 04 B.Leverkusen.... 4 come la nostra posizione degli ultimi 3 anni in campionato.

    RispondiElimina
  8. Lo stato di salute del calcio italiano http://www.violanews.com/altre-news/tavecchio-choc-troppi-club-fuori-legge-il-calcio-italiano-rischia-di-fallire-00398074

    RispondiElimina
  9. Aggiungo quella che sembra poter essere la chiusura del caso Salah http://www.firenzeviola.it/primo-piano/gazzetta-futuro-salah-il-chelsea-esclude-i-viola-182465

    RispondiElimina
  10. ..è il passare dalle parole ai fatti che ci frega...

    RispondiElimina
  11. Questa è di ieri sera (parola di procuratore....). L'AGENTE CONFERMA: 'CONVOCATO DAL CHELSEA' - Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'agente di Mohamed Salah, Remy Abbas, ha confermato che: "Il giocatore andrà in ritiro con il Chelsea, il club inglese si raduenerà ufficialmente giovedì a Londra e Salah sarà lì con loro".

    RispondiElimina
  12. mio ex compagno di squadra, da bimbetti gli davo le rumbe. a parte gli scherzi, a 2-3 mln è preso bene, in italia, A e B, fece bene, in germania non l'ho più seguito. il fatto è che non mi pare molto meglio di tomovic, allora forse virerei su altro (l'ipotesi refael mi affascina, talentuoso ma inespresso).

    RispondiElimina
  13. Mannaggia, allora è il sale!

    RispondiElimina
  14. Dacci dentro.
    Se il Chelsea ce lo mette nel boccino e si fa una figura di merda mondiale, mi incazzo pure io

    RispondiElimina
  15. Speriamo non sia così, giovedì è vicino. Io sinceramente non so neanche più cosa sperare.. Dal momento che qui non torna... spero che abbiano la sensibilità di cederlo all'estero..

    RispondiElimina
  16. I terroristi colpiscono ancora (?) - http://www.calciomercato.com/news/galatasaray-hamzaoglu-melo-non-vuole-venire-in-ritiro-inter-in-a-734035

    RispondiElimina
  17. Notevole bacheca con palmares di cartellini.

    RispondiElimina
  18. Proprio perché è così, se si inizia una battaglia si deve essere certi di poter vincere la guerra

    RispondiElimina
  19. Sarà vero? Il mio preferito per la mediana.... Lo hanno soffiato a Pradé?

    RispondiElimina
  20. la verità non la sapremo mai. Per me Salah è il passato, guardiamo avanti e lasciamolo a questi mafiosi.

    RispondiElimina
  21. E' verosimile che il Chelsea, dopo la clamorosa inculata mondiale, tecnica ed economica, presa nel cambio con Cuadrado, si stia muovendo, anche nel modo più spregiudicato, per riprendersi Salah al più presto e che abbia fatto di tutto perchè non rinnovasse con la Fiorentina, la quale poi avrebbe potuto riscattarne il cartellino.
    Si stratta di vedere se la famosa carta privata, quella del veto tacito, che a quanto pare in Italia non conta un cazzo, vale all'estero.
    In quest'ultimo caso penso che il Chelsea se lo possa riprendere.
    Salah è, senza alcun dubbio, un crack, come si è capito subito dalle sue prime partite in maglia viola, quello che mi sembra strano è che il Chelsea riprendendoselo lo voglia di nuovo cedere.

    RispondiElimina
  22. Vero Passatore, più probabile che il Chelsea sia l'unica che ha il bandolo della matassa o l'unica che può dirimere la questione contendendo il "bagno di sangue" della vicenda.
    Comunque, di "crack" ne abbiamo visti passare parecchi.....si accoderà magari a Cuadrado o Liajic...e li sarà.......uno dei tanti.

    RispondiElimina
  23. le battaglie mi piace pensarle dentro il campo da giuoco, le carte bollate non mi appassionano, a volte le questioni di principio ti portano a sprecare energie e soldi inutili e ti ritrovi lo stesso con niente in mano.

    RispondiElimina
  24. Andandosene anch'io spero che si accodi a quelli che dici tu, ma penso e temo che valga di più.

    RispondiElimina
  25. Quindi i nostri avrebbero montato tutto questo casino senza aver prima verificato la posizione del Chelsea col quale - a detta dei giornali locali - godono di un "canale privilegiato"?

    RispondiElimina
  26. Quando le scrivo io queste cose, qui mi dicono che sono ricostruzioni fantasiose... Comunque fosse così, ci ridiamo Cuadrado in prestito

    RispondiElimina
  27. Destino crudele quello di avere sempre ragione. Fantasia al potere!!!

    RispondiElimina
  28. E comunque Mourinho già due settimane dopo l'arrivo di Salah, lasciò dichiarazioni abbastanza sospette e faceva capire che il giocatore era ancora loro... Se qualcuno le riesce a trovare si capisce che le intenzioni del Chelsea tanto chiare non sono mai state.

    RispondiElimina
  29. Provo a darvi non 1 ma ben 5 motivi per.....http://www.sportcafe24.com/186900/prima-pagina/5-motivi-per-cui-la-fiorentina-dovrebbe-prendere-balotelli.html

    RispondiElimina
  30. Questi son colpi bassi... :-|

    RispondiElimina
  31. A febbraio: Josè Mourinho ha parlato di Salah, l'egiziano in prestito alla Fiorentina ma di proprietà del Chelsea: "E' andato a Firenze per giocare – le parole del tecnico in conferenza stampa – quello che conta per lui è giocare e segnare molto fino al termine della stagione".

    RispondiElimina
  32. Pugno duro anche del Galatasaray http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-pugno-duro-del-galatasaary-sull-obiettivo-melo-rispetti-il-contratto-700686

    RispondiElimina
  33. Un altro....
    http://www.cartonionline.com/gif/FUMETTI/bonaventura/signor_bonaventura.jpg
    http://www.violanews.com/calciomercato/piccini-al-betis-1-milione-nelle-casse-viola-00398547
    ...che giornata...

    RispondiElimina
  34. Con Balotelli e Muntari le fagiolate sarebbero 3 o 4 a partita!!

    RispondiElimina
  35. Rientro di capitali dall'estero....

    RispondiElimina
  36. Io sono più in linea con il buon Oscar http://www.violanews.com/altre-news/damiani-salah-non-e-nessuno-la-fiorentina-puo-sostituirlo-benissimo-00398542

    RispondiElimina
  37. Si chiama "rassegnazione" Giglio

    RispondiElimina
  38. ...e se ci dessero lo zuccherino? http://www.firenzeviola.it/primo-piano/chelsea-un-esubero-per-placare-l-ira-dei-dv-182472

    RispondiElimina
  39. come è bella l'avventura del signor Bonaventura...

