.

.

giovedì 30 ottobre 2014

Nuovi monumenti

L’istituto internazionale sulle politiche italiane d’integrazione, subito dopo la vittoria netta contro l’Udinese, ha premiato la città di Firenze per aver adottato Babacar a suo nuovo simbolo, in via dei Neri infatti, Nardella ha scoperto la versione di colore del “Biancone” mentre segna il gol del raddoppio. La rapida crescita del numero degli immigrati residenti regolarmente in Italia richiede l'attuazione di iniziative per la promozione di una conoscenza reciproca, per il riconoscimento e il rispetto delle differenti identità culturali. La sua doppietta dimostra che il giovane senegalese conosce molto bene il nostro passato, dopo la partita ha dichiarato di averla dedicata ai nostri nonni costretti a farla con la Cinquecento prima dell’avvento del cambio sincronizzato. In sala stampa, alla domanda se era felice di fare gol in un paese che non è il suo, il Biancone di colore  ha risposto “Si”, e prima di andarsene ha voluto salutare Failla con il più classico dei “Ciao”, per rendere omaggio in questo modo anche a quella generazione di motorini che ha portato a giro una generazione intera di nostri padri. A parte la civiltà di una squadra che manda in gol tutti senza nessuna discriminazione, gli operatori di Quadrifoglio per non sapere ne leggere e ne scrivere, e soprattutto per evitare sul nascere il degrado legato alla movida conseguente a festeggiamenti vari, è passata con gli idranti davanti a casa di Babacar, anche se il suo salotto non affaccia sul sagrato di Santo Spirito. Più in generale abbiamo visto una squadra determinata e a tratti anche divertente, bella nel complesso, mentre Ilicic superava i suoi complessi tipici di sloveno, prima davanti al baracchino del trippaio di piazza de' Nerli assaggiando finalmente il lampredotto,  e dopo senza più freni inibitori e salsa verde, davanti al portiere si è mangiato anche un gol clamoroso. La conduzione dell’arbitro Massa ci è sembrata invece penosa, anche a detta del figlio che dal parterre di  tribuna gli ha vociato “Fermo babbo, coi' capo tu fa' massa!”. Tre punti che fanno sangue malgrado appunto quella rapa dell’arbitro, per una vittoria necessaria come la cerbottana durante la Rificolona. A me più di tutti è piaciuto Basanta e il rombo di centrocampo, anche se mancavano le patate, spirito e mentalità ritrovati non certo grazie ai moduli. La squadra se ne è andata poi a festeggiare la bella vittoria in Borgo San Lorenzo, una pizza dal Nuti per rinsaldare il rapporto stretto che la lega ai tifosi e alla città, mentre per gli amanti del calzone ripieno di critiche a Montella, invece della pizza, del Nuti hanno scelto di rivedere il film “Madonna che silenzio c’è stasera”. La moviola ci ha detto in tarda serata che peggio del gol clamoroso sbagliato da Callejon c’è stato solo l’attacco vergognoso delle forze dell’ordine contro gli operai cattivi di Terni.



93 commenti:

  1. Uniformare la cottura a puntino del rombo con quella delle patate che lo accompagnano, è difficile.
    Sovente richiede un forno professionale. Come ieri sera, meglio servire in tavola solo le patate che anche un rombo bruciacchiato

    RispondiElimina
  2. Bruciacchiato da non confondersi con blucerchiato.

    RispondiElimina
  3. Non ho potuto vedere nulla, ma leggendovi un bravo a Montella è doveroso.
    Non mi era garbata l'esclusione di Richards, né mi piacerà, ma quelli in campo hanno stirato i friulani, quindi viva!
    Piuttosto se ho letto bene, siamo finalmente tornati con la difesa a tre e Cuadrado a destra, due condizioni imprenscindibili per far giocar bene questa squadra.
    Noto che il mio pallino (!) Pizarro ha reindossato il suo smoking, abbandonando i lancioni dainelliani, un Pek che merita un approfondimento: personalmente non mi sta simpatico come giocatore, poi sono un po' prevenuto da Fiorentina Milan, non riesco a dimenticare quella cazzata voluta e cercata, ma sarebbe idiota non rilevare le sue qualità quando in serata. Lui, insieme a Borja, furono i veri valori aggiunti della magica prima annata, se Montella lo userà con parsimonia, e non sempre e comunque, può fare ancora molto bene.
    Borja conferma una mia facile previsione.
    Col ritorno di Gomez, via Ilicic, Alonso al posto di Pasqual, conferma di Basanta che Gonzalo va fatto rimanere a cecce per un po', e finalmente Richards.
    Ovviamente, che Monty l'abbozzi coi rombi e false punte, che di punti ce ne ha fatti lasciare per strada parecchi, con la ricca rosa a disposizione ha il dovere di stirare parecchie concorrenti.

