.

.

mercoledì 31 dicembre 2014

Chi cerca l'idraulico a Capodanno lo cerca tutto l'anno

Prima degli auguri qualche consiglio utile per affrontare i disagi che si potrebbero venire a creare in serata. Esclusa la neve. Nel caso vi scoppi in mano un botto di mercato fingetevi parenti di Mango per saltare la fila al pronto soccorso. Scegliete sempre di essere l’ultima carrozza del trenino dei rintronati, se prima avrete appurato che alla festa è presente qualche dirigente dell’Udinese che ve lo vuole mettere in quel posto. Attenzione a selezionare bene gli ospiti, il pericolo più grande a Firenze è la possibile presenza non autorizzata di un vegano che davanti a un bistecca potrebbe essere colto dalla sindrome di Stendhal. Se nel menù è previsto del foie gras evitate almeno di arrivare alla cena indossando un Moncler. Attenzione alla pubblicità subliminale della padrona di casa, se vi sarà servita della crema di zucca sarà un invito ad aprire il Conto Arancio. Se volete stupire gli altri invitati non sparate nomi a caso, anche se siete sicuri sul nuovo attaccante della Fiorentina. Ricordatevi sempre che a Firenze una “fanfaronata” non è altro che un avvistamento di un giocatore in uscita o in entrata da Fanfani per le visite mediche. Annunciate piuttosto di aver scoperto un altro comune italiano che in inizia per D oltre a Domodossola. Se alla cena fosse presente anche il Colonnello, e quindi la cultura si tagliasse a fette con il coltello a sega del pane, lanciate pure l’idea di aprire in via dell’Orto il museo d’Oltrarno delle O. Se qualcuno degli invitati ha l’herpes labiale, per una buona riuscita della serata, preoccupatevi di far sapere agli altri che non si tratta  del virus dell’ebola. Non fate entrare gente con la felpa della FIOM per evitare le cariche della Polizia. Evitate giochi di luci che possono indurre i razzisti a pestare le ombre dei bianchi in mancanza di invitati di colore. Se qualcuno all’ultimo minuto vi telefona per dirvi che non può venire perché si sente male, ricordatevi che il Jobs act vi consente di mandargli il medico fiscale. L’ultima foto di copertina dell’anno è lo scatto inviato da un marziano, o se preferite da un idraulico. Non lo cercate soprattutto dopo la mezzanotte per il concetto espresso nel titolo. Se invece avete invitato un malato di Alzheimer toglietegli la bottiglia più costosa da davanti perché non si ricorderà di aver già bevuto almeno altre 13 volte. Non mi resta che farvi gli auguri per un 2015 pieno di soddisfazioni ed esoneri di allenatori quindi, un augurio interessato va invece alle famiglie dei due Marò dopo che il Governo indiano ha annunciato la loro liberazione nel caso che Gomez tornasse al gol.

49 commenti:

  1. Ottimi consigli BOSS, ne aggiungo uno da una delle mie strips favorite

    RispondiElimina
  2. ..augurissimi a tutti in particolare a FOCO che mi auguro torni a farmi schiattare come ha fatto spesso in passato....non scriviamo le solite stronzate sul 2015 che sarà bello, prosperoso, sereno e bla bla che tanto non ci crede piu nessuno...vedrete, alla fine i DV resteranno..scherzi a parte AUGURI A TUTTI e vedete di bere..magari anche metanolo ma bevete..calcisticamente tanti auguri alla VIOLA..e anche non dovesse sempre vincere le vorremo bene lo stesso...mi raccomando, lo dico soprattutto a FOCO, non vergognarti di bere..AUGURI MONDO DI CACCA!!

    RispondiElimina
  3. Non mi sono mai vergognato di bere. Semmai, mi sono vergognato quando il vicino m'ha trovato seminudo a dormire sul suo tavolo da giardino, o quando mio padre m'ha fatto notare che avevo il cartello stradale del casello di Magliano Sabina incastonato sul tettuccio della macchina. Ma prima, mai.

    RispondiElimina
  4. Dro, Domegge....

    Poi, POLLOCK, chiami l'idraulico e non ci capisce un tubo! Chiami un elettricista e arriva uno basso, in grado di fare corto!
    Porca miseria non c'é il chitarrista e scopri che sta inforchettando degli spaghetti alla chitarra!
    A mezzanotte rievocano Heminghway, chiedendoti per chi suona la campana ma il problema sorge per chi vive alla giornata....cosa fa la notte di Capodanno colui che vive alla giornata?
    E soprattutto: quanti Silvestro avete in agenda per fare gli auguri di buon onomastico??!?!?

