.

.

giovedì 21 agosto 2014

Veleno per topi


Quel vecchio marpione di un Lucescu pesca insofferenza in città con chilometri di palamito calato intorno al nostro scetticismo più tipico, tanto che alcuni gli saltano addirittura nella barca perché son furbi e vogliono evitare di abboccare, lui pastura comunque perché conosce bene il mestiere, sa il fatto suo, e dando di braccini di qua e Diladdarno, sono in molti a sposare entusiasti il suo amo, perché sotto l’esca malefica di uno sgombro, sotto un cielo sgombro di finocchi con il culo degli altri, spunta acuminata la verità su Fernando: 2 milioni di prestito oneroso, altri 15 per il riscatto obbligato con pagamento in due rate. E nel frattempo che Lucescu tirava su tonni obesi dai grandi banchi dove si prende il master in Guelfi e Ghibellini, abbiamo visto soffrire il Napoli, lasciandosi dietro le spalle una scia di polemiche velenose, niente a che vedere con il clima e lo spirito di squadra che si respira invece in casa Viola, lo si è visto chiaro scendere e salire da ogni aereo di questa estate piovosa di soddisfazioni. Un gruppo che è cresciuto molto specie dopo la gita a Varsavia, una squadra che al terzo anno di Montella potrebbe essere pronta davvero per il Terzo. Ma come dice la moglie di Insigne riferendosi ai fischi riservati al marito, alcuni tifosi viola non se lo meriterebbero. Si perché a Firenze qualcosa di terzo c’è già, ed è il terzo mondo del tifo, quello che tituba e scaracchia per terra culaccini di sigaro Toscano, che rivanga, che recrimina, un marchio di fabbrica della città specializzato nel rompere i coglioni, insomma, sono i braccini corti della passione, quelli che non si lasceranno andare e non faranno  mai squadra. Siamo fatti così da queste parti, c’è chi ci crede e chi no, io per esempio sono un prodotto del tifo specializzato unicamente nel credere, anche se oggi a Firenze i prodotti troppo specializzati hanno poco successo di vendita. Ed ecco quindi i detersivi che lavano molto bene, ma che in più deodorano e non rovinano i tessuti. Oppure i deodoranti che deodorano, ma che ammorbidiscono la pelle e profumano come la più costosa acqua di colonia francese. Mio zio Gigi che brontolava anche nel sonno, è riuscito a brevettare un formaggio morbido dal sapore buonissimo, con poco colesterolo e che, spalmato sulla pelle, è anche un ottimo abbronzante. Peccato che poi il prodotto sia stato ritirato dal mercato. Forse perché veniva pubblicizzato anche come efficacissimo veleno per topi. Si, c’è del veleno per topi in città. Noi invece siamo quelli innamorati del lampredotto, che non credono alle parole di Lucescu così piene di kebab, ma crediamo solo alla nostra passione schietta di Sangiovese, sarà perché siamo nati nel bello e il bello ci si è appiccicato dentro, e così appena possiamo andiamo a fare due curve al Piazzale, oppure apriamo la finestra e all’orizzonte vediamo la Cupola. La nostra passione è soda.


83 commenti:

  1. Pensavo di trovare delle foto un po'...pollockesche sulla traduttrice di Marin (e Gomez); immagino sia solo rimandata la cosa.
    La rassegna stampa non offre nulla di nuovo, se non Toledo che beffa il Siena (che con Minincleri aveva beffato il Padova)...Toledo va all'Altovicentino-Marano, corazzata arrivata seconda la passata stagione.
    Attendiamo tutti "quel qualcosa" del COLONNELLO BLIMP che ci colpirà, attendiamo un suo rientro trionfale, magari per tirare un po' le fila di questo calciomercato. In ogni caso sappiamo dove trovarti, COLONNELLO, oramai sei nella jiad, a combattere una guerra Santa del web-viola...Non riesci però ad essere giustiziere!

    RispondiElimina
  2. Eh no, eh? Il Colonnello - infame traditore - penserà mica di tornare impunemente? Lo aspetta una accoglienza tipo quella a Nicola Berti.

    P.S.: Valto, mi sembrava chiaro che il mio era un voto per il "resta"...

    RispondiElimina
  3. Fernando sarà bravo, ma 2 milioni per il prestito più 15 per il riscatto, per un totale di 17 sono un'esagerazione. Se questa è la richiesta, Lucescu può tranquillamente andare a fare in culo.

