.

.

mercoledì 9 settembre 2020

Il pretesto (benvenuto Jack)


La mostra di Banksy al Chiostro del Bramante mi ha fatto pensare che essendo ricco, creativo, e soprattutto schivo, potrebbe essere Mina. E sempre su questo filone nessuno ha mai visto Messi e Hagi nella stessa stanza. Mentre il nuovo infortunio di Zaniolo mi ha fatto pensare che un orologio rotto può strapparti i peli dal polso anche più di due volte al giorno. Riguardo alla tragedia di Colleferro, dico che prima di dare giudizi bisognerebbe conoscere il contesto in cui è maturata, calarsi nella realtà di chi ha picchiato a morte il povero ragazzo e farsi saltare in aria con una cintura esplosiva un’ora prima della tragedia. E per onestà devo dire che io vi ascolto solo perché non avete le poppe. Il prete di Serumido che è antiromanista e primo tifoso di Corvino ha fatto un po’ d’ironia sulle ginocchia di Zaniolo che secondo lui il sensale di Vernole aveva definito “di lana”, e poi mi ha fatto presente che ieri la Chiesa festeggiava la Natività della Beata vergine Maria. Così ho preso spunto, e visto che è la mamma di tutti noi, ho chiamato il Bambi per dirgli di non prendere freddo, di mangiare le verdure e di mettere a posto la propria stanza. Diciamo che non c’è solo il Covid, il mercato che langue, il calcio senza pubblico, Pioli al Milan, il carrello del supermercato che tira da una parte, purtroppo c’è molto di più; guardare le serie tv in coppia. Direi una piaga sociale. Perché c’è da sceglierne una che piaccia a entrambi, c’è da aspettare quando l’altro è assente, c’è da sopportare se non si entusiasma quanto te o viceversa. Come avere un bagno solo insomma. E se penso a Barone e Pradè diretti a Milano per il mercato me l’immagino con l’abito oscuro. Il Bambi che è sempre stato il peggiore non si è voluto smentire neanche ‘sta volta, ha subito preso a pretesto il fattaccio di Colleferro per non tornare in palestra nemmeno a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento