.

.

sabato 4 dicembre 2021

Quella voce a bilancio

Al Centi non vanno giù tutti quegli anni di catechismo quando per avere delle conversioni bastava un film con Tinto Brass. Per fortuna la giornata finalmente bella ha consentito lo scambio di opinioni sulla solita panchina delle Scuderie circa la polmonite del presidente, sugli ultimi 4 ko in trasferta, e naturalmente sul balzo in Toscana dei casi di Covid. Insomma, prima del braccio di silicone eravamo poeti, santi e navigatori, poi dev'essere successo qualcosa. Chissà se nel cervello esiste una cartella chiamata “bozze” in cui sono salvati i sogni che abbiamo iniziato a fare tutte le volte che ci eravamo addormentati davanti a un film e qualcuno ci ha svegliato. Ho solo un'immagine di Saturno i cui cerchi alla fine risultavano forfora. E visto il mio quotidiano nuotare mi sento di fare una considerazione che non deve essere scambiata per gli aneddoti che ogni tanto pubblico, ovvero, Poseidone è il Re delle sirene e dei tritoni, Dio del mare, ma regna anche sulla gente con le pinne che fa snorkeling, mentre non ha nessun potere su chi nuota con i braccioli, e allora gli manda addosso le meduse tanto per ribadire chi comanda. Mentre l’alternanza tra vittoria e sconfitta andava gestita per farsi meno male possibile, così tra psicofarmaci e vino ho pensato ad una ginnastica dell’umore che mi permettesse, quando perdiamo, di non essere più triste, ma felice con il massimo autocontrollo. Poi una volta risolta la cessione Vlahovic qualcuno di voi che ci vede più lungo mi spiegherà se i fiori quando vengono innaffiati capiscono che siamo proprio noi e non sta piovendo. Per quanto riguarda la Juve e le plusvalenze la cosa più facile da spiegare per loro sarà quella voce a bilancio “10 milioni di euro in risonanze magnetiche per Ramsey”.

PS: stamani non carica le foto

Nessun commento:

Posta un commento