.

.

domenica 8 giugno 2014

La fine di un amore (parte seconda)

L’inizio dell’avventura azzurra ai mondiali ha di fatto decretato per molti tifosi Viola la fine della storia d’amore con l’attuale selezionatore, nonché cittadino onorario opportunamente selezionato. E quando finisce un amore si soffre, si soffre sempre. Anche quando sei dall’altra parte, lui ti ama ancora e Diego non lo ama più. E Diego glielo dice, glielo deve dire. In realtà ha fatto di tutto per non dirglielo, ha persino fatto di tutto perché fosse lui a dirtelo tramite Montezemolo, ha fantasticato spesso su quella frase che lo avrebbe sollevato da un peso tremendo se pronunciata spontaneamente da lui: “Sai, non ti amo più”. Ma lui non può dirtelo! Perché lui ti ama ancora! E siccome lo sente, l’ha capito, praticamente lo sa, insiste perché sia tu a dirglielo: “Devi dirmelo, se me lo devi dire, dimmelo!” E Diego alla fine glielo dice. O forse glielo fa dire da Cognigni a Genova perché lui è in Cina per affari. Ma non benissimo: “Vedi, Diego non…non è che non ti ama…più…diciamo che ti ha amato all’inizio…cioè all’inizio anche tu…o meglio, nessuno dei due…voglio dire che lui ti amerebbe se non fosse che…insomma, lui ti ha amato, ma non abbastanza…o forse, ecco… Iui non ti merita!" E Cesare giustamente piange tra le braccia di Bettega, urla, strepita: “Come non mi meriti? Ma ti rendi conto della sproporzionata cazzata che hai detto?”Sì, te ne rendi conto. Ora lui soffre sproporzionatamente.Ma attenzione, anche Diego soffre! Soffre nel vedere quanto lui soffra più di lui, è una sofferenza subdola, carica di sensi di colpa, forse è una sofferenza persino peggiore della sua. Sì, perché lui, che ti ha amato e ti ama ancora, può aggrapparsi a quell’amore, può farsene scudo, quell’amore seppur non più corrisposto è un punto fermo per lui. E invece Diego è allo sbando sullo yacht, è disperato in volo sull'elicottero, è costretto a rifugiarsi nel gioco compulsivo, e preme...preme..preme ripetutamente sul joystick che lui chiama capezzolo per non far capire che ha contratto il vizio del gioco, perché capisce di non averlo mai amato perché troppo falso, troppo prete, o peggio di non esserselo meritato. Insomma si scopre immaturo, o forse insensibile, o forse incapace di amare, forse tutte e tre le cose insieme, un immaturo insensibile incapace di amare, e in più anche interista. Peccato non ci sia una parola per riassumere tutto questo. C’è, c’è. E te lo ricordano da anni gli amici di Cesare, “Ciabattino di merda!"

37 commenti:

  1. Inviterei a stilare la formazione ideale del Resto del Mondo prima dell'inizio della competizione, per confrontarla con quella che stilerete alla fine. Astenersi da Gabbiadini, Dainelli e simili assi fuori quota.

    RispondiElimina
  2. Ti sei dimenticato del terno Pasquato,Giandonato,Gasbarroni

    RispondiElimina
  3. Viviano; Molinaro, Andreolli, Ranocchia, Santon; Marrone, Biondini, Pasquato; Gasbarroni, Gabbiadini, Giaccherini. Ovviamente 4-3-3. Allenatori GAT-Lud

    RispondiElimina
  4. Vedi DKNE, il peggio non è averli presi per giocatori di prima fascia, imprescindibili, il peggio è aver insultato Corvino per anni per non aver buttato via quattrini in quelle ciofeche. Io accetto tutte le balordaggini ma infamare la Fiorentina e le sue rappresentanze perché non le condividono pone l'infamatore fuori dal tifo viola.

    RispondiElimina
  5. Ci giochi una B onesta. Puoi entrare nei play-off, direi. Con allenatore cazzuto. Certo, con quel tandem in panca ti ritrovi in C che è una bellezza.

