.

.

martedì 3 marzo 2015

Marzo

Marzo non è solo una dichiarazione d’intenti verso una posizione più eretta, in San Frediano è l’unico mese con l’apostrofo. E a Firenze l’italiano lo conosciamo bene. Usato spesso dopo una bella mangiata. Oppure ogni mattina come questa prima di andare incontro ad una nuova giornata. Cercando di non passare dal ponte alla Vittoria. Piovoso. Chi soffre di mal di stomaco ci aggiunge in fondo la X di Maalox. Quest’anno sarà anche un mese decisivo per le sorti della stagione Viola. Europa League, Coppa Italia e campionato infatti passano tutte da questo marzo, come fanno i turisti quando passano per Santo Spirito e si sdraiano sul sagrato della Chiesa. Marzo anche dopo un gol, di scatto, tarantolato come domenica quando ancora non era Marzo. Perché in caso di gol della Fiorentina non c’è mese che tenga. Anche quando lo streaming è in sensibile ritardo e per questo ci domandiamo ancora perché Marin non scende in campo. Spesso marzo è una promessa disattesa, ne ricordo uno per l’appunto piovoso, dove una mia vecchia fidanzata era davanti alla finestra che mi fissava. Le promisi che se avesse diluviato, le avrei aperto la finestra per farla entrare. Non lo feci e forse anche per questo oggi devo considerarla una ex. Mi distrassi per colpa di un gol di Desolati. E poi lei faceva a gara con marzo per chi era più piovoso, a tavola piangeva sempre perché parlavo solo di Antognoni, l’unico vantaggio è che il brodo non le finiva mai. A marzo avrei voluto inaugurare la rubrica “marzo da tavola” dove ognuno di voi avrebbe potuto mandare le foto dei propri piatti, poi ci ho ripensato perché non mi sembra giusto mostrare tutte queste foto di cenoni e di pranzoni, quando ci sono bambini in Africa che non hanno la macchina fotografica. No, marzo solo per un gol della Viola, non certo come quello del tifoso romanista o juventino, perché il loro marzo ha qualcosa di Rocco Siffredi. Un marzo di quelli che dopo aver giocato contro la Fiorentina ti spieghi anche quella smorfia dolorosa. Il nostro marzo sarà dolce come il miele a tal punto che non marzo. Rimango tutto appiccicato.



153 commenti:

  1. Ieri sera non c'era verso di addormentarmi. Indi per cui affido le funzioni di ninna nanna a Tiki Taka su Italia uno.
    Il format in se schifo non mi fa ma come ben sappiamo si parla sempre delle solite note.. Oltretutto la presenza di tutte quelle civette in studio tutto mi fa pensare tranne che alla Fiorentina o ad una brutta partita di calcio. Ad esempio Roma giuventus.
    Ma ad una certa ora che non ho controllato succede l'impensabile. Si parla di Inter in crisi e interviene Melissa Satta dicendo (cerco di ricordare testuali parole) "non mi sembra che l'Inter sia in crisi. Dopotutto viene da tre vittorie consecutive e ha perso con la Fiorentina! Mica con il Chievo".
    Altro che oca. S'è bevuto un liguori tingono e compagnia bella in un sorso.
    Forza Melissa. Satta Satta Satta. Sarai sempre benvenuta da noi. Sentirai il nostro caloroso.... Abbraccio.
    Boss la inviti?

    RispondiElimina
  2. In questo periodo di sogni, leggendo un articolo riportato da fi.it, pensavo all'anno venturo.Se (se,se…) Rossi torna il Pepito che abbiamo visto,davanti potremmo proporre Salah-Gomez-Rossi(stile Bayern con Ribery-Gomez-Robben).Tanti gol garantiti e compagni ideali per Marione,che potrebbe tornare(come nell'ultimo periodo) a segnare praticamente un gol a partita.A centrocampo avremmo però bisogno di un grande giocatore,capace tecnicamente ma soprattutto capace,molto capace in fase di interdizione; uno stile Gerard-Lampard di qualche anno fa per intendersi(o il giovane DeRossi).Difficilissimo da trovare e soprattutto,se esistesse,molto molto costoso.Non conosco bene Fernando,ma leggendo i vostri commenti potrebbe essere adatto(o no?).A completare l'ideale formazione(4-3-3 per sfruttare i 3 davanti),mancherebbe un terzino sx.A destra Richards-Tomovic potrebbero anche andar bene.I centrali(Savic-Gonzalo-Basanta) pure.Insomma,teoricamente manca poco per essere veramente competitivi,tenendo una rosa ampia e ben assortita(Diamanti-Baba-Gila-Berna per l'attacco),Mati-Aquilani-Pizarro(anche se ancor più vecchio)-Valero-Fernando(o chi per lui)-Badelj(ritrovato,in netto crescendo)-Kurtic.Certo,se i DV volessero spendere,al posto di alcune seconde linee sopra enunciate,potremmo ambire a qualcosa di più.