    RispondiElimina
  40. probabilmente si! però nel campo sono l'ultimo a mollare.

    RispondiElimina
  41. Intanto Pepito e Borja sono sul sito del Barcellona

    RispondiElimina
  42. http://www.fiorentina.it/it/news/articolo.54.32066/salah-facciamo-chiarezza-resta-convocato-per-moena-la-posizione-del-chelsea-e-di-ramy.html

    RispondiElimina
  43. Lo diceo io che un valea un cazzo.........speriamo giochi e bene, non sarebbe male riprenderselo per un paio di cocuzze.

    RispondiElimina
  44. Sarà così, ma allora perchè il Chelsea si guarda bene dallo smentire le dichiarazioni di Ramy? Mi sembra che qui si stia girando intorno al problema. Il Chelsea non ha nessuno interesse a dare Salah alla Fiorentina, se lo farà, lo farà obtorto collo.

    RispondiElimina
  45. Può darsi che faccia il pesce in barile e poi lo accolga al momento del ritiro, può darsi che semplicemente se ne sbatta, può darsi che sia in contatto con la Fiorentina per tentare di risolvere la questione, chi lo sa? Solo che su V. News nel titolo c'è scritto "restituito il milione", nell'articolo "restituirà il milione". Boh, attendiamo sviluppi.

    RispondiElimina
  46. Meglio guardare avanti che indietro, con occhi su Moena e sul mercato invece che sulla questione Salah. Intanto, e ne accennavo ieri a Deyna, Paulo Sousa è partito col piede giusto e ha destato grande impressione. Tanta bella roba, gli dicevo. Personalità di alto profilo, presenza carismatica, leadership immediata, comunicazione perfetta, ruffianeria misurata d'alta scuola, identità vincente. Se questo sa fare anche solo il 50% di quello che ha l'aria di saper fare, siamo a cavallo.

    RispondiElimina
  47. Anche a me sta facendo una buona impressione il portoghese, il fatto invece che abbia saltato al coro antijuventino non so ancora bene si mi sia piaciuto o meno. Di Montella ho sempre apprezzato la scelta di non voler strizzare l'occhio alla tifoseria. Ma come dici te, potrebbe essere nel caso di Sousa, solo espressione di forte personalità.

    RispondiElimina
  48. Santo spirito con il cuore Viola

    RispondiElimina
  49. Bastano le dichiarazioni ovviamente di parte di Remy, per, ancora una volta, veder spuntare commenti inneggianti alla superficialità dei nostri dirigenti.
    Personalmente credo che il Chelsea, come quasi tutti i club inglesi, si attenga a ciò che ha firmato e non si presti a giochini e sotterfugi all'italiana (o egiziana).
    Anche dovessero rimetterci un po' di quattrini.
    Questa la mia idea, e spero non venga smentita anche solo per far sì che si chetino i controaprescindere. Almeno per un po' di tempo in attesa della prossima accusa.

    Mi è piaciuto molto l'idea, ancora nella sua testa chiaro, di atteggiamento della squadra che ha Sousa. Se confermata dal campo, non è la prosecuzione del pensiero montelliano, ma il suo opposto.

    Ieri Prade' ha chiesto pazienza perché alla fine il mercato sarà soddisfacente.
    In base agli arrivi da quando è DS, io gliela concedo a priori e valuterò alla fine.

    RispondiElimina
  50. Sousa se ne sbatte. Su Montella onestamente sorvolerei.

    RispondiElimina
  51. Lele, se il Chelsea giocasse sporco, sarebbe un segno che i nostri dirigenti gliel'hanno messo in quel posto due volte, prima con Cuadrado poi con Salah.

    RispondiElimina
  52. Non ho ascoltato nulla di quanto detto da Sousa, ho letto solo qualcosa.
    Se è vero quanto riportato sui discorsi del nuovo allenatore, anche per lui Salah è fuori, quindi mi pare ci sia da farsi poche illusioni.

    RispondiElimina
  53. Piazòn tutta la vita. Un sogno.

    RispondiElimina
  54. Eh magara.. se ci dessero lui (stavolta blindandolo) e si dimostrasse ancora meglio di Cuadrado e di Salah.. ehehhehe..

    RispondiElimina
  55. Se i termini sono come riportati, tra Chelsea e Fiorentina il trattato contrattuale è rimasto invariato. Questo voleva essere stravolto o stracciato da Salah e suo avvocato, a quanto pare senza successo.
    Quindi il Chelsea non deve neppure esprimersi se non ne ha voglia, a parlare sono le firme. Avesse avuto voglia di variare dei termini, avrebbe convocato un meeting con la Fiorentina, ma questo pare non sia avvenuto.
    Questa pappardella non per cercare di far vestire la maglia viola a Salah, che valuto attualmente con il non più di 1% di probabilità, ma certamente per affermare un diritto contrattuale che sembra inalienabile.
    Questa la mia impressione.

    Zaph, le dichiarazioni di Sousa sono state limpide e a mio avviso, eccellenti.
    E quando ha tirato in ballo il sentimento di appartenenza, ovviamente ha tenuto fuori Salah.

    RispondiElimina
  56. Credere alle versioni date dalla Gazzetta è da ingenui. Per quel giornale, da sempre, esistono solo Milan, Inter e Juventus. Pensare che possa parlare obbiettivamente è da anime candide. Oltretutto ha subito sostenutoa spada tratta la validità della famoa scrittura privata, poi rivelatasi solo carta da culo. Non credo che il Chelsea si comporterà men che correttamente. Alla fine Salah sarà ceduto a squadra non italiana per evitare qualsivoglia controversia e alla Fiorentina andrà un indennizzo. La logica mi suggerisce questo esito.

    RispondiElimina
  57. 3 milioni.... non so quanto vogliano per Sabelli, anche ne chiedessero 5, non avrei dubbi...

    RispondiElimina
  58. volevo rispondere su Donati, sotto, troppo vino oggi...

    RispondiElimina
  59. il video di ieri sera, Sousa sembra "nato pronto" sveglio e motivato.


    http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_06-07-2015_festa-in-santo-spirito-con-le-nuove-maglie-viola.html

    RispondiElimina
  60. Confermo le mie sensazioni positive. A breve cambierà il sentiment. Avanti Viola. Occhio...