    RispondiElimina
  4. A proposito, ieri giocoforza avevo due opzioni: gobbi o Inter e ovviamente ho scelto la Samp. Occhio che hanno giocato molto bene, con tre punte davanti, mai in difesa. Rigore inventato da quel simulatore di Icardi. Non sarà facile.

    RispondiElimina
  5. Cariche sul corteo degli operai a Roma, Landini: "Renzi spieghi". Il Premier: "Si solleva il manganello e poi lo si abbassa con forza".

    RispondiElimina
  6. Più che passa il tempo, più diventa arrogante. Dicevano lo stesso di Berlusconi, ma questo lo surclassa. Quante ce ne farà passare!

    RispondiElimina
  7. CorStadio: ALONSO 5,5, chiedergli di fermare Muriel é impossibile.
    Poi vai a vedere la pagella di Muriel "5: ha ampi margini di manovra lasciati da Alonso sembra Cuadrado ma non incide".
    Maremma che complicato Bandinelli!! Non era più semplice dare 6 ad Alonso che comunque annulla Muriel?

    RispondiElimina
  8. Io non vado matto per Alonso, ma ieri ha giocato bene, non capisco tutte queste insufficienze.

    RispondiElimina
  9. Ho rivisto con calma e meglio (lo streaming di ieri non era granché) le immagini dei gol di ieri:

    1) primo gol: stupendo lancio di Valero a tagliare il campo sulla trequarti avversaria da sinistra a destra sui piedi di Cuadrado, che si accentra favorendo l'inserimento di Kurtic che entra in area e crossa basso, dall'altra parte dell'area c'è Pasqual che ri-crossa basso in mezzo per Valero il quale si è inserito in area e (non capisco se di tacco o di esterno) tira sul primo palo; il portiere respinge e Babacar opportunista, di esterno destro, ribadisce in gol; il tutto a difesa udinese schierata;

    2) secondo gol: palla recuperata, Kurtic serve sulla destra Cuadrado che si ferma, si gira e dalla trequarti avversaria fa un cross in mezzo all'area dove avviene il miglior gesto tecnico della partita: Babacar in corsa controlla il pallone di esterno-tacco destro portandeselo avanti, per poi segnare, sempre di destro, in mezzo a due avversari anticipando l'uscita del portiere; azione di veloce ripartenza;
    3) terzo gol: palla recuperata, lancio dalla nostra metà campo di Valero verso Cuadrado sulla sinistra che traccheggia avendo davanti due difensori, entra in area, poi ripassa indietro a Valero che ha seguito l'azione, controlla e segna di sinistro rasoterra da fuori area; azione di ripartenza, ma con quattro difensori udinesi che si schierano (inutilmente).

    RispondiElimina
  10. Cosa abbiamo visto ieri:
    - Neto che non provoca (da tempo) ne sussulti ne ansie,
    - una difesa a 3 assemblata per la prima volta e che ha funzionato (improvvisamente viene fermata una squadra "in palla" sino a ieri, che ha Di Natale in forma) molto bene
    - un centrocampo sempre in crescita costante (e comunque anche a Milano eravamo noi a fare gioco nella ripresa...purtroppo con una sola punta)
    - Cuadrado a destra, svariando poco e alla fine é stato decisivo
    - attacco che é una sintesi perfetta di statistiche da basket (3/4!)
    - un '93 che ha segnato 4 gol...e fanno i titoloni per Morata e la sua pericolosità?
    - Montella ci stupirà....meno male che legge solo alcuni di noi...eh eh eh eh eheeh eh...