    RispondiElimina
  3. Parole...di miele quelle di Melissa.

    RispondiElimina
  4. Se volessero spendere

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che hai perfettamente colto il senso del fine serata calcistico di ieri.
    Dopo un bel dibattito sul sito e il match serale, tutti i discorsi tornano a valle

    RispondiElimina
  6. Che culo, noi! I nostri genitori cresciuti con Stefano SATTA Flores, noi con Melissa SATTA.....
    Io non la chiedo qui, mi accontento della Gaia...

    RispondiElimina
  7. Oggi sono stato un po' pigro, ma la Gaia ieri ha letto la pillola e domani recupererò il tempo perso.

    RispondiElimina
  8. Anche a destra visto che sarà dura convincere Micah a firmare ci vuole un pel pezzettino.

    Di Rossi non dico niente... non diciamo niente. Comunque il duo come si è visto sono capaci di tirar fuori dei bei conigli dal cilindro.. e ora potrebbero avere a disposizione anche qualche milioncino... Ma la WV ci sponsorizza o no??

    RispondiElimina
  9. Salah Gomez Rossi nessuna squadra può reggerli, tantomeno è l'ultimissima idea di Montella. Inoltre gli interrogativi su cosa Rossi potrà dare alla causa, sono purtroppo rilevanti, ma anche tornasse a pieno regime, come ci si augura, potrebbe solo essere l'alternativa a Salah, che viaggia a livelli irraggiungibili. Mah.
    Credo bisognerebbe cominciare a disfarsi dell'idea che il trio Pek Borja Aquilani, per ragioni diverse e non necessariamente usati insieme, possa ritenersi una base del centrocampo.
    Età (Pek), usura (Aquilani), calo evidente di performance ( Borja ) sono sotto gli occhi di tutti ma per fortuna l'inserimento di Badelj ci tranquillizza un po'.
    Dobbiamo andare in cerca di forze fresche, bisogna tenere velocità superiori, anche a scapito di minore estetica, e un filtro di opposizione più solido, come i match Tottenham e Inter dimostrano.
    Dopo il capolavoro Cuadrado Salah, che ha colmato abbondantemente l'incresciosa linea societaria su Neto e per questo rivalutati i DS alla grande, la prossima sfida è beccare uno, almeno, davvero buono in mezzo. Non penso Fernando sia un obiettivo attuale, visto il costo esagerato in rapporto al suo valore, non credo pure che Vecino, peraltro buon elemento, possa apportare un bonus tecnico.
    Beccare un Nainggolan è roba dura, ma c'è il mondo a disposizione. Riuscissimo ad entrare nell'Europa che conta, il bacino sarebbe più vasto.

    RispondiElimina
  10. Faccio un ragionamento terra terra e me ne scuso. Pare che Montella resti anche l'anno prossimo. Le sue fibrillazioni si sono sempre manifestate a ridosso delle sessioni di mercato.
    Le scelte dei pezzi da comprare certe volte si azzeccano altre no. Capita a tutti. L'importante è l'armonia che dal tecnico si riflette su tutti. Che lo lascino fare a Montella il mercato, nei limiti di budget.
    Il ragazzo protegge il gruppo come e più di Mourinho. E i giocatori mugugnano poco e comunque mai in pubblico. È un valore importante.
    Da notare che per la sostituzione sbagliata lui si è scusato in pubblico con la squadra. Non con i tifosi a rischio coronarie.
    Sindrome del fortino bearzottiana

    RispondiElimina
  11. Se Rossi torna quello che abbiamo visto e teniamo tutti, siamo tra i favoriti allo scudetto. Anche senza acquisti ulteriori.

    RispondiElimina
  12. Riguardo Neto non penso che la società abbia tenuto una "linea incresciosa";hanno sbagliato, aiutati dal comportamento di Neto. La responsabilità è, per me, da suddividere tra la società ed il calciatore.

    RispondiElimina
  13. Lele per reggere quei 3 davanti (dando per scontato l'integrità fisica dei componenti) ho premesso che dovremmo cambiare il centrocampo e giocare a 4 dietro con innesto di difensore.Giocando corti potremmo provarci.