    RispondiElimina
  61. Sempre pronti col fucile in mano alla caccia di puttanate dirigenziali.
    Su questo tema, migliaia di post denuncia per il mancato rinnovo a Babacar,
    firmato questo, nessuno che se ne rallegri.

    RispondiElimina
  62. Tornando alla famosa "carta da culi", chi ha chiesto alla Fiorentina di firmarla? Se l'ha fatto il Chelsea, gatta ci cova. Puzza d'imbroglio fin dall'inizio. Se l'ha fatto il giocatore o il suo entourage, maschio o femmina, noi non s'informa il Chelsea? Il tuo giocatore mi vuol far firmare un documento che stravolge tutti i nostri accordi, cioè li può annullare, ma allora cosa si parla a fare? Invece si fa finta di nulla,si firma e ci se ne scorda,o , almeno si agisce come se. Poi si fa gli indignati se il giocatore vuol fare quel che ha chiesto ci si impegnasse a lasciargli fare (e noi si è firmato). Per tanti l'importante è la validtà legale del documento e lo sarà in sede legale se ci si va (ne dubito), per me l'importante è che esista, che si sia firmato e minimizzare questo fatto mi sembra da furbega del quartierino non da integerrimi vessilliferi del fair play.

    RispondiElimina
  63. La mia impressione è che il giocatore l'ha richiesta minacciando di far saltare la trattativa e la Fiorentina prima di rischiare di perdere quella montagna di soldi (e quando ci ricapitava?) ha fatto bene a firmarla...

    RispondiElimina
  64. Certo anche i siti gli hanno dato poco risalto... E comunque su VN ho letto i soliti commenti del tipo se si perde il giocatore è un fenomeno se rinnova è perchè non lo vuole nessuno..

    RispondiElimina
  65. ...certo, col senno di poi era meglio se curavano meglio anche questa parte..

    RispondiElimina
  66. S'è fatto crescere la barba per affinare il viso, lo fa anche Destro, ahaha

    RispondiElimina
  67. Situazione comprensibile, ma allora all'erta sto e non dormo fino al 20 giugno dicendo a tutto il mondo che tutto va ben madama la marchesa. A meno che anche il teatro non fosse programmato ad usum tiphosi e la decisione di rinunciare al giocatore presa da tempo.

    RispondiElimina
  68. sono stato beffato dal mio stesso trucco

    RispondiElimina
  69. segnato, domani m'imbarco per Baires e sento quanto mi/ci chiedono per la procura... le argentine prometto che non le guardo...

    RispondiElimina
  70. A quanto mi ricordo Cuadrado e Salah furono presentate come due operazioni formalmente distinte, seppur oggettivamente collegate

    RispondiElimina
  71. Sabelli sarebbe quello su cui investire, Tom è una garanzia come riserva di lusso...

    RispondiElimina
  72. È uno dei timori ma aspettiamo a giudicare. Vediamo come va a finire. Io voglio dare fiducia alla società. Quando Panerai ha avuto il coraggio di mandare segnali pubblici al sistema, mi sono sentito orgoglioso di tifare per questi colori. Diego non mi pare uno disposto a passare per
    un pagliaccio in siruazioni come questa - che ha risonanza sulla stampa mondiale- ben sapendo che se lanci il sasso e poi nascondi la mano, ti "pesano".

    RispondiElimina
  73. e fai male perchè c'è roba molto buona anche lì

    RispondiElimina
  74. Direi di prima qualità se posso permettermi

    RispondiElimina
  75. Siamo ancora in tempo... e costa poco più della metà di Bertolacci...





    http://static3.7sur7.be/static/photo/2013/11/4/12/20130728200037/media_l_6019857.jpg

    RispondiElimina
  76. E a parer mio, anche se un po' con il senso di appartenenza le società, tutte, ce (e se) la raccontano, ha fatto proprio bene.

    RispondiElimina
  77. Mi hai convinto. Sono contento che abbia saltato.

    RispondiElimina
  78. meglio di tua cognata? ahah...

    RispondiElimina
  79. Ero convinto che il Baba avrebbe firmato alla fine perché credo che sia sinceramente affezionato a Firenze e alla Fiorentina. Non credo che questo discorso, purtroppo, valga per Bernardeschi

    RispondiElimina
  80. Penso che sia da giudicare su ben altro.A i'brodo si vedrà se l'è pecora. Su lui non dico nulla, parla bene, ma voglio vedere quello che fa. I concetti son tutti giusti ma dalla lavagna al campo il passo è lungo

    RispondiElimina
  81. Quella è perfetta per l'avvocato Ramy

    RispondiElimina
  82. E se n'è già parlato, Jordan. E tutti siamo più o meno d'accordo che probabilmente l'hanno firmata sotto ebbrezza della cessione Cuadrado. Sapevano come tutti che la cifra era sproporzionata e non hanno badato per il sottile. Ma dunque?
    Chi ha mancato è stato colui che doveva preoccuparsi che la carta da culo diventasse oro colato, ma è sempre colui che invece della chiarezza e decisione ha preferito tentennamenti, mancati appuntamenti. E da uno andato in porto è scaturito pure un accordo milionario depositato ufficialmente.
    I DV si conoscono, se ci si siede e si cercano mediazioni, hanno mostrato di avere aperture, quindi se non ci fosse stato il teatrino egiziano sicuramente non si era oggi a muro contro muro, perché quei due se si sentono raggirati si irrigidiscono. Ora l'oro colato è diventato carta da culo, e fanno benissimo a far valere quella carta che non è.
    Stai facendo un processo alle intenzioni, e magari saranno stati pure leggeri.
    Qui nessuno pensa siano immacolati, ma da questo a condannarli come Totò Riina, da te secolare tifoso viola non ci sta proprio. Non passa giorno che tu ribordi le solite accuse...

    RispondiElimina
  83. O ragazzi un ci pigliamo per il culo. Questi firmano perchè sono affezionati? Vu' siete patetici. 1,3 netto all'anno e s'affezionan tutti. Anche Bernardeschi credo, ma un glielo danno, e magari fanno bene. Ma un n'è perchè uno l'è bono e quell'altro cattivo, smettiamola di credere a Babbo Natale.

    RispondiElimina
  84. Da lì a dove siamo arrivati ci può essere di tutto.. Che la Fiorentina sapendo che non avendo il procuratore depositato il documento non aveva in mano niente e che quindi ci permetteva di dire che sarebbe rimasto è una.. Comunque sia sembra che la cosa sia nata male e sia finita anche peggio..
    Ora per far pace ci danno Piazon e ci si guadagna il doppio ;-)

    RispondiElimina
  85. Louis è una questione di gusti personali come sempre. Adoro le donne argentine perché sono le più europee del Sudamerica. È il mix che intriga.
    Ma tanto tu ti porti di certo 'a mugliera...