    Passando ad altri:
    - Mazzarri 2 rigori in 2 partite (uno molto dubbio a Cesena, ieri pollo Romagnoli- Kuz o chi per lui attendeva solo di essere toccato...), con gioco orrendo ma 6 punti. Ribadisco che mai lo vorrei!!
    - Napoli che se avesse segnato il rigore, avrebbe giocato per il terzo posto dalla prossima partita...é un po' più malato di noi (che siamo in netta ripresa)
    - Milan annichilito ma "Che bravo Inzaghi al 3o posto"...
    - C'é sena? Romagnoli indecenti...
    - Parma fa gioco la le busca...
    - sono tutte ammucchiate tra terzo e 10o posto, con un piccolo filotto la viola può provare a scattare (attendendo Gomez e Marin!)

    RispondiElimina
  11. Terminato il godimento si può parlare della partita.Personalmente mi è sempre piaciuto il 3-5-2,ma a differenza degli svizzeri,se si vince come con l'Inter coi 4 dietro di sicuro non me ne rammarico.L'importante non è che Montella segua il mio pensiero e non devo dimostrare di saperne più di qualcun'altro.Ed a tal proposito prendo spunto da LELE,che ha scritto un post che racchiude l'essenza del blog.La Fiorentina viene prima delle nostre fisse(che ovviamente non sono quelle di Lele).Bravo.Ieri abbiamo capito(ma noi lo sapevamo già,solo chi sta al di là dei monti non c'era arrivato) cosa Montella voleva quando ha spinto ed insistito per aver Gomez:una punta che facesse i gol sporchi,facili e brutti.Ieri ci ha pensato Babacar.Il giovane senegalese ha dimostrato di essere una PRIMA punta vera,altro che falso nove.E seguendo anche quello che è il modello Guardiola,come tutti noi avevamo capito da tempo e come Deyna ha provato a far capire nei cantoni svizzeri per mesi,nel gioco sia di Montella che di Guardiola è necessario un recupera palloni(perfetto se coniugasse anche una discreta tecnica).Kurtic sta piano piano prendendo il posto da titolare quasi inamovibile.Meno appariscente degli altri,ma in mezzo al campo si sente,eccome se si sente.LEO vieni a godere con me del nostro pupillo.Cuadrado si è espresso a livelli a luoni;e secondo me(parere personale) è conseguenza anche del giocare sulla fascia,con ampi spazi da sfruttare.Bene la difesa.Mi è piaciuto Basanta,specialmente in paio di chiusure importanti e fondamentali.Giocatore pulito,attento e con grande senso della posizione.Grande prova del duo Pizarro-Valero.Quando girano loro la Fiorentina cambia pelle e si vede chi è un regista e chi lo deve fare per porre rimedio ad un'assenza.Spero che piano piano si esca dal guscio;i mezzi ci sono e considerando chi era fuori(Gomez,Rossi,Richards su tutti) il futuro potrebbe essere roseo.

    RispondiElimina
  12. l'azione del primo gol mi sembra importante per capire cos'è cambiato: solito possesso sulla trequarti, solita palla tra i piedi di Cuadrado, ma stavolta c'è la sovrapposizione di Kurtic in velocità, c'è l'inserimento di Baba e Borja in mezzo con altrettanta velocità, c'è Pasqual pronto dall'altra parte per ributtarla dentro... Un gioco basato sul possesso come il nostro non vive senza questi movimenti. Il tiqui taca è basato su scambi veloci tra i giocatori per creare la superiorità, non sul puntare l'uomo staticamente. Non tutto va ancora per il verso giusto, però almeno ieri abbiamo giocato da Fiorentina. E il fatto che a costruire il gioco fossero Pek e Valero, invece di Cuadrado, non mi sembra irrilevante.

    RispondiElimina
  13. Comunque tornando a quanto accaduto ieri, iRenzi e il suo ministro dell'interno mica pretenderanno di non render conto di quanto successo?

    RispondiElimina
  14. Ah ah ah Ilicic non è nervoso solo sottoporta!!!!

    http://www.violanews.com/news-viola/video-le-iene-provocano-ilicic-e-lui-non-la-prende-benissimo-20141030/

    RispondiElimina
  15. "Ti amo perché fai domande ossessive e fuori luogo ad una signora.."
    - E chi sarebbe la signora? Ah ah ah ah

    https://www.youtube.com/watch?v=yh2zH3SQBFM&feature=share

    RispondiElimina
  16. Scusa ma icche c'entra con Babacar? ma te tu se' ito davvero!