    RispondiElimina
  14. Questa te l'ha pagata il Boss........ eheheheh

    RispondiElimina
  15. A proposito di spendere ci sono in previsione una serie di "nodi" che da qui a giugno vanno messi in conto, un conto che potrebbe risultare piuttosto salato:
    1) Rinnovi Baba&Berna
    2) Aquilani
    3) Richards (rinnovo o anche riscatto?)
    4) Stipendio Fenomeno (2,5 ??)
    5) "nuovo Pek" o anche "NON Pek", comunque nuovo.....
    6) Ho sicuramente dimenticato qualcosa.
    Di contro per adesso c'è la plusvalenza del Ricciolo che, considerato costo del cartellino ed ammortamenti, da qualche parte ho trovato scritto che non dovrebbe cubare per più di 18-20 ml.
    Se hanno voglia di spendere se la possono togliere senza problemi.

    RispondiElimina
  16. Di Salah Gugol dice che prende 1,4 e a gennaio quando c'era la trattativa con la Roma si spifferava una richiesta di 2,0. Richards rimarrebbe ma non con così poche presenze all'anno...

    RispondiElimina
  17. ahahha Zap..no, ci sono decine di interventi in cui esprimo questo pensiero a cavallo del mercato di gennaio

    RispondiElimina
  18. Li ho visti, ma se riattizzi anche involontariamente il vate, il Boss ti è grato perché i "numeri" crescono...... era quello il senso....eheheh

    RispondiElimina
  19. Richards è in scadenza, è da rinnovare non da riscattare. Ma mi sembra fuori portata.

    RispondiElimina
  20. Ovvio che ci sono buoni rapporti per loro, hanno fatto un piglio di nulla con Cerci!
    Loro vendono caro, non illudiamoci.

    RispondiElimina
  21. È lo stesso impossibile.
    Potremmo chiedere deroga per un 443 ma non credo ce la concedino.

    RispondiElimina
  22. Certo, io facevo un discorso prettamente tecnico, il giocatore l'ho visto diverse volte e secondo me merita l'investimento. Poi ovvio che bisogna vedere quanto spara Urbano, è che io sono della politica di pochi pezzi ma buoni, il Toro ha 2/3 elementi che secondo me potrebbero farci davvero comodo in vista della prossima stagione.

    RispondiElimina
  23. Già, dimenticavo, Neto Cerci da dilettanti, Nastasic Cuadrado storici.

    RispondiElimina
  24. Sì questa è una spiegazione e il 3-5-2 è l'altra. Da quando c'è Salah però vedo che si sta indirizzando più alla difesa a quattro.. Speriamo, io Richards lo preferisco in campo.

    RispondiElimina
  25. Cerci gioca e bene solo con Ventura :-)

    RispondiElimina
  26. Comprare da mercanti italiani, paghi oltre il valore senza dubbio. Chiedi di un medio Baselli...
    dovessi pescare in Italia prenderei Perotti.

    RispondiElimina
  27. E' quasi sempre vero, Lele. il "quasi" per dire che proprio Tom è stato un affare. Poi è anche vero che andare a prendere giocatori già fatti ti costa sicuramente di più ma proprio le merde ci insegnano che inserire 2/3 pezzi ogni anno in un sistema già collaudato è la gestione ottimale per rinforzare la squadra... visto che siamo a ragionare ti dico: due tra Maximovic, Glik e Peres più Allan e siamo apposto. Faccio nomi di giocatori che vedo spesso (il calcio estero non lo seguo più e non ho la conoscenza tua e di Deyna quindi parlo solo di quel che ho sotto gli occhi). I soldi li trovi aggiungendo alla plusvalenza della cessione del Cuad una somma da racimolare dalle cessioni degli Ilicic & Co.

    RispondiElimina
  28. p.s. su Perotti sfondi una porta aperta, lo seguivo col Socio già ai tempi argentini...

    RispondiElimina
  29. Io seguo la PL che non dà possibilità di acquisto, i buoni costano troppo. Potrei seguire anche la Ligue 1 e lì si potrebbe anche trovare buone occasioni, esempio un laterale del Bordeaux che somiglia a Peres, ma quel campionato mi annoia.
    Peres mi piace ma è solo offensivo la fase 2 non la pratica
    Maksimovic non mi ricordo grandi cose ma facile che non abbia fatto attenzione.

    Perotti lo vedo ottimo in fascia, ma non solo, ed in grado di fare le due fasi.
    Con grande tecnica e corsa.

    RispondiElimina
  30. Anch'io, nel senso che dopo aver fatto un anno con Ventura, Cerci si rivaluta tantissimo.

    RispondiElimina
  31. Tomovic l'abbiamo pagato 4 milioni, non proprio bruscolini per un difensore non di prima fascia...