    RispondiElimina
  86. Ricapitolo per conto mio. Rogg, alla presentazione di Sousa, parla di Salah: "Non è un mistero che Salah abbia diritto di veto. Ma abbiamo già versato il milione per il rinnovo del prestito e siamo fiduciosi." In altre parole, la Società ammette la validità di quella carta ma è fiduciosa di tenersi Salah. Un paio di palle: Salah rifiuta la viola. Ne ha il diritto, l'ha detto anche Rogg. Il problema è che non lo dice subito, ma manda i suoi avvocati a trattare. Questi, con in una tasca l' accordo per 3 milioni l'anno all'Inter e nell'altra la famosa Scrittura Privata, potrebbero subito dir di no e chiudere la storia. Ma non possono, o non vogliono, perché fino al 30 giugno sono vietate trattative con altri club e non intendono cercarsi dei guai: sparano alto, sicuri che la Viola molli il colpo, e prendono tempo per tirare quel 30 giugno. Rogg e Pradé si svegliano bruscamente, mangiano la foglia e decidono di pareggiare la segreta offerta interista. Messi alle strette, agli avvocati non resta che latitare e perder tempo fino al 30 giugno. L'unico sbaglio che fanno è considerare solo le Leggi Uefa dimenticando quelle della FIGC. Presa la tranvata nelle gengive, al management viola non resterebbe che cercare di ridurre il grave danno, tecnico, economico e di immagine. E' evidentemente scorretta la manovra interista. Ma, per quanto mediaticamente acclarata, difficilmente potrà essere dimostrata. In Sede Viola si rovescia il tavolo, ci si toglie la Scrittura Privata da quel posto e la si impugna come arma di rappresaglia. Impedire che vada all'Inter è la prima mossa. Panerai ed altri twittano come cecchini dai tetti, lo smacco brucia e l'incazzatura contro i nerazzurri è feroce. La seconda mossa è appiedare il giocatore così impara. La terza è vedere se il Chelsea può dare una mano o un rimborso o un avanzo di rosa. Dalla quarta in poi non le so. Auspico che dagli sfoghi e dalla rappresaglia si passi a strategie più raffinate e più utili.

    RispondiElimina
  87. ottimo Lele, è quasi una settimana che ni dio... m'ha preso una brutta china da quando Neto è andato dove è andato, eheheh

    RispondiElimina
  88. eheheheh, quella un mi manda neanche ai barre....

    RispondiElimina
  89. Più sofisticate. Esatto.
    Ci sono in ballo tante cose. Si deve anche dimostrare di essere usciti da quella condizione di isolamento che ha reso sterili precedenti battaglie

    RispondiElimina
  90. Forse è un male dell'età, ma a me piace cercar di capire e se i comportamenti non mi tornano, continuo a pensarci su. Seguiti a focalizzarti sul valore della carta da culi-oro colato. Falso problema, almeno per il mio ragionamento che invece si fonda sul cercar di capire chi e perchè ti ha chiesto di firmarla, e perchè, avendola firmata, ci si è comportati per sei mesi come se non esistesse. Una volta capiti i perchè ci possono essere anche le critiche, ma sono a monte delle stesse, a cercar di capire. Voi invece saltate tutto a piè pari e andate alla fine, alla guerra, a chi vince o chi perde. Mi importa una sega dove va Salah, avrei voluto che rimanesse qui, ma questa è l'unica cosa che,quasi sicuramente, non avverrà. Non succederà un cazzo di nulla. Salah tornerà al Chelsea e di lì verrà venduto ad altri in Europa (se la carta è da culi) o in Italia (se non lo è o se ci si mette d'accordo con qualche altro scamotto). Ripeto, non me ne può importar di meno. Mi importerebbe invece di capire.

    RispondiElimina
  91. Io, e poi vado a veder di combinare qualcosa, non capisco il motivo del contendere su sta capzo di scrittura privata quando mi sembra più che lapalissiano il concetto di base: SALAH E/O CHI PER LUI, NON VOGLIONO RIMANERE ALLA FIORENTINA. Quindi, la famosa carta che si è dimostrata da culo, è solo l'arma, fasulla, scelta per arrivare a far capire quello che più interessa. Che il prossimo anno il 74 un c'è? Alla fine credo che si perda poco, talento infinito, testa staccata come Cipollini nelle tappe di montagna. Guardare avanti perchè arrivano sorprese.

    RispondiElimina
  92. C'é sempre l'health center.Molto bazzicati anche in viaggio di nozze ah ah ah

    RispondiElimina
  93. e vaffanculo anche te che un tu giardi i culi all'argentine

    RispondiElimina
  94. Non credo sia roba per noi...

    RispondiElimina
  95. ahahahah, ti porto un paio di bocce (di vino) bone per fammi perdonare...

    RispondiElimina
  96. Fatto sta che il personaggio è interessante. E mi ripeto, vista l'aura che pare avvolgerlo in questi primi passi viola: se farà anche solo la metà di quello che ha l'aria di saper fare, finiremo ai piani alti.

    RispondiElimina
  97. Più che avanzi di rosa bravi ma che magari servono il giusto a Sousa, punterei sull'aiuto a prendere qualcuno di nostro pieno gradimento.

    RispondiElimina
  98. Io sono un adoratore incallito Jordan, non come te che invece adori solo Neto, ed è per questo motivo che vorrei già adorare Sousa come adoravo Montella.

    RispondiElimina
  99. per ora è sempre lì... agire, agire, agire...

    RispondiElimina
  100. E' da tempo che lo seguo, e sta crescendo come un'erbaccia...Pur diversissimo, mi entusiasma ai livelli dei primi Dybala e Vietto, non ti dico altro.

    RispondiElimina
  101. intanto in itaGlia...

    http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/07/07/news/chiesto_rinvio_a_giudizio_conte-118557630/?ref=HRER3-1

    RispondiElimina
  102. Tutto plausibile Buster, ma se uno ti ha chiesto o imposto di firmare un impegno a farlo padrone del suo destino a giugno, non ti può venire nella capoccia che tanta voglia di restare non ce l'abbia o che, addirittura abbia già deciso quasi apriori di non farlo d'accordo o meno con i padroni? E allora hai due strade: 1) ti interessa davvero perchè nel frattempo hai visto quanto è bravo e allora l'offerta da manicomio la fai a marzo, non a fine giugno, 2) non sei disposto ad arrivare a tanto, o non trovi accordi possibili a marzo (non a giugno), ti metti da subito a cercare chi lo può sostituire con i 18 milioni che a quel punto ti avanzano. Non han fatto nè l'uno, nè l'altro, han fatto finta di non aver firmato niente fiduciosi non si sa bene in cosa, e poi la consueta sceneggiata, offerta teatrale da manicomio, incazzatura e guerra col nemico fatto venire asfaltandogli la strada. Continuo a non capire.

