.

.

giovedì 12 marzo 2015

Il riscatto

La sentenza di assoluzione al processo Ruby ci dice sostanzialmente che per Berlusconi un'estate senza lucciole è come un inverno senza escort. Così come non può esserci calcio senza sconfitta. Ma anche senza il riscatto, che può essere a lento rilascio, oppure immediato e rappresentato dalla partita contro la Roma di stasera. Quello che i giudici hanno imposto al Berlusconi di Cesano Boscone. Il riscatto può passare anche da un lavoro socialmente utile. Le forme sono tante. A questo proposito l’Anonima Sarda sta conoscendo la sua massima crisi da quando la legge ha imposto il sequestro dei beni della famiglia alla quale lo si chiede. E’ anche vero che il troppo amore porta a derive sentimentali estreme. Non accettare una sconfitta ne è un esempio. Come se lei non potesse guardare un altro. Così come il troppo entusiasmo fa deragliare dalla realtà. Il troppo amore che il tifoso Viola riversa sulla propria squadra lo porterà a non accettare un calo del desiderio magari dovuto a un semplice mal di testa. Il troppo stroppia. Ricordo una bella storia d’amore a km zero, dove l’amore e la passione erano facilitati dalla vicinanza tra via dell’Ardiglione dove abitava lei e via de’ Serragli dove vivevo io. Non c'era cosa più bella di svegliarsi e trovare un messaggio con scritto "Ti amo". Anche se lei lo incise con un chiodo arrugginito sulla mia prima macchina. Una 127 con i fari gialli. Perché non c’è misura nell’amore. Altrimenti perché quei fari gialli? Insomma il tifoso ferito sputa sentenze miste a catarro. Ed è il risultato di quando ti fumano dopo una sconfitta. Smettere di fumare è sempre una cosa giusta. Magari attraverso il riscatto. E stasera ho proprio sete di riscatto. Non sono uno di quelli che beve, o meglio bevo poco e mi piace selezionare. La partita contro la Roma ha un’etichetta europea ed è quel tipo di bevuta che potrei apprezzare. Un solo ma importante appello ai più giovani, non date fastidio alle bariste, perché stasera ho sete.


304 commenti:

  1. L'assoluzione del Papi mi stimola solo una considerazione. Travaglio sulla vicenda Ruby c'ha fondato un giornale.


    E' vero, Pollock, il tifoso ferito scatarra sentenze, ma contro tutti, non solo contro l'allenatore. Ma se, dopo una sconfitta, un giocatore finisce nel mirino non si alzano mai lavate di scudi. E di solito gli insulti al giocatore di turno sono molto più pesanti di quelli che, anche qui, sono stati riversati sull'allenatore. Disparità di trattamento che inficia un pò i ragionamenti.


    P.S.: hai visto che li leggo i tuoi post?

    RispondiElimina
  2. Solo perché oggi sei stato attratto dalle belle macchine.

    RispondiElimina
  3. che cazzo c'entra Stefano, sull'altare ci sta solo uno (e nemmeno trino) non ci vorrai mica metter tutta la squadra!
    Sull'assoluzione di Berlusconi son persino d'accordo, lo sai quanti ce n'è che trombano e lo Stato italiano non ci ha speso tutti i miliardi che ha speso per Berlusconi. Io comincerei a fare il processo alla Bocassini e a fargli le trattenute sull stipendio!

    RispondiElimina
  4. effettivamente, di tutte quelle che ha combinato Berlusconi, l'andare a bagascie è la meno peggio.

    RispondiElimina
  5. Rileggendo i commenti di ieri credo di essere l unico a ritenere mourinho meglio di guardiola

    RispondiElimina
  6. bagasce... minorenni - presidente del consiglio.

    RispondiElimina
  7. Uno sull'altare basta e avanza, ma tutti gli altri al patibolo forse è un pò eccessivo.

    RispondiElimina
  8. La longevità politica del Berlusca è garantita finchè ci saranno giornali come Repubblica e il Fatto Quotidiano, che hanno tutto l'interesse che Berlusconi rimanga al centro dell'attenzione. Anche perchè sui temi importanti il livello dei loro giornalisti è estremamente basso, possono scrivere solo di veline, prostitute e bunga bunga. Gente come Scalfari e Travaglio sono uno dei tanti mali di questo paese.
    E pensare che sono di sinistra e anti-berlusconiano. Ma non sono cieco.

    RispondiElimina
  9. Mourinho è un moderno Trapattoni, uno che sa tenere spogliatoi a un certo livello e sa motivare le squadre. Come capacità di dare un gioco Guardiola è stra-superiore ma se è per quello lo è anche Montella. Poi magari se metti Montella al Chelsea fa un fiasco enorme.. Conte potrebbe essere l'anello di congiunzione.

