.

.

giovedì 23 aprile 2015

Oggi sarà un altro futuro semplice

Lunedì ero a Firenze, e prima di andare a Cefalù ho detto al Bambi “Domani andrò al mare”. Mi ha risposto “Com'è il tempo?” Il mio rammarico è stato sempre quello di aver studiato poco, ma spero comunque di non aver sbagliato a dirgli “Futuro semplice”. Sarà per questo che ieri appena arrivato in Calabria ho bevuto del Cirò (Che non è il passato di lui Cirò, ma il futuro di io Cirò, visto che lui non ha bevuto vino). Insomma, il Cirò è un altro futuro semplice. Oggi che invece è il presente di vivere, riparto verso Firenze ma non so se riuscirò (Un altro vino, il Riuscirò è un po’ come il Cirò) a vedere la partita. Ho perso un giorno intero di blog, e non so se qualcuno se ne è andato perché ho messo la foto di Montella nudo, oppure se qualcun altro è tornato proprio perché ho messo la foto di Montella nudo. Come sempre il tema dell’allenatore è cruciale e scalda più del Cirò. La foto di oggi rappresenta il mio ideale di allenatore nudo, una via di mezzo tra il Montella disinibito di ieri e la testa senza veli di Spalletti. E’ stata una giornata molto lunga quella di ieri, e quando la sera capita di sentirsi a pezzi, l'importante è non perderne neanche uno, perché oggi servono tutte le tessere per finire il puzzle di un’altra giornata lunghissima. Dalle 6 fino alle 23,30 di ieri tutto d’un fiato, compresa la bottiglia di Cirò, quando invece arrivi la sera e lo scrivere deve essere un moto interiore, se ti sforzi per farlo non va bene. Un po' come la cacca. E quando sono stanco tutto mi suona strano, per esempio non tanto Hilary Clinton alla Casa Bianca, quello mi suona più strano quando sono riposato. E' Bill Clinton che mi suona strano come First Lady quando sono stanco. L’ultima riflessione prima di crollare l'ho fatta sulla recessione che secondo Padoan sarebbe alle nostre spalle. Da stanco ho subito pensato che se è alle spalle sarà sicuramente per incularci meglio. Così ho accostato la porta perché volevo doormire.

263 commenti:

  1. Se si apriva con un altro allenatore nudo levavo le tende sul serio. Invece la foto di oggi torna attizzante e perciò disfo i bagagli che eran già pronti. Certo se fossi il Monaco eliminato dal rigore di Torino dopo che non è stato concesso quello di ieri mi incazzarei abbastanza, però non credo nemmeno ad un disegno precostituito contro una squadra francese, con Mr.Platini a dirigere l'orchestra. Delle volte è semplicemente culo, o, almeno, cerchiamo di pensarla così, e speriamo che stasera giri dalla nostra parte.

    RispondiElimina
  2. Oggi dovrebbe essere la giornata dei Contro-Montella. Si!!!
    La viola fa possesso palla, gioca abbastanza bene, impone il suo gioco ma non vince, anzi esce fuori da coppa Italia e lotta CL.
    Allegri, la Juve fanno barricate, vengono presi (quasi) a pallettate, giocano male e passano il turno.
    rAllegratevi.

    RispondiElimina
  3. Eh sì, ci sono tutti i presupposti. Speriamo in un'inversione di rotta..

    RispondiElimina
  4. Io sarò contro l'estetica del calcio, ma avrei preferito aver fatto come la Juve. Che poi la Fiorentina contro la Juve a firenze e contro Napoli e Verona abbia giocato abbastanza bene è un'opinipne ristretta a un paio di adoratori dell'infallibile in SPE.

    RispondiElimina
  5. Che in Europa vale il condizionamento arbitrale l'abbiamo già capito piuttosto bene a Madrid 58 anni fa, poi ci hanno ribadito il concetto a Monaco di Baviera qualche anno fa...

    RispondiElimina
  6. Poi tutto questo giocar male della Juve ieri non l'ho visto. Ha sofferto il primo tempo l'assalto prevedibile e prevalentemente muscolare del Monaco, ma nel secondo, calmati i bollenti spiriti degli avversari, la partita si è equilibrata e non ho visto particolari sofferenze. Se seguitavano vincevano. Noi col Tottenham laggiù, con tutto il nostro bel gioco, nel primo tempo non si è fatto molto diversamente.

    RispondiElimina
  7. Mah.. secondo me a Montella arriverebbero una pioggia di critiche anche se si passasse il turno come ha fatto la rube (oggi ci sta..) ieri..