    RispondiElimina
  4. SOPRA, più tardi posto una cosetta per te so molto interessante.
    DEYNA, il fatto fossi mediano ( di una grande squadra giovanile fiorentina, ed essere poi acquistato dalla ACF, ma questa è altra storia...) non mi erge a esperto in materia di quelli che per gente come te, ovvio senza sprezzo, considerate umili faticatori e portatori d'acqua. Indicarti il mio centrocampista per la squadra attuale resta difficile proprio per la diversa concezione del gioco del calcio. Io lo vedo necessariamente pratico, poi anche estetico, tu privilegi solo il secondo aspetto e poco importa se si continua a schierare `tre tenori` sempre e comunque e prendere valanghe di gol. Non sono trapattoniano, ma le astruse tattiche suicide mi rivoltano lo stomaco. A Firenze tira un'aria elitaria, quella che ci fa schifare un Khedira esempio, quindi cosa vuoi che indichi io? Reputo necessario nel mezzo uno che recupera palloni, fa filtro, tira anche legnate ma sa anche trattare il pallone. Tanto tempo fa su segnale di Vita, elessi Naingollan, ma il mio must è Cabaye. D'altra parte se dico che per poco prendersi Dzemaili, che sa come si tira in porta, cosa rara tra i nostri centrocampisti, ti risentì, cosa ovvia per chi stima Florenzi un mezzettone da 4 mln, chi paragona la carriera di Giac a Semioli solo per antipatia o rigetto verso un tipo di giocatori. So che sei di spirito e che non ti risentì se ti credo, invece di adombrato, vittima di un`insolazione, ah ah ah.

    RispondiElimina
  5. Ecco una scheda su Stambouli di Violanews:

    http://www.violanews.com/calciomercato/scheda-video-ecco-chi-e-stambouli-il-nuovo-ambrosini-doltralpe-20140820/

    RispondiElimina
  6. ora sembra si pigli stambouli; depistaggio del duo per far abbassare il prezzo di fernando? boh, intanto fra 9 giorni c'è la roma.

    RispondiElimina
  7. e comunque, 6 milioni per un giocatore in scadenza non sono pochi (ma se arriva, credo si chiuda per 4,5). non so come sia, onestamente, il colonnello invisibile dice non sia nulla di che, da lasciar perdere, miei amici che seguono più di me la francia dicono sia bravo, invece. bah

    RispondiElimina
  8. No Anto, peggio. Quando Lud provò un rientro senza scuse, ci rivoltammo. Ora lo stesso va chiesto a Jingle...

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, tra l'altro ha dichiarato di essere passato al blog di Lud perché voleva alzare l'asticella

    RispondiElimina
  10. Come giocatori di quel tipo il massimo a livello mondiale è costituito dai due crucchi Schweinsteiger e Khedira

    RispondiElimina
  11. il sondaggione va sul 6-1 per o Cuadrado Resta con il gol di rapina di Anto... Per parte mia, sono pessimista, ma da che mondo è mondo le decisioni del soviet non si mettono in discussione, quindi mi adeguo alla maggioranza e speriamo bene.
    Sul centrocampo, non ho ancora capito se Stambouli è l'alternativa low cost a Fernando oppure la riserva alla Kurtic, o se invece arrivi per fare il difensore. Tra i due continua a convincermi di più il brasiliano, perché per quanto riconosca il bisogno di un interditore nel nostro centrocampo, se ne arriva uno con piedi non sufficientemente educati per la maquina rischia di fare la fine di Ambro e marcire in panchina. Non conosco Stambouli, ma che un centrale di difesa sia in grado di palleggiare col Pek e Borja mi pare improbabile...

