.

.

venerdì 1 maggio 2015

Se lei è porca lui canta l'inno

Ieri parlando con il Bambi ho riscontrato la stessa amarezza che oggi proviamo noi dopo che la Fiorentina prima ci ha illuso e poi inaspettatamente deluso. La metafora che ha usato trovo rispecchi fedelmente anche il nostro stato d’animo. Lui dice che avrebbe dovuto fare più attenzione alle lusinghe di quel gioco simil-barcellonesco, e che evidentemente non gli è bastato capirlo nemmeno quando sua nonna prima accarezzava le galline, e poi gli tirava il collo. Oggi Montella è diventato sua nonna. E questa sua recidiva non fa altro che confermare quello che sostiene la sua compagna, che lui cioè non è ancora maturo. Perché sempre secondo lei la maturità è arrivare a 44 anni e non girarsi a guardare se passa un bel culo per via del torcicollo. La Beatrice è una di quelle donne che fa di tutto per mantenere viva la passione all’interno della loro coppia, lei non ha cali di concentrazione come contro il Cagliari, non è mai mentalmente svuotata. Il Bambi mi raccontava  che tutti gli spunti sono buoni per ravvivare il loro appetito sessuale. L’altro giorno gli ha detto che si sentiva porca, e gli ha chiesto di fare un gioco di sottomissione. Tipo che lui era Renzi e lei il Parlamento. Poi in merito alla Legge elettorale e al fatto che Renzi ha sostenuto che ad essere in ballo è la dignità del PD, ha chiesto al Bambi di rifare la scena più spinta dell’ultimo tango a Palazzo Chigi. A proposito di Legge elettorale io sono d’accordo con Matteo, non solo perché è un tifoso Viola, ma perché anche io quando a scuola non volevo essere interrogato, chiedevo il voto di fiducia. Poi in questo 1° Maggio un’esortazione a tenere duro senza bisogno di prendere nessuna pasticca. Vi chiedo solo di fare gruppo almeno fino alla fine della stagione, in modo da stare uniti intorno alla squadra, poi chi vorrà potrà esaltare e chi no potrà fare esaltare tutte le teste che vuole, adesso però non è il momento. E’ proprio in questi frangenti che bisogna dimostrare di essere tifosi veri, e a questo proposito vi suggerisco un esercizio da introdurre nel vostro ménage familiare, che serve come prova per temprare il carattere e allo stesso tempo per dimostrare il proprio valore. Perché essere tifoso vero è un po’ come essere un vero uomo, e non sei un vero uomo se, quando la tua donna ti chiede di piegare un lenzuolo, dopo 3 secondi non lo agiti cantando l'inno della Champions.






244 commenti:

  1. E poi c'è la possibilità di passare, come farà sicuramente la generalità dei tifosi viola a Firenze e nel mondo, un Primo Maggio sereno sapendo di sostenere una gran bella squadra con alle spalle una proprietà che fa certo i suoi errori ma solida e affidabile e disponibile e solvibile, con un bravissimo allenatore che fa i suoi umani errori ma che ha fatto in questi tre anni e sta continuando a fare un fantastico lavoro e che solo cinque o sei forsennati quanto isolati sfascisti in rete mettono in discussione, una rosa ben preparata, molto unita, determinata, seria professionalmente, competitiva e che ha tutti i mezzi per farci vivere un finale di stagione esaltante alla conquista di un prestigioso traguardo europeo mai raggiunto in passato.
    Buon Primo Maggio a tutti!

    RispondiElimina
  2. Buon Primo Maggio ai non adoratori, chiunque essi siano!

    RispondiElimina
  3. Grazie viennese, però gli auguri agli adoratori li fo lo stesso. Non è che se hai amici musulmani a Natale non li inviti

    RispondiElimina
  4. Intanto, sul sitone, ottimismo a piene mani. Filosofia del wannabe come se piovesse. La Pravda era meno ridicola. Ora, non ricordo se con Prizio l'impostazione era diversa (qualcosa mi dice di sì), ma dove sono finiti gli articoli di analisi tecnico-tattica delle partite? Ogni tanto mi piacerebbe leggere editoriali un po' più lucidi del trito e acritico "siamo tifosi quindi zitti e stiamo uniti".

    RispondiElimina
  5. e poi ti svegli tutto sudato

    RispondiElimina
  6. Parli a nuora perchè suocera intenda? Ho appena letto qui sopra un editoriale dello stesso tono. Il che può anche andar bene alla vigilia, ma se non si vince a Cesena sognatevi che sto zitto.

    RispondiElimina
  7. No caro, si tratta di una semplice analisi concreta della situazione concreta.

    RispondiElimina
  8. Ho amici musulmani e onestamente non mi è mai venuto in mente di invitarli a Natale, ma il senso del tuo post è giusto. Anche perchè spesso gli adoratori si pentono, come già successo nel recente passato e come succederà presto anche questa volta.

    RispondiElimina
  9. Guerini fatti sentire, prendi Montella da parte e cerca di riportarlo alla ragione! Sei l'unico che ci capisce qualcosa di calcio in società, non aver paura!

    RispondiElimina
  10. ...e poi non abbiamo nemmeno le ricette di De Laurentis, che immagino adesso li riporterà tutti in ritiro!!

    RispondiElimina
  11. giochiamo a Firenze, che non è esattamente un bonus. Comunque capirai che si debbano fare dei distinguo fra poeti e giornalisti. I primi le licenze se le prendono ed è anche bello leggerle, poi a pollock garbano i giochi di parole e che si sia arrivati in finale di coppa Italia. Lui è un esemplare di tifoso diverso da me, ma lo rispetto. Per il giornalista invece è meglio non portarsi il cuore in ufficio. Etica professionale eh, mica altro

    RispondiElimina
  12. Ancora sogni, acorda!(che vuol dire "svegliati"

    RispondiElimina
  13. Una versione light del ritiro

    RispondiElimina
  14. Nel senso "Io ti tiro e se un tu mi da' retta e ti ritiro"

    RispondiElimina
  15. Realtà, fatti, incontestabili.
    A domani e stammi bene.