    RispondiElimina
  8. a me ad esempio siamo piaciuti col totthenam, o meglio, era la partita che dovevamo fare. i primi 15 minuti c'ha frizzato il culo, poi però abbiamo preso le distanze e gagliardi siamo ripartiti. portando a casa un pari che c'ha permesso di fare altra partita a firenze e passare il turno. ma per me ci siamo qualificati laggiù. comunque di principio anch'io sono uno a cui piace il gioco verticale e la difesa ben messa (un mouriniano, insomma), poi certo, il bel gioco fa bene agli occhi, e nonostante qualche ticchete tocchete di troppo nel complesso possiamo dire che in questi 3 anni (specie il primo) montella c'ha abituati abbastanza bene. pur restando le critiche dei giorni scorsi.
    (sulla juve non sono d'accordo, vero che poi il monaco è calato, ma ieri sera ha fatto schifo - oltre ai soliti favori ricevuti).

    scuffet? a me piace molto, però tenerlo sempre in panchina è un'idea che non mi stuzzica (c'è da dire che è effettivamente giovanissimo, potrebbe giocare in primavera, se i portieri sono bravi a quell'età vanno in C1). poi farebbe parte di un'italianizzazione sensata, senza sperperare soldi per mezzetacche. però 7 mln per un portiere di riserva sono troppi, allora che fare? turn over? boh. forse è una balla dei giornalisti. che ne pensi?

    RispondiElimina
  9. Non credo, ma sarebbe secondario. Preferiresti che si dicesse alle 23,30 "Si è perso ma si è fatto una grande partita" oppure "Si è vinto ma si è giocato da cani e si è avuto un gran culo". Io sono per la seconda, ma senza nemmeno pensarci.

    RispondiElimina
  10. Non lo so, ma credo che qualcosa ci sia. Scuffet non è Lezzerini, anche se è coetaneo, è uno che ha già fatto mezzo campionato di serie A e bene. Dell'italianizzazione non me ne importa una cippa e la ritengo un'emerita cazzata, però se c'è un italiano valido e promettente perchè no? 7 milioni, se son veri, per un prospetto che può essere il tuo portiere per dieci anni o, comunque, valerne di più, non son nè troppi nè pochi. Resta il must che un portiere di 19 anni non può stare in panchina, quindi o lo prendono per farlo giocare con una certa continuità, o devono pensare a mandarlo a giocare altrove, non in primavera, ha già un valore ben più alto, in primavera impara poco, rischia di assodare e perdere stimoli.

    RispondiElimina
  11. Ma che domande...

    RispondiElimina
  12. Originate dal primo post del Sopra. Io spero di esser preso a pallate ma di passare il turno. Se poi lo passo pigliandoli io a pallate, meglio, ma non è indispensabile, indispensabile è la palla in rete (loro).

    RispondiElimina
  13. sì d'accordo sull'italianizzazione (che secondo me nemmeno farenno, però appunto, se vogliono accontentare andrea gli prendono 1-2 italiani che valgono davvero, e stop). tra l'altro scuffet ha un anno meno di lazzerini, perché è un 96. io da un lato ci spero, però insomma, per una squadra come la nostra 7 mln per un portiere che probabilmente non sarà titolare (magari gioca C.I e coppa uefa e qualcosa in campionato, per un totale di 15 presenze), avendo già tatarosanu che è un portiere bravo, d'esperienza ed affidabile, lasciando magari poi scoperto il centrocampo è, senza dubbio, un'operazione rischiosa.

    RispondiElimina
  14. Ok, ho capito e sono ovviamente d'accordo. Però se la squadra dovesse fare una bella partita, come il Monaco ieri sera, e a loro venisse concesso di fare quello che hanno fatto i gobbi.. io non mi scaglierei sull'allenatore. Il Monaco è uscito immeritatamente dalla CL.. Ma non si parla tanto di allenatori in questo caso quanto di società. Quindi in realtà non c'è ammirazione verso Allegri quanto verso il potere della rube che anche indirettamente fa prendere una piega ben precisa a certe partite. Quindi o si cambia squadra o si accettano i nostri handicap (che da tifoso della Fiorentina rivendico come meriti)..

    RispondiElimina
  15. Platini sa fare "bene" i suoi interessi, che non sono soprattutto quelli nazionalistici ma quelli legati ai grandi clubs europei, al loro potere, ai loro soldi, ai loro bacini di utenza ed alla loro audience.