    RispondiElimina
  32. sulle pagine romaniste si parla di finanziare il prossimo mercato vendendo De Rossi a 18-20 milioni. Non scherzo. Un 32enne, giocatore più pagato del campionato, a 20 milioni. Credo che lo impacchettino insieme alla marmotta che confezionava la cioccolata...

    RispondiElimina
  33. Scrissi tempo fa che la Roma, eccetto Liajic, non ha calciatori con i quali "fare soldi"; quelli costati molto non hanno reso per il valore di mercato di un anno fa (Iturbe: nessuno-credo- sarà pronto a sborsare oltre la metà di quanto era costato), alcuni -Pur costosi- sono rotti e nessuno potrà pagarli molto (Strootman: pagato 18, azzoppato...quanto possono ricavare/rientrare?).
    Destro tornerà alla base e sta dimostrando che dovrà faticare per riavvicinare i 15 milioni di valore pagati da Sabatini (cifra che non credo Galliani pagherà).
    Nainggolan devono saldarlo, Astori devono pagarlo, Doumbia non ha appeal ed é costato, Ibarbo non vale la metà di Babacar.....
    Cosa farà il prestigiatore Sabatini? Arriverà il compagno di merende Baldini a portare "money for nothing", tipo per il sopravvalutato Lamela? A me nessuno toglie dalla testa che tra i due (Sab&Bald) ci sia business, che si mutuino....

    RispondiElimina
  34. l'idea era appunto dare Destro al Milan per valorizzarlo e farci 20-25 milioni in estate, ma la vedo dura. Oggi, solo Ljajic.

    RispondiElimina
  35. Su Ljiajic eventualmente ci devono riconoscere un 10%

    RispondiElimina
  36. ti garberebbe, ce ne devono riconoscere il doppio, il 20%. che su una cifra di circa 20-25 mln (ipotetico valore di adesso) sono 4-5 mln: quasi quanto un intero ilicic, non male.

    http://www.violanews.com/news-viola/indiscrezione-vn-ljajic-i-dettagli-della-cessione-20130905/

    RispondiElimina
  37. Meglio. Anche se non vale certo la cifra che indichi. Per me il suo valore, a trovare proprio l'amatore, non è più di 15. Ma qua potremo aprire un dibattito.

    RispondiElimina
  38. Anzi, apriamolo questo televoto. Secondo voi il valore di Ljajic è più vicino a quello indicato dal Pende, cioè tra i 20 - 25 milioni, o al mio, massimo 15?

    RispondiElimina
  39. L'unico che avevano è Pjanic ma quest'anno le azioni sono andate un po' in picchiata..

    RispondiElimina
  40. Poi già che ci siamo voglio sapere se secondo voi da quando c'è Montella ad allenare la Fiorentina c'è una squadra che non abbiamo mai battuto. Se si quale squadra.

    RispondiElimina
  41. Quotazione Londra 20/25 glieli possono dare, quella italiana 15/18.. e comunque la Roma a 15 non lo vende.

    RispondiElimina
  42. 15 milioni (un altro che se va all'estero rischia di perdersi).

    Se dovesse valere più di 20 cocozze, allora Salah o Icardi? Non scherziamo...

    RispondiElimina
  43. per me un 23enne di quelle qualità vale tranquillamente tra i 20 e i 25 milioni, oggi, in Premier League.

    RispondiElimina
  44. Mi piace di più quello del Cesena. È più attaccante

    RispondiElimina
  45. Salah l'hanno valutato 16 ed è uno che prima di venire a Firenze non aveva fatto in tutta la carriera i gol che Ljajic normalmente fa in un anno. Poi ora noi diciamo che Salah sta diventando più forte, e se così sarà, infatti, lo venderemo a 40 o 50 milioni.

    RispondiElimina
  46. Quindi la nostra Bestia Nera. Non ci tenere sulle spine

    RispondiElimina
  47. Dirà che non esiste, perché le abbiamo battute tutte.

    RispondiElimina
  48. Punteggio Fifa 2015 76. A Tomovic danno 77

    RispondiElimina
  49. Ljajic: per me oggi vale sui 18/20 milioni. In italia non c'è nessuno che lo compra a quella cifra, in Premier può invece trovare chi lo prende anche a 25. Oltre non credo.

    RispondiElimina
  50. E a proposito di Ljajic:

    "Adem Ljajic finisce sotto inchiesta della UEFA per l’esultanza provocatoria nella sfida tra Feyenoord e Roma verso la tifoseria avversaria. Nel caso in cui dovesse esserci una sanzione, questa sarà resa nota il 4 marzo. Dal momento che la prossima sfida dei giallorossi in Europa League è contro la Fiorentina, il serbo potrebbe essere in dubbio per gli ottavi di finale. Inchiesta aperta anche nei confronti della tifoseria del Feyenoord per comportamento razzista tenuto sempre nella partita contro la Roma. In questo caso una decisione verrà presa solamente il 19 marzo.".