    RispondiElimina
  17. Perché ci deve entrare qualcosa?

    RispondiElimina
  18. http://www.youtube.com/watch?v=ESl1mXdZ66g

    RispondiElimina
  19. Con babacar pe' modo di dire, ma uno spezzone di film messo lì fori argomento...non capisco il nesso. Gli ingegneri se non vedono il filo logico vanno in tilt

    RispondiElimina
  20. Se gli dava una puntata nel muso a quel coglione delle iene non faceva che bene. Ma non trovano nessuno che li sorba ben bene così la smettono di fare i coglioni?

    RispondiElimina
  21. Ha giocato passabilmente il secondo tempo, in discesa per tutti. Nel primo è stato osceno come da ruolo che non è il suo. Se non c'era Basanta a tirargli fuori le castagne dal fuoco si era a piangere invece che a ridere.

    RispondiElimina
  22. Il Poeta non riesce più a celare la sua follia


    https://www.youtube.com/watch?v=TssGi8tmghE#t=73

    RispondiElimina
  23. Ah ah ah e ora chi glielo spiega a Jordan il nesso?

    RispondiElimina
  24. e te tu t'accodi. Armeno la si chiamasse Bianconera..e ci vedrei un aggancio.

    RispondiElimina
  25. Al di la del campo, di verdetti giusti o meno, la Samp fa un punto in due partite (le prime squadre un po' più attrezzate la fermano- ripeto, al netto degli arbitraggi) e domenica dovrebbe rientrare nei ranghi che le competono (cioè sotto il 6o posto); il Milan idem (2 partite 2 punti) appena ha incontrato una squadra complessivamente più "squadra"(nosotros) e un'altra più "spinta".
    Credo che domenica il Milan possa essere ridimensionato.
    La Fiorentina vista contro Inter e Udinese é la quadra che non teme nessuno, in ghingheri e negli abiti bellissimi che ha per i gran galá; la viola di Bergamo o di Torino é quella più operaia, quella che fa un secondo lavoro "al nero" (Babacar?!?!?). Con la capacità di assemblare questa miscela la squadra é pronta per la scalata, un squadra che in provincia va da provinciale con coltello in mezzo ai denti ma con nervino pronto da usare, mentre negli incontri "più tecnici" riesce ad essere efficace e bella, tipo ieri sera.
    I match con Genoa e Sassuolo non erano, in nuce, diversi da quelli di ieri sera ma se non entra (vedi la Juve ieri, ad esempio, che comunque ha trovato l'amico di JORDAN e DEYNA.....Perin!!!) tutto diventa complicato, brutto anche se mai-eccetto che con la Lazio- io ho visto la viola brutta (pur con prove dei singoli opinabili).
    Question-time: ma Muriel, ieri sera, quanti tiri in porta ha fatto?? Quando ci ha fatto tremare? Possibile il calcio, la sua visione, sia così distante tra due soggetti che guardano la stessa cosa, la stessa prestazione??

    RispondiElimina
  26. JORDAN, "Le Iene" hanno concorso alla chiusura di una azienda con 150 tra dipendenti e occasionali, tre anni fa.....e a posteriori non aveva fatto nulla di strano quell'azienda, salvo un paio di funzionari che facevano di testa loro con i clienti....Un disastro.

    RispondiElimina
  27. Anche Muntari l'ha presa bene. Speriamo che a Neto un facciano vedè un fotomontaggio co i'Jordanne ahahah


    https://www.youtube.com/watch?v=y87qWRN3kqA

    RispondiElimina
  28. Visto che Jordan chiede di attenersi alla stretta logica dell'attualità Viola, vi chiedo se oggi c'è ancora qualcuno che rimpiange Rebic? Vi ricordate la polemica per non averlo tenuto vero?