    RispondiElimina
  10. Come Al Capone, incastrato per qualcosa che nulla era pertinente alla sua attività mafioso-camorristica, ugualmente Berlusconi fu incastrato per qualcosa che ogni uomo è donna fanno: trombare e divertirsi.
    Per il resto: Travaglio ha mangiato con la forchetta d'oro, grazie all'esistenza di Berlusconi, uomini hanno costruito carriere e incarichi in politica o per le istituzioni grazie a SB, personaggi hanno fatto soldi con trasmissioni tv e libri inerenti Silvio- guadagnando, sciacalli- concubine-approfittatori-manager-politici-merde-sottobosco losco hanno avuto qualcosa dall'esistenza in politica di Silvio Berlusconi.
    Assolto? Cosa dovevano fare? Ogni giorno si legge di minorenni (maschi e femmine) che hanno rapporti con adulti, vengono pagati, sfruttati....succede qualcosa?

    RispondiElimina
  11. Sto vedendo ora il Psg. Hanno fatto fuori il Sopravvalutato n.1 con merito e gioco. Non ho memoria di una squadra di Mourinho che giocasse un calcio piacevole, moderno, spettacolare, tipo Fiorentina, insomma. Risultati si, gioco poco. A me piace il gioco, e mi piace vedere quel mio vecchio pallino di Verratti imperversare in mezzo al campo. Da campione, quale diventerà, magari al Bayern o al Real...che rabbia pensare che poteva essere a Firenze

    RispondiElimina
  12. Bravo, questo è il vero scandalo. E lo dico, a differenza tua, da 'sinistra'. E' ora che anche da questa parte politica si comincino ad aprire gli occhi di fronte a figuri come Travaglio (che di sinistra non ha nulla!).

    RispondiElimina
  13. e sia per Travaglio, ma il vero problema resta chi vota ancora, o voterebbe, Berlusconi, cioé gli italiani

    RispondiElimina
  14. Anche Ancelotti potrebbe essere l'anello di congiunzione

    RispondiElimina
  15. Taaaaaanto tempo fa', Berlusconi e Scalfari erano allo stesso tavolo dove si giocavano occulte sporcizie mirate a potere e quattrini.
    Il modo come lo hanno perseguito ed ottenuto è abbastanza chiaro per Berlusconi, modo che Scalfari conosceva benissimo perché presente, e per questo impossibilitato alla denuncia. Tra i due, certamente peggio il secondo, moralista del cazzo, sul cui successo economico ce ne sarebbe da raccontare...
    Travaglio è una cacchetta, mi chiedo sempre come possa essere ascoltato.

    RispondiElimina
  16. Quando sento Travaglio mi viene voglia di votare Berlusca. Infatti evito di sentirlo.

    RispondiElimina
  17. ...Dogma dei Dogmi..." le Grandi squadre pareggiano 1-1 in trasferta e 2-2 in casa "...Travaglio? Uno molto intelligente, a differenza della maggior parte riesce a concedersi bellissime vacanze spendendo pochissimo...

    RispondiElimina
  18. L'accavallarsi delle pseudo notizie sul web alimenta le ansie del tifoso.
    Oggi pare che ci sia una schiarita tra le nuvole.
    Sembra che si giocherà con un centravanti di ruolo e i tre coristi.
    A quando Thiago Silva in viola?

    RispondiElimina
  19. Penso che Thiago Silva guadagni più di tutti i nostri difensori tutti assieme...

    RispondiElimina
  20. Non conosco i perché della sentenza di Cassazione né avrei possibilità di capirla vista la mia istruzione di base, tendente più al tecnico (sono collega di Jordan).
    Sono d'accordo che chi dice che le sentenze vanno accettate e non discusse soprattutto quando rispecchiano un punto di vista differente dal nostro e credo nella necessità dell'indipendenza EFFETTIVA del sistema giudiziario da quello politico. In pratica non esiste ma penso ugualmente che se non ci fosse almeno la Costituzione che la sancisce, gente come Berlusconi sarebbe già al livello di Amin Dada da qualche tempo e noi a scelta una delle portate.
    Spero sinceramente che le motivazioni vadano al di là dell'assenza di prove o del "così fan tutti".
    Nel primo caso infatti, a mio parere, l'assenza di prove nel caso di un uomo che si vuole chiamare anche "onorevole" non basta. Paradossalmente la legge dovrebbe in questi casi NON essere uguale per tutti nel senso opposto a quello che adesso vale.
    Nel secondo caso invece bisognerebbe dare ragione a Gino& Michele (mi pare) quando scrissero "MANGIATE MERDA, 3 MILIARDI DI MOSCHE NON POSSONO AVERE TORTO"

    Buon appetito a tutti.

    RispondiElimina
  21. La Cassazione conferma la sentenza del processo d'appello.

    RispondiElimina
  22. Lo so, la sostanza di quello che ho scritto non cambia.

    RispondiElimina
  23. Era per dire che le motivazioni dovrebbero essere le stesse di quel processo. Quindi conosciute.

    RispondiElimina
  24. È mezza squadra da solo. Che giocatore

    RispondiElimina
  25. Era Alda Merini, detenuta ingiustamente in sanatorio per anni. L'ho conosciuta, era un'altra categoria di pensiero, molto avanti.

    RispondiElimina
  26. Per la serie "situazionista", BELVA....,
    Avevamo anche ufficio a Palazzo Grazioli, vedevo spesso zio Silvinho...

