.

.

domenica 21 gennaio 2018

Una fortuna sfacciata


Si ricomincia a giocare perché a bubare non si è mai smesso. Al limite si potrà bubare per come si poteva giocare. Ci scherzo e non bubo solo perché ho la fortuna di non vivere con la costante paura di perdere Hagi. Non è un merito ma solo una fortuna sfacciata. Il vantaggio di soffrire per il mercato di gennaio è che si suda meno che per quello estivo. Consolatevi. E poi mi sono chiesto come si fa a diventare esponente del Fronte Gobbo Interno, se fosse cioè per discendenza o fosse invece qualche delusione grossa a fartici diventare, e alla fine  mi sono convinto che succede solo quando un tifoso Viola viene morso da uno del Fronte Gobbo Interno. Dalla rubrica WhatsApp di uno del fronte Gobbo Interno si scorrono infatti i nomi: Nicola Berti, Gianpaolo Calvarese, Riccardo Montolivo, Cesare Prandelli, il Bambi, Voldemort, Enrico Preziosi, Enzo Bucchioni, Enzo Paolo Turchi, Marco Giampaolo, Giampaolo Pazzini. Il mio intento sarebbe quello di far ridere almeno prima che la squadra scenda in campo, ma non ho tutta l’erba necessaria. Così associo il brusio del “bubìo” alla discografia di Pierangelo Bertoli. Inquinamento, guerre, molestie sessuali, traffico sui viali, Pioli, quanti problemi risolveremmo insomma se passassimo almeno l’80% della vita dormendo, quanti passaggi sbagliati, quanti tiri sbilenchi in meno e giocatori lasciati in tribuna eviteremmo, forse contro i mali del mondo la soluzione è davvero il letto. Per esperienza personale se una squadra del cuore non vi vuole più o non vi ama più, scappate, non andate oltre, non chiedete spiegazioni, o un centrocampista dal mercato di gennaio, tanto Corvino dirà delle cose che sicuramente faranno ancora più male. Non ti amo più basta e avanza, non importa Eysseric al posto di Thereau. Perché io rimango? Perché ho accettato di non sentirmi un motociclista quando giravo con lo scooterone, e se tra tanti ci siamo scelti un motivo ci sarà. Forse siamo due chiaviche ma ci amiamo. E amare i nostri colori significa anche mettere il maglione intonato alle sue orecchie.

Nessun commento:

Posta un commento