    RispondiElimina
  29. Guarda che in realtà l'abbiamo tenuto, è solo in prestito al Lipsia, per quel che mi ricordo

    RispondiElimina
  30. Una delle migliori operazioni in uscita della Fiorentina!! Lo ripeto dal momento nel quale i tedeschi hanno abboccato al pacco-paccotto-controppaccotto (Commper-Rebic-denaro a noi).
    Rebic avrà giocato 90' interi l'ultima volta un anno fa...ah ah ah ah ah ah ah li prendiamo rotti ma...li sappiamo anche dare, rotti!!

    RispondiElimina
  31. http://www.youtube.com/watch?v=pCzVYTuI-9M

    RispondiElimina
  32. Se lo fanno vedere a me e gli passa la voglia di fare e coglioni.

    RispondiElimina
  33. Aspetta, ci ha vent'anni poco più anche lui. Magari tra due o tre anni ve le ricordo queste battute un po' frettolose.

    RispondiElimina
  34. per distrarre tutti dal fatto che le sue gufate sono state una volta di più smentite dai fatti, ora l'ex storico si inventa che "a togliere le castagne dal fuoco è un giocatore del vivaio che la dirigenza voleva vendere, ripeto voleva vendere". Al di là delle mille contraddizioni di questo ragionamento (prima Babacar non andava bene perché centravanti e ci voleva Berna falso nove, poi siccome con l'Inter ha giocato bene allora non è più un centravanti, poi siccome ieri ha fatto due gol da centravanti puro allora evidentemente è tutto merito suo e la società cattiva lo voleva vendere), io ho l'idea che la società avesse voluto vendere Babacar, l'avrebbe venduto.
    La società si è trovata a disposizione tra attaccanti ventenni promettenti: era evidente che almeno uno se ne dovesse andare, quantomeno in prestito. Montella ha chiesto di valutarli tutti, e ha scelto: prestare Babacar, tenere gli altri. In quale momento la società abbia cercato di vendere Babacar, e a chi, resta tuttora oscuro. L'unica notizia che abbiamo è che sono arrivate diverse offerte per Babacar (Udinese, Torino, Eintracht) e che sono state tutte rifiutate. Come si possa trarre, dal fatto che arrivano offerte di acquisto e che vengono rifiutato, la conseguenza che "la dirigenza voleva vendere", è un mistero...

    RispondiElimina
  35. Io ero per tenerlo, sapevo che aveva ancora problemi al ginocchio, ma non pensavo fosse di cristallo fino a questo punto. Lo voglio vedere da guarito, però, a parte una certa anarchia per me è molto forte. Il problema semmai è che come da noi lo mandano a giocare con Under 21 e nazionale maggiore croata, e lui torna sempre rotto.

    RispondiElimina
  36. Rebic, senza infortuni più o meno misteriosi, ha tutte le doti di un buon attaccante. Quanto buono dipenderà da lui stesso, come indica l'eloquente storia recente di Babacar, prima di Modena era un incompiuto, un eterno punto interrogativo, anzi, molto vicino a raggiungere tanti pieni di potenziale che si sono persi per mille ragioni. Dopo Novellino sembra un altro. Rebic ha gli stessi potenziali e la stesa età, tocca solo a lui, al netto di infortuni e testa. Io non dispero, ma magari era meglio darlo gratis a Monzon.

    RispondiElimina
  37. La decisione di tenere Rebic però avrebbe comportato la mancata valutazione di Babacar.

    RispondiElimina
  38. Integro una domanda, ma chi l'avrà mai voluto tenere Babacar?

    RispondiElimina
  39. Rebic io lo vedo punta esterna, mica centravanti

    RispondiElimina
  40. Io invece lo ritengo in alternativa a Babacar

    RispondiElimina
  41. Se lo lasciava andare senza batter ciglio era da licenziamento in tronco, col talento che mostra in partita e che aveva già mostrato a Modena, figurati in allenamento...

    RispondiElimina
  42. Quindi non è un merito ma solo un mancato demerito.

    RispondiElimina
  43. Per me sì, il lavoro grosso su Babacar l'ha fatto Novellino, mica Prandelli, Sinisa o Montella...

    RispondiElimina
  44. Ma... quindi... Montella avrebbe chiesto di tenere un centravanti???

    RispondiElimina
  45. Rebic mi sembra forte, anche se tatticamente disastroso e fisicamente fragile. Occorre che si risolvano i suoi problemi fisici, che non ho ancora capito che natura abbiano, e che qualcuno gli spieghi come stare in camp.