    RispondiElimina
  16. leggo su fiorentina.it: viola all'assalto senza fare calcoli.
    Mi viene da piangere, ditemi che non sarà così.

    RispondiElimina
  17. Infatti. La questione storica della malafede arbitrale trova la sua insita ragione nella genesi stessa delle federazioni nazionali e internazionali.
    Perché esistono le federazioni? Per raccogliere denaro e gestirlo.
    Il potere si esercita attraverso la redistribuzione degli utili, pilotata a seconda degli interessi di chi comanda. In questo senso vanno interpretati certi abbinamenti poco casuali e talune designazioni. È sempre stato così e la situazione storicamente è deflagrata solo quando sono stati lesi gli interessi del terzo fattore: le scommesse.
    Altrimenti, omertà generalizzata a tutti i livelli. Tengo famiglia

    RispondiElimina
  18. Basarsi solo sui calcoli è sbagliato, se punti allo 0-0 alla fine magari ti puniscono col golletto. Se l'alternativa è l'"assalto" però è altrettanto sbagliato, anzi ancora più immotivato, visto che al momento del fischio d'inizio chi sta passando il turno siamo noi. Diciamo che è giusto un atteggiamento guardingo e attento, tenendoci pronti a colpire in contropiede e a sfruttare le occasioni. Contro il Verona si è attaccato sempre, ma c'erano tanti spazi aperti in difesa, si vedeva benissimo dal vivo. Un paio di volte addirittura hanno lasciato completamente solo e incustodito Toni, confidando che se fosse arrivato a lui il pallone sarebbe stato in fuorigioco. Peccato che fosse al di qua della linea di metacampo...Un ripassino anche alle regole sarebbe opportuno.

    RispondiElimina
  19. Direi anche questione di intensità e di ritmi. Il giropalla veloce e il movimento senza palla dovrebbero in teoria aprire spazi. Sennò c'é il tiki taka de mi nonno e allora ha ragione Jordan

    RispondiElimina
  20. Platini in questa stagione di CL ha fatto un'ottima campagna elettorale.
    Tutto tornerà, per lui.

    RispondiElimina
  21. Concludo: se partiamo dal dato condiviso che la "regolarità" di tornei e campionati è una variabile e non una certezza per i motivi sotto esposti, dobbiamo anche immedesimarci nei ragionamenti dei soggetti che a vario livello gestiscono il baraccone.
    La nuova formula della Coppa Italia studiata per agevolare smaccatamente i grossi club nell'accesso alle fasi finali, ha riscontrato grossi indici di ascolto attirando l'interesse delle pay tv su quella che prima era una esclusiva Rai. E si è aperta un'asta sotterranea. L'obiettivo della Lega è stato commercialmente raggiunto e anche Cognigni applaudirebbe.
    È probabile che lo stesso accada con le nuove regole di accesso alle teste di serie champions (squadre vincitrici dei rispettivi campionati) che sembrano scritte apposta per la juve ah ah ah

    RispondiElimina
  22. Ma è chiaro. Ci sono interessi economici e politici in ballo enormi. Che volano sopra le nostre teste. Muoiono 1200 operai per costruire allestimenti sportivi e non interviene NESSUNO

    RispondiElimina
  23. Si vedevano bene anche dallo schermo gli enormi spazi aperti in difesa...

    RispondiElimina
  24. Però Jordan mi devi una risposta a... Meglio secondi che ladri? :-)

    RispondiElimina
  25. Ho scoperto che sul sitone molto sono diventati tifosi da privatisti.....

    RispondiElimina
  26. ..grazie Belva...ti sono debitore.

    RispondiElimina
  27. Speriamo la Juve vinca la CL, cosicché faremo la Supercoppa Europea contro i Gobb!

    RispondiElimina
  28. ...mi auguro sia cosi ma cosi non sarà...purtroppo.

    RispondiElimina
  29. ..spero la giuve vinca la CL poi, col fratello di Lubitz, sorvoli a festeggiare sulla villa di Platini.

    RispondiElimina
  30. Bisogna eliminare il nonnismo sui siti/blog viola...

    RispondiElimina
  31. Che ti hanno fatto?

    RispondiElimina
  32. Infiltrazioni nelle pareti

    RispondiElimina
  33. Il sorteggio integrale non è certo sufficiente a garantire l'imparzialità però aiuta in quanto toglie ai grandi clubs la possibilità di condizionare le designazioni quindi gli stessi arbitri e la loro carriera da questo punto di vista.