    RispondiElimina
  16. Prendiamo esempio
    http://www.violanews.com/altre-news/svolta-in-spagna-diritti-tv-collettivi-le-nuove-regole-20150501/

    RispondiElimina
  17. In Inghilterra hanno già un sistema simile.

    RispondiElimina
  18. ma chi sono questi adoratori? nomi, sennò mi pare sia una caccia alle streghe contro il nulla.

    RispondiElimina
  19. Se non gli dai degli adoratori in pasto gli togli il nemico. In senso generico. Gli adoratori sono un'entità da combattere a prescindere dal mero conteggio. Pende, gli adoratori non sono pecore.

    RispondiElimina
  20. Io sono un odoratore.
    Oggi vi leggerò sul tardi, vado nella trasposizione della Fiorentina, cioè Mirabilandia.

    RispondiElimina
  21. Fai rivedere ai tuoi figli i primi 20 minuti della Fiorentina a Roma in EL.

    RispondiElimina
  22. Da sempre invidio il tuo ottimismo

    RispondiElimina
  23. Lo pagano sicuramente per dire la sua in società

    RispondiElimina
  24. Caro Zeman che ne pensi?

    RispondiElimina
  25. Ma attento a non sbagliare link e fargli vedere il ritorno di Coppa con la Juve se no alle novelle non ci credono più

    RispondiElimina
  26. questa storia degli adoratori mi confonde come il protagonista de "il processo" di kafka.

    RispondiElimina
  27. comunque a questa squadra serve glik

    RispondiElimina
  28. stasera penso proporrò un piatto maltese davvero buono, uno dei pochi nei quali al pesce si abbina il formaggio. melanzane, capperi, baccalà a cubetti e spolverata di ricotta salahta.

    RispondiElimina
  29. per chi non lo conoscesse, lo consiglio vivamente

    RispondiElimina
  30. a questa squadra servono le palle, a cominciare da chi l'allena, anzi a cominciare da chi la dirige. Quando distribuirono i testicoli eran tutti distratti.

    RispondiElimina
  31. Prima di dare giudizi definitivi aspetterei il finale; settimi in campionato e fuori col Siviglia e ci sarà di molto da ragionare, in tutti i sensi. Quarti/ quinti e EL in bacheca e la stagione sarà la più bella da anni , se non decenni. Oggi pensare di vincere l' EL pare un sogno quasi irrangiungibile. Magari venerdì potrebbe diventare un qualcosa di molto più vicino.

    RispondiElimina
  32. Se non lo vedi da solo è inutile spiegartelo.

    RispondiElimina
  33. Le somme si tirano sempre alla fine, ma gli episodi si giudicano quando avvengono ed il bilancio parziale è quello che è. Siamo settimi in campionato, fuori in maniera ingominiosa dalla Coppa Italia e ancora in corsa in semifinale (che è già un traguardo) di EL, con un rendimento che sembra in picchiata. O ci si shcianta al suolo o ci si riprende e si vola per salvarci. Vediamo, ma per ora vedo il suolo avvicinarsi a grande velocità.

    RispondiElimina
  34. Io invece penso ci pigli per il culo

    RispondiElimina
  35. Giocassero sempre come a Torino in campionato le vincerebbero tutte.
    Mi chiedo quale tipo di preparazione hanno fatto a Carpi e a Empoli per correre in questo modo a fine aprile

    RispondiElimina
  36. Glik Glik Glik!

    https://www.youtube.com/watch?v=zQEnCWEaSRw

    RispondiElimina
  37. Questione di feeling

    RispondiElimina
  38. si chiama entusiasmo, si chiama voglia di arrivare, si chiama anche non dover giocare di giovedì (anche la Lazio corre).

    RispondiElimina
  39. Dicono pure meno torelli e più ripetute

    RispondiElimina
  40. Perchè a Torino non era una partita di campionato? Non mi sembra si sia vinto. Se non si fa un tiro in porta e si beccano contorpiedi in quantità industriale è difficile vincere.

    RispondiElimina
  41. Questo non lo dire perchè suonerebbe a critica all'infallibile. Io siccome non lo so quanti torelli e quante ripetute fa fare mi astengo, però il sospetto che la preparazione atletica latiti ce l'ho.

    RispondiElimina
  42. Come hai detto tu, gatto col topo. Juve su un altro piano.
    Le partite che restano mi sembrano adeguate alla nostra dimensione.
    Noi ci difendiamo anche sperando nell'errore degli altri e Tevez sbaglia di rado.
    Ottimismo Jordan

    RispondiElimina
  43. Non siamo ciechi. Una spia dice che curano poco la preparazione sul fondo. Ma per scelta

    RispondiElimina
  44. Rivelazioni di Macia

    RispondiElimina
  45. Ogni tanto si possono anche riproporre cose vecchie, vedi Toni ad esempio... Mai icche t'ha fatto JORDAN? Ti vedo( leggo) un po' acido

    RispondiElimina
  46. Pende, giusto per darti un indizio, questo è il quadro che campeggiava fino a poco tempo fa nell'ingresso di casa Pollock...Ora ne è stato commissionato un altro, con un soggetto più attuale, di recente beatificazione.

    RispondiElimina
  47. Una simpatica vecchia iniziativa nella sede della SdA...

    RispondiElimina
  48. Io penso invece che li vediate voialtri e basta. A beautiful mind

    RispondiElimina
  49. Ok, ma allora è solo pollock il matto, mi pareva di intuire altro. Poi a me sembra che dica altre cose, tipo calma e gesso che di champions in bacheca ci se n ha punte, ma insomma si difenderà da solo, se ne avrà voglia. Solo che mi pare che dare dell adoratore a uno che Montella lo cambierebbe subito con uno più bravo non mi pare abbia senso. Anch io vorrei bielsa al posto di Montella deyna, ma pure mascherano al posto di badelj e belen al posto di qualcuna che mi sono ripassato.

    RispondiElimina
  50. Ma anche una punta a loro scelta che superi almeno la doppia cifra. Non c'è bisogno di difendersi. E' talmente fuori luogo la levata di scudi contro l'allenatore che non è credibile.