    RispondiElimina
  103. Tra i due, mi sembra molto meglio Sabelli

    RispondiElimina
  104. ho capito, mi tocca andare a dare una sbirciatina...

    RispondiElimina
  105. Ok facciamo così, sono delle fave. Che l'abbozzi ora?
    Tanto lo scalpo di Cognigni un te lo danno.

    RispondiElimina
  106. Mi farebbe anche schifo e deve avere anche la forfora!

    RispondiElimina
  107. Ho anch'io adorato Neto, prendendo pesci in faccia per anni: l'avevo visto in diversi allenamenti quando il campo non lo vedeva ed ero rimasto incantato dalle sue potenzialità. E rimango di quell'idea. Peccato averlo perso in un modo che peggiore non esiste: alla Juve e gratis. E a quel punto qualcuno da mandare afanculo oltre a lui sicuramente c'è.

    RispondiElimina
  108. E te l'ha detto bene Ibbuster, oh ma tu l'ha presa male questa storia...
    Tra gennaio quando Mencucci firma e luglio, ci sono sei mesi. Certo che lo sapevano che c'era la carta veto poi diventata da culo, magari hanno provato un accordo nel caso l'egizio si fosse innamorato di una fiorentina musulmana, se la c'è...che gli facesse dei servizietti che a Londra e Milano si sognano, icche' ti devo dire.
    Insomma a tuo modo di vedere un dovevano nemmeno provare a tenerlo.

    RispondiElimina
  109. Concordo. Fossi nei Della Valle, prima di incazzarmi con chi ci ha fottuto mi incazzerei coi miei dirigenti che si sono fatti fottere.

    RispondiElimina
  110. Scandicci Antonietto

    DVD e DVA scarpare delux son fantasmati , me capiscio percom, trimenti la place sbofonchiava avverso elli DUE! inceve lori doveriano chiappare li Tifoni a visage ouvert e boccare le nouveux de lo sperperume che averia intescion de far!!!
    Li EURI sberleffano li TIFONI ma lori scarpari DELUX plus la iente se lamentazia e isce a far li crociate democratique per le rue de les villes , plus son contentazi percom se usurano le babbucce a li piede!!! FORZA VIOLA!!!

    RispondiElimina
  111. Hai centrato. Strepitose.
    E poi il gusto della vita.
    L'allegria, la passione, la risata....argentina.
    Buon viaggio Louis

    RispondiElimina
  112. Il ritorno...http://www.fiorentina.it/it/news/articolo.37.32074/clamoroso-ramadani-propone-alla-fiorentina-in-ritorno-di-jovetic.html

    RispondiElimina
  113. Rieccoci, l'hanno fatto firmare e ora l'era una formalità.
    Ma se tutti si cacavano addosso se andava a scadenza!

    RispondiElimina
  114. Tanta roba. Comunque ci sono diversi attaccanti giovani bravi, tipo Brian Fernandez...Driussi pure, anche se non mi sembra il fenomeno che dicono, il figlio di Simeone invece segna ma non mi convince troppo.

    RispondiElimina
  115. No, allora un tu leggi, dovevan provare sì, ma a tempo debito. Il concetto tempo sfugge dal comprendonio di questi esseri e invece è fondamentale in un mercato volatile come quello dei giocatori di calcio. La carta veto non è mai diventata culo perchè infatti il giocatore l'hai perso, quindi il suo significato, comunque, l'ha sempre avuto fino alla fine.

    RispondiElimina
  116. ...e a proposito del Baba http://www.violanews.com/calciomercato/bastianelli-nessuna-clausola-nel-contratto-di-baba-lo-voleva-il-real-00398606

    RispondiElimina
  117. Non era una formalità, ma che leggi pe' piacere! sto soltanto obiettando a chi dice che questa gente firma perchè è affezionata, perchè vuol bene a Firenze. Firmano perchè gli danno i quattrini che vogliono, tanti.

    RispondiElimina
  118. Allora, per non parlare sempre di Salah, parmiamo del terzino destro. Attualmente in rosa - partito Piccini - ne abbiamo tre: Roncaglia, Tomovic e Bittante. Due di questi verranno ceduti, e magari tutti i tre, per cui bisogna comprarne almeno un altro. Finora i media ci hanno avvicinato:
    - Darmian del Toro (prima che Cairo sparasse 20 milioni);
    - Montoya del Barcellona (ma poi è andato all'Inter);
    - Juanfran del (mi sembra) Deportivo (due mesi fa sembrava a un passo dalla firma, poi è caduto nel dimenticatoio);
    - Zappacosta dell'Atalanta (anche di lui non si parla più);
    - Donati del B. Leverkusen;
    - Sabelli del Bari.
    Chi verrà?

    RispondiElimina
  119. se poi tu passi da' i' Brasile fammi un fischio

    RispondiElimina
  120. Vado a stanare i Deyna.
    Metterei a contratto, se non troppo oneroso Gila e Diamanti. Due usati sicurissimi. Il secondo con un tecnico che lo impiega come deve essere e una preparazione ad hoc, è un ottimo giocatore di calcio.
    Vale almeno una decina di Medel, per intenderci. A calcio. A rugby invece no, meglio l'altro.

    RispondiElimina
  121. Non ho capito una cosa: con la difesa a quattro, a sinistra si considerano a posto con Alonso e Pasqual? A me piace parecchio l'argentino Tagliafico, ancora giovane, un piccoletto molto rapido e dinamico, bravo nelle diagonali, nelle chiusure, spinge come un ossesso e crossa bene.

    RispondiElimina
  122. Se si dava 3 milioni e bonus a Salah un accordo si trova... E poi siamo amici di Ramadani.. gli vogliamo tanto bene.

    RispondiElimina
  123. Non l'ho capito nemmeno io. Penso che si acquisterà un terzino sinistro in caso di cessione di Alonso. Tagliafico in che squadra gioca?