    RispondiElimina
  34. aggiungo che, secondo me, non ha senso far sapere 5 o 6 giorni prima la designazione dell'arbitro, al quale dovrebbero comunicare la partita da dirigere il giorno prima e la notizia non dovrebbe essere pubblicizzata. I giocatori e le società dovrebbero sapere chi è l'arbitro poco tempo prima della partita. Si faceva così nei campionati giovanili, adesso anche lì già il venerdì su internet esce il nome dell'arbitro, così i vari dirigenti si attivano per tempo...

    RispondiElimina
  35. ...chi dice la seconda non può essere della Fiorentina.

    RispondiElimina
  36. ..e in base a cosa si stabiliscono le "grandi partite"? Dagli scudetti rubati agli altri? Monaco-Merda era secondo te una "grande partita"? e allora in Dinamo-Fiorentina chi dovevano mandarci? Infatti...quello che ci hanno mandato e si son visti i risultati, servono grandi arbitri o persone perbene?

    RispondiElimina
  37. Fabrizio...lo conosco benissimo!! l'estate facciamo il campus dei portieri ad Aprilia in collaborazione e non perdiamo occasione per fare qualche partita di calcio a 7.

    RispondiElimina
  38. Prove? Quali prove? Ci sono tonnellate di atti giudiziari che testimoniano combine e intrallazzi.
    Non cambia un tubo. Il sistema è autoreferenziale e fa finta di ripulirsi ogniqualvolta viene messa in discussione la regolarità dei csmpionati per timore di perdere appeal verso gli utenti. Ossia chi paga

    RispondiElimina
  39. Esatto. Non serve cambiare le carte se il mazziere resta lo stesso

    RispondiElimina
  40. Quanto l'ho preso in giro, sia al Tomei sia al Colavolpe!! Serio, persona seria comunque.

    RispondiElimina
  41. ..l'unica speranza è che non comincino a mandare laggiù gli onesti dalle semifinali...confido molto nelle doti della Merkel...ma andrà a finire che troveranno quei 4 scacciacani del Madrid..

    RispondiElimina
  42. si,veramente un bravo "ragazzo", preparato nel suo lavoro e molto professionale,

    RispondiElimina
  43. Ottima e necessaria aggiunta.

    RispondiElimina
  44. Ecco i convocati per stasera, c'è il Pek (ma non Lazzari):

    Alonso, Aquilani, Badelj, Bardini, Basanta, Borja Valero, Mati Fernandez, Gomez, Gonzalo Rodriguez, Ilicic, Joaquin, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Salah, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

    RispondiElimina
  45. Pollock, per fortuna oggi ti sei ravveduto... la foto di ieri gridava vendetta. La prossima volta che metti una foto di Montella, cura che sia vestito.

    RispondiElimina
  46. la seconda che hai detto, se sei disonesto comunque, sorteggio o meno, (come ha detto prima Deyna), designazione prima o dopo (mi contraddico?), rimani un delinquente pezzo di merda!

    RispondiElimina
  47. Il problema principale è stato il passaggio al professionismo degli arbitri (era il Marisa che lo invocava da decenni, non per caso).
    Comunque il concetto è che con il sorteggio arbitrale un arbitro non può essere "punito" o "gratificato" con una designazione per una partita più o meno importante a seconda delle decisioni che prende nei confronti delle strisciate.
    Unico campionato con sorteggio arbitrale integrale: classifica 1' Verona, 2' Torino, 3' Inter, 4' Sampdoria.

    RispondiElimina
  48. E infatti il sorteggio integrale fu tolto subito e inserita la "griglia"

    RispondiElimina
  49. Mah..Zeman, a livello di semifinali c'é il gioco degli equilibri contrapposti che bilancia fortunatamente.
    E i fatturati dicono gobbi fuori.
    Non so se preferire un 1 a 7 dal Bayern o un bel Chiellini vs Suarez al pepe nero

    RispondiElimina
  50. Le grandi partite intendo quelle più difficili, il mio ragionamento si presta più al campionato che alle coppe.. però ad esempio stasera se ho a disposizione 2 arbitri, il migliore lo mando a Firenze e quello meno bravo a Napoli dove la partita dovrebbe essere meno difficile.. Un po' come ragionano le tv ;-) trasmetto la partita che ha più da dire..

    RispondiElimina
  51. Cercava di ricatturare un ex della 'Ghita. Strategia, ANTO.....ehehehe eheheh eheheh...