    RispondiElimina
  5. Ciao FOCO ben tornato, ho, anzi, abbiamo (ne sono sicuro) sentito tutti la tua assenza dal blog. Il mio 2014 non è stato merdoso ma neanche eccezionale, il 30 dicembre del 2013 mia figlia fu investita sui campi di sci da un altro bambino e si ruppe la tibia in modo abbastanza serio. Ha passato tre mesi in sedia a rotelle alla fine, anche perché questa città dove vivo non aiuta chi ha problemi di deambulazione. Alla fine tra gesso, tutori, riabilitazioni varie il tutto si è concluso a maggio, quando dopo aver lasciato il tutore solo 3 settimane prima, si è classificata seconda alle gare in piscina. Per carità, una gara stupida, ma vederla arrivare seconda dopo tre mesi di sedia a rotelle fu una grande emozione e un segno di carattere. Non per niente le maestre di ginnastica artistica la chiamano "Ringhio". Fu proprio nelle giornate passate a casa con mia figlia ai primi di gennaio che iniziai a scrivere con una qualche regolarità sul sitone con il nome di Corto, poi lo sapete, fui avvicinato da un agente della Ghita (un tipaccio mezzo polacco e mezzo lucchese senza scrupoli che cerca promesse nei siti altrui) e mi ritrovai qui, come Ilicic a Firenze.
    Come si suol dire "Buona fine e buon inizio anno a tutti" e un abbraccio particolare a FOCO

    RispondiElimina
  6. Una frase storica di FOCO...

    RispondiElimina
  7. Nomi, CITTÁ, cose.....

    RispondiElimina
  8. Si chiude un libro e se ne apre un altro. Nel vecchio avrete scritto tante cazzate o tante poesie, avrete capitoli belli e capitoli brutti, da piangerci su o da riderci, da ricordare con nostalgia o con rammarico, ma già sono stati scritti e non si possono né cancellare, né riscrivere. Pensate alle pagine bianche di quello nuovo, che ci saranno tutte poesie sarà difficile per chiunque, ma ve ne auguro e me ne auguro il più possibile. Se non si vince la vigilia il giorno dopo è più difficile. Crediamoci e in alto i cuori!

    RispondiElimina
  9. Anche per me il 2014 è cominciato male, con mia moglie che (nello stesso giorno dell'infortunio di Pepito Rossi contro il Livorno) si è rotta il crociato per una caduta mentre stavamo sciando, poi l'anno è continuato meglio.
    Auguro a tutti voi un Buon Anno Nuovo, che vi porti serenità e letizia.
    Non offendetevi, ma il mio augurio più forte e più affettuoso va a Foco.

    RispondiElimina
  10. Un'idea di mercato...

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti per il pensiero. Per me va sempre tutto bene, quello che mi capita lo accetto sempre con un certo fatalismo. Purtroppo, però, fatico ad accettare gli eventi quando toccano i miei affetti. Oggi riporto a casa mio fratello, una settimana fa è stato colto da due crisi epilettiche in poche ore, pur non avendone mai sofferto. Abbiamo passato le feste insieme nel reparto intensivo di neurologia. Gli esami hanno dato tutti esiti negativi, quindi si procederà con ulteriori controlli, ma per adesso va tutto bene.
    C' è di peggio, lo so, ma sono stati giorni di paura, mio fratello ha quindici anni meno di me, è e, credo, sarà tutto quello di più simile ad un figlio che mi sarà concesso.
    Comunque stasera me la prenderò per resettare tutto, in modo di ricominciare tutto come sempre.
    Ci si sente l'anno prossimo, intanto un abbraccio agli amici presenti e a quelli assenti.
    Andateci piano con lo spumante, che deve bastare anche per maggio.

    RispondiElimina
  12. Scopro che condividiamo parecchie passioni ma lo avevo intuito. Come sai il sigaro cubano è composto da tre parti. Il Pupo ossia il cuore di tabacco trinciato. La Sottofascia fatta di foglie di tabacco meno nobile. La Fascia realizzata con foglie più grandi e quindi di maggiore qualità. Il cubano non va mai bucato ma aperto con i denti, con un piccolo colpo di destrezza. È un grande compagno di viaggio e da oltre trent'anni il mio migliore amico.
    Auguri Foco e buon Anno a tutti quelli che scrivono sul blog

    RispondiElimina
  13. Parto...Capodanno a Firenze!! Ciao......

