.

.

giovedì 19 marzo 2015

Ezechiele Lupi

Mi sono dimenticato della pillola di Radio Toscana, allora per farmi perdonare pubblico almeno la foto della Gaia. Anche se non ha molto senso ha comunque più senso di quello che solitamente scrivo. Per quanto riguarda  quello che è successo ieri al museo del Bardo, dico solo a quelli dell’Isis di stare molto attenti a fare incazzare noi cristiani, potremmo persino porgere l'altra guancia. Oppure se vi serve un ostaggio credibile chiedetecelo, che così vi diamo subito Ercolino Incalza. Insomma, la corruzione dilagante, il malaffare, le mafie diffuse ovunque come un cancro ci impongono di fare subito qualcosa contro l'immigrazione. E dopo l’ennesimo scandalo sulla corruzione nelle grandi opere, Lupi dimostra ancora una volta che i politici non vogliono andare a casa perché gliele hanno comprate a loro insaputa e non si ricordano l'indirizzo. Menomale che oggi gioca la Fiorentina che così ci distoglie la mente dalla festa del papà, una discriminazione bella e buona visto che a Firenze ci sono soltanto babbi. E se Tommaso mi chiamasse papà gli direi che è un gobbo di merda. L’irpinia è alle spalle, è tempo di partita con la Roma. Bella, da dentro o fuori. Entusiasmo a mille, speranze, adrenalina, e non sto aprendo un vasetto di Nutella, sto solo vivendo il prepartita, molte di quelle emozioni che la Fiorentina è stata capace di regalarci in questa stagione intensa. Certo, manca ancora un trofeo, come ancora manca anche l’ora legale, ma tutto a suo tempo. Le partite di coppa il giovedì mentre il cambio dell’ora legale sempre la notte tra il sabato e la domenica tra le 2 e le 3. E’ ormai una tradizione in casa mia alzarsi a quell’ora per mettere a posto tutti gli orologi. La Rita pensa al rinfresco. Prima di questo però c’è da pensare a vivere questa ennesima ricca giornata di sensazioni, una misticanza di orgoglio e voglia di rivedere la squadra affrontare un altro impegno importante, roba da ricordare, highlights da rivedere, per provare ad andare fino in fondo. Baba è pronto, Gomez ha voluto esserci, Salah si è riposato, e poi Savic, e ancora la possibilità di dare un’altra spinta alla Roma e buttarla nelle fauci della piazza più difficile al mondo. Povero Garcia, chissà se sarà almeno papà oggi. Io sono parecchio speranzoso e fermo, no, non sono sui viali. Sono fermo perché dietro a un uomo di successo c'è una donna. Poi un bimbo, poi un signore e poi io. Si chiama fila, ma non sono nemmeno alle Poste. Sto aspettando di vedere la partita.



310 commenti:

  1. Bel personaggio questo Klopp. Uno che stava per vincere la Champions e ora che la sua squadra va decisamente male, non cerca alibi ma elogia la forza degli avversari.
    Sportività e stile esemplari

    RispondiElimina
  2. Solo in Italia possiamo ascoltare le seguenti frasi degli allenatori sconfitti:
    - "Abbiamo giocato non-bene...",
    - "Ci hanno punito sull'unico errore ma meritavamo come minimo il pari...",
    - "Se entrava quella palla stavamo parlando di altro...",
    - "L'abbiamo persa noi...",
    - "Non ho visto l'avversario metterci sotto...",
    - "L'ambiente non ci ha aiutato...",
    - "Quando hai fuori due o tre titolari come i nostri...",
    - "Guardo la prestazione non il risultato...",
    - "Il risultato ci punisce oltremisura...",
    - "Meglio non parli dell'arbitraggio...".
    Etc etc etc etc etc...

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri al Vita!!!!! Poi una comunicazione. Ho visto che ieri ha scritto Gano da piazza de' Nerli, controllando la sua email potrei anche conoscerlo. Caro Gano, dimmi solo se lavori al Guscio (per chi non lo conoscesse è un ristorante in via dell'Orto. Andateci a mangiare la bistecca).

    RispondiElimina
  4. Per fortuna abbiamo Montella.

    RispondiElimina
  5. Scriveva su fi.it col nick di "Gano di San Frediano", o sbaglio?