    RispondiElimina
  51. Penso anch'io se hanno pagato Immobile quella cifra

    RispondiElimina
  52. Vero, ma oggi non lo prenderei, lo stato fisico è troppo rischioso.

    RispondiElimina
  53. Oltre alla Ternana la Lazio?

    RispondiElimina
  54. La Lazio 2 a 0 (Jovetic Ljajic se non sbaglio)

    RispondiElimina
  55. Valori assoluti è impossibile calcolarli. Troppe le variabili che le determinano.
    Portare paragoni poi svia piuttosto che aiutare, vedendo un tourbillon di prezzi sballati tipo
    Cuadrado 33, Salah 18 Marquinos 35, Iturbe 28.
    Al netto di paragoni tra 20 e 25. Perché è attaccante giovane che fa gol.
    Tuttavia penso abbia mercato ristretto, non credo possa mai arrivare in PL, troppo leggero, là con una spallata lo volano fuori dal campo e l'arbitro non fischia.

    RispondiElimina
  56. Abbiamo terminato questo briefing su Adem?

    RispondiElimina
  57. e comunque, a meno di cambi di allenatore, modulo e gioco, non credo che la Roma oggi possa fare a meno di Ljajic, senza il quale gli ultimi due mesi di pareggi sarebbero stati due mesi di sconfitte...

    RispondiElimina
  58. Ljajic lo vedo, per motivi diversi, da squadra forte in Bundesliga o nella Liga. Però penso interessi più in Premier...

    RispondiElimina
  59. Adem è il passato. Guardiamo al futuro. Rosi per esempio

    RispondiElimina
  60. Perché citi la Ternana?

    RispondiElimina
  61. Mi sono fatto invischiare su Violanews in una stucchevole querelle su chi sia migliore tra Salah e JC23. Mai più.
    Guardiamo avanti

    RispondiElimina
  62. Ventura un opzione al rialzo, un call.

    RispondiElimina
  63. Son due ruoli diversi, in realtà, ma sul valore assoluto non dovrebbe esserci dubbio.

    RispondiElimina
  64. Dafrel? Lo conosco poco

    RispondiElimina
  65. Il dubbio cammina sempre al fianco dell'uomo saggio. Sai chi la scrisse?

    RispondiElimina
  66. Allan sì o Allan no? Non saprei proprio, dovrei vederlo ancora. Gli ho visto fare grandi partite, ma anche altre mediocri, tipo una con noi con entrate sempre in ritardo, graziato più volte dall'arbitro.

    RispondiElimina
  67. Google non mi aiuta, così tiro a cogliere: il Coronel?

    RispondiElimina
  68. Valori assoluti è impossibile calcolarli. Troppe le variabili che li determinano.
    Portare paragoni poi svia piuttosto che aiutare, vedendo un tourbillon di prezzi sballati tipo
    Cuadrado 33, Salah 18 Marquinos 35, Iturbe 28.
    Al netto di paragoni tra 20 e 25. Perché è attaccante giovane che fa gol.
    Tuttavia penso abbia mercato ristretto, non credo possa mai arrivare in PL, troppo leggero, là con una spallata lo volano fuori dal campo e l'arbitro non fischia.

    RispondiElimina
  69. Beh pure io. Ho visto due partite del Cesena ma mi ha colpito per il gioco di gambe e per come si smarca

    RispondiElimina
  70. Mi pare il Parma, se non sbaglio, considerando campionato e coppa.

    RispondiElimina
  71. Area Toro: su Peres ha ragione Lele, difensivamente è ancora scarsino, ma lo vedevo bene per il 3-5-2, terzino nella difesa a quattro no. Glik è in grande crescita. Più che Maksimovic - che non mi ha mai impressionato - punterei al trascurato Gaston Silva, giovane difensore mancino di scuola uruguagia. Con Montella potrebbe crescere esponenzialmente, e può fare 2/3 ruoli, anche se non sarebbe male si specializzasse.

    RispondiElimina
  72. Ora vi faccio io una domanda, ma vi chiedo di non dare numeri a casaccio:
    secondo voi quante maglie c'ha Casaccaviola?

    RispondiElimina
  73. d'accordo, anche per quello che diceva Foco sul difensore mancino e la conseguente crescita di Savic, abbiamo il solo Basanta e quando manca lui...

    RispondiElimina
  74. http://www.calciomercato.com/news/cm-stadio-fiorentina-parma-2-0-178433

    RispondiElimina
  75. Sbagliavo: nessuna.