    RispondiElimina
  124. Beh se tu mi fai come i'Traversi, e paragoni pere con mele, mediani con trequartisti...Medel intanto ha brillato in due Mondiali e in questa Copa America da vincitore, Diamanti fuori da Prato e Bologna non sanno manco chi sia. A rugby è sicuramente più forte Gary, ma Alino non so esattamente che sport pratichi, con tutti quegli sbuffi, tuffi, simulazioni...beach soccer?

    RispondiElimina
  125. Benoît Trémoulinas ha 29 anni ma è integro:al posto di Alonso.

    RispondiElimina
  126. Nell'Independiente, cresciuto nel Banfield e nelle nazionali giovanili con Facundo Ferreyra.

    RispondiElimina
  127. Io ho una fissa, per me sulle fasce devono giocare gli under 27, ahaha

    RispondiElimina
  128. Leggo che Ramadani avrebbe proposto il ritorno di Jovetic, prestito oneroso, grande annata riscatto a 12, si rivende a 20. E via così anche per il pacco Nastasic! Graaaaaaaande Rama!

    RispondiElimina
  129. Una cosa vecchia, giusto per capire un po' il tipo di terzino...

    https://www.youtube.com/watch?v=uEEimEqkYfI

    RispondiElimina
  130. Ecco, ora ci mancava anche Beccafico...

    RispondiElimina
  131. basta che spingano per me possono giocare anche a 15 anni...

    RispondiElimina
  132. Propone anche il ritorno di Nastasic?

    RispondiElimina
  133. jovetic è meglio di salah e costa meno

    RispondiElimina
  134. Pigliava sei milioni l'anno, che costi meno è discutibile. Chi li paga?

    RispondiElimina
  135. http://www.violanews.com/stampa/donati-ha-detto-si-48-ore-e-sara-della-fiorentina-00398488

    RispondiElimina
  136. Eh, 48 ore... sembra un film di Eddie Murphy... due mesi fa 48 ore e firmava Juanfran...

    RispondiElimina
  137. per salah siamo arrivati a 3, 3.5 con bonus. stai tranquillo che per la stessa cifra ci viene. se te lo danno davvero in prestito a 2 e riscatto a 12 sarebbe da provarci subito, è più lento dell'egiziano e più forte in tutto il resto, fisico, tecnica, colpo di testa, visione di gioco, tiro.

    poi per carità, per me si va su altro, ma a conti fatti sono dell'idea che ti verrebbe proprio a costar meno.

    RispondiElimina
  138. Visione di gioco insomma...

    RispondiElimina
  139. scusate, non ho letto niente, ma mi è appena capitato di fronte il titolo "Ramadani offre Jovetic alla Fiorentina", e vorrei dire che, per quel prezzo (2 milioni di prestito + 12 di riscatto, quanto Destro, meno di Immobile) lo vado a prendere io a Manchester a piedi.
    Il ritorno di Jojo mi renderebbe difficile qualsiasi considerazione razionale sull'attività della società. Mi pento, mi dolgo e mi compro uno stock di Tod's a vita. Ma fatelo, vi prego.

    RispondiElimina
  140. A me non dispiacerebbe per nulla

    RispondiElimina
  141. salah va a testa bassa come un cavallo, dai deyna, non gli ho mai visto fare un cambio di campo e aggiungerei per fortuna. jovetic non c'avrà la visione di gioco di un pizarro o un aquilani, ma per il ruolo di centravanti, ce ne fossero

    RispondiElimina
  142. Magari firma davvero, chi lo sa? O si è belle trasferito altrove?

    RispondiElimina
  143. Non lo vorrai rimettere falso nueve...Jovetic seconda punta

    RispondiElimina
  144. dopodiché se il prezzo è davvero quello, una tra Juve, Roma e Inter se lo prende di sicuro.

    RispondiElimina
  145. Ha un contratto col City fino a giugno 2018, ora, che uno che prende 6 milioni ne venga a prendere la metà ho i miei dubbi. Poi i miracoli finanziari di questi procuratori sono incredibili. Magari viene in prestito gratuito e quei 2 milioni servono al City a pagare metà stipendio,solo per farlo valorizzare, nel qual caso è difficile che, comunque, resti.

    RispondiElimina
  146. ma sì chiaro che non lo voglio spalle alla porta, parlo di centravanti per dire attaccante; lo vedrei bene comunque a giocare con gente come gomez e babacar, naturalmente, ma anche con rossi e osvaldo. con ilicic no.

    RispondiElimina
  147. Io Ilicic non lo penso proprio ancora in Viola.

    RispondiElimina
  148. Mollate il pappaficoooo!

    RispondiElimina
  149. io sapevo 2017, ad ogni modo non mi pare implausibile un rilancio del genere dopo due anni di panchina strapagata, spesso peraltro contribuiscono i club (vedi aquilani) o gli sponsor. se si vuol prendere, si può fare e, ripeto, le cifre sono vicine se non più basse di quelle di salah.

    RispondiElimina
  150. temo tu debba cominciare a farci un pensierino, a meno di grandi colpi davanti, alla jovetic appunto, che in linea generale escluderei.

    RispondiElimina
  151. Beh comunque una rosa d'attacco con Jovetic e Rossi ad alternarsi come seconda punta - in modo da rischiare meno, entrambi - e Babacar centravanti con dietro un altro giovane, futuro craque come Melano, a me andrebbe benissimo. Con magari il Gila dietro a tutti come ruota di scorta per ogni evenienza.

    RispondiElimina
  152. Il ritorno di Jovetic che buco tapperebbe?
    Che ruolo ha avuto Jovetic da quando era da noi e sprecava il suo talento muovendosi a cazzo per il campo?

    RispondiElimina
  153. Se si è giocato sporco con chi gioca sporco si è fatto più che bene, per come la vedo io.

    RispondiElimina
  154. "Si considerano a posto?" è un bell'interrogativo

    RispondiElimina
  155. Io lo vedo seconda punta, questo intendevo per "comunque a me pare che faccia tanta confusione in campo": più libertà gli dai, più compiti raffinati gli attribuisci [falso nueve], più lui si incasina.

    RispondiElimina
  156. Eh voglio dire, se la difesa sarà come pare a quattro, Alonso come terzino puro ha ancora lacune, Pasqual sarà come sempre improponibile.

    RispondiElimina
  157. Una domanda [puramente accademica]: Macìa introdusse la geniale clausola, con la cessione di Ljajic [ma anche con Seferovic], per cui la Fiorentina avrebbe incassato anche il 20% da una futura cessione da parte della Roma. Se lo riprendessimo noi, la Roma ci deve scontare un 20%, o nel nostro caso non vale?