    RispondiElimina
  6. In panca la stagista perchè nessuno dei due ama guardare le partite, ma ci vuole qualcuno che gliele racconti

    RispondiElimina
  7. Sulla panca la stagista si farebbe sdraiare, non so quindi cosa poi racconterebbe di credibile ai due non vedenti. Al limite Beberri, con la cuffia a seguire pedissequamente le indicazioni di Giubboia dalla tribuna (memento audere semper è l'ultima fissa del poraccio): ma il risultato temo che sarebbe lo stesso che col tandem.

    RispondiElimina
  8. Che poi, la parola d'ordine dell'osare viene da un cagasotto, da un portatore di cinghia e bretelle, da un nuotatore con ciambella e bracciali, da un trombatore con hatù, spirale, pillola e interruptus.

    RispondiElimina
  9. Perchè fosse interruptus bisognerebbe che fosse cominciatus, ma quel baciapile icche tu vo' che cominci? Memento audire semper icche gni dican di fare!

    RispondiElimina
  10. Ahahahahahahahahah! Ritrovo il Jordan migliore, quello che farebbe i' culo anche a Ljuka! Ahahahahahahahah! Memento audire semper, per i' Giubboia, è storica! Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  11. La mia formazione ideale:

    Neuer
    Cuadrado- Thiago Silva -Godin -Jordi Alba
    Pogba - Iniesta - Sweinsteiger
    C.Ronaldo- Aguero- Messi

    Quelli che secondo me faranno un grande mondiale:

    Courtois, Lukaku, Dembelè del Belgio.
    Kagawa del Giappone
    Sterling e Wilshere dell'Inghilterra
    Balanta della Colombia
    Cabaye della Francia
    Verratti


    Secondo me passeranno i gironi:

    Brasile e Camerun
    Spagna e Olanda
    Colombia e Giappone
    Italia e Inghilterra
    Francia e Ecuador
    Argentina e Iran
    Germania e Portogallo
    Belgio e Corea del Sud

    RispondiElimina
  12. Bella foto. POLLOCK....a mio figlio l'ho spacciata per una cassata con ciliegina sopra....Sai, in mezzo a tante cassate che si scrivono sui vari siti viola, almeno una cassata vera!

    RispondiElimina
  13. Colgo l'opportunità lanciata dal COLONNELLO (oramai vicino al grado di Generale di Brigata....in seguito vedremo quale brigata...eh eh eh eh eh) sui calciatori per ringraziare il Maecenas Ciabattinus non-ungulatus Della Valle per non aver acquistato i prospetti (coscritti?) con i quali ci ha ammorbato Gat negli ultimi 3 anni. Noto su un giornale una notizia che mette gioia e rende frizzante e speranzoso il popolo milanista! Prima pagina di Stadio con spalla "Berlusconi investirà, con Barbara arricchisce il Milan" e tu pensi "Cazzo, questo ora fa lo squadrone o comunque attrezza il Milan!"....aprì il giornale e trovi l'articolo "Un ex della Ferrari al marketing, un architetto guru per la sede e zone limitrofi e un criminologo per scandagliare gli uomini della galassia Milan"...!!!! Ma a Firenze per una notizia così manderebbero in esilio Diego, Andrea, Pradé, Macia, la Joma, Cognigni.....tutti!!! Ah ah ah ah ah ah ah che acquisti, il Milan!!!! Vai Barbara! Vai bella, prendi in mano "la situazione" (ora si chiama così, non più "cazzo", troppo volgare) e mostra come sai sviluppare, mostra come quando la "cosa" s'ingrossa sai fare bene...ah ah ah ah ah ah ah...POLLOCK, te faccio querela' da Barbara Berlusconi, almeno é 'na fica coi denti!! (Il mandante di questo post é il Colonnello, ispiratore, Pigmalione di chiunque scriva cose pericolose e ardite sul Sitollock!).

    RispondiElimina
  14. Resto del mondo: Bordignon (Pordenone)- Niccolini (Pordenone)- Dionisi (Pordenone)- Biraghi (Giana Erminio)- Cacioli (Lucchese)- Collacchioni (Pistoiese) - Genchi (Terracina) (oppure Manzo- Turris)- Buglio (Pistoiese)- Ferretti (Marano) (oppure Saraniti- Akragas)- Perulli (Lupa Roma) (oppure Idromela- Arezzo)- De Rosa (Cavese) (oppure Neri- San Cesareo). All. Morgia (Pistoiese) oppure Cosco (Matera).

