.

.

mercoledì 10 febbraio 2016

Mirò. Prima di sparare ai Della Valle

Diciamoci la verità, la provincia di Firenze è una zona in cui col vino non si scherza mentre con i difensori si, a parte l’Empolese Valdelsa dove invece sono molto seri e ne vendemmiano di buoni tutti gli anni. Ma cosa ci posso fare se ci ho creduto e continuo a credere nei DV? Forse mi sono fatto trascinare dall’illusione di una vita vissuta in compagnia di un bicchiere mezzo pieno, mentre era meglio fin da subito pensare, anche se con raccapriccio, come gli atei, che quando fanno l’amore urlano “Oh mio niente! Oh mio nienteeee!! Comunque quello che disse "chi cerca trova" non aveva considerato le difficoltà della Fiorentina durante il calciomercato di gennaio. Poi vorrei precisare che i DV non sono organismi nocivi che competono con voi per la banda Wi-Fi. Solo questo. Troppe cose in questo periodo per fossilizzarsi solo sull’asse marchigiana. Carnevale, Sanremo e anche San Valentino, festa quest’ultima che vi sembrerà strano, mi ricorda che la coppia preferita non è quella Cognigni-ADV, ma in assoluto carciofini e salame. E a tutti coloro che rinfacciano alla proprietà di non essere stata in grado di trovare uno straccio di difensore in 5 mesi, vorrei invitarli a riflettere su un dato statistico, che non è il possesso palla, ma i 57 minuti di media che ognuno di questi signori impiega per trovare due calzini uguali fra i panni asciutti. Ieri intanto per festeggiare un inverno molto più mite delle vostre invettive, mi sono fatto un piatto di mezze maniche alla amatriciana. Vi chiederete se anche Tommaso ha ripreso da me, dico di si anche se ho un po’ forzato la mano per paura che avesse un indole diversa dalla mia, più vicina magari a quella della Rita, gli ho spruzzato talmente tanta soluzione salina nel naso che non può che diventare uno di quei poeti con il mare dentro. Oltretutto dopo che D’Onofrio ha cercato di far lievitare il costo di Mammana, sembra che i DV abbiano fatto un discorso di assoluto buonsenso ad Angeloni. Gli hanno ricordato di quando con lo stipendio di un operaio di Sant’Elpidio ci campavi la famiglia pagando il mutuo. Potevamo vincere lo scudetto se solo avessimo comprato Mammana (per me anche senza), è stata la risposta del popolo Viola alle parole di buonsenso di ADV, ma non solo, potevamo essere anche la più grande potenza mondiale, ma poi abbiamo cominciato a comprare le ciabatte a forma di zampe animali (tutta roba della concorrenza). Anche il Bambi la pensa esattamente come voi, e come voi non perde l’occasione per ribadirlo, è talmente avvelenato che ieri quando è uscito e ha incontrato Diego Della Valle in via Sant’ Agostino, gli è andato il sangue alla testa e gli ha urlato. "Maledetto bastardo non te li potrai portare nella tomba". Un attimo di silenzio e poi: “Signore è il mio costume da carnevale”

Nessun commento:

Posta un commento