    RispondiElimina
  6. Grazie Pollock e grazie a tutti quelli che si sono congratulati ieri, nonostante in realtà io sia ancora sotto choc, che spero mi venga fatto passare stasera da una ripartenza di Salah e un siluro di Ilicic.
    Sui gobbi ieri, mi associo a chi non vede qualsiasi male per nuocere: dobbiamo incontrarli altre due volte, meglio se hanno la testa su qualche impegno così importante, tanto non la vincono, non preoccupatevi, si fermqno appena beccano il Bayern o una big di Spagna.

    RispondiElimina
  7. Ehi bastano un paio di giorni di distrazione che "nascono" novità inattese! Congratulazioni a Vitalogy!!!!
    Sono sicuro che sarà viola dentro.....
    E congratulazioni anche al Sopra, questo fine settimana per Livorno-Cittadella faremo il tifo per un salomonico pareggio.....

    Louis, Lele vi chiedo venia per la mia reazione post partita un po' scomposta, non voglio riaprire diatribe, ma ero molto contento ed "un filo" sovreccitato e la parola scritta non sempre rende bene il tono, inoltre il riferimento al baseballista era, per dirla con un eufemismo, abbastanza immeritato.....

    RispondiElimina
  8. La foto di Gaia e la partita che incombe, alzano il livello del morale in un mondo con moralità alla deriva.
    Quello che è davvero inaccettabile, è l'assuefazione degli italiani a tutta la merda che circonda. Lupi è uno del branco e non dovuto al nome. Uno come tutti quelli che viaggiano o hanno viaggiato nel transatlantico. Ve lo ricordate Clini? Che fine ha fatto Clini? E Monti, un chiaro criminale, ancora parla, mentre la Fornero è ancora a piè libero.
    Se andiamo in profondità, il non voler avere a che fare con nessuno di loro, perché tutti complici e coinvolti, atteggiamento del M5S, non è poi tanto sbagliato. E il presidente del consiglio, un dittatorello, colui che invocava le primarie come voce imprescindibile dei cittadini, ma chi l'ha votato? Doppigiochista, profittatore, dimissioni per Cancellieri, non per Lupi, lotta all'austerità della Troika, appena di banda, un servo fedele. Gli italiani, la gggggente, si merita tutto questo, popolo senza palle, che non vuol vedere il baratro dove ci stanno portando, dai Tiggì, Repubblica, Travaglio, Giannini, già tanto il problema sono le olgettine... Nessuno che evochi l'evasione + più multa di 98 miliardi ( ! ) che la Corte dei conti ha accertato alle società di giochi d'azzardo, risolta com una transazione di soli 2.
    Padroni del nostro destino, il nostro è segnato.
    Onore solo a quei ragazzi che hanno dimostrato contro il nuovo fantasmagorico Palazzo della Bce, costo 1 miliardo. (Chi lo pagherà?)Simbolo netto del futuro orwelliano che toccherà tutti i cittadini dei paesi EU. Élite che gestiscono schiavitù, in linea Hartz IV.
    L'ho visti ieri, quei ragazzi, come i palestinesi fare sassaiola contro i carrarmati sionisti. Almeno hanno palle, quelle che non hanno gli italiani, che daranno la colpa a Scajola, Mafia capitale, Lupi...
    Briciole.
    Intanto, oltre che Forza Viola, Forza ,Tsipras, vagli nel culo se non vuoi massacrare il tuo popolo, non devi trattare i trattati, devi stracciarli o pulirti.
    Rinnovando gli auguri al Vita: pensa l'opzione di portalo via, qui semplicemente il futuro non esiste.

    RispondiElimina
  9. Ieri non c'ero, quindi mi sono accorto adesso della novità.
    VITA, congratulazioni e auguri. Dormi adesso, tra qualche mese chissà... E pensa a me, che sono bi-babbo.
    SOPRA, vorrà dire che saremo in due a fare i tassisti per le partite dei figli. Ieri, Siena. Partita con Chiusi, prima dell'amichevole Chiusi (B1) - Perugia. Buti, Atanasievic, Vujevic e compagnia. Bravi e svogliati, però. Mio figlio? In panchina. Fase di involuzione tecnica, con incazzature (sue) di corredo. Comunque 3-0 e a casa. Non male. In stagione ne hanno perse poche (2) e vinte molte (tutte le altre).
    Sono rientrato tardi, dicevo. Quando ho acceso la tv ho fatto in tempo a sentire solo l'intervista di Tevez. Io sono contento, per la Juve; spero che vada tutto a nostro vantaggio.
    Klopp un signore, prima e dopo la partita. E sì, boss: lui è uno di quelli che preferisco a Montella.
    Il Barcellona, invece, è la dimostrazione di quanto conti un allenatore, nell'economia di una squadra. Il tizio che sedeva in panchina, ieri sera, non ha compiuto un anno in Italia. E poi ci arrovelliamo sulla tattica. Facile, schierare Messi e compagni; basta dire: - Andate e fateli neri. Sempre che ci sia una società seria alle spalle.