    RispondiElimina
  27. La Cassazione infatti non entra nel merito della sentenza ma della regolarità del processo.
    In realtà, di nuovo, da parte dei media si gioca con le parole perché conviene.
    Agli uni perché, ben conoscendo il soggettino, al momento non se l'erano sentita di suonare troppo la grancassa dell'assoluzione, agli altri perché nel loro lettore-target si rinnova lo scandalo e così vendono di più.

    RispondiElimina
  28. guarda che fine ha fatto il Brasile ai mondiali appena non c'è più stato lui...

    RispondiElimina
  29. Stamani vedo temi impegnativi. Quando si parla di sentenze di tribunali italiani il discorso diventa irto e periglioso.
    La verità processuale si afferma in base a criteri che spesso si discostano dalla verità fattuale.
    Attenzione a non trarre conclusioni affrettate

    RispondiElimina
  30. il potere mediatico di B., evidentemente, è ancora incredibile. Il suo avvocato
    si è presentato in aula sostenendo che sì, B. organizzava festini con
    prostitute, Ruby compresa (e quindi ci ha raccontato un sacco di balle
    per anni, quando smentiva tutto e parlava di "cene eleganti") e sì, B.
    ha chiamato in questura inventandosi la bufala da crisi diplomatica
    della nipote di Mubarak (e quindi ha costretto il parlamento a votare
    una sua bugia inventata per proteggere una prostituta di cui
    era cliente). Poi non va in galera perché non è stato provato a
    sufficienza che ha minacciato il poliziotto e che sapeva che Ruby era
    minorenne. Ma il suo avvocato ha candidamente ammesso che B. racconta un
    sacco di balle su questa questione da quasi 5 anni.
    E i giornali ce
    la raccontano come la grande vittoria di B. Perché un politico che
    racconta sistematicamente balle per 5 anni, in Italia, non è un problema
    per nessuno. Finché non va in galera, tutto a posto. Poi lamentiamoci
    di Grillo, del populismo, di Renzi, della perdita di credibilità della
    politica. Stiamo santificando un puttaniere falsario mentitore
    certificato. Tutto a posto.

    RispondiElimina
  31. Dopo Neto e Montella, non parlo più neanche di Berlusconi ah ah ah ah ah ah ah ah. Cosa mi resta?

    RispondiElimina
  32. Qualcosa in questo senso avevo già colto.
    Sono meno distratto di quanto possa sembrare

    RispondiElimina
  33. in quanto a Mourinho, non sono mai stato un suo particolare fan, ma mi sembra si esageri. Le sue squadre giocano male? La sua Inter era l'Ajax degli anni '70 rispettono a quell'orrenda macchina di muscoli e violenza che gli aveva lasciato Mancini... E infatti quell'Inter batté ogni possibile avversario, invece di vincere solo il torneo aziendale di casa Moratti che andava sotto il nome di Serie A durante gli anni di Mancini...
    Poi, certo, vedergli fare quel gioco col Chelsea fa schifo anche a me, perché quando hai una squadra con fior di campioni, frustrarne il talento in quel modo è uno scandalo. Quindi giustissimo criticarlo, basta che non delegittimiamo per questo il calcio all'italiana in generale, che per me è un modo assolutamente rispettabile per portare a casa un risultato, quando le condizioni lo impongono. Se allenassi Cuadrado e Hazard sicuramente non farei catenaccio, non ci piove. Però, insomma, anche il catenaccio ha le sue virtù...

    RispondiElimina
  34. Mi risulta che Barcellona Inter la facciano studiare a Coverciano come esempio di tattica

    RispondiElimina
  35. ..quella partita la può comprendere a fondo solo Prandelli...

    RispondiElimina
  36. Argomento sempre cool da secoli

    RispondiElimina
  37. concludo dicendo che stasera sarò in Fiesole (avevo deciso di no, ma poi ieri mi sono svegliato con questa irrefrenabile voglia di stadio e non ho resistito), e se ci presentassimo con un 10-0-0 e portassimo a casa due gollonzi in contropiede contro queste merde presuntuose godrei come un matto...

    RispondiElimina
  38. Anche l'anticalcio è tattica

    RispondiElimina
  39. Insomma ho capito: di stasera non frega niente a nessuno.
    Vado a prendere un Tavor e ci si legge dopo

    RispondiElimina
  40. A pranzo panino col lampredotto, sale, pepe, salsa verde, olio piccante. Inzuppato. Vino.

    RispondiElimina
  41. ...culatello di Parma...Trippa Parmigiana...Strolghino....Caponata e Salame di Felino..il tutto da una zia che anni fa visito Parma..."le grandi zie almeno una volta a Parma ci sono state ".

    RispondiElimina
  42. lo Strolghino di cukatelo piace anche a me. L'ho fatto assaggiare in Brasile ed ota ho sempre le rodinazioni quando vado là.