    RispondiElimina
  76. Mortaccj sua!!!! Sino a un anno fa ogni 15 post c'era il suo "Cerco maglie...etc etc...".
    Almeno 60.
    La mia autografata da Celeste Pin e un'altra RuiCostesca non l'avrà mai!!

    RispondiElimina
  77. L'Empoli (ma ci abbiamo giocato una sola volta).

    RispondiElimina
  78. The winner is ANTO!!!!!

    RispondiElimina
  79. Problemi per Pizarro

    http://www.violanews.com/news-viola/dai-campini-visite-mediche-per-pizarro-20150303/

    RispondiElimina
  80. Ecco, non è che la trasferta dai gobbi nasca sotto i migliori auspici, eh

    RispondiElimina
  81. Per me poche. Rompe talmente le palle che uno prima di vendergliela gli dà foco

    RispondiElimina
  82. Problemi anche per Zazzaroni (alla testa)

    http://www.violanews.com/altre-news/zazzaroni-montella-ha-laccordo-con-il-milan-20150303/

    RispondiElimina
  83. Questa si son vergognati di scriverla perfino su calciomercato.com. A Canale 21.......

    RispondiElimina
  84. sinceramente penso che 'sta gente prenda un tanto a stronzata......
    che vale doppio se riguarda la Fiorentina in un momento positivo.

    RispondiElimina
  85. Un intellettuale, un buon giornalista a Roma si lascia andare, a Torino si suicida. A Milano si impiega. (Cit.).

    RispondiElimina
  86. Il mio cruccio è che ho sbagliato mestiere, avrei guadagnato miliardi, invece lo faccio per hobby........

    RispondiElimina
  87. A chi lo dici....

    RispondiElimina
  88. Intanto è morto Mario D'Ascoli.

    RispondiElimina
  89. E Vesigna per il giornalettismo...

    RispondiElimina
  90. A Firenze "è assetato di trionfi gigliati"..... (cit.)

    RispondiElimina
  91. Visto che sono a farvi domande vi chiedo anche se c'ha il rossetto? Se è Vanna Marchi oppure Maradona?

    RispondiElimina
  92. Speriamo per Jordan non si servano dallo stesso chirurgo........

    RispondiElimina
  93. ma a lui gli hanno tagliato quarcosa d'importante

    RispondiElimina
  94. Tra i giornalai Zazza non è tra le più fave, se parla qualcosa c'è. Certo che se va in questo Milan la fava è Montella.
    Purtroppo AC Milan nel mondo è la squadra italiana più nota, per loro trovare un socio cinese o arabo che gli rinzeppa il portafoglio, non è difficile. Berlu poi sarà rincotto, ma in fatto di relazioni internazionali vuoi che un trova un ricco bischero.

    RispondiElimina
  95. Ahahaha a vedè com'è ngrassato ci sta eccome....

    RispondiElimina
  96. Giuro che ho una cliente, un'anziana calabrese, che è uguale

    RispondiElimina
  97. Non mi riattizza mi son rotto i coglioni di dire sempre le stesse cose ad un sacco di zucconi che non sanno una sega e non ci credono. Se poi fanno per prendere per il culo, il giochino è durato anche troppo. Io so, loro inventano

    RispondiElimina
  98. Inventiamo un portiere mediano e giochiamo aporta vuota!

    RispondiElimina
  99. Storie di calcio (e dichi lo lascia):

    http://www.bresciaoggi.it/stories/Sport/1075925_il_contropiede_di_pini_lascio_il_lumezzane_per_un_posto_di_lavoro/

    RispondiElimina
  100. Nonostante i numerosi precedenti che dicono il contrario, qualcuno è convinto ancora che i Della Valle si farebbero fare una cosa del genere, se anche Montella fosse d'accordo col Milan (cosa non vera)? Il buon Cesare è andato poi alla Juve? Toni andò poi all'Inter? Jovetic alla Juve? Ljiajc al Milan? Certi giochini a Firenze non sono per nulla graditi. Ricordiamoci che per gli allenatori non c'è nemmeno il cartellino, quindi la società non ci rimette nulla se pretende il rispetto del contratto fino in fondo, e sono sicurissimo che i Della Valle lo farebbero.

    RispondiElimina
  101. mah, per me, dato che dal punto di vista sportivo sicuramente è messo meglio a Firenze, per andare al Milan Montella dovrebbe avere un'offerta clamorosa dal punto di vista economico. Ma davvero il Milan può fare un'offerta clamorosa avendo già due allenatori a libro paga?