    RispondiElimina
  51. Le verità nascoste

    RispondiElimina
  52. E cosa ci bevi? Trovare l'abbinamento giusto pare un'impresa :)

    RispondiElimina
  53. Quando si perde e si riperde e male e leggo che si deve essere contenti e mi girano i coglioni. Perchè i'brutto un n'è i perdere l'è i' riperdere e figurati i ririririperdere!

    RispondiElimina
  54. Dove tu hai letto che ilk poeta cambierebbe subito Montella con uno più bravo? ma ci hai le traveggole? Moccoli simili un ne ha mai tirati. Ma poi che c'è un altro più bravo? bestemmiatore!

    RispondiElimina
  55. Anche questa l'è vecchia, tra l'altro non credo proprio che si amino e meno si ameranno se ci andrà davvero (cosa di cui continuo a dubitare).

    RispondiElimina
  56. Evidentemente non hai vissuto tutti i precedenti ai tempi del Giubba, quando avevan fatto anche gli stemmi con le croci. Nacque per ridere, è chiaro, ma poi si presero così sul serio che molti di loro, uscito il Giubba, lasciarono anche la Fiorentina. Il capo si dette al vino! Il poeta è un pentito di quel gruppo, ma i bacilli dell'adorazione tornano fuori ed ora c'è il nuovo santo. Mi trovi un post, dico uno, di critica a Montella? possibile che non abbia sbagliato mai? Io te ne trovo millanta al giorno in difesa, oltre all'editoriale quotidiano di sostegno! se non è adorazione questa o cos'è l'adorazione?

    RispondiElimina
  57. Poi, è chiaro, che anche questa polemica nasce per riderci, finchè non la si piglia sul serio. Io di motivi di ridere non ne trovo molti oggi, se non ci si inventano...

    RispondiElimina
  58. A parte Jingle Bells, che vede in Montella l'unico e il solo fra i demoni della viola, mi pare che tutti gli altri levatori di scudi (me compreso) siano abbastanza concordi sul fatto che i problemi sono molteplici. Da chi vede nel mister la pochezza degli schemi per uno sviluppo verticale del gioco (Deyna), a chi gli imputa zero garra trasmessa al suo gruppo (praticamente chiunque), a chi infine (come Filippo da Rio) vede non solo che Montella ha i suoi limiti e ben poca predisposizione a smussarli, ma anche un modus operandi lassista, pigro e alla giornata da parte degli organi dirigenziali. Non basta investire, serve creare un'identità e mantenerla. Soprattutto, serve scegliere un obiettivo e inseguirlo con la bava alla bocca. Se non lo fai, è logico (ma non accettabile) che la squadra perda la Trebisonda. E in questo ha ragione chi dice che Montella ragiona ancora da calciatore.

    RispondiElimina
  59. Se la Fiorentina è arrivata ad aprile in lotta in Coppa Italia, in Europa League e in campionato significa che hanno lavorato bene. Punto. Anche Montella quindi. Non siamo il Barcellona. La nostra dimensione non ci permette di asfaltare tutte le squadre avversarie e nemmeno di riempire la bacheca di trofei. Ancora dobbiamo giocarci la semifinale di Europa League. Non tiro crisantemi.

    RispondiElimina
  60. Ahahahahahahah, grande Jo, "il capo si dette al vino"... però quello che CI portò quella volta non era malaccio... in che IMPRESA sono riuscito... vabbè, non aggiungo altro sennò qui salta tutto...

    RispondiElimina
  61. Io ribadisco il concetto espresso l'altro giorno. La SDA è stata una goliardata, un'occasione per conoscerci personalmente e per "pigliare per le mele" chi la pensava diversamente, ma sempre per scherzo. Ci sono stati screzi arrivati ad un punto che io sinceramente fatico a capire, tanto è vero che personalmente ho avuto il piacere di conoscere anche il grande Jo, nostro antagonista ai tempi d'oro... Personalmente non ho mai capito come si possa arrivare a litigare pesante tra tifosi della stessa maglia, vabbè...

    RispondiElimina
  62. Geppetto scusami, ma se quelli che citi avessero TUTTI ragione avremmo un allenatore che: non sa fare schemi d'attacco. Non trasmette minimamante grinta. Ha dei limiti che essendo pigro e permaloso non vuole smussare; ragiona da calciatore e non da allenatore. Ed io aggiungo che ha giocato per l'80% delle partite senza Rossi e Gomez. Ma allora i sudici, sporchi, pochi e bastardi piccoli risultati che ha raggiunto (2 volte quarto, terzo sul campo; finale di CI è semi finale di EL, record di vittorie esterne) come cazzo ha fatto? Immane botta di culo immagino. Ma io sono adoratore, non faccio testo e ne sono consapevole

    RispondiElimina
  63. Dkne, nessuno è adoratore. Sono punti di vista. Tu ed altri siete per vedere il bicchiere montelliano mezzo pieno. Io e altri mezzo vuoto. Da che mondo è mondo ci sono le fazioni, anche tra tifosi della stessa squadra, l'importante è non trascendere.

    RispondiElimina
  64. Ed aggiungo, da considerazioni della ghita, che i risultati di cui sotto, che ovviamente con altro allenatore sarebbero stati ben più elevati ( vedi Miha ), sono stati raggiunti con " un paracarro davanti"; un ex calciatore (Aquilani); un dinoccolato inutile( Ilicic); un NON giocatore(tomo vic); PASQUAL. Valero che è l'ombra di se stesso. Etc etc

    RispondiElimina
  65. Certo Lous, condivido in toto. Ma il termine adoratore per chi vede il bicchiere mezzo pieno non l'ho inventato io

    RispondiElimina
  66. L'esempio del bicchiere mezzo pieno mezzo vuoto è perfetto Louis. Infatti già il fatto di vedere il bicchiere mezzo( vuoto o pieno) implicitamente è indicativo che nessuna delle due fazioni vede tutto pieno o tutto vuoto. E personalmente, ed i miei commenti sono agli atti, ho mosso critiche a Montella( preparazione atletica, Marin, Richards, mancanza di cattiveria..) . Ed allora perché, se nel complesso vedo anche cose positive, devo essere considerato un ottuso adoratore incapace di analisi?