    RispondiElimina
  12. Lele forse sul tema non mi segui attentamente [non che sia un must, ahahah]: chiedi pure a Jordan, io il cacciapalloni, la diga, il "cagnaccio" di centrocampo l'ho sempre voluto, dicevo anzi che coi tre tenori si poteva giocare solo in determinate partite, non sempre, pena una grande sofferenza difensiva. Forse ti sbagli con il Chiari o con Lud, che interpretavano l'inserimento di un interdittore come un tradimento del tiqui taca [come se poi, tra l'altro, il Barcellona non avesse sempre giocato con un interdittore, da Yaya Toure, a Mascherano, a Busquets...]. Non per nulla uno dei miei grandi pallini anni fa era Medel, che mi incantò già in patria e al Torneo di Tolone col Cile, e ancora non a caso uno dei miei grandi idoli adolescenziali è stato il sommo Johan Neeskens, che tra le varie cose che sapeva fare [tutte, in pratica] era anche se non soprattutto uno spietato incontrista. Io stesso giocavo da mezzala, ma quando c'era da incontrare un dieci particolarmente sopra la media gli allenatori spesso mi spostavano a mediano per marcarlo, anche se trovavo lo stesso il modo per andare in avanti...quindi figurati se disprezzo il ruolo. Claro, per giocare nella Maquina il "cagnaccio" deve avere poi un piede quantomeno discreto, altrimenti si inceppa tutto a livello di palleggio, quindi un Marini 2.0 sarebbe improponibile. Fernando invece andrebbe benissimo, come anche Naingollan ci sarebbe stato a pennello. Su Behrami avevo dei dubbi, ma solo perché portava troppo palla, però visto come a Napoli giocava più di prima appoggiando sempre al compagno, mi sono un po' ricreduto. Forse a Firenze portava tanto palla perché Montolivo dormiva in campo e non si prendeva responsabilità...La netta bocciatura del Coronel buhaiolo mi ha incuriosito, quindi mi sono fatto mandare un compattino su Stambouli da un amico calciomane, 50', di cui 40' da mediano e 10' da difensore centrale. Che dire, non è certo come vedersi le partite [il Montpellier l'ho visto ben poco in questi anni], ma a me sembra un bel giocatore...

    RispondiElimina
  13. Anto, i crucchi andrei a prenderli coi fiacchero o a piedi, ma io parlo di gente con valutazione alla nostra portata, sia come acquisto che come ingaggio. Certo che c'è di sicuro un piano A e B pronto, in relazione a Cuadrado. Io parlo ad ora, se poi arriva del cash consistente, allora si parla un'altra lingua. Mica poi che stravedo per Dzemaili, ma se hai visto lo scorso anno come sa tirare in porta e come non sanno i nostri... I gol devono arrivare anche da lì, vedi Vargas e vedi come i nostri avversari intasano la loro metà campo aspettandoci, non sempre, puoi affidarti alle penetrazioni, difficilissime contro difese schierate.

    RispondiElimina
  14. Lo scorso anno non ho visto la Lingue 1 come facevo prima, l'avvento del PSG qatariano me la schifa. Resta comunque un campionato dove la selezione non è durissima, esempio Aubameyang, sponsorizzato dal Colonnello e da me seguito in molte partite gabonesi, non era a livello di squadra con ambizioni. I ricordi su Stambouli sono sfumati, quindi sto zitto. Sulle caratteristiche del centrocampista mancante, se mi porti come esempi Ambro 36enne e Marini, è provocazione pura, magari gli ideali sarebbero stati Benetti e Van Hanegem,. Come scritto sotto, io parlo ad ora, con Cuadrado in rosa e pochi soldi da spendere, prenderei Dzemaili soprattutto per i gol che porta a casa, ma che è riserva pura. D'altra parte lo stesso Montella richiede uno meno raffinato, vedi gli arrivi di Migliaccio, Sissoko, Ambro, Anderson. Continuare col solito centrocampo con Rossi Gomez che poco pressano (soprattutto il primo) = suicidio. Infatti col Babà che pressa, alto, le cose migliorano e si soffre meno. Coi soldi di Cuadrado, si aprirebbero altri scenari.

    RispondiElimina
  15. Purtroppo ho visto pochissimo,.

    RispondiElimina
  16. Anche la Suzi difende a 4. Ve la ricordate?

    RispondiElimina
  17. condivido su Mascherano, la sua partita con l'Olanda è stata per me la migliore prestazione individuale dell'intero mondiale, ha tenuto in piedi la squadra dal tackle d'emergenza sull'attaccante lanciato all'impostazione a centrocampo, davvero incredibile. Ripeto: su Transfermarkt lo danno a 15, facciamo lui + 25 e Cuadrado gli porto in braccio...

    RispondiElimina
  18. Io ci starei alla grande, ma a parte lo stipendio, credo abbia rinnovato proprio in questi giorni, non è roba per noi

    RispondiElimina
  19. no vabbé ma di che stiamo parlando, questo sarà il capitano del Barça, lo dicevo come boutade, ma era proprio una boutanade...

