.

.

venerdì 1 gennaio 2016

Il bicarbonato è il migliore amico dell'uomo (E non ha paura dei botti)


Quest’anno voglio togliermi la soddisfazione di comprare il Moleskine per disegnare peni su fogli di lusso. E alzare il target significherà raffigurare dei peni ritti. Solo sulla prima pagina manterrò il contatto con l'esterno scrivendo “Mi raccomando Fiorentina, squadra che vince non perde”. Poi saranno solo cazzi miei. Sperando che questo 2016 possa vedere i pupazzi di neve un po’ meno meteoropatici. Speranze di tricolore in me, potenti come l’ultimo Bolgheri dell’anno. E non solo. L'oroscopo del 2016 dice infatti che sarà l'anno del mio riscatto. Probabilmente verrò rapito, e per questo saranno cazzi miei. Ma il primo pensiero dell’anno va ai disperati, non per forza Marò, a tutti coloro ai quali la nonna non ha sganciato un centesimo e che dovranno rivedere i piani finanziari. E’ appena cominciato, ma sarà bene ricordarvi subito che non è possibile vivere una favola tutta Viola se poi manca il coraggio di entrare nel Boskov. Anzi, seguiamo proprio uno dei suoi consigli per il mercato di gennaio, in modo da evitare le “sole”. Ricordiamo a Pradè e ad Angeloni di quando disse “Se sciolgo il mio cane, gioca meglio di Perdomo”. E a parte lo scudetto niente cambierà, niente neanche nella lotta tra uomo e donna. Combatteremo i loro reggiseni imbottiti con le nostre Porsche noleggiate. Mentre il cavo dell’iPhone sarà ancora corto, perché sempre bianco. Farò quindi dei cazzi miei corti sul Moleskine. Ma almeno ho chiuso l’anno con un sussulto, e quel che era rimasto della coscienza ecologica mi ha fatto applicare misure anti-smog alternative. Ieri sera al posto dei botti ho usato gli effetti delle lenticchie. Mentre nel 2016 inasprirei  le pene per quelli che quando fanno il trenino di capodanno allungano il braccio per tirarti dentro. Non pensiamo solo ai poveri cani, pensiamo a sempre più Capodanni senza trenini in futuro, perché spaventano gli asociali. Mi raccomando siamo già d’accordo, quest’anno mi aspetto di vedere qualcuno di voi ripreso di schiena, con la parrucca, mentre racconta che non ci credeva allo scudetto. Adesso però smettiamo di assillare il 2016 con richieste assurde come pace, amore e ricchezza, e chiediamogli anche l’Europa League. Poi quando tutto sembrava essere ricominciato come prima, quando cioè ho aperto la porta di casa e sono uscito per la prima passeggiata dell’anno, mi sono imbattuto in un muro bianco, non c'era scritto nulla. Nessun pene era stato riprodotto nella sua massima erezione. Chissà cosa avrà voluto dire. Forse che sarà un anno ancora tutto da scrivere.




Nessun commento:

Posta un commento