    RispondiElimina
  14. Auguri Foco, a te in particolare, che il tuo nuovo libro abbia solo pagine liete!

    RispondiElimina
  15. Ma il Gonfia? Spero sia solo un problema di internet! Auguri

    RispondiElimina
  16. Quello che non si dice sullo scambio Torres-Cerci
    https://cercandoblivia.wordpress.com/2014/12/31/torres-cerci-e-doyen-sports-investments-di-questo-in-italia-non-si-parla/

    RispondiElimina
  17. Insomma, quando prende a modello l'Atletico Madrid deve sapere che è una delle società calcistiche più indebitate al mondo.

    RispondiElimina
  18. Avevo già letto su Reuters della situazione disastrosa delle finanze dei Colchoneros, lo segnalai sul sitone dopo la finale di Champions quando ovviamente il 99% degli utonti dicevano che dovevamo fare come l'Atletico: in pratica l'AM ha una leva finanziaria e quindi un rischio da far impallidire Lehman Bros prima del default.

    Altre cose che non si dicono quando si prende la Roma come esempio virtuoso in grado di costruire uno stadio mentre i DV no:

    http://www.romatoday.it/cronaca/stadio-roma-inchiesta-procura-.html

    per tacere del rischi alluvionale su una zona che insiste in un'ansa del Tevere. Un genio (o cosa?) in consiglio comunale sul rischio idrogeologico ha detto che nell'area di Tor di Valle non ci sono stati alluvioni da secoli, peccato che da secoli non ci siano un milioni di metri cubi in quel territorio, ma solo terra e verde che riduce il rischio.

    http://eur.romatoday.it/torrino/difendiamo-tor-di-valle-consegnato-appello-contro-cementificazione.html

    Facile fare i virtuosi e i capaci e anticipare milioni per gli Strootman, i Pianic e i Naingolan se il Comune ti concede di fare lo Stadio di proprietà anche se ci sono alcune controindicazioni!

    RispondiElimina
  19. Quando leggo gli articoli di Pippo Russo mi viene sempre in mente un amico che per un po' ha scritto anche qua, colgo l'occasione per fare gli auguri a Salvatore Napolitano.

    RispondiElimina
  20. ... questo purtroppo è vero e vale a maggior ragione per i cugini di campagna che ogni anno non si sa bene dove trovino decine e decine di milioni per finanziare campagne di mercato e monte stipendi fuori dal mondo... è certo che son club ricchissimi, per loro i debiti sparicono come per magia...

    RispondiElimina
  21. Anche questo è interessante.

    RispondiElimina
  22. http://www.panorama.it/sport/real_madrid-bale-perez-banche-ronaldo/

    RispondiElimina
  23. Dal 2015, ovviamente su tutto la salute, condizione primaria per guardare al futuro con ottimismo. Mi dico sempre che sciolti nei sentieri della vita, abbiamo tanti desideri, quando si è in ospedale, uno solo. Quindi il mio primo pensiero va a chi in questo momento sta soffrendo. Poi mi auguro che il prossimo anno sia quello di una variazione, una virata decisa, perché con l'assetto attuale economico, il futuro non esiste. Esiste un vivacchiare tra mille difficoltà, con l'Italia a rischio schiaffo finanziario da mercati che nulla hanno a che fare con le nostre ipotetiche riforme. Mettendo pure che Renzi stia facendo il suo meglio, come mi ha detto un suo collaboratore proprio ieri, che stia cercando un ritorno di credibilità internazionale per poi andare all'attacco della CE, forzandola alle riforme finanziarie stranecessarie, io ho enormi dubbi, sia nella reale volontà, sia nella sua riuscita. Restano fatti reali su cui non si può non avere le idee chiare: solo di interessi sul debito pubblico, interessi ribadisco, sono a bilancio 90 miliardi annui. Ne consegue che anche gli asini in materia comprendono che è impossibile pagarlo, o anche diminurlo. E con questa zavorra, davanti avremo solo miseria. Gli USA hanno rialzato la testa perché, giustamente, del debito se ne sbattono e, in possesso della propria valuta sovrana, hanno ripreso a far marciare spedita l'economia del paese. Va compreso, una volta per tutte e meglio tardi che mai, che l'eurozona è stata un fallimento totale, un golpe, un'inculata storica che continua a mietere vittime. Punto. Il resto sono chiacchiere. Visto che ho fiducia zero negli apparati governativi attuali, nolenti a rivedere i parametri criminali, l'unica soluzione, chiaramente non indenne da interrogativi, è l'uscita dalla zona oscura il più presto possibile. Alternativa, la morte, più o meno lenta. Ecco il mio augurio è che si profili uno tsunami che obblighi a questa soluzione.
    A livello sportivo, è molto più semplice, via il mediocrissimo Montella e Prade' e l'indice torna positivo.
    Un abbraccio a tutti, salute, amore, lavoro e forza viola!