    RispondiElimina
  20. Oddio Anderson a giocare sapeva anche fare, è scoppiato negli anni come giocatore, complice anche un infortunio...Benetti tecnicamente è sempre stato sottovalutato, sapeva giocare al calcio, ed aveva una bella bomba da fuori, non era solo un macellaio [e lo era, lo era...]. Van Hanegem era un grande, altroché. Ambrosini invece non mi è mai piaciuto nemmeno da giovane, anche se in certi contesti di squadra poteva essere senz'altro utile [non nel Barcellona, senz'altro], per colpo di testa, tigna e inserimenti. Montella credo che i problemi li veda, e ha sempre voluto l'incontrista e il centravanti, checché ne dicano i puristi del 4-3-3 barcellonesco, che travisano parecchio peraltro, secondo me. Montella ha in testa un'Idea simile di gioco, ma con importanti modifiche nella realizzazione...

    RispondiElimina
  21. Come no, canadese mi pare

    RispondiElimina
  22. concordo sull'opinione di Montellla, anch'io l'ho sempre detto, lui ha un'idea di gioco ma la vuole rendere più efficace possibile, e vuole i giocatori che gli servono. Poi ci vuole l'incontrista giusto, di Ambrosini, con tutto il bene che gli ho voluto, non ce ne facevamo niente in costruzione.

    RispondiElimina
  23. Lele, il centrocampista che dici tu, l'abbiamo già, Vargas nella nuova versione di centrocampista nel 4-3-1-2. Per me anche meglio di Dzemaili.


    Comunque se spendono 5 milioni per Stamboulli, vuol dire che Cognigni c'ha già l'assegnone in tasca.

    RispondiElimina
  24. Suzi Quatro, quella che cantava "Stumblin' in", non so se difendeva a quatro o a sete o a te ma.....Stomboulí potrebbe cantare Stumblin' in....

    RispondiElimina
  25. Roncaglia, Cuadrado, Basanta, Rossi, Marin...e....Pizarro? Altri che diserteranno Roma? Il Pek ha lasciato l'allenamento per andare a fare un controllo.

    RispondiElimina
  26. Cazzo, il Milan fa un passo avanti, ora é più forte! Non ci voleva!! Perché non ha tenuto il Black-Mongo?

    RispondiElimina
  27. Quindi si continua a fare mercato costoso, sempre from Uk. 5 adesso per Balo e 15 fra un anno...Galliani piegato per poco, quindi. Pensa come stanno messi!!!
    Balo il fenomeno, valutato quasi meno di Immobile....ah ah ah ah ah..35 milioni, chiedeva Galliani...ah ah ah ah ah ah ah ah...!!
    Optí Pobá se ne andato la.......

    RispondiElimina
  28. 08:23 - ESCLUSIVA Fiorentina, tentativo del Perugia per Bernardeschi, da TMW.
    Ma perché non la smettono di fare i ridicoli?

    RispondiElimina
  29. Perché poi non gli rimane altro da fare.

    RispondiElimina
  30. Il sedotto e abbandonato adesso se la rifà con me, prima mi annuncia la morte del blog, adesso perde l'amato e da la colpa a me naturalmente, la diagnosi nei miei confronti anche questa volta è impietosa: Sindrome dei Ragazzi della Via Pal. In effetti io do Pal ai miei cani, grandi e piccoli. Malgrado tutto Lud ti inviterò lo stesso alla festa per l'editoriale nr 1.000 della Riblogghita.

    RispondiElimina
  31. Puo' darsi,Stefano, dovrei vederlo almeno 4/5 match, non lo escludo a priori, io voglio uno che abbia fiato, palle a sappia tirare in porta, roba che nessuno dei 4 ( Borja, Pek, Aqila, Mati) possiedono.
    Su Vargas ti dico questa, un mio amico che esce spesso la sera per locali, per lavoro, mi raccontava le bravate de JM e c'era da marttersi le mani nei capelli. Lo stesso amico abita nei dintorni dello stadio e una sera mi chama e mi dice: " non ci credo, c'e' Vargas che dopo l'allenamento, corre da solo e fa' il giro stadio/militare. Incredulo mi son riaffacciato varie volte e ha smesso dopo piu' di un'ora!" Se ha il solito stmolo senz'altro puo' far bene.

    RispondiElimina
  32. Bel pezzo, l'inciso tecnico però è stato scritto sotto dettatura, con Lud che puntava la pistola alla tempia del Bucciantini...

    RispondiElimina
  33. qualcuno che probabilmente ha votato per gli stessi che hanno "ceduto pezzo per pezzo" ecc.

    RispondiElimina
  34. Ancelotti : " Di Maria ha chiesto di andarsene."
    A 'sto punto io escluderei il Man Utd dalla corsa al Cuad, a meno che dal Quatar non arrivi un bonifico da cocainomani.