    RispondiElimina
  43. Oggi ci sono solo i resti o i rimasti, anzi...i ri-manenti

    RispondiElimina
  44. Non è andato proprio tutto bene. L'operazione intendo. Non parli più come prima. Anche se dici sempre le stesse cazzate ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  45. ..e quasi mi scordavo...mi faccio pure le Scarpette di Sant'Ilario....biscottini a forma di scarpe in ricordo del passaggio di Sant'Ilario a Parma dove si fece rifare le scarpe da un...ciabattino...quanto mi piacerebbe sapere il nome di quel ciabattino....quanto...

    RispondiElimina
  46. ...effettivamente Jordan...lo Strolghino di Cukatelo è abbastanza esplicito...si...sono innamorato di LUCIANO ma non capisco questa tua volgarità...

    RispondiElimina
  47. Grazie Sopra, questa è una di quelle cose che ogni tanto, puntualmente quando non puoi, ti torna in mente di verificare......
    Concordo con te sul pensiero di Alda Merini.

    RispondiElimina
  48. Volevo fare una scommessa su chi era il primo fenomenoche faceva lo spiritoso sul culartello! eccolo, il capo, il poeta! Si parla di carne di maiale. In Brasile di mio ci porto quell'altro che fibisce in "ello" e che per ora funzionA BENE Piscio diritto.

    RispondiElimina
  49. culatello. Non mi entrano gli occhiali sul naso non ci vedo un cazzo e scrivere è un supplizio

    RispondiElimina
  50. Io vedrei bene un 5-4-1 travestito da 3-5-2 così in Svizzera hanno di che (s)parlare e noi siamo maggiormente protetti (anche se non blindati) dagli scambi stretti in velocità palla al piede, che la nostra difesa non mi pare tolleri neanche in modica quantità.

    RispondiElimina
  51. Quindi per avere giustizia in ogni paese del mondo si dovrebbe tornare al passato remoto quando vigevano un paio di metodi, mutuamente esclusivi:
    1) Anziano della comunità
    2) Tombini di ghisa

    RispondiElimina
  52. http://www.fiorentinanews.com/clamoroso-nessun-club-italiano-potrebbe-essere-iscritto-alla-serie-a-nemmeno-la-fiorentina/

    RispondiElimina
  53. Ecco il metodo italiota per eccellenza..... la buttano in caciara..... tutti colpevoli nessun colpevole.
    Caro Tavecchio ...... ma ci facci il piacere ci facci.

    RispondiElimina
  54. In attesa di stasera, sganascio un bello spaghettino al tonno inondato da Lambrusco.. e aspetto un grazie dalla valpadana...

    RispondiElimina
  55. Politica: quel poco che mi piaceva di Salvini è evaporato col benservito che ha dato a Tosi. Così mi son tolto l'ultimo dubbio su cosa fare la prossima volta che ci (VI) chiameranno al voto.

    Stasera? E' dura e la "sento" parecchio, in caso di esiti poco simpatici credo che sparirò per un po dalle scene, FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!

    RispondiElimina
  56. Sì, ma fare un processo per appurare che B. racconta balle non è proprio il massimo in termini di ottimizzazione di tempo e risorse. Si poteva convincerlo ad andare dallo psichiatra.

    RispondiElimina
  57. L’ultimo italiano ad aver vinto l’Europa League è Enzo Maresca con la maglia del Siviglia, un giocatore tra l’altro che in passato ha anche giocato con la Fiorentina. L’attuale centrocampista del Palermo è stato intervistato dal Corriere dello Sport
    proprio per parlare della competizione che vede ancora in corsa cinque
    squadre del nostro Paese: “Può vincere un’italiana. Non vorrei fare il
    gufo, ma sono certo che già a questi ottavi andranno tutte avanti,
    tranne ovviamente chi perde il derby Fiorentina-Roma. Se devo fare un nome per il successo finale dico proprio Fiorentina: la squadra mi dà sensazioni positive, gioca un gran calcio, ha un organico attrezzato e forse meno pressioni delle altre”.

    RispondiElimina
  58. Cazzzzzzzzzzo che scarico a terra che mi tocca fare!!!!!

    RispondiElimina
  59. Ora lo chiamano lo Special Out

    RispondiElimina
  60. ...... io dallo psichiatra ci avrei mandato quelli che lo hanno votato.... ma forse neanche.... per curarsi efficacemente si deve essere convinti di aver bisogno della cura ...... adesso che ci penso forse se ci vado io è meglio.... vedi un po' che è la volta che si vince lo scudetto.

    RispondiElimina
  61. Nella lista dei convocati per la partita di stasera non c'è Savic (cazzo!!!) e c'è il Baba:

    Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Bardini, Basanta, Borja Valero, Mati Fernandez, Gonzalo Rodriguez, Ilicic, Joaquin, Lazzari, Lezzerini, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Salah, Tomovic, Vargas.

    RispondiElimina
  62. Tavecchio è un burattino

    RispondiElimina
  63. Ma l'è Tuttosport, che scrive più cazzate che parole

    RispondiElimina
  64. Questa sera Pardo o Piccinini?

    RispondiElimina
  65. Con le budella di quello buono ci strozzerei quello cattivo.......

    RispondiElimina
  66. Al limite Guetta... oppure anche niente.