    RispondiElimina
  52. Sia ben chiaro, sono d'accordo con te ma non credo che ci siano sentenze che abbiano punito il Bayern o il Real Madrid o altre per aver influenzato direttamente un arbitro.. Che il mondo va così lo so bene...

    RispondiElimina
  53. Ma mica c'è bisogno del preavviso, al limite nemmeno del contatto verbale: l'arbitro, chiunque sia, sa già chi deve favorire se vuol farlo e andare avanti...Bastano pochi ma chiari messaggi del tipo "Il milan non può restare fuori dalla CL" mandati a mezzo stampa da Galliani, se proprio si vuole esagerare.

    RispondiElimina
  54. Le probabilità di avere un buon arbitraggio crescono se si sfidano due squadre potenti, tipo Bayern-Real Madrid, e in questo caso il grande arbitro è garanzia di minori errori involontari...

    RispondiElimina
  55. Stasera comunque abbiamo tutto da perdere: se passiamo non abbiamo fatto un'impresa, perché siamo oggettivamente superiori; se andiamo fuori, è la Caporetto di Montella e giocatori.

    RispondiElimina
  56. Ore contate per un "dirimente" ho visto eh eh eh ottima scelta

    RispondiElimina
  57. li vorrei vedere umiliati con quella faccia da cazzo di allegri che va alla conferenza stampa e con morata che e bonucci che scrivono sui social, fino alla fine merda juventus...e poi tante e tante altre cose carine che penso di loro..ste merde merdose!

    RispondiElimina
  58. Non ne sono convinto, anche se c'è il famoso precedente dello scudetto del Verona nell'anno del sorteggio integrale [non ricordo se fu l'unico], che sembrerebbe dar ragione a questa tesi, anche se un solo campionato non fa statistica.

    RispondiElimina
  59. Ahah sono il Macìa della Lucchesia

    RispondiElimina
  60. Che col sorteggio integrale si tolga un'arma di condizionamento è un fatto non un'opinione.

    RispondiElimina
  61. Certo, per il resto o s'inventa l'onestometro oppure è più facile che un arbitro di seconda
    fascia ne faccia di ogni per salire di livello facendosi "bello" di fronte ai potenti che un arbitro che ha una certa
    reputazione a livello internazionale. Poi se si è dell'idea che son
    tutti dei farabutti allora non c'è niente da fare..

    RispondiElimina
  62. c'abbiamo da guadagnare una semifinale europea deyna, che sarebbe il risultato più alto raggiunto dai dellavalle al pari di quella persa ai rigori col rangers. siamo passati con totthenam e roma che ci erano superiori, se si esce con la dinamo non è uno scandalo (è molto meglio della squadra vista all'andata).
    serenità ma concentrazione.

    RispondiElimina
  63. Se credi nelle telefonate, si possono fare anche 1 ora prima dell'incontro, a qualsiasi arbitro, posto che siano tutti condizionabili. Ma per come la vedo non occorrono nemmeno contatti diretti...

    RispondiElimina
  64. Trovo che non sarebbe stato uno scandalo uscire con la Roma [più per il nome che per la forza, in quel momento...] o col Tottenham, con la Dinamo abbastanza invece...

    RispondiElimina
  65. ...come, se passaremo, non sarà uno scandalo perdere da Napoli o Siviglia, sempre che non facciamo prestazioni vergognose come quella casalinga con i gobbi B.

    RispondiElimina
  66. Chi parla di telefonate? Io ho parlato d'altro, ho parlato del sorteggio intrgrale. Insisto, nessuno dice che il sorteggio integrale sia sufficiente per eliminare la corruzione ma solo che elimina un pesante condizionamento reso possibile dalla designazione a tavolino, quindi aiuta molto.

    RispondiElimina
  67. ironia della sorte, sono in giro per l'Europa a discutere con europei, e per questo non posso vedere la viola che si gioca la possibilità di tornare tra le grandi d'Europa. Una vittoria stasera, per quanto mi riguarda, cambierebbe tutto, nella valutazione della stagione, data la portata storica. Ma è difficile, molto difficile. Vedremo domani. Sono tesissimo, come poche altre volte. E neanche la potrò vedere... Se mi fingo malato e mi rifugio in albergo?

    RispondiElimina
  68. Lo conoscete?

    http://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/fiorentina-dalla-germania-piace-il-talento-del-mainz-geis-672250

    RispondiElimina
  69. Altro che Moggi....

    RispondiElimina
  70. La valutazione di 12 milioni lo fa disconoscere sia ai DV sia a qualsiasi tifoso viola. Ripassa con giocatori sotto i 6 milioni o over 30.