    RispondiElimina
  35. eh sì, se ne parlava l'altro giorno: tra Di Maria a 60 e Cuadrado a 40, se ho i soldi, non ci penso un minuto...

    RispondiElimina
  36. VALTOLIN, il bel pezzo che proponi potrebbe essere stato scritto da un tifoso della Fiorentina, uno di noi per intenderci (non uno del sitone*); noi guadiamo a 360 gradi, facciamo paragoni, misuriamo ambizioni...noi vediamo- forse- le cose da innamorati- i Della Valle da infatuati.

    LELE, sapevo della faccenda che stavi cercando di postare. Un dettaglio di come siamo ridotti male? Raccolto di nocciole andato male in Italia, la Ferrero dovrà ricorrere ad aziende turche, quindi si prospetta un aumento della Nutella...poi però rimane il solito mistero: perché in Germania la Nutella costa dai 20 ai 30 centesimi in meno (e l'incidenza é tanta!!).
    Renzi é passato dai famosi "datemi 100 giorni" ai "1000 giorni per dimostrare i che riuscirò...", intanto l'estate é passata...
    Sapevi che si profila (dichiarazione della nuova insediata in EquikillerItalia) l'abbandono del tentativo di riscossione di tutti i debiti dal 2012 in giù? Una specie di sanatoria/condono. La motivazione? "Così potremo concentrarci meglio sul datato 2013 in poi.."(un anno praticamente!!).
    Quando lo propose Berlusconi fu tacciato di killeraggio, di manovra fascista e sfascista. Ora?
    Una piccola testimonianza: ho mandato la mia famiglia in Sardegna, poi l'ho raggiunta. Quasi vuota. Non ci sono supermarket estivi presi d'assalto, non occorre arrivare alle 8 per mettere ombrellone vicino la riva, ristoranti poco attivi, una marea di bistrot low-cost stranieri che fanno affari, Bed&Breakfast in rialzo del 70% e hotel in ribasso del 60%. Tre anni fa a Cala Gonone per una casa (15 giorni) spesi 1.500 euro, quest'anno la proprietaria mi ha proposto "Se riesce a stare tutto agosto le faccio 1.200 euro". La fame.
    Ho un carissimo amico che dirige una società di recupero crediti (manco con le pistole prendono i soldi!!), la quale ha dovuto reintrodurre le cambiali (che erano quasi sparite!!!); sino a due anni fa il recupero crediti dilazionava poco, pressava, arrivava massimo a 30 o 40 rate, ora- secondo l'amico, fanno decidere al "cliente", purché decida di pagare!!
    Ribadisco, LELE, un paese che ha venduto tutto é un paese che non ha più colonna vertebrale, non ha potere nel mondo della forza-lavoro, di conseguenze cosa serve legiferare? Stanno tirando su l'esercito dei "9.200 euro annui", gente alla quale nessun istituto darà mai un mutuo per la casa, gente che quando aprirà gli occhi vedrà il nulla. Gente che non guadagnando non potrà (come ora) spendere e la spirale prenderà anche le attività, dal dettaglio alla G.D.O., che non avranno liquidità quotidiana.
    Guardatevi intorno: dove sono le auto medio-alte nuove? Ridotte al lumicino.
    Le auto usate hanno avuto un'impennata clamorosa, sempre sulle "piccole".
    A Trieste pagò il diesel 1,710, a volte 1,680...a Padova 1,640....Nova Gorica 1,340. Perché? Boh.....
    Poi arrivano le autobotti, dall'ex Jugoslavia sino in zona Roma, che vendono gasolio(solo ai privati, alle aziende) a metà prezzo (metà!!). Chiaramente al nero, cash. Siamo ridotti così, come un paese africano, per alcune cose.
    Poi però inviamo alle armi ai curdi, perché la sinistra é contro le guerre.....

    RispondiElimina
  37. *sitone depauperato di "nomi" che facciano discussioni serie. Infestato di gente che urla, insulta...lette cose assurde e disdicevoli.

    RispondiElimina
  38. Quindi smontato il teorema di Roma, non sarà la stessa formazione dell'anno scorso. Aumentano le possibilità di vedere un paio di volti nuovi in campo...