    RispondiElimina
  67. Comunque non è un mio problema mi tocca andare al circolino perché me.daset non la vedo proprio.

    RispondiElimina
  68. Su Totti sono d'accordo.. http://www.violanews.com/altre-news/calamai-firmerei-per-lo-0-0-babacar-deve-giocare-anche-al-70-20150312/

    RispondiElimina
  69. Odio giocare contro la Roma ma stasera mi attira il duello Richards-Gervinho. Roba da x-men

    RispondiElimina
  70. Scandicci Antonietto

    ESTA SERA... CE STARIA DELIRIUM ALO FRANKISTADIUM SALHA!|!!++
    FORZA VIOLA!!!!

    RispondiElimina
  71. Sì, però a noi Totti fa sempre gol, se stasera manca non mi dispiace affatto.

    RispondiElimina
  72. Travaglio ha costruito una carriera da anti-Berlusconi, è vero, ma, a differenza di altri che decaduto Berlusconi oggi accettano acriticamente anche le più ignobili porcherie politiche, non ha fatto sconti neanche a Napolitano, Monti e Renzi.. Di questo gli va dato atto.

    RispondiElimina
  73. ...mi ricorda un ragazzo che poi ho conosciuto in Fiesole che una decina di anni fa sul sitone ha preso per il culo tutti per mesi con un personaggio del quale non ricordo il nome,però scriveva similantonietto.

    RispondiElimina
  74. ...La VIOLA comincerà a giocare alle 21 ZERO 5..." le grandi squadre cominciano tutte alle 21 zero 5.."

    RispondiElimina
  75. Il famoso km zero 5

    RispondiElimina
  76. ...cena.....Strolghino Cukatelo......ravioli di zucca (zucca raccolta a tredici metri dal Tardini)....Culatello di Zibello...Parmacotto al vapore...Parmigiana alla Portoghese....." le grandi zucche si raccolgono tutte a 13 metri dal Tardini...."

    RispondiElimina
  77. ...parliamo d'altro....

    RispondiElimina
  78. Antonietto da Scandicci scriveva sul sitone parecchi anni fa, mi sembra fosse stato il primo. Poi ho riletto in giro qualche emulatore. Mi ricordo qualcosa tipo "frullogamba"...

    RispondiElimina
  79. Per dolce ti consiglio un Magnum alle pere...

    RispondiElimina
  80. Da oggi non parlo nemmeno d'altro ah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  81. ...ti confesso che da sempre preferisco Sammontana all'Algida...con l'avvento poi dei 5 Stelle non c'è proprio partita...." i grandi coni finiscono tutti a zero..."

    RispondiElimina
  82. ....Dogma dei Dogmi....."il gol in trasferta vale doppio...."

    RispondiElimina
  83. Io dallo psichiatra ci manderei chi l'ha votato, è un pensiero pericoloso, che rammenta da vicino la presunta superiorità intellettuale di sinistra.

    RispondiElimina
  84. ....non somigliano a Vittorio (RE) Cecchi Gori e Albertone Malesani???...

    RispondiElimina
  85. Queste nuove regole...non ci si capisce più un cazzo...

    RispondiElimina
  86. Io ci vedo molto REcecconi.....

    RispondiElimina
  87. ...è vero....concordo....credo che il conflitto d'interessi sia un nodo cruciale...d'altronde Di Pietro mica può stare dietro a tutto...

    RispondiElimina
  88. ...mitico...quando però adesso ascolto D'Amico...sai che penso?...no, meglio non te lo scriva..

    RispondiElimina
  89. Altro luogo comune simile ma opposto a quello che voleva B. risollevatore delle magnifiche sorti e progressive dell'Italia tutta in quanto abile uomo d'affari.

    Sull'abile nulla da dire, mentre sull'uomo e sugli affari lascio la parola alla storia.

    RispondiElimina
  90. ...mi sembra di ricordare qualcosa tipo "grufolone" o cose simili,che poi scoprimmo che era Antonio F... c'era prima di antonietto?

    RispondiElimina
  91. ...vi lascio con un'immagine altamente ARIANA.....FIRENZE UBER ALLES!!!!

    RispondiElimina
  92. Più che ariana con quelle spallucce fa molto ARIANNA......

    RispondiElimina
  93. Mitico Antonietto!

    RispondiElimina
  94. Non capisco perchè abbiamo cambiato di colpo il soggetto della discussione, ma che per caso stasera si gioca?

    RispondiElimina
  95. Bellissima... :-D

    RispondiElimina
  96. Salvate il soldato Louis!

    RispondiElimina
  97. Pollock, sai chi ti saluta?

    RispondiElimina
  98. Lucio Magri: «Non dico che la sini­stra non rina­scerà — ripe­teva — ma ci vor­ranno molti anni e io sarò comun­que già morto. Così come è il dibat­tito non mi inte­ressa».

    Fine dirricreativo, principia iccurturale (ìpprimo che dice leccamelo, lo sfondo). (Cit.)

    RispondiElimina
  99. mi sa tanto d'inculata!!!