    RispondiElimina
  102. No no, c'è
    http://www.calciomercato.com/news/zazzaroni-montella-ha-gia-un-accordo-col-milan-915755

    RispondiElimina
  103. Era solo questione di tempo.. :-)

    RispondiElimina
  104. Ahahahahahah, grande paese questo. Dopo avermi cambiato mansione, mi costringono a fare un corso ( non pagato) sulla sicurezza nel lavoro sui macchinari che fino a due giorno fa smontavo e riparavo. C'ho le scarpe per sospensorio dopo una giornata così...
    Zazza era uno di quelli che diceva che Montella andava al Napoli, è un buontempone.

    RispondiElimina
  105. Oh, 121 commenti, meno male che c'è chi lavora qua in mezzo, altrimenti il default sarebbe già cosa fatta...

    RispondiElimina
  106. Non mi sembra molto lucido ultimamente.... http://www.violanews.com/altre-news/calamai-salah-va-goduto-su-neto-20150303/

    RispondiElimina
  107. Il prossimo che dice che Salah deve riposarsi scendo e lo prendo a schiaffi.

    RispondiElimina
  108. Tra Zazzaroni e Calamai non si sa chi sta messo peggio. Forse Calamai, che nello stesso discorso dice che l'egiziano va goduto nel presente e poi però lo farebbe partire dalla panchina.

    RispondiElimina
  109. Oddio no, che cazzo ha fatto.

    RispondiElimina
  110. Montella ha una clausola rescissoria a 5 milioni. Te lo immagini Galliani pagare 5 milioni? E poi con quei cinque milioni di clausola rescissoria ci pago Spalletti ah ah ah ah

    RispondiElimina
  111. Se pensi che a quei 5 milioni ci devi aggiungere anche lo stipendio che non devi più dare a Montella, Spalletti ti ci rientrerebbe davvero. Delle volte Cognigni è geniale.

    RispondiElimina
  112. ...ho appena sentito il Direttore della Intesa San Paolo...sono disposti a prestarmi 5 milioni...Adriano arrivo...

    RispondiElimina
  113. "Adesso l’egiziano va goduto, sperando che sia questo, c’è un presente che uccide il futuro": questa frase è in realtà un koan che mi impegnerà per mesi.

    RispondiElimina
  114. POLL...ovviamente non voleva essere una critica...per l'amor del cielo..e...ovviamente mi preme siano d'accordo LELE e LOUIS...o altrimenti ci pappiamo i 5 milioni da investire a Gennaio 2142 D.R. ( Dopo Renzi) e, con un'Ave Maria e 3 Padre Nostro potremmo riportarci a casa MEDIOMAN.

    RispondiElimina
  115. ...chiaro che in questo caso si ripartirebbe da zero con schemi complicati e tempi lunghi di apprendimento ah ah ah ah ah...ah ah ah ah questa me la leggo tutta notte ah ah ah ah..sono troppo forte ah ah ah ah

    RispondiElimina
  116. quale dubbio, quello del sitone?

    RispondiElimina
  117. Scherza scherza, Galliani fa sul serio e a giugno gli rientra anche Robinho..

    RispondiElimina
  118. Per chi ha memoria storica, speriamo che Salah, come sembra stia accadendo, si riesca ad integrare bene col gruppo e che il gruppo non cominci a soffrire la troppa attenzione dedicata all'egiziano. Vi ricordate appunto di Edmundo e come lo sopportavano di malavoglia Bati e Rui?

    RispondiElimina
  119. Ora come ora il gruppo è coeso. Si vede in campo. E poi Salah risolve le partite e fa comodo a tutti.
    Non parla italiano e non occupa i media

    RispondiElimina
  120. Meglio sempre prevenire che curare. Le similitudini ci sono.

    RispondiElimina
  121. Lo sopportavano di malavoglia perché era insopportabile. A giudicare da quello che dice Savic nell'intervista di oggi, Salah è tutt'altro tipo: “Sapevo che fosse un giocatore molto forte, ma non credevo così. Quando scende in campo sembra vada a fare la guerra, non toglie mai la gamba, spinge fino all’ultimo centimetro di campo. Ha pure fortuna…perché le palle gli arrivano tutte al momento giusto, ma lui è uno di quelli che ci crede fino all’ultimo. Fuori dal campo? Una persona molto timida che però abbiamo accolto con grande entusiasmo. Sembra che sia con noi da sempre”.

    RispondiElimina
  122. Sicuro. Invidia imperat.
    È la nota tesi di Enzo Ferrari quando disse"In America non ti perdonano l'insuccesso. In Italia non ti perdonano il successo"

    RispondiElimina
  123. Lui era insopportabile, Bati e Rui però due primedonne. Trapattoni non seppe gestire la situazione. Il patatrac ha più colpevoli.