    RispondiElimina
  67. Louis noi ci conosciamo de visu affratellati dal sangue di una fiorentina mugellana con la "f" minuscola ma anche lei non da poco, quindi sappiamo bene che si fa sempre, almeno all'inizio, per ridere. Poi può anche nascere qualche incazzatura quasi vera, ma, almeno per quanto mi riguarda, so bene su che palcoscenico siamo e son sempre pronto a scendere e a tornare serio. Di quello che si "è dato al vino" (non è un ubriacone, fa il sommeiller) mi ritengo come sai amico, quindi anche tutto quel discorso in basso è nel campo perculeggiamento puro. Volendo tornare un po' seri mi fa un po' ridere l'attaccamennto quasi viscerale all'allenatore che mostra il poeta e lo piglio per il culo per quello, come lui fa con me con Neto. Lungi da me la voglia di incrinare un'amicizia per queste cazzate. Alè viola e speriamo che Montella vinca l'EL così il poeta mi dedica una quindicina di editoriali a presa di culo, ed io ben volentieri li leggerò!

    RispondiElimina
  68. Si può essere d'accordo o non d'accordo sull'inesperienza di Montella, ma secondo me gli errori tecnico-tattici imputabili a lui sono i seguenti: cambia interpreti e ruoli senza adattare la filosofia di gioco, scarso equilibrio nel bruciare/rivalutare alcuni calciatori (Brillante fatto fuori per un passaggio sbagliato, Roncaglia messo vitanaturaldurante in panchina per lo 0-2 subìto dal Pescara; dall'altro lato, ha fatto smaltire la birra a Vargas. Poi non parliamo della gestione dei portieri), infine difficoltà nella lettura delle gare. In soldoni, e tirando una bella linea sull'argomento, ammetto che è stato un tecnico molto bravo ad affermarsi (cosa non da tutti, specie con una squadra da rifondare, vedi Mazzarri), ma con un handicap piuttosto serio nel confermarsi. Se per te la conferma passa dal quarto posto dello scorso anno, la cui metà è praticamente ascrivibile al solo Rossi, e per la finale di coppa Italia (a cui siamo arrivati dopo aver affrontato scarzignudi e aver sofferto come diavoli contro l'Udinese), allora guardiamo il famoso bicchiere senza nemmeno essere d'accordo sul fatto che ci sia o meno acqua all'interno.

    RispondiElimina
  69. Penso che anche chi usa il termine "adoratore", caro Dkne, lo faccia più che altro per stuzzicare un po la discussione e far benevolmente "arrabbiare" la controparte. Non ci vedo "cattiveria" ma solo "voglia di un po di sana polemica"... A volte anche io, magari quando mi girano le palle dopo una sconfitta, calco un po troppo la mano ma, alla fine, siamo tutti dalla stessa parte e ci preme solo il bene della Viola. In fondo, il sale di un blog penso sia proprio un po di discussione tra gli utenti. Sempre, ovviamente, senza esagerare ed arrivare al punto cui sono arrivati alcuni utenti. Questo, molto sinceramente, mi spiace. Prendete me e ZV (che ora ce l'ha con me perchè attacco il Vince e difendo i DUE, ahahahahah), ci scanniamo un giorno sì e l'altro pure ma poi finisce sempre con una pacca sulla spalla e magari un giorno gli offro anche da bere un po di roba buona che lui lassù non è abituato, ahahahah.

    RispondiElimina
  70. Ma chi ti ha mai dato dell'ottuso adoratore o DKNE? io prendo per il culo (cioè tento perchè non è mica facile) essenzialmente il poeta, anche se ho il dubbio che sia lui a ceracre di prender per il culo me, perchè delle volte è veramente incredibile quello che dice. Per il resto leggi la mia risposta a Louis e vediamo di "cair na real" un momentino, poi si ricomincia.

    RispondiElimina
  71. Bel post, condivido tutto, ma lo sai...

    RispondiElimina
  72. Con chi? Subito? Non mi dire con Gesù perchè ancora non ha il patentino

    RispondiElimina
  73. Interrompo l'auto esilio dopo l'esortazione di Pollock a posare la pasticca, che mi ha convinto.
    A me quest'aria da scatafascio mi dà un fastidio della madonna e m'iinervosisce più delle quattro sconfitte consecutive.
    C'è una coppa da vincere per dio, un'opportunità che in tutta la nostra storia c'è capitata un numero di volte che può essere contato con una mano e un dito. Sono anni che mi pappo lamenti di gente che dice che non si vince mai un cazzo e ora che siamo a tre partite dalla possibilità di farlo, pare quasi che non freghi un cazzo a nessuno. La nostra storia dice che è questa l'eccezione, non i sesti posti. Festeggiavamo i quarti posti, cazzo.
    Allora, visto che siamo, perlomeno qui, una rappresentanza del tifo viola più genuino, cerchiamo di vedere il buono che c'è ancora da conquistare, no?
    Visto che tra una settimana inizia un mini-percorso che potrebbe realmente cambiarci, per una volta, la prospettiva di tifosi viola.
    Poi potranno andà affanculo Montella, Della Valle, chi vi pare, ma ritirate fuori l'ottimismo che v'è rimasto a sto punto, che sotto sta cappa di nero ci si sta male.

    RispondiElimina
  74. Se la Fiorentina arriverà a giugno facendo la corsa di' Loni, quello che finiva sempre con 19 carte e 4 mattoni, (si giocava a scopa), cioè non solo non vincerà un cazzo (il che era anche preventivabile e poco esigibile) ma anche fuori dall'Europa in campionato, chi mi dice che si è fayyo il massimo deve essere spernacchiato a lungo sia esso allenatore, dirigente, o semplice tifoso. Ita Zarathustra locutus est.

    RispondiElimina
  75. giusto, mi accodo alla richiesta di Foco, inizia il coprifuoco e da questo momento tutti uniti verso la meta, pigliamoci sta coppa e poi festeggiamo...