    RispondiElimina
  24. I soliti, prolissi, presenti-solo-il-lunedì, stilettatori dei DV, che scrivono sul sitone, alle mie (ma anche di altri qui scriventi) argomentazioni sui "fondi/holding" che guidano squadre straniere....fecero fuoco ad altezza d'uomo.
    L'Atletico società é ostaggio del Fondo economico.
    Come l'Inter é ostaggio delle banche (Mancini "Beh...un acquisto ottimo...potremmo pagarlo in due o tre anni..."). Maxi rata da 180 milioni, voglio vederli!!
    Come la Juve non é di nessuno se non degli Agnelli...chissà senza di loro...
    Come il Milan che sta cedendo il 40% a stranieri...

    RispondiElimina
  25. Ma secondo voi questo è un anticipo di cassa?

    "Jingle Bells
    Auguroni anche a te Zemanviola e in genere alla Ghita e al suo prodigioso deus ex machina. Auguri al Colonnello che spero di rileggere presto (domani? Me lo sento!). Auguri alla Viola, se anche fossero i miei gli auguri del venditore di almanacchi. Auguri particolari a Foco: bada che Dio è buono e distribuisce il peggio (che non si può statisticamente eliminare) a chi sa sopportarlo meglio. E poi, come disse un mio amico alla figlia (gran puledra, ai suoi bei dì...) di un grande poeta la quale cercava confusamente e pateticamente di difendere, dinanzi a noi due, la memoria del padre dalla «macchia» dell'etilismo, bere è un guaio, non una vergogna."

    RispondiElimina
  26. Quello di farsi gli auguri per sé è proprio da lui. Anch'io faccio tanti auguri a Nevrastenix che è un po' di tempo che non scrive. Spero che non si senta male. kkkkk!

    RispondiElimina
  27. Potrebbe essere anche un modo per fare previsioni infallibili (se domani, torna). Un po' come il Ravanelli impersonato da Gioele Dix che aveva le premonizioni posticipate sui risultati delle partite (ve lo ricordate a Mai dire Gol, eravamo quasi ragazzi all'epoca)

    RispondiElimina
  28. https://www.youtube.com/watch?v=MNOVl2h-fio

    RispondiElimina
  29. sono venuto qui per postarvi il bel pezzo di Pippo Russo sullo scambio Torres-Cerci, ma vedo che il padrone di casa ha le mie stesse letture. In questi giorni mi è un po' difficile seguirvi con la consueta assiduità, ma ringrazio tutti per questa parte di 2014 che abbiamo condiviso e auguro un 2015 pieno di possesso palla a tutti...

    RispondiElimina
  30. Zona Santa Croce...se avvistate un tipo alto 1,90 con zainetto "Orgoglio Viola", sono io! Home(quasi)-sweethome.

    RispondiElimina
  31. Io vado a casa di uno di Fiesole (timido tifoso viola). Meglio o peggio di un San Fredianino? E rispetto a uno di Borgo Ognissanti?

    RispondiElimina
  32. Mezzo polacco e mezzo lucchese è la mia losca copertura, io sono tutto Argentino! Tutti mi dicono che bisogna vivere nel presente, ma perché allora quando il 31 auguro "Buona Fine" lasciando l'inizio al domani mi guardan male, con le mani in tasca?

    RispondiElimina
  33. Evitali. Ahahah ah ahahahah......

    RispondiElimina
  34. Buon 2015 a tutti, soprattutto a foho. Da berlino! Ps trovato vini toscano "il soffocone" con tanto di donna popputa in ginocchio in etichetta che si mimetizza nel disegni.. Non ho avuto il coraggio di comprarlo..

    RispondiElimina
  35. Auguri bucaioli dal profondo del cuore, mi vedete poco e questo dev'essere motivo di giubilo e gioia anche per tutto il 2015.............e invece, tornerò.
    Auguri

    RispondiElimina
  36. Ohhlallà!!! Tanti auguri LeONE, ci vediamo presto...