    RispondiElimina
  71. Due indizi danno sempre una prova: 2 sorteggi integrali, 2 scudetti a non-metropolitane. Punto.

    RispondiElimina
  72. Ci fu anche nell'anno dello scudo alla Samp?

    RispondiElimina
  73. Ci furono delle "griglie" che tutelarono un po' più le meno grandi...

    RispondiElimina
  74. Comunque vedere Bonucci, Chiellini e Barzagli contro Suarez, Neymar e Messi mi gusterebbe muchissimo.

    RispondiElimina
  75. Qui dice che l'unica volta fu quella del Verona (trent'anni fa) e che ora lo reclama a gran voce nientepopodimeno che.... https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/serie-sorteggio-integrale-come-and%C3%B2-lultima-volta-083508081--sow.html

    RispondiElimina
  76. Platini l'ha pensata bene...

    RispondiElimina
  77. Per pigliarneuno ne perde tre o quattro perlomeno. Se seguita le valigie son pronte

    RispondiElimina
  78. Evidentemente quello sfogo di Lotito dopo Lazio - Genoa a qualcosa è servito, visto che poi hanno vinto 8 partite consecutive...

    RispondiElimina
  79. POLLOCK impegnato, in questi giorni...

    RispondiElimina
  80. Non siamo disfattisti: se passiamo, non abbiamo fatto nulla, se veniamo eliminati non è una tragedia. Mancherebbero altre tre partite che difficili è dir poco, comunque. Calma e gesso.
    Su squadra ed allenatore silenzio di tomba. Sulla società, che molti accusano di braccinismo, vorrei far notare che il loro più grande difetto è l'assenza di peso specifico, ovunque. Un esempio? Cambiate le maglie ai biancostrozzi e mettetegliele viola. Con le stesse, identiche partite, passa il Monaco: 0-0 in trasferta e 1-0 in casa. Gol, ovviamente su rigore. Questo è il calcio.

    RispondiElimina
  81. Se la son fatta sotto.. :-)

    RispondiElimina
  82. Ljuka, questo è senza dubbio vero per quel che riguarda l'intera nostra Storia ma lasciamo stare sugli ultimi 13 anni..già si auto assolvono a furor di minchiate, evitiamo per favore di fornire loro pure certi alibi.E comunque Forza Viola e a culo tutto il resto.

    RispondiElimina
  83. Guarda, che la mancanza di peso specifico è una colpa, non una scusa. Non è un alibi, è un'accusa. Poi vedila come ti pare.

    RispondiElimina
  84. Poveraccio...l'ha beccato la Stradale . E' risultato positivo al test dell'onestometro

    RispondiElimina
  85. Giglio...... ma tu mica scrivevi sul forum di Calciopiù.........

    RispondiElimina
  86. E' uno dei "pochi" che riesce a far piangere gli onestomentri...

    RispondiElimina
  87. Peso Specifico io l'ho inteso come Peso Politico..e non sono d'accordo...se intendevi altro allora ho capito male io.

    RispondiElimina
  88. Non mi sembra cambi molto... Ad occhio e croce, anche la Dinamo Kiev ha più peso "Specipolitico" della Viola. Almeno a vedere dall'andata. Arbitro scarso in casa e bravo in trasferta. Perfetto. Notizie del direttore di gara di stasera? Spero solo che in Fiorentina si siano posti il problema. Altrimenti finisce come gli ottavi dello scorso anno: designano uno scarso quando sei in trasferta, ti lamenti. Ti dicono tranquillo, ti mando uno bravo in casa. Già, tutto a vantaggio degli altri. Datemene uno che almeno si prende paura del pubblico...

    RispondiElimina
  89. Montella ha scelto la migliore panchina per stasera

    RispondiElimina
  90. intenditori di vini, domani sera faccio una cena di pesce (baccalà mantecato, impepata di cozze, blinis con robiola e salmone e a seguire linguine scampi e cognac, poi dessert della donna), ho comprato un paio di fiano d'avellino e un paio di chablis. pensavo di servire prima il fiano, e poi lo chablis, poiché vado pazzo per quest'ultimo, però pensandoci forse è meglio fare il contrario? il fiano è un po' più intenso. non saprei. consigli?

    RispondiElimina
  91. ZEMANVIOLA, guarda il Board della UEFA e conta i russi/ucraini. Poi conta gli italiani.

    RispondiElimina
  92. Senti, ma dov'e' esattamente la cena?