    RispondiElimina
  15. Foco, spero che tu sia conscio che la posizione in campo che attribuisci a Cuadrado può provocare una guerra con arsenale di Fava Atomica... ahahahahahahahahahahah! E non dimenticate «Memento audire semper»... ahahahahahahahahahahahah! Mi sto ancora scompisciando... ahahahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  16. Cuadrado, secondo me può diventare un terzino tra i più forti all time.

    RispondiElimina
  17. Ahahahahahahahahahahah! E leggetevi quando potete il ributtante predicozzo nefelico e prebikinico da vomito (ut ait), l'invito maritozzico (con panna più avariata della caponata di Giorgio) alla bontà da parte di una bica che è più piena di risentimento biliare che di merda in corpo, 'na sfigatona che fa chiamar da Basettoni (ma per bontàààààààààà, s'intende) un amico che un tempo lei slinguava, fanatica odiatrice e demente calunniatrice dei DV, davvero chiaroveggente fomentatrice di fischi a Cerci, lercia antisemita, insultatrice del Raven, volgare provocatrice e che stappa il culo per esalare un miasmatico e pseudopapagiovannesco: «Siate buooooni, frateeeelli!», avec tous les trémolos qu'il faut... ahahahahahahahahahah! Sceeeeeema, sceeeeeeeeema, sceeeeeeeema! Ahahahahahahahahahah! Ancora una volta inabissata nel disprezzo di cloaca tutta... ahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  18. Memento audire semper... ahahahahahahahahah! Oscar Wilde avrebbe pagato di suo culo per un calembour come questo... ahahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  19. E adesso la mia formazione ideale (sono curioso di quella di Deyna): Neuer, Ramos, Thiago Silva, Jordi Alba, Cuadrado, Xabi Alonso, Modric, James Rodriguez, Marcelo, Fred, Messi. 3-5-2. Esclusioni eccellenti (Cristiano, Neymar, Vidal, Iniesta, Di Maria, Robben, Suarez, Aguero) ma inevitabili per non fare la solita parata di sei attaccanti e di due fluidificanti puri che quasi sempre emerge da questi giochini e che è una mera allucinazione Panini, sculacciabile dal primo Simeone. Ho messo insieme i migliori per vincere entro modulo razionale, a ruoli rispettati. Ho messo insieme una squadra che in mano a grande allenatore non può essere battuta da alcuna altra al mondo. Sarebbe facile inserire un terzo attaccante, a quei livelli, più difficile combinare un terzetto di supporto a centrocampo e più sacrificante la qualità in quel settore. Invece una difesa a quattro troverebbe facilmente un secondo centrale di gran livello, da Company a Hummels.

    RispondiElimina
  20. Infliggi a Ludde sofferenze indicibili.

    RispondiElimina
  21. Allora facciamo i seri (anche se gli è quando si rischia di fa' più ridere). 1) Thibauld Courtois, difesa a 3 perchè qui ci sono gli esterni boni. David Luiz, Thiago Silva e Godin. Sulle fasce Cuadrado a destra e Marcelo o Jordi Alba da quall'altra parte. Tre nel mezzo, Modric, Xabi e Iniesta. Di punte ce n'è a sfare, ma andrei sul Kun e Cristiano Ronaldo, con Neymar e Messi dietro quando c'è da andare più in agilità. Tenelli in panca l'è un lusso di nulla però con i che c'è a disposizione e ci sta.

    RispondiElimina
  22. Colonnello ,chi mette le proprie idee innanzi la Fiorentina merita solo disprezzo e sperculeggiamento.P.S.: a tutti coloro che hanno fatto le formazioni,vorrei ricordare l'omissione del centrocampista più forte.Montolivo!Ah già..un c'è(o come mi dispiace!)

    RispondiElimina
  23. Contro l'Irlanda un'Italia molto sperimentale....Partita ordinaria, meglio Bari-Latina di oggi. Contro il Lussemburgo una prova semi-imbarazzante (la Fiorentina l'avrebbe vinta, pur subendo gol...eh eh h eh eh). Contro la (il?) Fluminense giocano quasi tutte le riserve. Perché? A cosa occorre a pochi giorni dall'inizio? Io Cesare non lo capisco...