    RispondiElimina
  10. Il pesce puzza dalla testa..

    RispondiElimina
  11. Comunque siete un branco di insensibili...Avete idea di quanto mi costa vedere Carlito giocare con quella magliaccia?

    RispondiElimina
  12. Ieri sera a cena da amici avevamo la tv sintonizzata sul Barca. In mezzo ai discorsi ho fatto in tempo a vedere il tunnel di Messi e l'assist per Rakitic. Non so quanto possa costare il biglietto ma per vedere quel marziano non sarebbe mai troppo.
    A proposito dei costi ho sentito tanti che si lamentavano per il costo del biglietto per la Roma al Franchi.
    Quando si spende "260 euro per due biglietti di tribuna nosoquale" bisognerebbe innanzitutto essere contenti di poterli spendere, ma poi magari questi sono i soliti che vogliono lo stadio nuovo, più vivibile ed in linea coi tempi.
    Se pensano che andranno a spender meno sono degli illusi.

    RispondiElimina
  13. Vediamo se andar via o no, da quest'anno ho cambiato impostazione col lavoro. Visto che ne facevo due, ma quello a cui dedicavo meno tempo stava diventando quello che mi dava da mangiare di più, ho deciso di cominciare a fare solo il secondo, cambiando però mandatario. Per ora va, anche perchè sto beneficiando del mio portafoglio che avevo da portarmi dietro, in futuro chissà. Al momento, l'unico trasferimento certo in vista è quello dall'hinterland al capoluogo...

    RispondiElimina
  14. Grazie Zaph, anch'io forse avrei dovuto passare qualche serata in più sul blog ahahah

    RispondiElimina
  15. Grazie Ljuka e allora doppi auguri a te oggi. Ci si è messa anche la mi'mamma, mi ha chiamato per dirmi di passare a prendere le frittelle di riso che ha fatto lei in casa, con tono a presa di hulo che ora è anche la mi'festa... Comunque mangiarle penso mi consolerà, le fa più buone di quelle della sagra di S.Donato

    RispondiElimina
  16. Hai il gusto per il doppio orrido.

    RispondiElimina
  17. leggo ora i post di ieri, grande VITA, un abbraccio, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  18. Hai ragione. Resta il fatto che i prezzi per stasera sono oggettivamente alti e non ti parlo di Tribuna d'onore o Monte Mario

    RispondiElimina
  19. LELE, come se la gente avesse già un microchip...la gente non ha coscienza di quello che sta succedendo, sia in politica/economia interna, sia in politica/economia estera.
    La stragrande maggioranza é imboccata di notizie senza senso, notizie che hanno il potere di far accucciare il popolo, inerme.
    Il terrore é l'arma per tenere buoni i popoli, la non-coscienza é ciò che condanna il popolo.
    Rubano milioni su milioni, nessuno restituisce e stanno sempre in prima fila- in Italia,
    Tutti passivi, tutti a giudicare ma nessuno fa nulla, nessuno tira un solo sasso....

    RispondiElimina
  20. Consapevole che quello sto per scrivere andrà a puttane alle 19,05 perché la penserò in modo totalmente opposto, vi metto a conoscenza dei miei pensieri pre-match.
    Sono sereno pensando a stasera per due motivi: il primo è che la Roma non vince in casa da novembre.Siamo a marzo inoltrato,per cui è inevitabile che la legge dei grandi numeri ci veda nettamente sfavoriti.Il secondo motivo è invece ragionato.Se andiamo fuori vuol dire che la Roma va avanti e che l'EL diventerà il loro obiettivo principale,se non unico.Così come per il Napoli.E questo le porterà senza dubbio alcuno a mettere in secondo piano gli impegni di campionato ed a perdere punti(come accaduto domenica a tutte le squadre impegnate in coppa il giovedì,tranne noi fortunatamente).La Lazio non potrà vincerle tutte e prossimamente avrà finalmente degli scontri diretti.Questo mi porta ad essere moderatamente fiducioso nell'eventualità di eliminazione.Potremmo veramente mirare a qualcosa di incredibile sino a qualche settimana fa.E tra poco avremo a disposizione la rosa al completo,che darà modo,senza eventuali impegni il giovedì, di allenarsi e di vedere tutti quelli che giocano dare il 110%.Ecco,detto questa sequenza di cazzate,alle 19,05 sarò inviperito a fare il tifo nella speranza di buttar fuori quegli odiosi burini!