    RispondiElimina
  158. È solo un'azione di disturbo verso l'Inter con l'aiuto di Ramadani che ha da guardare con l'aumento del contratto

    RispondiElimina
  159. Anche tu col correttore!

    RispondiElimina
  160. Per stare seri, il comportamento di Diamanti in campo mi ha fatto ribrezzo.
    Va bene la trance agonistica, ma tutte le sceneggiate non gliele avevo mai viste fare.
    Lo so che un c'entra nulla con un medianaccio di periferia come quel bulldog, ma che abbia brillato vuol dire che un tu l'hai visto.
    oppure più presumibilmente è un tuo protetto che vedi brilla anche quando fa ribrezzo, cioè in Cile in Coppa, sempre. Come con l'Inter.

    RispondiElimina
  161. No, era una battuta, di quelli dati in Inghilterra, ritirerei solo Jovetic, l'unico che si è salvato un pochino. Gli altri due stiano lontano.

    RispondiElimina
  162. Jovetic - Stipendio: 6,24 milioni GBP (2013) che in eurini.... son troppi via..
    Avanti un altro.

    RispondiElimina
  163. Ma Diamanti io me lo ricordavo così, solo che ha ulteriormente accentuato il lato teatrale, calando drasticamente il rendimento. Medel cerco di vederlo con occhi obiettivi - quindi di altri, eheheh - ma all'Inter inizialmente Mazzarri gli dava compiti di interdizione e quasi regia insieme, che è francamente troppo per lui, però faceva il suo, e con Mancini si è espresso bene a detta di tutti gli interisti che conosco, anche la stampa sportiva ne parla sempre di uno dei pochi ad essersi salvati in questa stagione. Io ho l'impressione che si sia fatto dei danni seri a giocare due partite da strappato al Mondiale comunque, ma non lo posso dimostrare. Nei due Mondiali giocati e in Copa è stato esaltato un po' da tutta la stampa sportiva, due grandi tecnici come Bielsa e Sampaoli ne hanno fatto il leader della squadra con Vidal e Sanchez, può far ribrezzo lo stile, ma il rendimento non mi pare si possa discutere molto...

    RispondiElimina
  164. Certo per me i quattrini li riciclano o li stampano loro, per un giocatore come lui (e per l'utilizzo che ne fanno) certe cifre sono assurde

    RispondiElimina
  165. Partiva spostato a sinistra e si accentrava, mi pare, almeno quando attaccavamo normalmente e non in contropiede. Poi ha giocato anche falso nueve ma mi pare che suppergiù facesse sempre lo stesso gioco, o sbaglio?

    RispondiElimina
  166. Nel primo caso, con compiti più circoscritti e semplici da gestire mentalmente, giocava bene e segnava, nel secondo segnava molto meno, rientrava a prender palla quando doveva attaccare gli spazi [come si usa dire], si muoveva ad capocchiam, nonostante il suo muoversi a volte risultasse comunque utile ad aprire spazi...

    RispondiElimina
  167. Davvero...
    Però se Dzeko che sembra accetti 4,5 dalla Roma partendo da circa 8,5 che prende al City... rifaccio du' conti..

    RispondiElimina
  168. Si inizia male.. http://www.violanews.com/news-viola/curiosita-da-moena-il-vice-di-sousa-da-indicazioni-in-spagnolo-00398721

    RispondiElimina
  169. Pollock, non so chi cazzo sia Antonietto e se esiste realmente, ma è un genio. Fallo intervenire più spesso che mi fa sganasciare

    RispondiElimina
  170. Deyna, certe volte ti prendi delle fisse incredibili. Medel è sostanzialmente un generoso scarponaccio come se ne vedono a centinaia per i campi di calcio. Scambiarlo per un giocatore di pallone è abbastanza inquietante. Comunque se ti piace tanto, in fin dei conti sono gusti tuoi, ma non pretedere di convincerci della bontà di quella specie di giocatore.

    RispondiElimina
  171. Bene, capisca chi deve capire! Riempire la squadra di argentini, spagnoli, cileni, e via gli italiani! Ahahahaha

    RispondiElimina
  172. Secondo TMW Jo Jo a un passo dall'Inter. L'egizio birichino sarebbe fuori dai giochi in questo caso. Non hanno altri posti per extracomunitari

    RispondiElimina
  173. Chissà se questo è recuperabile...

    http://www.violanews.com/news-viola/radio-bruno-la-fiorentina-voleva-prolungare-il-prestito-di-rebic-ma-sousa-00398728

    RispondiElimina
  174. Non ho capito il gergo, se è una sua invenzione totale o se è un simil penitenziagite

    RispondiElimina
  175. 4,5...per me son tutti dementi. Davvero questi sono soldi che non si sa da dove vengono. A parte la piazzata, quello che dice il Panerai è verissimo. Non per avercela in specifico coi giallorossi, ma che fanno i proprietari della Roma? In che misura c'è Unicredit e che ruolo ha? Magari ha comprato i bond greci e poi ci specula con gli "aiuti europei per la Grecia" che incassa facendo strozzinaggio internazionale...

    RispondiElimina
  176. credo che fosse limitata ai 12 mesi successivi, quindi già scaduta.

    RispondiElimina
  177. se fanno haircut lo vedi che guadagno ci fanno quelli di ucg con i bond greci...

    RispondiElimina
  178. Pende, l'africano per me può finire ai servizi sociali per i prossimi trent'anni ma dire che è tecnicamente inferiore a JOjo è una bestemmia. Il montenegrino ha solo il fisico (costruito) dalla sua, l'altro sarebbe un top ma si rovinerà per la testa di bip che ha...

    RispondiElimina
  179. Baiocchini, quel fenomeno di Baiocchini ha detto parlando dell'interesse dell'Inter su Jovetic che SE la Fiore perderà Salah si butterà sul montenegrino col quale ha già un'intesa di massima MA non avrebbe ancora contattato il City...

    Per lui/loro tutto normale ma per noi ci sono gli estremi della scorrettezza.. Occhio alle diffide, chi la fa... :-)

    RispondiElimina
  180. Aspettiamo per gli spergiuri ho visto azzopparsi cavalli migliori.

    RispondiElimina
  181. Ma se un'analfabeta corrotto come Tavecchio ammette che ci sono solo 5 squadre in regola per la serie A di cosa ci si stupisce. Aspetto un botto colossale delle milanesi di qui a 3 o 4 anni.