    RispondiElimina
  100. No, non è stocazzo, bensì Antonello Cuccureddu!

    http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/12/foto/florida_alligatore_nel_campo_da_golf-109348399/1/?ref=fbpr#1

    RispondiElimina
  101. Montella ci disse che al mercato invernale sarebbero arrivati solo giocatori pronti.
    Se Baba non gioca e mi rivoga l'inguardabile, improponibile, improbabile, Ilicic falso nueve, sarà il caso che spieghi cosa cavolo hanno preso a fare Gila? Perché che non sia pronto fa a cazzotti con le sue dichiarazioni, eppure è qui da mesi.
    Ocché nessun giornalaio c'ha il coraggio di porre una domandina che non sia già preparata?
    Per stasera chiedo le seguenti cose:
    Richards
    Gila se Baba non ce la farà
    Grinta.
    Roma fanculo!

    RispondiElimina
  102. Gila non è il lsita uefa
    1 Neto 2 Richards 3 Alonso 4 Pizarro 5 Gonzalo 6 Basanta 7 Gioacchino 8 Valero 9 Baba 10 Aquilani 11 Saladigno

    RispondiElimina
  103. ....FIESOLE ALZATI...TEMPESTA SCATENATI!!!!!!.....JINGLE l' Emila TI AMA!!!!

    RispondiElimina
  104. Cazzo, hai ragione, ho fatto casino con la coppa Italia, ahah!

    RispondiElimina
  105. Se la commenta Pardo, preparatevi a sentire " tikitaka" almeno una ventina di volte. Grande giornalista, esule di Sky, rimarrà famoso nei secoli per la trasposizione scritta delle memorie di Cassano. Se, invece, ci sarà Bruno Longhi, allora chiamerà Inter una delle due squadre. L'importante è che nessuno tenti la sciabolata morbida.

    RispondiElimina
  106. Tre tenori...speriamo si reggano in piedi.

    RispondiElimina
  107. ...toglierei l'audio in tutti i casi, se non fosse per il Franchi, speriamo faccia parecchio "caldo"

    RispondiElimina
  108. La vedo su DSTV, con un audio che non capisco perché diverso dalla Rai, in pratica sembra di essere in curva.
    Cronisti in gamba e nell'intervallo riassunto con commento di Sammy Kuffour e per chi se lo ricorda, John Barnes.

    RispondiElimina
  109. Comunque Foco sappi che io, incompreso da tutti, ho amato l'Ispettore Derrick, il miglior telefilm della storia. Quelle atmosfere giallastro-marroni, quella monotonia di fondo, gli arredamenti a metà tra Visconti e l'appartamento di Putin quando lavorava per il KGB in DDR, l'inquietante "A-ah" dell'Ispettore...

    RispondiElimina
  110. Quello è Ludde travestito per il Carnevale di Viareggio.
    Comunque ho visto che - in onore di ZV, evidentemente - compare sopra il servizio fotografico la pubblicità delle Tod's.

    RispondiElimina
  111. Ne andava matta (e forse ne va matta, se lo trasmettono ancora) mia madre, io non l'ho mai sopportato. Ma l'attore non è quello che avevano scoperto che era una ex SS?

    RispondiElimina
  112. ...e menomale che non gliela pongono quella domanda.

    RispondiElimina
  113. Io ho adorato la serie canzonatoria proposta da FOCO ieri, quella con Eva Henger killer-lady. Acquistai anche il dvd speciale...

    RispondiElimina
  114. Ahahah....ahahah...,POLLOCK azzanna la giugulare, LELE....ahahah ahah...ti attende....

    RispondiElimina
  115. Ahah sì. Io l'ho scoperto grazie a mio nonno, che non si perdeva una puntata.

    RispondiElimina
  116. Io guarderei la partita con il commento del compianto Mosconi...

    RispondiElimina
  117. sarò sentimentale, ma appena ho letto che il City ha fissato un prezzo di 17 milioni per Jovetic, ho pensato "facciamo una colletta e riportiamolo a casa"...

    RispondiElimina
  118. Gila, per come l'ho capita, è soprattutto un'operazione targata ADV, che notoriamente tende ad affezionarsi ai giocatori (vedi Toni), e che credo immagini per Gila un futuro in Fiorentina (come per lo stesso Toni). Non ne sono sicuro, eh, ma questa è la mia percezione.

    RispondiElimina
  119. Referendum per uscire dall'Europa: si per l'Italia, no per Fiorentina.
    Non sbagliate scheda!

    RispondiElimina
  120. Farei a cambio con Gomez...

    RispondiElimina
  121. io per lui stravedo, per quanto sia consapevole che l'infortunio e lo sviluppo muscolare gli hanno tolto quella leggerezza e rapidità di movimenti che ci riempivano gli occhi quando aveva 19 anni. Però, davvero, lo ripeto per l'ennesima volta: se Sabatini fosse il genio di cui parlano, l'avrebbe già portato a Roma, perché non conosco nessun altro che abbia caratteristiche di ruolo così simili (per quanto, certo, non qualità paragonabili, per ora) a Francesco Totti.