    RispondiElimina
  39. i DV erano sicuramente meno innamorati della Fiorentina 10 anni fa, eppure soldi ce ne misero eccome. Il dato non mi sembra quello dell'amore, ma dalla paura. Non credo affatto nella dismissione, ma che dopo calciopoli sia subentrata una prudenza a 360° sugli affari della viola mi pare indubbio. Le ambizioni restano, ma con più calma e meno predispozione al rischio. L'articolo fa semplicemente notare come, forse, questo sarebbe un momento buono per rischiare qualcosina. Il momento di debolezza del palazzo, che quest'anno sarà probabilmente costretto a dare lo scudetto a una tra Roma e Napoli, il declino ignominioso di Galliani, la transizione in casa Juve, mi sembrano tutti segnali che, forse, sarebbe il caso di dare un'accelerata. Non per amore, ché quella è roba nostra. Ma per le ambizioni dei DV, che non credo si siano dimenticati di avere...

    RispondiElimina
  40. Il Pek chiama Fernando, con una distrazione.

    RispondiElimina
  41. Per me invece il limite finanziario conta, almeno per vincere. Calcolavo che con una ventina di milioni in piu' di fatturato l'anno magari il discorso cambierebbe. Al momento li potrebbe portare una psrtecipazione costante alla CL, finora pero' mancata. Nello scenario autofinanziaento alla CGNGN. Se invece cambiano i programmi e i 20 milioni arrivano dai nostri eroi, tipo Cuadrado resta e arriva un buon centrocampista.....

    RispondiElimina
  42. Domanda, mati fernandes?

    RispondiElimina
  43. Senza Rossi e Cuadrado era difficile proporre la stessa formazione.

    RispondiElimina
  44. Uno degli acciaccati...altrimenti non li vogliamo! Ah ah ah ah ah ah....

    RispondiElimina
  45. VALTOLIN, hai ragione. Tu m'insegni che le azioni scaturiscono da due grandi motori dell'uomo: paura o amore. Probabile che i DV ora siamo non-mossi dalla paura.

    RispondiElimina
  46. Va detto che Conte ha fatto un discorso intelligente e corretto: "Gestiremo insieme Giuseppe Rossi". Stando alla teoria del Sopra, direi che in questo caso è mosso dalla paura, eheh

    RispondiElimina
  47. L'Italia ormai è un supermercato, sono d'accordo Lele, anche nel calcio visto quello che sta succedendo e succederà negli ultimi giorni di mercato. Sul fatto che a questo punto i nemici più pericolosi siano Draghi e Renzi ho però i miei dubbi. Purtroppo, dopo vent'anni di nulla, ci troviamo indifesi nelle mani di un egemone teutonico miope -in quanto egemone- e a noi non è rimasto nemmeno un briciolo di credibilità per influenzarne le strategie.


    Sarà che io sono sempre stato uno di sinistra atipico, ma gli americani, con tutti i loro difetti, l'Europa l'hanno ricostruita -a loro vantaggio, sia chiaro. Gli europei lasciati da soli invece fanno di tutto per distruggerla e quindi autodistruggersi.

    RispondiElimina
  48. Una su tutte, non di economia, ma che senso ha appoggiare l'Ucraina che, tra l'altro, avrà avuto le sue ragioni all'inizio, ma adesso passa il tempo a bombardare i villaggi nelle regioni a maggioranza russa. Insomma, che cazzo ci facciamo noi europei con l'Ucraina? Ci facevano schifo i miliardi di investimenti degli oligarchi russi? E invece no, i tedeschi pensano bene di mettersi contro la Russia per fare cosa poi non si sa. Figurati se la Russia ormai accetterà i vecchi confini ucraini. E' come pensare che San Marino si mette a ridiscutere i confini con lo stato italiano. Che ci guadagniamo nell'appoggiare il nazionalismo ucraino? Nulla. Il solito velleitarismo di stampo tedesco che danneggia loro e anche noi.

    RispondiElimina
  49. Certo che arrivato quasi un mese dopo gli altri, andava a mille nelle amichevoli e ora si vede il risultato. Qua urge un sostituto del Pek, vero baricentro del nostro gioco...

    RispondiElimina
  50. Sarà per rispondere ai menù di Dkne1, sarà per dimenticare l'ennesimo pezzo perduto prima dell'esordio in campionato, e così me ne vado a Livorno a mangiarmi un bel cacciucco. Il migliore.

    RispondiElimina
  51. STEFANO VIENNA, la situazione ucraina potrebbe favorire la dipartita di Fernando....eh eh eh eh eh eh eh eh eh eh..
    A parte le stupidaggini: la,politica internazionale é fatta anche di queste cosa, tipo il vecchio intervento nel l'ex Jugoslavia. Dovevamo andare. Sono accorsi, alleanze, anch di altri settori ma che toccano gli eserciti. Purtroppo.