    RispondiElimina
  37. A voi gli auguri del D10S, Lud sta spostando le frecce per trasformarlo in uno scontro tra 4-3-3 e 3-5-2.

    RispondiElimina
  38. Beh dal Sanfredianino ci andrei, almeno oggi che invece del prosecco stappa lo Chablis..

    RispondiElimina
  39. Buon anno a tutti voi Ghitari e ai vostri cari, un abbraccio al fratello del grande Foco, e il solito augurio speciale per la nostra Viola!

    RispondiElimina
  40. Buon Anno a tutti i Riblogghiti, per un 2015 Fenomenale!

    RispondiElimina
  41. Buonasera a tutti, in questo periodo dell'anno la monetica la fa da padrone e tu ti incazzi e fatichi in mezzo alla tempesta che non ti lascia un attimo di respiro neanche per i blog ossigenati.
    La calma tipica successiva, per ora solo appena in vista, durerà mai quanto vorresti e comunque meglio così, il tuo ruolo ha da giustificarsi.....
    Ecco i motivi per lamentarsi di questo 2014 li trovi in un attimo ma vivi in un mondo dove la tua vicina e la mamma di una compagna di classe di tua figlia sono a spasso dopo un paio d'anni di presa di culo all'electrolux, un terzo conoscente, stessa provenienza lavorativa, si è "riqualificato" all'accoglienza di un piccolo hotel tre stelle del centro di Firenze.
    Nel paese dove abiti quasi tutte le botteghe hanno chiuso (ma dove vanno i bottegai quando non bottegano?) ed un paio di amici, uno parecchio amico, hanno compiuto il loro 50-esimo nel corso di quest'anno..... da disoccupati.
    Sei nel mezzo di uno tsunami lento ma inesorabile. Stai guardando tutta questa gente, alcuni li conosci, altri, tanti, sconosciuti, e ti sembra di essere (per ora e fortunatamente) lo spettatore di un disaster movie al centro di una ripresa slow motion che non finisce mai.
    Intanto per stasera e finché la situazione lo rende possibile, troverò riparo all'Acciaiolo, prima volta nella vita ad un ristorante per l'ultimo dell'anno.
    Scelta azzardata di questi tempi ma il prelievo forzoso che va maturando dovrà trovare il mio conto corrente al minimo storico.
    Nel frattempo signore e signori auguri per un 2015 in cui, parafrasando un motto (di pensiero diametralmente opposto al mio) che sul raccordo di Varlungo ha preso il posto di quel mitico "Grazie Magath", spero per tutti ci sia meno monetica e più etica.
    Un pensiero speciale al mitico FOCO ulteriore si leverà, allo scoccare della mezzanotte.
    GREETINGS

    RispondiElimina
  42. Tanti auguri a tutti e lunga vita alla riblogghita!

    RispondiElimina
  43. Auguri a tutti i riblogghettari, vecchi e nuovi, presenti e assenti. Auguri a chi piace Montella e a chi lo ha sulle palle. Auguri a chi ama il 352 e pure ai patiti del 433, anche a quelli falso-svizzeri, che tengono un blogghettino per pochissimi intimi. Auguri per un fantastico 2015, anche se poi tutti sappiamo che difficilmente lo sarà e sempre e comunque auguri per una grandiosa annata dela nostra Beneamata (che non è l'Arma dei Carabinieri).

    RispondiElimina
  44. Auguri di un grande Duemila15, un proficuo anno nuovo e che la vostra squadra di calcio vi soddisfi!!
    La valigia dei desideri é pronta, per ora rovesciata...bisogna sistemarla...

    RispondiElimina
  45. A noi gli anni col "5" ci portan bene, abbian vinto nel 55-56, rivinceremo nel 15-16, sessant'anni tondi. Il 16 vado a cercar un Julinho, ma se trovo un Altafini piglio anche quello. Verso la fin dell'anno mi piglia così, non ci fate caso, auguri a tutti compagni di fede!

    RispondiElimina
  46. Ancora auguri merdacce anche dalla pendina

    RispondiElimina
  47. Eh sì, comincia davvero bene il nuovo anno per le Beneamata!

    http://www.firenzeviola.it/news/ex-obiettivi-svolta-nella-trattativa-mendez-roma-170504

    RispondiElimina
  48. Il 2015 dev'esser partito male anche per disqus, al mese di gennaio non mi si apre il riquadro per commentare.

    RispondiElimina