    RispondiElimina
  76. Posso anche promettere ma se non si vince col Cesena non garantisco

    RispondiElimina
  77. Non è artia da scatafacio ma è il tornare coi piedi per terra per chi si è lasciato trasportare nei mesi scorsi un po' troppo. La combinazione di fattori che hanno portato questa Fiorentina ad essere quella scintillante di qualche settimana fa sono gli stessi che portano 5-6 pianeti ad allinearsi tra loro e ad una cometa a zizzagare tra loro ;-). Incoraggiare e sostenere tenendo presente che non siamo esattamente il fenomeni che abbiamo visto e quindi niente drammi se va male.. Giochiamocela fino in fondo.

    RispondiElimina
  78. ahahahah, via cerca di fare uno sforzo, io se si perde col Cesena prometto ufficialmente di rimanere in silenzio... quindi... sperate di leggermi, eheheh

    RispondiElimina
  79. Guarda che è la Fiorentina stessa, in toto, ad essersi depressa ben prima di noi tifosi. Allo stadio fortunatamente il calore non manca, nel bene e nel male, anche se non è lo stesso di quindici anni fa. Comunque, giusto perché su queste cose, da storico, sono abbastanza puntiglioso, ci tengo a sottolineare che la crisi è partita dall'imbarcata dell'Olimpico.
    Comunque sono d'accordo, da ora fino al ritorno col Siviglia si firma tutti quanti una bella Villafranca e giù di vino.

    RispondiElimina
  80. Roma, Sampdoria e Genoa non hanno avuto punte da doppia cifra, e ci stanno davanti. Nel caso delle genovesi, aggiungerei con rose ben inferiori alla nostra. Le punte poi devi anche metterle in grado di segnare col tuo gioco, a parte Rossi che è a NY o in tribuna...

    RispondiElimina
  81. Quando sei incazzato con la tu' donna (tu generico non mi riferisco a te) ne vedi solo i difetti, quando fili d'amore e d'accordo solo i pregi. E' lo stesso qui, si perde e si vedono solo le mancanze, che ci sono, si vince e si vedono solo i punti positivi che pure ci sono. Ma è abbastanza normale, mi stupisce chi si stupisce e si offende e difende semore e comunque, a spada tratta. Non tu, ma perchè ti piace metterti nel mezzo quando volano le labbrate (per modo di dire, s'intende)?

    RispondiElimina
  82. Non puoi trascurare il fatto che non hanno fatto le coppe.. A noi è mancato un "risolutore" e anche un po' di buona sorte perchè non è così facile sbagliare tutti quei rigori..

    RispondiElimina
  83. Gomez, prima di venir qui, ha fatto venti gol e più a campionato per sette anni. Ora ne fa quattro, forse è per far dispetto all'allenatore, o perchè è sempre rotto (ma quest'anno ha giocato quasi dall'inizio), o perchè una punta, per far goal, deve anche esser messo in condizioni di farlo, secondo le sue caratteristiche.

    RispondiElimina
  84. A vederli sembrano grintosi e determinati. Dobbiamo esserlo anche noi, cazzo.

    RispondiElimina
  85. Comunque il loro portiere è un pippone come raramente se ne vedono.

    RispondiElimina
  86. http://www.violanews.com/altre-news/marin-a-firenze-lallenatore-non-era-a-conoscenza-del-mio-arrivo-20150501/

    RispondiElimina
  87. A Pietroburgo gli han fatto due gol da cineteca dell'orrido. Classico portiere saltimbanco alla Perin, che fa i miracoli d'istinto e le cazzate più clamorose.

    RispondiElimina
  88. Il problema è che in questo momento abbiamo una certa difficoltà a trovare la porta..

    RispondiElimina
  89. C'è da crederci.. una certa confusione è nota su chi tira le fila del mercato.. Forse è il maggior problema che abbiamo.

    RispondiElimina
  90. Il portiere sta in punta di piedi per sembra' più alto?

    RispondiElimina
  91. Era evidente. Le chiamano realtà parallele

    RispondiElimina
  92. Sembra però che sia bravo a parare i rigori...

    RispondiElimina
  93. o forse perché in germania non si gioca all'italiana, e in italia non si gioca alla tedesca. O anche perché la fiorentina gioca alla spagnola.

    RispondiElimina
  94. Di sicuro lui sembra un pezzo estraneo, di sicuro non mi sembra chiavato per il tiki-taka, può anche darsi che sia ancora lontano da una forma atletica decente. Ma anche il fatto di volerci così tanto tempo per fargliela trovare non suona certo a merito del clan dei preparatiori atletici montelliani (ma ci sono?). La fiorentina attualmente gioca alla cazzo di cane che con la spagnola ha poco ache vedere.

    RispondiElimina
  95. Mentre noi siamo bravi nel tiro all'orso dal dischetto

    RispondiElimina
  96. Lo era anche per me, dato che conosco te e Gianni di persona. Con lui ci siamo presi per il culo per diverso tempo sul tema Oltrarno Diladdarno, poi, senza che nessuno dei due se ne risentisse. Però lui e solo lui è andato oltre, sotto la mascherina dello scherzo, aveva ed ha risentimento per coloro che non giudicano Montella il meglio che ci possa capitare. Come se fosse i su babbo. Non sono di San Frediano ma lo spirito lo conosco benissimo, e non scherzo.
    Tutto avrebbe dovuto rimanere nell'arco delle proprie idee che sempre devono essere rispettate, invece si è messo di bozzo buono per rendere questo posto una sorta di campo di battaglia per i con e contro, dividendo i gruppi.
    Non sto a fare esempi sono centinaia. Chicca poi quando mi ha dato di stronzo pubblicamente. Una vera delusione personale.
    D'altra parte è casa sua e fa come gli pare.

    RispondiElimina
  97. Ok JORDAN . Però tu usi sempre il plurale...