    RispondiElimina
  21. Di che ci meravigliamo? L'ultima vera rivolta in Italia sono state le quattro giornate di Napoli

    RispondiElimina
  22. La penso anch'io così

    RispondiElimina
  23. P.S.: sciocchezza a margine: se Tevez avesse a giocato quanto Rossi o Gomez, e d'altro canto noi avessimo avuto sempre a disposizione i due attaccanti, probabilmente saremmo alla pari se non davanti ai gobbi.

    RispondiElimina
  24. Infatti, è grave e purtroppo senza ritorno. Quando sono in Italia e provo a parlare della china che ci hanno imposto, con scuse varie compresa l'evasione fiscale, uau uah, coi controlli microchip, come hai detto, mi guardano come un ufo.
    Ci sono tanti film che rendono bene l'idea, ma nooooo, sono solo film.
    Tra l'altro io odio, ma posso comprendere il nemico, quello che è inaccettabile è chi lo fa entrare in casa con riverenza. Cioè tutti i nostri politicanti. Berlu ha le sue colpe, ma tutti i PD che lo hanno succeduto ed ora renzi, imbattibile, lo superano alla grande.
    Guardo Tsipras e ancora non so se riusciranno a divoragli l'anima. Vedremo nei prossimi giorni.
    Ciò che in tutti i casi succederà alla Grecia è l'anteprima di quello riservato a tutta la EU.
    È solo questione di tempo, che si allunga in base ai quattrini che hai, (quelli nei c/c, non quelli farlocchi di Draghi), ma il destino, così stante le cose, è lampante e ovvio.
    Solo per chi non vuole vedere non lo è.

    RispondiElimina
  25. Vita non ti far sentire da FOCO altrimenti ti scomunica heheheheh

    RispondiElimina
  26. No, il secondo posto in campionato quando sei lì va difeso a tutti i costi perchè vale un sacco di soldi (sicuri).. Sulla legge dei grandi numeri invece (purtroppo) sono d'accordo..
    Stasera è da tripla ma loro sono comunque favoriti per il passaggio del turno.

    RispondiElimina
  27. Concordo su tutto, inoltre in caso di fuoriuscita dovremo puntare al secondo sperando di ottenere il terzo.
    La Lazio è in vantaggio su di noi in entrambe gli scontri diretti, quindi è distante un punto in più della differenza matematica, mentre con la Samp abbiamo l'occasione di pareggiare il conto degli scontri diretti ma, libera da altri impegni, potrebbe forse arrivare in fondo con la garra attuale.

    RispondiElimina
  28. L'esperienza mi insegna che di solito chi decide di dare la priorità a un obiettivo trascurando più o meno coscientemente l'altro, alla fine perde tutto. Preferisco che la squadra lotti per passare il turno, e che lo passi. Poi si vedrà.

    RispondiElimina
  29. Oggi hanno approvato la legge IMU agricola. Aggravio mortale a chi lavora la terra per trovare le coperture degli 80 euro. Questo pifferaio di renzi è un cataclisma innaturale.
    Oggi mi fermo qui, sennò mi faccio il sangue marcio prima del match.

    RispondiElimina
  30. ...intanto trombiamo, ai sentimenti si pensa poi.

    RispondiElimina
  31. in quanto a Immobile: no, grazie.
    Un grande contropiedista, mi sembra ancora da squadra medio-piccola, forse potrebbe funzionare alla Juve, ma da noi davvero non vedo che senso avrebbe. Inoltre a me risulta che abbiamo già un giovane e promettente centravanti, o sbaglio?

    RispondiElimina
  32. Se proprio devono puntare sugli italiani, Immobile no - è anche carissimo - piuttosto Belotti, dai margini di crescita enormi.