    RispondiElimina
  122. Per essere l'anno deludente qualcosa di buono per le poche volte che è sceso in campo l'ha fatto.. E non mi sembra neanche appesantito nei movimenti ;-)
    https://www.youtube.com/watch?v=FJHswcMZpSo

    RispondiElimina
  123. http://gianlucadimarzio.com/news-cat/inter-ce-il-si-di-jovetic-ora-si-cerca-laccordo-col-city-le-ultime/

    RispondiElimina
  124. ecco, appunto. C'è poco da fare, mi farà male vedercelo contro. Non sarà il fenomeno che sembrava destinato a diventare, ma le emozioni che ci ha dato in quei mesi di Champions, dal gol decisivo con lo Sporting alla doppietta con Liverpool a quella col Bayern, lo rendono, almeno per me, un giocatore speciale, con Mutu e Toni uno dei 3 veri campioni dell'era DV, almeno per ora.

    RispondiElimina
  125. comunque per stasera, se Baba non ce la facesse, l'unica soluzione che vedo è che si tolga la giacchetta Vincenzino. Come centravanti è meglio lui 40enne che Ilicic sano...

    RispondiElimina
  126. https://www.youtube.com/watch?v=b6wTzOiiDsY



    ...o cosi o cosi........FIESOLE ALZATI...TEMPESTA SCATENATI.......

    RispondiElimina
  127. Povero Josip. Da centravanti è mobbizzato

    RispondiElimina
  128. I tedeschi dell'Est bombatissimi....

    RispondiElimina
  129. https://www.youtube.com/watch?v=KPGzaS9lvUA





    ...ma anche cosi....o è Calcio o è Centovetrine.....SUPERDEPOR!!!!

    RispondiElimina
  130. ...si....eravamo ai livelli di una juve "normale"...eppure quanto vorrei batterli con le loro stesse armi...

    RispondiElimina
  131. ...quanto mi piacerebbe "ucciderli" tutti disonestamente...quanto.....

    RispondiElimina
  132. Azz, ma tutti più bombati vai a prendere...

    RispondiElimina
  133. ZV, preferisco questi:

    https://www.youtube.com/watch?v=vB1p7_tU6h0

    RispondiElimina
  134. ...ripropongo il godimento che ho vissuto....2 anni fa mi hanno fottuto un Sacrosanto Terzo posto meritato...meglio dopati che merde...ogni loro momento di sofferenza è per me Champions!!!...

    RispondiElimina
  135. Va bene anche un gol di stinco tipo Miani:

    https://www.youtube.com/watch?v=NgWdwR-M1fQ

    RispondiElimina
  136. ...sei per un risultato che rispecchi i valori in campo senza ombre?? Io purtroppo contro queste larve no....godo comunque ma se dietro c'è qualcosa che li ha affossati "ingiustamente" godo il doppio....espulsione a Parma di Valero...io non dimentico....Italia-Uruguay....grazie Suarez!!!

    RispondiElimina
  137. https://www.youtube.com/watch?v=KOToX-HvMNc

    RispondiElimina
  138. La signora Fottemberg. Io per anni sono andato nei locali chiedendo una birra Fottemberg alle cAmeriere. Quando tornavano dicendo che non c'era, ripiegavo chiedendo una belga, la Van Der Coulen...

    RispondiElimina
  139. Medel sta facendo bene, finora, Deyna.
    Sopra, ma icche' tu vuoi che azzanni se c'ha la dentiera.
    La domanda a Montella cosa ha preso a fare Gila, dopo che gli attaccanti sono tutti infortunati, e a Roma ha messo uno fuori ruolo che non è in B solo perché ha rifiutato il Bologna, è naturale. L'ipotesi di Valto può anche stare in piedi, ma allora perché il tecnico continua a tesserne le lodi e lo mise addirittura alla prima occasione, dove pure non fece male?
    Boh.

    RispondiElimina
  140. formazione ufficiale Neto Tomovic Gonzalo Basanta Alonso Pizarro Badelj Valero Joaquin Ilicic Salah.
    Volete vedere che facciamo il 352? Altrimenti avrebbe messo Richards...

    RispondiElimina
  141. Come quando li abbiamo fatti fuori in coppa Italia, difesa a tre, doppio regista. Manca Gomez.

    RispondiElimina
  142. Vinceremo soffrendo. 2-0.

    RispondiElimina
  143. loro hanno visto la partita di lunedì e la vogliono mettere tutta sulla corsa, vedi presenza di Florenzi e Iturbe.

    RispondiElimina
  144. Col senno di prima tener fuori Richards in una partita con queste caratteristiche mi sembra un po' una minchiata.

    RispondiElimina
  145. Forse perchè Garcia ha lasciato fuori Gervinho..

    RispondiElimina
  146. Grazie Zeman per gli orgasmi multipli che mi hai procurato oggi, alla memoria.

    RispondiElimina
  147. Rettifico, ho letto ora che Gervinho è fuori, allora può avere un senso.

    RispondiElimina
  148. Io è un anno che c'ho solo orgasmi alla memoria...