    RispondiElimina
  46. no, un attimo, era un centravanti finché non ha iniziato a segnare. A quel punto è stata chiara la sua trasformazione in falso nove.

    RispondiElimina
  47. non è in alternativa a Babacar come ruolo, perché è più un'ala/seconda punta che un centravanti. Però di sicuro era un'alternativa a Babacar e Bernardeschi come permanenza in rosa, perché di 3 ventenni da svezzare in panchina ce ne saremmo fatti poco. Montella ha il merito di aver visto che Babacar e Bernardeschi erano più pronti di Rebic, a mio parere.

    RispondiElimina
  48. Ti rispondo con una domanda: perché avrebbe dovuto chiederne la cessione?

    RispondiElimina
  49. Certo, allora forse sarà meglio che parlino i numeri che di solito danno meno spazio a libere interpretazioni, per quelli non si può dare meriti ad altri...o forse si. Guarda il rapporto tra le partite vinte da quando siede sulla panchina Viola. Io non voglio fare il difensore di Montella, mi sembra però che venga attaccato non appena possibile, e quando non è possibile farlo almeno cerco di rivendicarne i meriti. Oppure il record di cui sopra lo ascriviamo anche quello a Novellino.

    RispondiElimina
  50. Quello che volevo dire.

    RispondiElimina
  51. Ah, ecco, e comunque ieri ha segnato grazie agli schemi del 4-3-3 trapiantati (a mo' di Frankenstein: ..... SI ..... PUÒ..... FAREEE!!!) nel 3-5-2.

    RispondiElimina
  52. Er Boksic de noantri!!

    RispondiElimina
  53. eh certo, non lo sapevi? Del resto Pasqual è il classico "esterno sinistro alto" del 4-3-3, esattamente come Neymar al Barcellona, proprio uguale.

    Il bello è che poi a un certo punto, ieri, il 4-3-3 l'abbiamo fatto davvero, nel finale, anche in versione contropiedista e non guardiolana. Ma ovviamente l'ex storico non se n'è accorto, preso com'era a rosicare per l'ottima prestazione di quella che teoricamente è la sua squadra e per le ottime soluzioni escogitate dall'allenatore che teoricamente stima...

    RispondiElimina
  54. Oh VALTOLIN, gheto védere sul sitòn, ti ga una citaziòn in un mio intervento!!! Ah ah ah ah ah ah...vai con la roulette!! La roulette svizzera, senza bossoli ma con sparate notevoli....eh eh eh eh eh eh...

    RispondiElimina
  55. E chi ha mai parlato di Montella oggi? Tiri fuori Rebic, ti rispondo sul merito, e vieni fuori con i numeri di Montella. Che c'entra? Va bene la Gaia, ma non innamoriamoci ciecamente di un altro idolo, dopo Prandelli...Detto questo se arriva Bielsa io sono disposto anche a costituire con lui una coppia di fatto.

    RispondiElimina
  56. Rebic però ha dimostrato sul campo, in Brasile, di essere pronto per giocare un Mondiale, se ora stenta è per ragioni fisiche, mica per altro. Bernardeschi poi di esser pronto lo deve ancora mostrare...

    RispondiElimina
  57. Ti ha già risposto Valtolin

    RispondiElimina
  58. ma infatti a noi non l'ha ancora mostrato. A Montella evidentemente sì, o quanto meno più di Rebic. Se abbia ragione o no lo vedremo. Per ora ce l'ha avuta su Babacar, su Bernardeschi vedremo.

    RispondiElimina
  59. Beh, sì, quando Pasqual è uscito ed è entrato Tomovic abbiamo cambiato.

    RispondiElimina
  60. SOPRA, non ti avventurare, "gheto" è voce del verbo avere, tu immagino volessi usare una qualche forma del verbo andare... Meno calcio più spritz, se ti vuoi integrare, meno biancoscudati più Biancosarti...

    RispondiElimina
  61. Tu non vuoi fare il difensore di Montella?