    RispondiElimina
  124. "Ha pure fortuna"

    RispondiElimina
  125. Non resta che chiederlo a Lui.
    Bucchio Bucchio delle mie brame, chi è il viola piu' invidiato del reame?

    RispondiElimina
  126. Non c'è problema, non c'è un Bati - Gomez dopo tutti gli infortuni e gli stenti oggi tiene per forza un profilo basso ed umile - e nemmeno un Rui.

    RispondiElimina
  127. A propos, rispondendo al post tra l'ironico e il cattivo di Pollock, chiedo scusa per aver insultato Montella da settembre a dicembre. L'impressione era di un allenatore poco concentrato e senza grandi motivazioni. Forse mi sbagliavo e, anche se non mi sbagliavo, chiedo scusa lo stesso per i toni eccessivi.


    Il mio giudizio su Montella, al netto delle giuste motivazioni che ci devono essere altrimenti meglio separarsi, è di un allenatore che ha potenzialità da buon allenatore, ancora un po' inesperto. Dall'inesperienza derivano anche quegli eccessi di presunzione che hanno portato ad errori abbastanza grossolani nel passato anche recente. Però, e qui, devo ammettere di essere stato sorpreso in positivo, Montella ha dimostrato di non essere completamente cieco di fronte alla realtà, ha rimesso in discussione le proprie scelte, ne ha fatte di nuove, anche ammettendo di fronte al gruppo di essersi sbagliato. Queste ammissioni oggettive -giocatori ai margini rimessi al centro del progetto- ha creato maggiore fiducia e maggiori stimoli nel gruppo, dove ora tutti si sentono importanti e partecipi del progetto.


    Se son rose, fioriranno. Rimango comunque molto vigile perché, anche in un quadro d'insieme sicuramente positivo, Montella di errori ne ha fatti e ne farà anche gravi. Tipo turnover eccessivo col Torino (anche qui causato da un eccesso di presunzione!)

    RispondiElimina
  128. Lo so, lo scrivevo sotto, ma un minimo di gerarchie ci saranno. Mi dirai che Montella, da buon napoletano, mi sembra più furbo del Trap fiorentino che era convinto di mettere ordine nel pollaio, fallendo invece miseramente (vedi sostituzione di Edmundo contro la Roma). Anzi fu proprio l'ego del Trap che rese impossibile una convivenza. C'erano troppe persone -Bati, Rui, Trap, Edmundo stesso- che volevano dimostrare di essere gli artefici del miracolo. Ci si ritrovò tutti con un pugno di mosche.

    RispondiElimina
  129. Lascia stare, io penso che Edmundo fosse un caso umano, è difficile rapportarsi con uno simile. Non è che abbia fatto questa gran carriera, non a caso.

    RispondiElimina
  130. Il processo di "normalizzazione" di questo sito procede a gonfie vele.
    Mala tempora currunt.
    Ne riparliamo giovedì sera se segna Padoin

    RispondiElimina
  131. Il gol della bandiera, intendi?

    RispondiElimina
  132. Per Deyna:

    http://www.violanews.com/altre-news/montella-al-milan-dallargentina-principio-di-accordo-tra-sabella-e-i-rossoneri-20150303/

    RispondiElimina
  133. Mi sa di bufala lontano un miglio.

    RispondiElimina
  134. 4 milioni per Tom? Grande investimento, le milanesi ed anche u napole non hanno una seconda/prima linea di questo spessore ed oggi vale quasi il doppio. Certo, è vero, BROCCAGLIA è costato meno, ma vi avevo avvertito subito, anche nel periodo di clamore ed amore da gringo's, che in questo giochino ci son le regole, domani magari vi racconto quella del biglietto di ritorno Europa-Sudamerica.

    Peres non sa difendere? Perchè, il CUad e Gioacchino (ovvero quelli che il Predestinato ci ha sempre fatto giocare in quel ruolo), sì? Il problema è che costa già troppo quindi rimarrà un'idea. Di Maximovic ne riparleremo.

    5 milioni per liberare Montella? Ahahahahahah, va bene che a Milano l'è una banda ma al bischero c'è un limite, anche lì.

    Notte.

    RispondiElimina
  135. Ecco spiegato l'arcano, al giornalista di Repubblica gli hanno detto che era fatta per Sabella e lui ha capito Montella

    RispondiElimina
  136. Un pensiero per i nostri nuovi amici, er Pupo così ci definisce...



    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10985103_10205104058672477_2994923433418565021_n.jpg?oh=b2afaa8c5c36b15da0485b8c316858ec&oe=55819FFC&__gda__=1434121603_2cc03ce7bc1ef6dc261533c6e7a78789

    RispondiElimina