    RispondiElimina
  33. anche a me piace, per quel poco che ho visto, mi ha dato l'impressione di essere capace di essere decisivo in una maniera davvero inconsueta per la sua età, entrando quasi sempre a partita in corso.

    RispondiElimina
  34. E' potente, sfrontato, pressa come un matto, si libera bene e velocemente al tiro che ha molto preciso, è una bestia di testa...Deve crescere molto tecnicamente e nel gioco collettivo, ma ha margini notevoli credo.

    RispondiElimina
  35. Tanto te lo fai anche dopo. Se si perde perché si è perso. Se si vince perché fino a un determinato momento X non si vinceva.

    RispondiElimina
  36. sì, sicuramente mi sembra più un centravanti vero rispetto a Immobile, che è devastante in campo aperto ma che non mi risulta l'abbia mai messa dentro in situazioni diversa da quella...

    RispondiElimina
  37. Il Parma è fallito

    http://www.violanews.com/altre-news/ufficiale-il-parma-calcio-e-fallito-via-allesercizio-provvisorio-20150319/

    RispondiElimina
  38. Rivisto adesso gli highligts di Barca-City, se non è finita 6/7-0 è merito del portiere del City Joe Hart. Alla fine è andato a scambiare due parole con il portiere avversario, secondo me gli ha detto: "Stasera mi sono guadagnato la pagnotta e tu? Bella vita eh!"

    RispondiElimina
  39. Cinque giorni fa mi hanno clonato la carta di credito.
    Stavo per dare anch'io il mio obolo indiretto per la sua salvezza

    RispondiElimina
  40. l'unica squadra di calcio non vestita di viola per cui abbia, per un po', fatto il tifo, fu proprio il Parma.
    Erano i primi anni '90, tipo '92-'96, io iniziavo a seguire il calcio, mio padre era tifosissimo viola ma non mi aveva mai spinto in quella direzione, anzi, lontano dalla Toscana riteneva non fosse saggio per me. Seguivo il calcio in parte attraverso lui, e quindi mi trovavo a seguire la Fiorentina (per poi arrendermi, intorno al '96-'97, ed ammettere a me stesso che, senza volerlo né cercarlo, ero diventato un tifoso viola, non c'era niente da fare, quelli erano i colori che mi facevano battere il cuore), ma in parte leggevo i giornali e guardavo le partite per i fatti miei, e ci fu un'altra squadra di cui mi innamorai, per un po', prima appunto di arrendermi al destino che mi aveva voluto viola.
    Era il Parma di Nevio Scala. Non il successivo, non quello milionario con Crespo e Veron, ma quello, appunto, '92-'96, la squadra rivelazione con un gruppo splendido, un bravissimo allenatore e quello che era, allora, il mio calciatore preferito, e che tuttora resta il mio unico idolo extra-viola: Gianfranco Zola.
    Al di là di tutto quello che è successo dopo, il crac, gli imbrogli, ecc., io continuto a essere molto affezionato a quella storia, a quell'allenatore veneto e contadino che fronteggia le grandi d'Europa senza paura (e se ora mi piace Sarri è perché probabilmente in parte rivedo proprio il vecchio Nevio), a quel fenomeno assoluto a cui solo la contemporanea esistenza di Baggio e le ossessioni tattiche dell'era Sacchi-Capello, che vedevano quelli come lui come fumo negli occhi, hanno impedito di entrare nell'olimpo dei grandi di ogni tempo.
    Per questo, nonostante tutto quello che è successo dopo, a me oggi un po' dispiace.
    https://www.youtube.com/watch?v=1kuA4TbaH_Y

    RispondiElimina
  41. Simpatizzavo anch'io per il Parma di Nevio Scala, anche se le mie "seconde squadre" furono il Torino di Radice, e un po' anche il Vicenza dei miracoli...

    RispondiElimina
  42. La mia seconda squadra è sempre stata il Toro, ma ad inizio anni '90 simpatizzavo un po' per il Genoa di Bagnoli e poi per il Parma di Scala: ricordo quasi con affetto soprattutto il primo Parma, quello di Cuoghi, Brolin, Zoratto, Osio, Melli, Grun, eccetera, che andò a vincere la Coppa delle Coppe. Già quello con Zola, Dino Baggio, Crippa e compagnia bella cominciava ad essere troppo ricco, anche se era comunque simpatico in quanto combatteva ad armi impari contro i gobbi.
    Il fatto che in quegli anni il Parma (vincitore di tre coppe europee in sei anni) non riuscì mai a vincere lo scudetto era già indicativo del marciume del calcio italico.
    Comunque anche a me dispiace per il fallimento del Parma.