    RispondiElimina
  62. Montella si ritrova in ritiro il novello Didi Drogba e avrebbe meriti nel trattenerlo?
    O di metterlo titolare? Montella ha giustamente sfruttato e utilizzato un giocatore che per arrivare a questo livello, ci ha messo del suo con un lavoro complementare del suo ex tecnico Novellino.
    Se d'ora in poi Baba si conferma e addirittura migliora, come crediamo e speriamo, allora si potranno cercare meriti montelliani. Ma fino ad allora sono minimali, se vi sono.

    RispondiElimina
  63. Ah ah ah...domenica Padova-triestina. Un Superclasico, hombre! 15 anni in Veneto e ancora non li capisco! A calcetto rispondo di "si" ma nella realtà mica capisco ciò che dicono, quelli della "bassa".....ah ah ah ah ah ah...

    RispondiElimina
  64. Non é un merito non-rovinare un talento?

    RispondiElimina
  65. Come entrare in banca e non rapinarla.

    RispondiElimina
  66. Evoluzione del discorso svizzero: "Sopra l'interesse per Babacar da parte dell'Eintracht risulta da
    una intervista del presidente dell'Eintracht alla Bild. La trattativa
    rimase aperta due settimane. I tedeschi si ritirarono di loro volontà."
    Quindi ora, grazie alle fonti segrete di cui dispone, ci spiega che misteriosamente, dopo due settimane non si capisce a fare cosa (se, come sosteneva, la società avesse voluto vendere Babacar, in quelle due settimane l'avrebbe venduto, no?), l'affare sarebbe tramontato per un misterioso dietro front dei tedeschi. Ma come? Non si era opposto Montella? Ora viene fuori che invece sono stati i tedeschi a non volerlo? Non solo l'ex storico ha fonti segrete, ma anche contraddittorie, evidentemente...

    RispondiElimina
  67. Calma. Se Montella non fa altro che la cosa più elementare nel riconoscere le qualità di Babacar, come mai per il resto invece dovete essere voi a suggerirgli delle normali sostituzioni per esempio?

    RispondiElimina
  68. Oggi pillola straordinaria, sarà contento Jordan per tutti i riferimenti al blog

    http://www.radiotoscana.it/7-giorni/

    RispondiElimina
  69. Ottimo! Certo che la sua voce aiuta...

    RispondiElimina
  70. Hai visto, alla fine ce l'ho fatta a fartelo sentire. Ma te la doppietta la facevi con la 500 prima di affrontare il San Gaggio?

    RispondiElimina
  71. Doveroso grazie. Doppietta...meno male t'hai scritto bene, dopo caldarroste m'aspettavo depraiata. No, con la 500 della mi'sorella facevo la Sma.

    RispondiElimina
  72. La Sma sopra Soffiano?

    RispondiElimina
  73. Lo sai che in questo momento sono proprio nella sede dove un tempo c'era la Sma?

    RispondiElimina
  74. Allora sei in un bellissimo posto.
    Quando scendi fatti un aperitivo da Giorgio anche per me.

    RispondiElimina
  75. "Me le mette in bocca lui, perché è Pollock!"

    RispondiElimina
  76. Oggi giornata di esami e sedazioni dopo la gran Viola di ieri sera; adesso Vi rileggo con calma...

    RispondiElimina
  77. No Lele, su Montella non ci siamo. Non voglio arrivare a dire che sei prevenuto ma la sensazione che ho leggendoti in merito è quella... Abbi pazienza. Non si può scrivere che uno ha il novello Drogba e sarebbe matto a farlo partire. Secondo questo ragionamento allora Re Miha (un punto in due partite appena trovate quelle vere, lo aspetto a Natale nella parte destra, come scrivevo già settimane fa) è stato un bischero a non farlo esplodere. Ricordo ancora i discorsi dello scorso anno sulla rosa da terzo posto (anche senza i due davanti) con prime riserve Bakic, Rebic (di cui avete già discusso), Wolsky e Vecino. Con l'ultimo che mi pareva il meno peggio e lo dicevo ricevendo in risposta pernacchie perchè il fenomeno vero era il polacco....Infatti l'uruguagio è l'unico che trova posto in A mentre gli altri stanno a sedere in B. Non si tratta di fare a gara a chi ce l'ha più lungo, non mi interessa nulla, però mi da un po fastidio il far passare l'allenatore come il male maggiore, sempre. Errori tattici ne ha commessi, ma di scelte sui giocatori ne ha cannate ben poche. Negli anni i fatti ed il campo hanno dimostrato come abbia avuto ragione su Toni e non MarroccoEspress, su Ambrosini e non Bakic o Wolsky, su Tomovic e non Roncaglia, su Savic perno difensivo, ed ora sul Baba che la società voleva mandare a giocare...
    Solo per correttezza mi pare giusto ricordarlo, ogni tanto.

