.

.

martedì 28 luglio 2015

Il nuovo manto erboso



Si dice che dietro al no di Milinkovic non ci siano state solo le minacce del clan di Lotito, ma piuttosto la volontà della fidanzata del giocatore. Il Bambi lo sa che dietro ogni grande uomo c’è sempre lui al cinema che non vede un cazzo. Ieri intanto è stato reso noto il calendario delle risse tra tifosi, mentre è di Giovanni Allevi l'inno della serie A, e quindi tutto ci lascia pensare che sarà campionato. Come la prima contro il Milan. Intanto si registra molto nervosismo tra i tifosi, le varie vicende Montella, Salah, Milinkovic e la prossima cessione di Gomez a fronte del solo acquisto di Suarez, hanno fatto si che ci fosse un po’ di elettricità intorno alla squadra. Pochi abbonamenti, pochi biglietti venduti per la partita contro il Barcellona, e tutto viene ricondotto a quanto sopra. Per me la situazione è invece peggiorata da quando hanno deciso di non mettere più i lenti in discoteca. E poi voglio anche dire che è stato un bene che non sia venuto l’uomo dal doppio cognome, perché per chi non lo sapesse, durante la trattativa un signore indiano  si è avvicinato con un mazzo enorme di rose alla sua ragazza, e lei è ancora lì che se la tira. Io mi sono innamorato sempre di donne più umili, sarà perché adoro la donna tifosa, ma per me se porta alta la mia bandiera, allora è la donna giusta. Vi assicuro che staccare un po’ è servito a vedere le cose con più serenità, a me ha fatto bene cambiare aria non solo per affrontare con disincanto vicende anche dolorose come quelle del doppiogiochista. Il mare poi non dico che mi metta fame, ma nel pomeriggio di ieri ho iniziato a usare la crema solare per farcire i cracker. Quindi ho cominciato a farmene una ragione se Sousa non può ancora lavorare su una squadra già fatta, riesco con più facilità a non farmi ammaliare da chi fa acquisti roboanti e numerosi, faccio bagni su bagni e quando esco dall'acqua tutto bagnato non credo troppo alle partite d’agosto. Sarà per via dell’acqua nelle orecchie, però mi sono convinto che l’importante è essere pronti al momento giusto, quando le partite varranno tre punti. Attenzione poi che  è molto facile passare dall’euforia del calcio d’estate alla delusione del campionato. Ma anche viceversa. E’ facile sbagliarsi, confondersi, illudersi come ha fatto l’altro giorno il Bambi che si è eccitato quando ha sentito la Marta ansimare e subito ha pensato che lei volesse fare del sesso virtuale, mentre gli stava solo mandando un messaggio vocale durante una camminata in salita. E poi non fate come la compagna di Milinkovic, non pensate sempre al massimo, come essere corteggiata da un venditore di rose indiano. Se non possiamo lottare per il triplete nemmeno quest’anno, comunque ci rimarrà il privilegio di essere tifosi della squadra più bella del mondo. Io ho imparato che quando vedo cose che non posso permettermi, faccio l'equivalenza in etti di prosciutto che potrei comprare a quel prezzo e mi accontento. E poi domani chissà, arriva il colpo di mercato e ti senti subito ricco. Da piccolo quando ancora c’erano i Gola e i Bertarelli, non soffrivo nemmeno il caldo. Poi con i Della Valle ho cominciato a guardare Studio Aperto. Attenzione poi a pretendere tutta questa chiarezza, perché poi per coerenza qualcuno dovrebbe dire alla propria anima gemella che se la sta facendo con la persona sbagliata.

Nessun commento:

Posta un commento