.

.

mercoledì 29 settembre 2021

Morisi e rimorsi


Secondo il Bambi, che se ne intende, consumare e spacciare droga sarebbero le cose meno pericolose per la collettività commesse da Morisi. Poi si è messo un maglioncino blu di cotone tipo il povero Marchionne, ha patito caldo già dalle 10 e ha voluto segnalarlo a Greta per il suo diario. A questo punto mi verrebbe quasi voglia di chiedervi cosa fate per Capodanno. L’altro giorno mi ha confessato di aver detto alla compagna che durante l’estate gli sarebbe piaciuto che dormisse accanto a lui tutta nuda. Tutte le notti. Lei lo ha assecondato felice di essere ancora così desiderata. Lui invece ha voluto farle fare solo da esca per le zanzare. Bambi contento pure per il primo giorno di nebbia in cui poter vagare col cappuccio della felpa, le cuffiette e gli occhi che guardano solo la punta dei piedi. E quando la compagna gli ha detto con fare grave che la disattenzione è ciò che fa ammalare i rapporti umani, il cretino ha voluto aggiungere che permette anche ripartenze sanguinose. E uno di questi giorni lontani dalla partita dei Viola scriverò un editoriale ai Corinzi. Ho scoperto perché mi alleno così tanto, prima pensavo fosse il terrore per la parola “decrepito” poi invece ho sentito scambiarsi i complementi per la bella tasca davanti al carrellino per la spesa, si quello delle persone anziane. Purtroppo non solo questo; sulla tramvia è salita una vecchietta, non solo con il carrellino per la spesa, anche con il marito non vedente. Gli ho subito offerto il posto ma lei ha declinato, poi la tramvia ha frenato bruscamente, lui è volato per terra in maniera rovinosa, lei allora ha sorriso e mi ha detto “è il momento migliore della giornata”. Si temo anche io di chiedermi dove sono finite quelle persone che scompaiono, e non dove sono ricominciate. Insomma, la Champions non la guardo, preferisco Dinner Club con il malocchio della nonnina sarda, il ristorante Vitantonio Lombardo a Matera, il re del Po, e il Jimmy Morrison della Ferilli.

Nessun commento:

Posta un commento