    RispondiElimina
  43. Formazione ufficiale (secondo Violanews):

    Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Alonso; Babacar, Salah.

    RispondiElimina
  44. Nessuna sorpresa.

    RispondiElimina
  45. Infatti; nella Roma invece Totti parte in panchina

    RispondiElimina
  46. La formazione, in considerazione degli indisponibili, mi pare forzatamente corretta

    RispondiElimina
  47. La migliore possibile senza Pizarro. Bene.

    RispondiElimina
  48. No, mi viene solo quando leggo i tuoi editoriali.

    RispondiElimina
  49. Entro in trance agonistica.

    RispondiElimina
  50. http://it.rojadirecta.eu/goto/max-deportv.net/?canal=7a

    RispondiElimina
  51. No, inizia a bloccarsi...

    RispondiElimina
  52. http://cdhd-unlive.blogspot.it/2015/02/gabriel-pc1.html#www.rojadirecta.me

    RispondiElimina
  53. GONZALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  54. Vaffanculo perché? Ha segnato

    RispondiElimina
  55. Bada icche' s'era trovato, o che arbitro l'è???

    RispondiElimina
  56. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! ARGENTINA!!!!

    RispondiElimina
  57. Tassello importante

    RispondiElimina
  58. Anto, perchè ce lo ha fatto ripetere, poi mi ha chiamato un cliente proprio tra i due rigori, ora lo butto via il telefono...

    RispondiElimina
  59. Ah, ecco... è che ho letto il tuo vaffanculo dopo il gol buono.
    Io sono in studio ma al telefono non rispondo.

    RispondiElimina
  60. classica partita che mi farà perdere giorni di vita... soffro come un cane...

    RispondiElimina
  61. GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL

    RispondiElimina
  62. porca puttana ragazzi, non si può lasciare uno solo su piazzato così...

    RispondiElimina
  63. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! [Ma era dentro?]

    RispondiElimina
  64. Ora si mette discretamente.. ma è presto

    RispondiElimina
  65. oh ragazzi ma io la vedo in differita rispetto a voi... ho letto Anto Goooooooooooool e mi son detto, ma icche cazzo scrive... poi ho capito, ahahahahah VAMOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

    RispondiElimina
  66. LOUIS LEGGIMI SIAMO A TRE!!!!
    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL
    BASANTA!!!!!

    RispondiElimina
  67. Ah beh... ora sono in bambola

    RispondiElimina
  68. sangue marciooooooooooooooooo!!!

    Ahahahahah!

    RispondiElimina
  69. Forse sarò anormale, ma non sono ancora tranquillo

    RispondiElimina
  70. cazzo dammi il tuo link che divento pazzo... GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL

    RispondiElimina
  71. GO-GO-GO-GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! ARGENTINA! ARGENTINA! ARGENTINA! ARGENTINA!!!!

    RispondiElimina
  72. meno male non siam gli unici a farlo!

    RispondiElimina
  73. Ora dalla Sud butteranno in campo la bomba atomica

    RispondiElimina
  74. Sono in differita anche io

    RispondiElimina
  75. Non siamo messi male dietro....

    RispondiElimina
  76. La vedo sul telefonino con Vodafone calcio

    RispondiElimina
  77. è presto.. certo il clima ora si fa difficile per loro.

    RispondiElimina
  78. Non bisogna deconcentrarci.

    RispondiElimina
  79. ZEMANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN n'do cazzo stai???

    RispondiElimina
  80. Ormai basta tirare, Scoruggy è andato di testa

    RispondiElimina
  81. mi sa che quello che ti informa sullo spogliatorio romanista non dice cazzate...

    RispondiElimina
  82. Grande Neto! Ljajic suca!

    RispondiElimina
  83. Comunque, mai visto un crollo del genere

    RispondiElimina
  84. Baba è l'unico fuori partita per ora. Deve svegliarsi.

    RispondiElimina
  85. Occorre approfittarne, fare altri gol... così crollano anche il campionato

    RispondiElimina
  86. un la guardo neanche più, fo prima a legge Anto, la vedo con un paio di minuti di ritardo...