    RispondiElimina
  78. Proprio questo volevo sottolineare prima, non è voler difendere Montella in quanto tale, ma difendere il ruolo di un allenatore che ha questi numeri e si vuol far passare troppo spesso per un incompetente. Tutto qua.

    RispondiElimina
  79. Torricelli abita qualche curva dopo la Klab

    RispondiElimina
  80. A quel che scrivevano, la società non voleva mandare a giocare Babacar [in prestito, dico], lo voleva cedere definitivamente per 5 milioni circa, mi pare...Un conto comunque è avere a disposizione un giovane 18enne acerbissimo e a quanto si dice svagato, un altro un 21enne reduce da 20 gol in B e maturato sotto Novellino...

    RispondiElimina
  81. sulla modalità di cessione cambia poco, anzi, se è vero che lo volevano cedere davvero per 5 milioni dovrebbero dargli una percentuale sulla prossima eventuale vendita che, se continua così, rischia (per modo di dire) di essere di 8/10 volte tanto come cifra... Baba era una esagerazione per comparare due modi e due metri di paragone, ma per dirtene un altro che con l' attaccapanni faceca la spola tra panca e tribuna e con Montella è diventato un giocatore dalla quale la società ha tratto profitto ti rammento un certo Romulo...

    RispondiElimina
  82. Un sereno, all'apparenza poco infervorato per l'osé, come é LOUIS...ieri anche lui si é iscritto al Movimento Idaho Libero.
    (Idaho, stato americano che ha come simbolo la patata).
    Qui, LOUIS, leggi di calcio e basta, in altro luogo virtuale leggi di numeri che neanche nel trattato di Euclide o di Cartesio.

    RispondiElimina
  83. FOCO, ci sei?? Ho ascoltato un "approfondimento" su Landini. In tre anni la sua retribuzione da sindacalista é passata da 80.000 euro a 320.000 euro (trecentoventimila!!) annui!! Pensione da 5.300 euro mensili netti.
    Cercato per fornire spiegazioni si é negato. Con quello che incassa camperebbero 10 famiglie.
    Mi spieghi tu cosa ha fatto per meritare quegli emolumenti? Ha permesso la non-chiusura di fabbriche? Ha salvato posti di lavoro? Cosa....?!??

    RispondiElimina
  84. i sindacalisti sono la rovina dell'Italia, e non è un luogo comune, credetemi...

    RispondiElimina
  85. Sono notizie uscite dall'Inps. C'era in ballo la nomina a Commmissario Straordinario

    RispondiElimina
  86. sono sempre un po rintronaho, caro Sopra, stamani mi han "costretto" ad una dormitina supplementare...

    RispondiElimina
  87. Sopra, io non mi sono sposato nessuno, però,ieri, la carica non l'ha ordinata Landini. Una carica effettuata perché " qualcuno, tra i funzionari, aveva capito che i manifestanti si volevano dirigere verso la stazione Termini". Per sentito dire, quindi. L'ha ordinata uno che prende uno stipendio che dipende da chi paga le tasse. Che ha come referente primario, un coglione con gli occhi a palla, che è tutto tranne che un sindacalista. I sindacati, sicuramente, sono da rifondare, ma loro sono una parte di un problema enorme che parte da una trinità formata da: collusione, incapacità, interessi.
    Il giorno che Landini ordinerà di manganellare un corteo pacifico, lo considererò come Alfano.

    RispondiElimina
  88. e comunque quelle notizie su Landini sono false come una moneta da tre euro.

    RispondiElimina
  89. SOPRA, quello era Bonanni, stiamo un attimo attenti prima di diffamare la gente

    RispondiElimina
  90. esatto. Ed era Bonanni, però, non Landini.

    RispondiElimina