    RispondiElimina
  52. Ahahahahahah il Genoa vuole Roncaglia aggratis, questa collaborazione col Milan l'ha un pochino confusi su come funziona il mercato.
    Intanto i milanesi, presi venti milioni da Balo, puntano Martinez che ha appena rinnovato e per il quale il Porto chiede il doppio da due anni ahahahahahahahah
    Come finirà? Riusciranno i re del mercato a comprare Ljajic il 31 agosto e far credere ai loro tifosi di aver preso l'erede di Maradona? A stracci, stanno a stracci.

    RispondiElimina
  53. ho appena scoperto un altro buon motivo per cui questo sarebbe l'anno giusto per spendere due soldini: dal 2015 i soldi dei diritti tv che le squadre italiane in Champions si dividono salirà a 110 milioni all'anno dagli 80 attuali. Insomma: il divario tra chi sta dentro e chi sta fuori aumenterà...

    RispondiElimina
  54. lui l'ho abbastanza seguito: in primavera toccava pochi palloni e faceva caterve di gol, adesso tutto al contrario: non segna molto ma fa assist e gioca per la squadra; diventerà un giocatore da serie b fissa

    RispondiElimina
  55. oramai, valto, mi sa che l'è tardi, è il 21 agosto..
    (comunque concordo con te)

    RispondiElimina
  56. è bono anche alla viareggina, più leggero e senza tutte velle lische che due coglioni

    RispondiElimina
  57. ma colonel? perché si è allontanato in modo così silenzioso?
    come back, miss you so much

    RispondiElimina
  58. GAT dixit: "L'italianissimo Iemmello vale dieci Babacar"

    RispondiElimina
  59. no foco, senti questa: il milan ha chiesto martinez in PRESTITO oneroso a 4 mln e diritto di riscatto a 21/22 l'anno prossimo.
    sono perplesso

    RispondiElimina
  60. Tornerà al 1000. Ora sta esplorando nuovi lidi dove mietere vittime e far razzia di ostaggi. Appena ricomincia il campionato sarà di nuovo dei nostri.... Certo che se ne è andato alla maniera di Balo...

    RispondiElimina
  61. É in tournée estiva...goleade a gogó, gli piace vincere facile...eh eh eh eh eh eh eh eh!

    RispondiElimina
  62. Anderson al Porto per 7 mln di euro. Allora non sono l'unico a credere che è un giocatore su cui investire, anche se comunque non l'avrei riscattato dati i vincoli di bilancio.

    RispondiElimina
  63. 7 milioni...? Allea Cuadrado 50.

    RispondiElimina
  64. Cena: lenticchie spolverate di peperoncino "casereccio", ombrina ai ferri con filo di olio....formaggi sardi fatti a casa. Cannonau Sella&Mosca.

    RispondiElimina
  65. talento mostruoso, però 7 milioni, oggi, non ce li avrei spesi. piuttosto una formula come la nostra (prestito e riscatto a 7-8), con acquisto a luglio per fargli fare una bella preparazione dimagrante: questo sì

    RispondiElimina
  66. due spunti rapidi sull'europa (sarebbe bello ritornare a 7 squadre complessive, la strada è lunghissime ed in salita, ma prima si riparte prima si recupera): l'inter passeggia coi dilettanti islandesi, ed era il minimo. il napoli pareggia in casa contro una squadra sulla carta più debole ma meglio organizzata: adesso deve vincere a bilbao, campo durissimo: possibilità di successo 49%.
    il torino pareggia in trasferta (ma il peggior risultato possibile): premesso che non ho visto la partita (magari ha dominato) e che le squadre serbe in casa sono sempre ostiche, perché ci ostiniamo a snobbare l'EL? cerci non è nemmeno entrato, e quagliarella ha fatto l'ingresso al 70esimo per barreto (che mi piaceva, ma oramai è un ex giocatore); larrondo 90 minuti in campo. non so le dinamiche, ma spero che quagliarella (niente di che, ma per queste partite ridicole basta e avanza) e cerci siano infortuni o con seri problemi fisici, altrimenti boh;
    ad oggi, rischiamo di vedere retrocessa concretamente una squadra dalla champion's alla uefa ed una eliminata completamente
    (c'è di buono che le due portoghesi han perso - magari la quarta posizione la recuperiamo subito.. - ed ha perso pure il lione. il borussia M, invece, ha vinto in trasferta)

    RispondiElimina
  67. Questo è per Deyna:

    https://www.facebook.com/photo.php?v=599825256802742&set=vb.293298784122059&type=2&theater

    RispondiElimina
  68. Con quale classe assorbe il getto d'acqua, per poi fluire rapido in stazione eretta. Fenomenale.