    RispondiElimina
  98. ovvio che il mio post fosse per ridere. Dovendo tornare seri, però, direi che su Mario pesa un problema di testa, di mancanza di fiducia dopo gli infortuni e relativa prova del campo che per qualcuno (magari all'interno dello staff) doveva arrivare subito. Per me non è concepibile che un giocatore dal suo curriculum si sia trasformato nel Tanque Silva dall'oggi al domani. Mario Gomez non è Joaquin, che invece ha saputo adattarsi a ciò che gli chiedeva il tecnico, ma questo non è necessariamente una colpa. Pretendere che Marione faccia il Jovetic è roba da tana del bianconiglio, per dirti. Io lo seguo molto durante le partite, soprattutto quando la palla ce l'ha un nostro rifinitore: non gliela danno, c'è poco da fare. I movimenti li fa, li suggerisce, ma niente. Palla a tre metri o sulle fasce per crossargliela (male)

    RispondiElimina
  99. Ma si, come invita FOCO allontaniamo il nero che è dentro di noi che la vita è bella...allora, arrivo adesso dall'Outlet di Serravalle, vento a 70 nodi, nuvoloni color balotelli e un freddo che non provavo dall'Agosto del 2002 il giorno del LORO arrivo...bene...acquisto scarpe alte sportive al negozio Corso Roma...scontate sono comunque 150 euro...poi mi reco da Armani...felpa prezzo outlet a 95 euro + giubbetto a 160...non contento mi faccio un paio di Ray ban visto che quelli che ho son quasi da buttare e vanno altre 135 euro...Totale sono 540 euro confezionati in 2 borse grandi...quella che c'era con me e che ho scelto tra 2000 pretendenti, entra alla Bassetti e si compra 2 coprimiumino + delle cazzo di fottute lenzuola.....per farla breve....torniamo e sapete cos'era rimasto nel baule della mia vettura? Lenzuola e copripiumini e il bello è che stavolta non posso neppure dar la colpa a qualche rumeno, qualche rom o qualche fottuto albanese..adesso la cappa che ho dentro non è più nera ma marrone.MaledettI DV...e quello che li appoggia.Buonanotte.

    RispondiElimina
  100. Ma certo Louis , infatti son sempre qua io!! Magari chi ha deciso di non scrivere più sl'ha presa troppo seriamente( e magari dice di Montella che l'è permaloso)

    RispondiElimina
  101. ..in realtà la disavventura è stata nascere coglione..quello che mi fa incazzare è però che debba pagare solo io della mia coglionaggine mentre..altri peggio di me fanno addirittura i...Presidenti....opsss...scusate JORDAN e POLLOCK...giuro non volevo...

    RispondiElimina
  102. A Radio Blu illuminante suggerimento di Bucchioni per Montella: Kurtic sulla fascia

    RispondiElimina
  103. Belva sei insaziabile...

    RispondiElimina
  104. per quello non ti devi preoccupare, tranqui che sei in ottima compagnia, e non mi riferisco solo a quei DUE... su con la vita, ci sono altre 1999 distrazioni, ;-)

    RispondiElimina
  105. Non sta a fa lo splendido mo, che in giro ho trovato du' foto de numero.
    Non me fate stranì, sú.

    RispondiElimina
  106. Visualizzare il nemico 2 : la finale

    RispondiElimina
  107. ..del terzo e quarto posto..

    RispondiElimina
  108. ma il portiere è sempre questo? Mi ispira fiducia...

    RispondiElimina
  109. Ma lo sai che non mi sembra così campato in ari Ari?

    RispondiElimina
  110. Ho scritto solo per mettere dei puntini sulle i. E perché qui ho degli amici che stimo. Detto, sotto, quello che avevo da dire, resto fuori da questo clima.
    Appena sarò a Firenze, mi metterò in contatto per una cena.

    RispondiElimina
  111. Ricordo a tutti i naviganti che è in vigore il coprifuoco, vediamo di rispettarlo fino al DOPOSiviglia...


    Nel frattempo, diamoci ad altro...

    http://gds.it.cdn-immedia.net/2014/10/belen-rodriguez-18.jpg

    RispondiElimina
  112. Rispetto la tua scelta ma, e penso di parlare a nome di tutti, il tuo ritorno sarebbe più che gradito...

    Per la cena per me no problem...

    RispondiElimina
  113. ...allora...vado a scommettere e visto che Deyna passa sempre per super esperto e a me non mi si caga, voglio lasciare il segno in questo MERAVIGLIOSO e PACIFICO Blog...DELFINO, per un istante abbandona il tuo membro sessuale e prendi appunti....TERZA DIVISIONE FRANCESE...sorpresona del Basta che vince in trasferta contro il Lucon ( quota a 6.25)...Epinal che (di misura) abbatte il Consolat (a 4.1)...Amiens vittorioso in casa (2.3)....pari tra Nancy e Aiaccio (3.85)...quest'ultima molto rischiosa e che schiattassero i Fratelli se mi sbaglio (e son disposto a fallire la schedina)....NON RINGRAZIATEMI neppure...non lo merito.

    RispondiElimina
  114. ZEMAN, se ti può consolare, ti posso assicurare che il furto l'avevi già subito prima. L'outlet è una delle più grosse inculate della storia dell'uomo a novanta gradi,

    RispondiElimina
  115. ..era Bastia ma in un Blog di esperti era inutile la correzione...

    RispondiElimina
  116. https://www.youtube.com/watch?v=3pzOTqQq-BE



    Si allena più lei che dei nostri...Comunque notare a 1.15.

    RispondiElimina
  117. ahahahahah, però, campionato francese, lo stesso che segue un altro esperto.... i punti in comune crescono giorno dopo giorno, ahahah

    RispondiElimina
  118. ..ehm...FOCO...te lo sussurro...non si trattò di furto...le borse furono dimenticate davanti ai bagni....chiamatemi pure Diego...lo merito...

    RispondiElimina
  119. ...chi è?...a parte che io non lo seguo...butto solo soldi...

    RispondiElimina
  120. Ma lo sai che preferisco la sorellina? Certo, pure a lei cambierei le ancie alle tube di Falloppio, ma la sorellina mi appetisce un po' di più.

    RispondiElimina
  121. La sintesi delle altre 1999

    RispondiElimina
  122. ...grazie mille per la stima LELE...

    RispondiElimina
  123. ahahahah, ora vado a dare un'occhiata anche a lei...

    RispondiElimina
  124. Sei perdonato solo se sei andata in bagno per far palpare le mattonelle alla tua accompagnatrice.