    RispondiElimina
  182. Leo, per me Jojo lo hanno rovinato costruendogli addosso un fisico simil Vialligobbo... ha perso lo spunto e l'agilità che ne facevano un campione, doti che ha Salah, in abbondanza, velocità nel breve e resistenza allo scatto. Roba che solo dai Baggio in su, puoi trovare. Purtroppo, per tutto quello che è successo, ce lo siam potuti godere solo qualche mese. Io Jojo lo vado a pigliare anche domattina, non c'è problema, lascio tutto e parto. Ma l'egizio è di un'altra categoria, a parità di testa.

    RispondiElimina
  183. Se i numeri sono questi ci siamo... SE... http://www.violanews.com/news-viola/tmw-walace-pista-calda-sousa-lo-voleva-gia-al-basilea-ecco-lofferta-viola-00398791

    RispondiElimina
  184. Jojo ha una fragilità di fondo che pagava anche quando era un fuscello ma le fortune dei giocatori passano sempre dalla bravura di un allenatore che riesce ad esaltarne le doti al massimo. Non si nasce CR7 o Messi, quelli la differenza la fanno anche quando vanno a cacare, ma sotto di loro fra il fare una carriera decente, pessima o meravigliosa gioca una componente anche la fortuna, l'integrità fisica e l'allenatore che ti taglia un abito su misura per mettere al top quelle doti che madre natura ti ti ha dato in dono. JoJo di doti ne ha millanta, lo riprenderei a occhi chiusi.

    RispondiElimina
  185. Non vorrei ri-far-incazzare il Patriarca con battutine salaci ma questo Walace è centrocampista dell'Audace Legnaia ?!

    RispondiElimina
  186. Sulla valutazione di fondo concordo, lo Jovetic migliore, per quel che mi ricordo, è il capellone secco come un chiodo che stese il Liverpool... poi gli infortuni, i poderosi gonfiori muscolari e tutto il resto... ma "quel" Jojo non si è più visto... ed è quello sul quale scommetteva mezza Europa, per me mollarlo al City per tutti quei soldi, parlo dell'ultimo Jovetic, è stato un altro capolavoro, sul livello di quello Cuadrado.

    Detto tutto questo, in prestito con un riscatto fissato intorno ai 10/12, lo ripeto, vado a prenderlo domani mattina. Anche perchè sono convinto che, se sono veri i rumors, il ragazzo torna più che volentieri...

    RispondiElimina
  187. Se torna è per rimanere, per le sirene ha sviluppato un'otite tramutatasi in sordità rinogena, l'ha capita ormai.

    RispondiElimina
  188. E' quell'idiota del telefonista che rompe i coglioni a tutti promettendo questo e quest'altro (vedi caso Galatasaray-Melo e Imboula). Alla fine combina qualche casino

    RispondiElimina
  189. Jovetic, che ho amato molto, è due gradini sotto Rossi, con il quale divide l'affidabilità fisica. Avevo, l'estate scorsa, presagito la sua esplosione in Inghilterra, terra in cui se vincono Mancini, Mou e Pellegrini la tattica è un optional al livello dello scaldavivande in macchina, purtroppo, però, il fisico l'ha riinculato. Il ragazzo non è cresciuto per niente dai tempi di Firenze, può essere una discreta seconda punta ma nient'altro. Giorni fà ho sentito un giornalista che ipotizzava Jovetic dietro le punte nella Juventus e mi sono cascate le palle per la stronzata. Jo-Jo i compagni non li vede, vede solo la porta, pensando alla maniera più stilisticamente scenografica per poterci far arrivare il pallone.

    Su Salah io capisco il bruciore, io è come se avessi ingoiato un porcospino, ma vi vorrei chiedere quale calciatore, che voi ricordiate, ha mai avuto una resa del genere, in così poco tempo e con tanto fragore. Vi risparmio lo sforzo: nessuno ha mai avuto un impatto del genere sulla nostra serie A, nessuno ti ha mai fatto vincere tante partite di livello in serie ed essendone sempre la causa principale.

    È uno stronzo? È probabile. Ma è uno stronzo che viaggia al doppio, almeno, di qualsiasi difensore dell'intero campionato, controllando sempre il pallone e la stabilità del proprio baricentro. Chiunque lo prenda vedrà spostati i propri valori offensivi in avanti di molto. Quelli che possono fare altrettanto si contano su una mano, del quale forse lui sarà l'ultimo dito, ma lì è.

    Su Walace posso dire che , se viene,viene allo stesso prezzo di Fernando, o con poca differenza. Non conveniva prendere quello più pronto?
    Magari Walace costerà un po' meno di stipendio ma mi sembra ancora verdino.

    Voglio fare un po' di calciomercato anche io: Januzaj in prestito più obbligo a dieci, Guidetti gratis, Zappacostone nostro a sei, Veretout ( perdio), Sergi Darder e DEDÉ!

    RispondiElimina
  190. Januzaj ci serve come il pane, da prendere subito, dieci li vale tutti.

    RispondiElimina
  191. su Salah concordo, come scritto sotto...

    RispondiElimina
  192. Foco, ad oggi Salah è un prospetto il cui prezzo futuro può essere X alto o Y basso, probabile che si assesti a Z medio (so che gli assi di un centro di lavoro fanno incazzare come ipotesi ma è inutile sparar cazzate con cifre in divenire). JoJo ha fatto vedere, ed inciso, molto più di quanto non abbia fatto Salah in quei 5 mesi scarsi di vita. E' sparito pure lui da partite da vincere facile, vero, ha avuto guizzi del predestinato in altro, annichilendo il cessium stadium (mica poco) ma il montenegrino ha avuto una continuità (al netto degli infortuni) nel nostro campionato che sarebbe inutile parlare di prospetto ma di una garanzia, una cambiale ben coperta, nessun assegno cabriolet. Insomma, essendomi già dimenticato del pane arabo che ritorni a galla una bella skakavica da accompagnarsi con un bel vermentino nostro.

    RispondiElimina
  193. LOUIS, salah ti può piacere più di jovetic, io sospendo il giudizio perché salah deve confermarsi, non saprei. ma dal punto della tecnica, tocco, controllo di palla eccetera, salah non è niente di eccezionale, è dietro a jovetic, ljajic, ilicic, rossi e compagnia. poi come valore assoluto ne possiamo discutere e i 6 mesi fatti a firenze sono stati pazzeschi, però in quanto a tecnica di base, niente di speciale.

    RispondiElimina
  194. Jo-Jo ha avuto molte più pause e in una squadra che girava molto meglio dell'ultima. Stefan non ti fa vincere le partite da solo, Momo lo ha quasi fatto.
    Altro impatto, altra frequenza distruttiva. Ma solamente perché uno è anche un fenomeno a livello fisico.

    RispondiElimina