    RispondiElimina
  69. Cerci penso che non abbia giocato perché è in uscita

    RispondiElimina
  70. capisco, ma insomma, è una partita che devi vincere, assolutamente. meglio cerci con la testa un po' altrove (ok, ma non sarà mica menomato) o barreto? se tu avessi due equipollenti capirei, ma in quella squadra è di gran lunga il migliore. ed il secondo è quagliarella, che ha giocato 20 minuti. bah, contenti loro.

    RispondiElimina
  71. kucka mi piacerebbe, ha fisicità, inserimento e tiro, è un tipo di centrocampista che ci manca. roncaglia lo sacrificherei, anche se finché non è chiarito il modulo non si può parlare. se cuadrado va via, può andare anche lui, ma serve un terzino. se cuadrado resta: savic (tomovic o roncaglia) gonzalo (hegazy) basanta (alonso). roncaglia nella difesa a 3 forse è meglio di tomovic (che però nel complesso considero più affidabile per minor numero di interventi scellerati e rendimento più costante [anche se d'altra parte roncaglia è l'unico difensore veloce che abbiamo in rosa, dunque alla fine ci servirebbero nella stessa maniera entrambi]), ma è anche quello che ha più mercato, quindi credo che sarà sacrificato comunque lui, alla fine. poi cedere lazzari, el hamdoui, yakovenko e wolski (in prestito). darei via anche joaquin (non che lo disdegni) ma non ha un ruolo in questa squadra (può giocare solo col 4-3-3) e percepisce un ingaggio elevato, ma credo che nessuno sia disposto a darci 2 sbleuri. in ultimo, con la permanenza di cuadrado lascerei partire anche ilicic nonostante la minusvalenza (a 5-6 milioni in germania comunque lo vendi ancora), sennò tenerlo per dare il cambio a marin, quando questo sarà rientrato.

    sabato esordisce rebic?
    cassani s'è veramente ceduto a zero o qualcosa ci s'è preso? perchè se poi dovessimo passare alla difesa a 4 non sarebbe stato male tenerlo

    RispondiElimina
  72. portiere sottovalutato

    RispondiElimina
  73. domani esigo il mediano

    RispondiElimina
  74. Grande portierone, altroché. Mi consolo solamente pensando che forse con quei piedi non sarebbe adattissimo alla Maquina nell'impostare il gioco da dietro, ma insomma...

    RispondiElimina
  75. La ragione dice no, ma ho un'insistente sensazione che mi dice che Fernando e Stambouli potrebbero anche arrivare insieme...Per il terzino si parla di Arias, lo segnalavo tempo fa, a me piace parecchio.

    RispondiElimina
  76. Arias, quello del Valencia? Giocava con Botubot....ah ah ah ah ah ah ah ah ah...

    RispondiElimina
  77. Ahah, il mitico Valencia allenato da Di Stefano, con Kempes e Bonhof! Ricordo come fosse ora le sfide europee di coppa!

    RispondiElimina
  78. la questione è questa: giocare palla a terra col portiere è un'aggiunta: hai neur, bene; però non può essere una pretesa: neto è bravino, viviano coi piedi è bravissimo (peccato con le mani.. anche se il viviano pre-infortunio, secondo me, era bravo [adesso mi lincerete]), boruc non è capace: allora non va sollecitato continuamente (come vedo a volte fare con neto, poveraccio..). preferisco un portiere che sappia fare il suo mestiere e che magari mi scaraventi due o tre palloni in tribuna a partita, rispetto ad uno di cui non fidarmi mai ma che mi dribla il centravanti.
    se avessimo boruc, io dormirei fra due guanciali

    RispondiElimina
  79. be', l'unica possibilità sarabbe: prendere stambouli (pagato) e poi il 30 agosto anche fernando in prestito perché lo shaktar cede. però boh, a quel punto sei troppo folto in mezzo, a meno che tu non intenda usare stambouli dietro (non lo farei). di stambouli scrivo sopra

    RispondiElimina
  80. comuque a leggere la stampa fernando sembra saltato

    RispondiElimina