    RispondiElimina
  125. ...grazie per quel "andata "...ok, hai cominciato a darmi del Diego e lo accetto...

    RispondiElimina
  126. Ok, cerco di vedere il lato positivo: avessimo continuato sulla falsariga di un mesetto fa, avremmo assistito ai festeggiamenti in Piazza della Signoria alle 3 di notte, con i tifosi che aspettavano i nostri dopo le esaltanti vittorie in trasferta con Lazio e Napoli, un ubriacamento collettivo. Dopo il 3-0 casalingo alla juve in coppa italia con qualificazione alla finale, poi, una sette giorni di bagordi, con Montella portato in processione per le vie del centro. Saremmo arrivati scarichi e presuntuosi alle due finali, perdendole entrambe di brutto. Ora invece che abbiam preso delle risolate non da poco, abbiamo un unico obiettivo, l'EL, e la affronteremo in piena umiltà. Hasta la victoria!

    RispondiElimina
  127. dura la vita del trainer...

    RispondiElimina
  128. beh, vuol dire che per te un mezzo millino non fa la differenza... pirla...

    RispondiElimina
  129. Non ti preoccupare, Lui è sempre all'opera e saprà risarcirti, e perdonarti per l'acquisto incauto di quelle scarpe dozzinali...

    RispondiElimina
  130. ..ma che ne so...dai che devo scappare...chi cazzo è che segue quel un Campionato di TERZA DIVISIONE FRANCESE? Un pedofilo?

    RispondiElimina
  131. La sorellia se è come la ricordo anni fa, fa cacare. Lei invece devo dire che o è migliorata, o l'ho sottovalutata...

    RispondiElimina
  132. ...ti auguro BIELSA all'Avellino..l'Empoli è già una grande...

    RispondiElimina
  133. quello con cui stai in società per un certo Pelato...

    RispondiElimina
  134. ..eh sarò come i TUOI Fratellini...NON BADO A SPESE...

    RispondiElimina
  135. Come siete mainstream. Bah, tocca a me presentarvi il conto.
    Non indovinerete mai chi è: una parlamentare danese.

    RispondiElimina
  136. Mo,cacare cacare no, via

    RispondiElimina
  137. Socio, se queste ti fan caare passa all'ala, io son sempre a destra...

    http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/46759/cecilia-e-belen-provocante-in-intimo.jpg

    RispondiElimina
  138. Boh la vidi in video, di viso era brutta forte. Ste foto vabè manco le calcolo, tra trucco e photoshop non le riconoscerebbe manco la madre...Nonostante ciò, vedo un culo di scarsa qualità.

    RispondiElimina
  139. ..ah ah ah, non sapevo che JINGLE seguisse quei Campionati....mamma mia che emozione....ecco poi perchè spara tutte quelle minchiate ah ah ah...e comunque oramai è anche mio socio sui Fratelli scemi...JINGLE TI AMO!!!

    RispondiElimina
  140. Ce n'è una polacca allucinante, bionda, ma non mi son segnato il nome.

    RispondiElimina
  141. ahahah, e comunque il vento a 70 nodi ce l'hai mandato anche a noiattri...

    RispondiElimina
  142. a chi ti riferivi al demente laureato? Hai ragione ma è solo questione di culo.

    RispondiElimina
  143. sticazzi, o che tussè abituato così bene? Mi tocca tornà in lucchesia allora...

    RispondiElimina
  144. Io tanto ci dovrei capitare per il festival, può essere che mi ci fermo un po' se le cose stanno così

    RispondiElimina
  145. eh, questi nordici, son sempre più avanti... bada lavori...

    RispondiElimina
  146. ahahah, dici il Summer? Comunque a Lucca c'è un discreto topaio, a quel poco che ricordo...

    RispondiElimina
  147. Ci vidi Nick Cave al Summer Festival...

    RispondiElimina
  148. O sennò di che cazzo devo parlare? Altrimenti sarebbero solo dialoghi tra due persone se un ci si mettesse ni mezzo. Se arriva uno e dice che Neto fa cacare, nonostante un parli con te, che intervieni o no? ( provocatorio sono stato)

    RispondiElimina
  149. Mai quanto a novembre per il festival del fumetto. Le cosplayers sono diventate praticamente delle pornostar a piede libero. Roba da farsi venire il sangue dal naso

    RispondiElimina
  150. Ora devo scappare, poi un giorno di questi, con calma, mi spiegate sta storia del Delfino che un c'ho capito ancora una sega nulla... mi sembra di aver letto di la qualcosa di fastidioso contro il Foco, bah, io non le capisco queste cose, boh... buon proseguimento a todos...

    RispondiElimina
  151. ah, il comics... alcuni amici mi avevano "avvertito"...

    RispondiElimina
  152. Vado a vedere Knopfler ( SOPRA) e forse quel tamarro di Billy Idol.

    RispondiElimina
  153. Lele non so che dirti, difficile entrare nel particolare senza avere ben presenti i dettagli, posso fare solo un invito generico a cercare comunque di riderci su alla fine. Alla prossima bistecca, su quella fiorentina non ci sono dissensi.

    RispondiElimina
  154. Eh...............................

    RispondiElimina
  155. Ahahah, è ancora attivo l'Idol? Io aspetto che venga P.J.Harvey, ma non si vede mai da queste parti

    RispondiElimina
  156. Quello sempre e mi c'incazzo anche,ma nessuno mi ha detto che sono un adoratore di Neto. Ma lo sono?

    RispondiElimina
  157. Eheheheh niente de che, gli si vole bene. Io gliene vorrei anche di persona, sai che abbraccioni.

    RispondiElimina
  158. ma poi ti tocca a fa' la doccia, lo sai che puzzo di pesce!

    RispondiElimina
  159. Quest'anno c'è Dylan, Elton John, Kravitz è un pò di tamarrume. Billy è la quinta essenza del Badassismo.

    RispondiElimina
  160. Disambigua quel verbo puzzare, o sembra che il Dorfino Curioso sei tu...

    RispondiElimina
  161. ci ha tutte le caratteristiche, veloce, bel piede per il cross, ottimo nell'uno contro uno! Ma perchè un si mette a fa' la calza?