    RispondiElimina
  24. Resto del Mondo? Perché, in una ipotetica formazione del Mondiale mettereste qualche italiano? Anche Buffon non è più quello di qualche anno fa.
    Comunque ci devo pensare, per adesso metto Neuer o Courtois in porta, poi la difesa del Brasile, il centrocampo spagnolo e l'attacco dell'Argentina. Cristiano Ronaldo... boh, da qualche parte.

    RispondiElimina
  25. Ah ah ah ah ah ah...il tuo slogan Mussoliniano non ha sortito effetto...eh eh eh eh eh...

    RispondiElimina
  26. Fine primo tempo. Riusciamo a pareggiare con una squadra di club. Mah....2-2 contro il (la?) Fluminense....Vai Cesare! Vai....Lud afferma che va bene, chi fa ridere nel pre-Mundial poi fará bene! Vai Cesare, Lud benedice...

    RispondiElimina
  27. Il mio Flu gol li prende da tutti perchè tiene per tradizione una difesa così alta e castrante che in confronto quella di Montella è verrou allo stato puro. Si gioca a tricche ballacche due all'ora facendo giocare chi non giocherà più (e allora a che serve? per me a Prandelli gli dà noia il caldo), persino Ranocchia che è il 24esimoe. Del portiere non dico nulla per carità di patria, ma di pappa ne deve mangiare ancora tanta, anche a parte gli errori marchiani che possono fare tutti.

    RispondiElimina
  28. Il cretino tenta di fare lo spiritoso e rispondere anche su altre notizie, tanto è convinto che qualcuno abbia tempo da perdere, e da perfetto idiota honoris causa ad honorem si ricopre ad ogni tentativo di svicolare. Il prossimo anno s'inventerà definizioni e ruoli bislacchi per negare quella che sarà l'evidenza del campo, non gli resta che pregare che uno, fra Cuadrado o Gomez venga ceduto, ma dato che rimarranno entrambi in Viola (Gomez di sicuro) dirà, da totale imbecille qual'è, che sarà stato sacrificato il colombiano. Se rimangono entrambi gli ho già scritto come verranno utilizzati Gomez, Cuadrado e Rossi ma essendo privo di dignità, in totale malafede e totalmente asciutto, come evidenziato in millanta scritti, sull'argomento calcio dovrà riciclarsi con nick o nomignoli per non metterci più la faccia. Dato che non la ha continuerà a scrivere cazzate come suo solito.

    RispondiElimina
  29. Ranocchia sarà il 24° per te, Jordan, ma per Ciuffo d'Oro è il primo, visto il tramonto di Daino dei Boschi e del Gamberone.

    RispondiElimina
  30. Ma la Juve di Immobile non sapeva proprio che farsi? Poi a gennaio va in cerca di attaccanti.

    RispondiElimina
  31. 5-2... Qualcuno sará in attesa del triplice fischio per andare a fare la sfilata in auto....(se entra Biro-Biro si scriverà un'altra storia...eh eh eh eh eh).

    RispondiElimina
  32. Capolavoro di Bonucci sul terzo gol brasiliano....

    RispondiElimina
  33. Bonucci peggiore di Roncaglia per goffaggine...

    RispondiElimina
  34. Nella difesa del Flu, Ranocchia la sua porca figura la farebbe.

    RispondiElimina
  35. A proposito, come sta il Tibia? Ce la fa a rientrare per la prima di campionato? Non vorrei che perdessimo il vantaggio iniziale sul Milan.

    RispondiElimina
  36. L'infortunio di Montolivo priva i giornalisti della pagella preconfezionata "Dirige il gioco ma quando si alza il ritmo soffre", 6.

    RispondiElimina
  37. Comunque...serata Ludica per Prandelli. Solite, scontate affermazioni nel post "Ho visto cose interessanti, diciamo così" (quindi avrà notato Biro-Biro e avrà pensato "Perché lo tengono in panca?"eh eh eh eh)...poi. "devono osare e andare a prendere palla più alti" (ah ah ah ah ah ah..non lo han fatto mai, sinora....negli ultimi 3 anni! L'ultima volta beccammo gol da Jordi Alba! Eh eh ehe he)...Che gioia per i giornalisti con le risposte preconfezionate!!

    RispondiElimina