    RispondiElimina
  87. se vuoi aspetto due minuti per commentare

    RispondiElimina
  88. Per me sono andati sel tutto, ormai

    RispondiElimina
  89. ahahahahah, no no, vai in presa diretta... se si piglia go' però un dì nulla...

    RispondiElimina
  90. Dicono che moltissimi tifosi della Curva Sud se ne stanno andando

    RispondiElimina
  91. di sicuro hanno cominciato con le bombe a mano...

    RispondiElimina
  92. è ora delle scommesse live: chi beccherà la gomitata violenta da De Rossi?

    RispondiElimina
  93. Azz... Savic infortunato, entra Tomovic

    RispondiElimina
  94. arrivare così all'intervallo!!!!

    RispondiElimina
  95. Passare al 4-3-3 per finirli in ripartenza

    RispondiElimina
  96. per ora siamo sempre a 3 dietro...

    RispondiElimina
  97. La faccia di Keita è tutto un programma

    RispondiElimina
  98. Se è maschio lo chiamo Gonzalo. Se è femmina Basanta

    RispondiElimina
  99. In trasferta tutta la vita! Giochiamo sempre lontani dal Franchi, vi prego!

    RispondiElimina
  100. Togliere un inutile Baba, mettere Gomez!

    RispondiElimina
  101. Ljaic, Iturbe, Gervinho,Verde,Pjanic. Se non li infiliamo almeno due volte così, allora significa che hanno deciso di non infierire

    RispondiElimina
  102. calma Lele, Marione serve domenica...

    RispondiElimina
  103. Per rischiare una ricaduta? Se non è necessario non forzerei. Piuttosto metti Ilicic.

    RispondiElimina
  104. IO INVECE VOGLIO INFIERIRE

    RispondiElimina
  105. GOMEZ!
    E se non è pronto, Ilicic. Non mi garba, ma almeno corre più di questo Baba

    RispondiElimina
  106. La piccola Viola Basanta, un nome da Garcia Marquez.

    RispondiElimina
  107. In gol le tre scommesse di Macìa...

    RispondiElimina
  108. Gomez non lo so se lo rischia con la partita messa così.. comunque Baba è inspiegabile.

    RispondiElimina
  109. Sto soffrendo tantissimo, ci vuole il quarto.

    RispondiElimina
  110. Comunque Borja Is Back!
    Dirige, corre, pressa e ha fatto come il quarto gol.

    RispondiElimina
  111. anch'io, voglio fare 7-1 come i'Mànceste

    RispondiElimina
  112. Babacar credo l'abbiano recuperato troppo presto ed abbia paura di strapparsi, non credo sia così deconcentrato.

    RispondiElimina
  113. Penso anche io. Comunque è il momento di offrirgli il rinnovo :-)

    RispondiElimina
  114. grazie, non so se mi manda più in psichedelia la notizia o questo risultato

    RispondiElimina
  115. Boh, non sta neanche in piedi.

    RispondiElimina
  116. Peccato che Savic s'è fatto male, aspettavo anche il suo gol. Vabbè, vorrà dire che segnerà Tomovic.

    RispondiElimina
  117. L'importante è godere su entrambi.

    RispondiElimina
  118. Vita, io volevo diventà padre per chiamarlo Eddie

    RispondiElimina
  119. Ci fosse un rigore lo farei tirare a Neto.

    RispondiElimina
  120. Savic è uscito proprio per punizione, perché non aveva ancora segnato...

    RispondiElimina
  121. Scaramanzia, perdio. Ho paura di perdere 4-3.

    RispondiElimina
  122. Savic mi preoccupa, perché se non c'è lesione al muscolo, allora è il tendine che puzza...

    RispondiElimina
  123. Baba ci fa incazzare, però tiene impegnato fisso l'unico loro difensore forte, Manolas. Senza di lui non saremmo sul 3-0.

    RispondiElimina
  124. 4-3-3 e segnano pure gli Africa united

    RispondiElimina
  125. Ultras ritirati dallo stadio, ahahahahaha

    RispondiElimina
  126. grande Foco... io non volevo nemmeno diventarlo, i nomi dei miei idoli rock'n'roll ero abituato a riversarli su cani e gatti!

    RispondiElimina
  127. Un po' preoccupato sono anch'io, per Savic.... comunque sia. Mi piace di più la tua versione, Val.

    RispondiElimina
  128. tu se' peggio di me che continuo a strizzammi le palle

    RispondiElimina
  129. Curva vuota, casino a Roma. Occhio ai leggeri accoltellamenti...