    RispondiElimina
  93. Esatto, 'ndo' se magna?

    RispondiElimina
  94. Mr. B. Stard inside!! (Conosci? Telefilm inglese famoso 15/20 anni fa...)

    RispondiElimina
  95. Eh eh gente, mia minuscola casa, Viareggio!

    RispondiElimina
  96. Formazione:

    Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso; Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Gomez, Salah.

    RispondiElimina
  97. Ci si stringe, no problema

    RispondiElimina
  98. Siete i benvenuti! Mi raccomando acqua in bocca con la storia delle foto degli omini nudi che mi fate passa male

    RispondiElimina
  99. Ma infatti i tifosi del Piacenza sono gemellati con gli juventini, vero?

    RispondiElimina
  100. "Gomez que no tiene l'aceleracion de antano..."

    RispondiElimina
  101. Vedo un Pek tirato a lustro. Speriamo.

    RispondiElimina
  102. Ma Dio santo..dovremmo già essere 16 a zero..troia porca infame lurida

    RispondiElimina
  103. E che cazzo, è stregata.

    RispondiElimina
  104. Si dai ho capito la perdiamo anche questa

    RispondiElimina
  105. Va così.... però è un grande Marione e Pizarro anima di questa squadra

    RispondiElimina
  106. Alonso crossa di collo pieno.

    RispondiElimina
  107. Pizarro, Mati e Joaquin su tutti..e adesso segnano loro

    RispondiElimina
  108. Espulsione ingiusta, va detto

    RispondiElimina
  109. Cartellino ed espulsione evitabile...

    RispondiElimina
  110. Espulso Lens della Dinamo Kiev.
    Espelleranno anche Dinamo Kiev del Lens?

    RispondiElimina
  111. Diamanti e Gila in tribuna mi sembrano i vecchietti del muppets show..

    RispondiElimina
  112. Viola in versione migliore possibile. Caro Lele, il Pek in campo è un fattore che ci è mancato troppo quest'anno. Il culo e qualche errore hanno tenuto in vita una Dinamo che non riesce a reggere il ritmo di un Joaquin magnifico e le sovrapposizioni di Alonso. In mezzo la vedono col binocolo.
    Mario legnoso ma Mario. Salah ancora negli spogliatoi,magari adesso esce e li sderena negli spazi.

    RispondiElimina
  113. ..e per me era simulazione...di un millimetro ma simulazione

    RispondiElimina
  114. Allo stadio sotto la Fiesole è parso che fosse simulazione, a leggervi era rigore... Allo stadio bel parterrino non si vede una sega!

    RispondiElimina
  115. Io sono contrario a lasciare in 10 una squadra per una cosa del genere. Comunque se proprio doveva sbagliare meglio così

    RispondiElimina
  116. ...il giocatore non ha protestato...o era simulazione o quello è un Signore.

    RispondiElimina
  117. Gonzalo arriva in ritardo e lo tocca, lui accentua troppo cadendo a gambe unite.

    RispondiElimina
  118. Non era rigore, ha accentuato parecchio la caduta, l'arbitro ha però esagerato col cartellino secondo me.

    RispondiElimina
  119. ..esagerato un cazzo, aveva già un giallo e se simuli scatta il secondo...in Europa..

    RispondiElimina
  120. Se Alonso impara a crossare d'interno, può diventare un bel terzino.

    RispondiElimina
  121. La Calcagno, col miniabito col oro di stasera, è da bukkake. Lingua rubata al porno

    RispondiElimina
  122. volevo dire "miniabito color oro"

    RispondiElimina
  123. Rifatta come (quasi) tutte le pornoattrici. W Selen.

    RispondiElimina
  124. ..a sto punto viva la Tommasi..

    RispondiElimina
  125. Questa Fiorentina, questa sera, gioca quasi a ritmi da Champions League. É un bel vedere (non Vittoria)........(sto facendo l'adoratore?).

    RispondiElimina
  126. In un replay s'è visto che Lens col piede va a cercare il piede del nostro. Simulazione. Quindi ci stava anche il cartellino.

    RispondiElimina
  127. Gran corpo ma sembra che abbia incontrato il chirurgo della Santanché. Comunque sui bukkake sono d'accordo, ma io lo farei anche alla Santanché.