    RispondiElimina
  149. Scusate, torno in ritardo su Jovetic all'Inter. In un mondo normale, l'Inter che non andrà in CL (a meno che non vinca l'EL) dovrà vendere solo per riscattare i giocatori che ha già preso. Dove li trovano i soldi per Jojo?

    RispondiElimina
  150. A sky, a questo proposito, parlavano di un possibile prestito..

    RispondiElimina
  151. Dimenticavo questa ipotesi.

    RispondiElimina
  152. Non sapevo che fossi sposato!

    RispondiElimina
  153. Goalllll!!
    Il diversamente pettinato!

    RispondiElimina
  154. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! Quando ho visto la palla sul destro di Ilicic, temevo il tiro in curva.

    RispondiElimina
  155. Con un centravanti a caso in campo, eravamo 3-0

    RispondiElimina
  156. Tom è scoordanato, per me deve ancora riprendersi dalla botta alle vertebre

    RispondiElimina
  157. Alonso, invece, marca a tre metri, aspetta che stoppino il pallone per poi attaccarli. Non è un errore da professionisti.

    RispondiElimina
  158. Cartellini a cazzo di cane

    RispondiElimina
  159. Giampadem Ljaizzini, a 'sto giro ci ha graziati di nulla... Mi sa che il secondo tempo sarà una gara a chi è più fiacco

    RispondiElimina
  160. Primo tempo perfetto, a parte gli ultimi 10 minuti.
    Che sia una serata particolare lo dimostra il gol di destro da centravanti di Ilicic. Quindi calma, dopo questo avvento nulla può essere nocivo.
    Squadra pimpante, Borja, Gonzalo, Badelj, Alonso, Salah, che farà gol nel secondo tempo se punterà la porta. Ma su tutti, Pek.
    Unica sfiga, fuori De Rossi, dentro Pjanic. Contropiede e 2 a 0.
    Ma Garcia, guarda la partita o ha un tablet?
    Loro attaccheranno alla cieca, noi dovremo colpire. Con Salah.

    RispondiElimina
  161. a posteriori ha pagato la scelta del 352, in cui anche Ilicic trova spazio. Abbiamo sprecato tanto, il loro primo tiro è stato quello di Nainggolan al 42°. Peccato per il Pek e per l'arbitro, che mi sembra determinato a tutto.

    RispondiElimina
  162. Si spera che il francese non metta Gervinho alla sinistra dell'attacco

    RispondiElimina
  163. Mah, dove tu abbia visto Borja poco reattivo e arrugginito...
    Dai responsabilità ad Alonso che non ha.
    Io non vedo meno peggio, se la giocano, invece.

    RispondiElimina
  164. Mentre smadonnavo perchè non c'erano Richards e Babacar, Ilicic mi fa quel goal di destro! Il calcio è bello perchè è vario. Loro non han fatto un tiro inporta, ma anche noi non è che se ne sia fatti tanti, se siam furbi gli lanciamo l'egizio in contropiede.

    RispondiElimina
  165. Aspettando il secondo tempo...

    RispondiElimina
  166. Chiusi meglio dietro e contropiede da sfruttare, ottimizzare; loro per 25 minuti non l'hanno vista, quindi l'approccio é stato positivo.
    Tour de force e, fisiologicamente, uno s'azzoppa (Pek)....

    RispondiElimina
  167. Oggi il critico sono io, facciamo i turni eheheheheh

    RispondiElimina
  168. Fisicamente per me stanno a stracci tutte e due

    RispondiElimina
  169. PORCA RUBY PORCA!!!

    RispondiElimina
  170. Porca pure la D'DADDARIO...incuuuuulooooooo

    RispondiElimina
  171. Ora però sarà bene darsi una svegliata

    RispondiElimina
  172. ....facciamo il secondo o crepiamo di lebbra tutti quanti....

    RispondiElimina
  173. ...ESAGERATO NETO...FRATELLI DI MERDA!!!

    RispondiElimina
  174. Non sappiamo più alzarci in maniera collettiva. Troppi buchi.

    RispondiElimina
  175. ...prestazione di CACCA....FACCIAMO IL SECONDO!!!!

    RispondiElimina
  176. Giuro gridavo, paralo paralo a quello stronzo che pure vuole tirarlo a Firenze!
    Grande Neto, immagino che parata avrebbe fatto Lazzerini!

    RispondiElimina
  177. Uno su tutti BORJA VALERO!

    RispondiElimina
  178. Grande prestazione oggi!
    ora il dramma, Aquilani x Borja!

    RispondiElimina
  179. ...facciamo il secondo...datemi David Luiz...

    RispondiElimina
  180. Salah deve trovare le palle, questa è la sua gara, che si faccia vedere, cazzo!

    RispondiElimina
  181. Ah, Garcia è coraggioso come Mourinho

    RispondiElimina
  182. Veramente una partita di merda.. 'notte.

    RispondiElimina
  183. Cazzo, c'è Baba? Se no Salah centravanti!

    RispondiElimina
  184. Mettere Richards contro Gervinho!!!!

    RispondiElimina
  185. Ok Baba!!!
    dai! Questi stronzi!

    RispondiElimina