    RispondiElimina
  130. Se esulti ancora, ricordati di lasciarle

    RispondiElimina
  131. Se la mette dentro..................

    RispondiElimina
  132. Pollock c'è lo spionaggio svizzero!

    RispondiElimina
  133. Ma via!
    icche' si deve vedere!

    RispondiElimina
  134. Potere africanos... La sento in spagnolo...

    RispondiElimina
  135. Baba lèvati le ciabatteeeeee

    RispondiElimina
  136. gioacchino fa sempre il solito dribbling ma un lo pigliano mai... mi ricorda uno che conosco, ahahahah

    RispondiElimina
  137. Bazzicavi la seconda/terza categoria umbra?

    RispondiElimina
  138. no no, sempre in Toscana, perchè me lo chiedi? C'era un simil Joaquin?

    RispondiElimina
  139. non so se è la maglia bianca... ma quanto è grosso il bimbo nero lassù... rinnoviamo cazzo, rinnoviamo!!!

    RispondiElimina
  140. Aridagli con sofferenza sulle ripartenze in vantaggio!!!

    RispondiElimina
  141. anche te esterno destro? Grande!

    RispondiElimina
  142. Lele, i' tu omo mi pare un po alle pompe, lunedì sera, fischiatissimo...

    RispondiElimina
  143. No, c'avevo una finta sola, facevo finta di saper giocare. Ci cascavano tutti fino alle 15.00

    RispondiElimina
  144. Mati maestoso, Borja di nuovo Borja... vamos vamos....

    RispondiElimina
  145. Chi? Gervinho? È l'unico che va dentro. Non è al massimo, ma c'ha intorno il deserto.

    RispondiElimina
  146. Baba fa stracacare, ma va fatto rinnovare domattina.

    RispondiElimina
  147. eheheh, troppo umile... ;-)

    RispondiElimina
  148. vabbè, toccatevi, mi sbilancio... ora la coppa va vinta...

    RispondiElimina
  149. No, veramente, ero un assassino coi piedi di un cipresso. Un problema di cablaggio tra cpu ed estremità.

    RispondiElimina
  150. JORDAN, dimmi che Alonso ha fatto schifo anche stasera.

    RispondiElimina
  151. qualche anno fa, prima di smettere, un mio ex allenatore, mi ha proposto una squadra di ragazzi da allenare in una società di discreto valore tra i dilettanti della lucchesia... non ho accettato perchè non ho costanza per certe cose ma, anche non conoscendoti, sei uno che avrei preso al volo come compagno d'avventura, sei davvero bravo nelle letture tattiche e di valutazione dei giocatori... dote non da poco nel calcio...

    RispondiElimina
  152. Sono allo stadio. Atmosfera balorda. La Roma non gioca

    RispondiElimina
  153. stasera molto bene, il titolare oramai è lui... dietro balla ancora un pochino però mi sembra cresciuto in personalità e gestione delle energie...

    RispondiElimina
  154. beh dalla finale ci separano 2 turni, squadre top non ce ne sono, e da quest'anno chi vince va in Champions

    RispondiElimina
  155. C'é casino. Esco

    RispondiElimina
  156. gli argentini parlano di craque in merito a Salah...

    RispondiElimina
  157. Gonzalo-Basanta un muro. Alla faccia di Ranocchia-Natali.

    RispondiElimina
  158. Dimentichi Gamberini Dainelli

    RispondiElimina
  159. Quelli sono inarrivabili, parliamo del top

    RispondiElimina
  160. Ottimi tutti, godrò per giorni, la uefaleague ora diventa per forza di cose un obiettivo succulento, poi c'è sempre la coppa italia ed un finale di campionato che ci vede in corsa... se poi questa è la seconda in classifica...

    RispondiElimina
  161. Mi pare evidente l'ordine di non infierire. Di conseguenza, è evidente che Salah non ha ancora imparato la lingua

    RispondiElimina
  162. Biondini Cigarini Molinaro...

    RispondiElimina
  163. Arrivano sesti, se va bene

    RispondiElimina
  164. Comotto Morrone Gasbarroni...

    RispondiElimina
  165. Pure Ljaijc espulso, oggi in riva al lago sono morte tutte le teorie della Svizzera.

    RispondiElimina
  166. Stasera godo io, gobbi di merda vi richiappo tutti!

    RispondiElimina