    RispondiElimina
  162. Pensavo fosse morto ai tempi di Ian Dury, pensa te...ahahah

    RispondiElimina
  163. perchè io puzzo di pesce? o che si sente anche da Lucca?

    RispondiElimina
  164. ahahahahaha dici, per me quello puzza di organico in generale

    RispondiElimina
  165. traduzionepe' lucchesi: "ma poi ti tocca a fa' la doccia per il puzzo di pesce"

    RispondiElimina
  166. abbracciare un pesce di merda! Altro che doccia poi tu devi butta' e vestiti nell'altoforno!

    RispondiElimina
  167. e fare la muta come i serpenti

    RispondiElimina
  168. così tu mi se' simpatico, ora aspetto quelle altre 1999

    RispondiElimina
  169. Lele sai che quando uno attacca è perché prova sentimento. In ogni caso mi dispiace che tu non voglia più scrivere sul blog, davvero. Penso che la perculata non debba mai dare adito ad esodi, soprattutto qua dove la presa per il culo e le "finte" incazzature sono all'ordine del giorno. Io alle volte mi prendo con Stefano, con JORDAN con Deyna e con te. Di certo non metto in dubbio le vostre intenzioni, capacità e la vostra buona fede. Ed un minuto dopo lo scazzo son pronto a farmi pure una risata. Anzi, mi piacerebbe conoscervi tutti di persona( che s'ha a fare una trasferta a Vienna?).Ma parlo a livello personale. Tra te e Pollock non metto bocca se non per dire che mi dispiace

    RispondiElimina
  170. Deyna, omaggioti di codeste cosplayers

    RispondiElimina
  171. Qualcuno le ha viste dal vivo? Sembrano belline. Le vendono all' Offside store a Firenze e su internet, vale la pena?

    RispondiElimina
  172. La penultima è micidiale. Anche Supergirl penso, se solo si mostrasse un po' di più...

    RispondiElimina
  173. La prima è Welma di Scooby-Doo

    RispondiElimina
  174. Ma se i'mi' figliolomi ci porta tutti gli anni in qui'casino! ma cihale così un l'ho ma' viste o 'ndole tengan rinchiuse?

    RispondiElimina
  175. Jo, quelle son americane ma ne abbiamo anche di notevoli qui da noi. Son vestite da personaggi dei cartoni e fumetti, di smutandate dovresti averne viste, calcolando che si svolge a novembre ahahahah

    RispondiElimina
  176. se s'allenassen così e nostri a' gobbi gli sverniciavan gli stinchi, artro che seghe!

    RispondiElimina
  177. Parlando di pianticelle viola, c'è qualcuno della primavera o di quelli in prestito che secondo voi sono pronti per la prima squadra? Io per esempio ho visto giocare Capezzi e non mi garba granché

    RispondiElimina
  178. Per me, oggi, no, nemmeno alla lontana. Forse Minelli lo puoi mettere nel gruppo, ma meglio sarebbe mandarlo a giocare in B, come Gondo. Di quelli in prestito continuerei con i prestiti. Piccini non ha giocato quasi mai a causa infortuni, Camporese idem, Capezzi non ha certo ancora lo spessore per fare il play da noi.

    RispondiElimina
  179. Giustissimo, Foco. Giochiamoci alla grande queste ultime tre partite o almeno cerchiamo di farlo. Poi, a bocce ferme, ci sarà parecchio da ragionare. È da cambiare.

    RispondiElimina
  180. Pronti nessuno, Vecino a parte che ormai è un...arbusto. Gondo dovrebbe misurarsi in B, ma non credo che la cosa piaccia a Raiola. Fazzi ha fatto benino a Perugia, dove è stato subito spostato dalla fascia in mediana, Capezzi,nel casino di Varese, ha fatto bene ma il suo è un ruolo molto delicato, magari ce lo chiede l'Empoli per metterlo a posto di Valdifiori. Io avrei scommesso su Venuti ma non ha giocato mai a Pescara, anche perché veniva da un grosso infortunio. Camporese, ormai, è perso a certi livelli. Per me la vera nidiata di talento è quella che finirà in primavera l'anno prossimo: Bangu, Dabro, Diakathé sono prospetti grossi col primo che ha la possibilità di diventare un Verratti di casa nostra.

    RispondiElimina
  181. Circolano voci sul riportare a casa Camporese e metterlo in rosa, ma penso siano fatte circolare dal procuratore...Di Bangu si parla benissimo, Dabro a me piaceva molto per quel che mi han fatto vedere, ma da noi sembra un po' ignorato.

    RispondiElimina
  182. Venuti piaceva un sacco anche a me, ma, a parte l'incidente, non mi han detto bene della testa. Capezzi sì.l'ideale sarebbe mandarlo ad Empoli visto che gli si rirpenderà Vecino. Bangu attualmente è più una mezzala avanzata che un play alla Verratti però è molto forte. Diakhatè lo conosco meno ma mi dicono stia venendo su forte ed è un '97 anche lui mi pare. Di Dabro davvero non saprei, non lo fanno giocare mai, han tenuto Gondo a bloccarlo inutilmente facendo secondo me del male a tutti e due. E' vero che è un '97 quindi in età anche l'anno prossimo però uno forte gioca anche se è più giovane.

    RispondiElimina
  183. Un tu segui il sitone o icche tu vo' capire? I'Dorfi e ce l'ha con campanellino non con Foco. Campanellino travestito da Zot e scrive su i'blogge di Foco de' messaggi rintortati pe' pochi istruiti capaci di capillo, e i' Dorfi, pe' motivi sua, e ce l'ha a icculo. Forse perchè un ci capisce una sega e quell'artro e un lo caga nemmen di striscio e un glieli spiega. Così e si sfoga su i' sitone a scrivene degli artri ancora più bui. E un ci perde' tempo Luisse, gli è roba da grulli.

    RispondiElimina
  184. e io contribuisco, meglio pensa' a lei che a Montella!!

    RispondiElimina
  185. Venuti l'ho visto giocare solo un paio di volte, mi pare, ma mi fece una grossa impressione. Che infortunio ha avuto, precisamente, che non ricordo

    RispondiElimina