    RispondiElimina
  128. Son d'accordo, non era certo rigore, ma non era una simulazione tale da cartellino giallo (quindi rosso come secondo giallo)

    RispondiElimina
  129. Simuli...i piedi glieli ha presi, lui si è buttato alla Di Biasi, appena ha sentito il contatto, è vero, ma il contatto c'è stato. Per me non tale da giustificare il rigore, anche che perchè ha preso anche il pallone, però c'è stato. Insomma fosse successo a noi mi sarei incazzato.

    RispondiElimina
  130. ...e comunque Pizarro è un mostro e Joaquin ha 18 anni

    RispondiElimina
  131. La Tommasi non è un'attrice porno, è una bambola gonfiabile ripiena di sostanze psicotrope.

    RispondiElimina
  132. Anche Selen (che quando ero adolescente qualche diottria me l'ha fatta perdere) era rifatta

    RispondiElimina
  133. ..mah...davvero dalle immagini tv non so giudicare

    RispondiElimina
  134. Joaquim meglio in campo per ora, insieme a Pizarro, ma non miè dispiaciuto nemmeno Marione oggi.

    RispondiElimina
  135. Abbiamo avuto una dozzina di occasioni da rete sbagliate per un soffio e poi abbiamo segnato di ginocchio. Strano il calcio.

    RispondiElimina
  136. ...e le buttiamo via???...dico le sostanze..

    RispondiElimina
  137. No caro mio, Luce è tutta naturale. Un dono del signore al l'umanità.

    RispondiElimina
  138. ...Pardo ha detto " gol d'astuzia" ah ah ah...

    RispondiElimina
  139. Anche Borja stasera sembra tornato ai suoi livelli

    RispondiElimina
  140. Io non butto niente, però mi piacerebbe che una che scopa desse almeno segni di presenza.
    Le sostanze non sono quelle buone, fidate.

    RispondiElimina
  141. ...e vabè dai...pure Prandelli allena....

    RispondiElimina
  142. Sì comunque si sbaglia troppo...

    RispondiElimina
  143. La gelataia di Vaiano ha rischiato mesi di serate davanti alla televisione

    RispondiElimina
  144. O di ascolto della chitarra

    RispondiElimina
  145. Salah (a differenza della Tommasi) non la dà

    RispondiElimina
  146. Se segnava di schiena veniva giù lo stadio

    RispondiElimina
  147. Se Gomez segna su rimpallo da rinvio sono risorse allocate in fondo alla schiena...

    RispondiElimina
  148. Pizarro vede corridoi meglio di un architetto d'interni

    RispondiElimina
  149. La capoccia di Tomovic è gettonatissima quest'anno

    RispondiElimina
  150. Sì ma ne sbagliamo troppi

    RispondiElimina
  151. Mati noooo un rigore in movimento

    RispondiElimina
  152. Alonso ha chiesto una paella e mezzo litro di bianco.

    RispondiElimina
  153. Foco ti leggo abbastanza rilassato. Io sono più nervoso, tipo Anto. Vorrei vedere il secondo, non mi fido

    RispondiElimina
  154. Continua che aiuti anche me...

    RispondiElimina
  155. La percentuale di scelte sbagliate in rifinitura è impressionante

    RispondiElimina
  156. Proverei ad invertire i due esterni, per metterli a favore di piede

    RispondiElimina
  157. Stanno facendo in formato "A" quello che ha fatto la Fiorentina "B" col Verona..

    RispondiElimina
  158. Tu almeno proveresti. Montella pare mummificato

    RispondiElimina
  159. Foco che passa co il telefonino le istruzioni a Montella...

    RispondiElimina
  160. Annullo, ho letto male..

    RispondiElimina
  161. Lunedì avevo finito il credito

    RispondiElimina
  162. Mah. Forse nn ne aveva più. Hai visto cazzo a non chiudere ste partite?

    RispondiElimina
  163. C'è da soffrì..............

    RispondiElimina
  164. E io ci lascio due anni di vita. Cazzo!

    RispondiElimina
  165. Siamo in cortocircuito mentale

    RispondiElimina
  166. È normale, loro si buttano in attacco, si doveva chiuderla

    RispondiElimina
  167. sono riuscito a rientrare e trovare uno streaming ora. Vi amo tutti.

    RispondiElimina
  168. Benvenuto Valto. Qua è una gran sofferenza. Come al solito

    RispondiElimina
  169. Ma cazzo una partita dominata dovevamo essere almeno 7-0 e adesso si deve soffrire così

    RispondiElimina
  170. VargaaaaaAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS

    RispondiElimina
  171. EL LOCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  172. Siamo tifosi viola. Siamo tifosi violaaaaa

    RispondiElimina