.

.

venerdì 17 dicembre 2021

Fino a Cefalù


Guardando Cefalù dall’alto mi sento di dire che siamo tutti di paesaggio. Guardando il montaggio della TBM ho potuto verificare che pur non essendo ancora partita risulta comunque più veloce di Kokorin. O forse più semplicemente devo smettere di scrivere l’editoriale e pubblicarlo senza rileggere. Mentre qui mi dicono che i Novax siciliani sono quelli che cuociono gli arancini in forno. Sembrerà strano, ho abbandonato casa, famiglia, amici, affetti, è stato un viaggio duro, intenso, fino a Cefalù. Ho preso una macchina a noleggio e girato, anche a Palermo, anche alla Vucciria, e quante volte sono arrivato al punto di abbandonare, bevuto anche un Bianco di Nera, ma posso dire di avercela fatta, e ieri ho finalmente trovato un panettone non artigianale. E a giudicare dal numero di prodotti con il vero pistacchio di Bronte i terreni di coltivazione si estendono per almeno metà dell’Europa. Chiudo ancora con Kokorin dicendo che il tempo è galantuomo anche se alcune volte si frega gli asciugamani negli hotel.

Nessun commento:

Posta un commento