.

.

venerdì 12 febbraio 2016

Da bosco e da riviera


E’ stato vistoso il repentino calo del desiderio che vi ha colto dopo il mercato di gennaio, e mi riferisco allo scudetto naturalmente, mentre il segreto è perdere interesse molto più lentamente, così da sembrare sempre presenti e partecipi come lo sono io. Un tema quello dello scudetto che dopo essermi sbilanciato mi pone oggi in balia degli sciacalli del copia incolla, ma più in generale anche in balia degli elementi (e nel vostro caso elementi poco raccomandabili), ovvero l’atmosfera che si respira da queste parti è diventata quasi irrespirabile. A Firenze si dice che non è aria, insomma, sono a terra. ho scherzato col fuoco e ora mi ritrovo con l'acqua alla gola. E ingannevole è il cuor più di ogni altra cosa, anche se c’è il push-up che non scherza. Se amate la vita ma lei ama un altro, fate come me che piuttosto di guardare Sanremo mi rileggo i vostri commenti. Poi visto che sapete di difensori giusti da prendere e di come gestire società CognigniFree mi spiegherete questa storia delle unioni civili e del Family Day, perché io ho una situazione davvero anomala in famiglia (peggio di quella del difensore arrivato all'ultimo giorno), e non so come essere inquadrato. Perché a casa la differenza tra me e la Rita è che io c’ho l’uccello e lei le palle. Intanto tornando da Dalmine, all’altezza di piazza San Felice ho aggiornato la classifica delle migliori finte di tutti i tempi: Maradona resiste al primo posto e Ronaldo al secondo, mentre un’anziana che doveva attraversare la strada ha scalzato prepotentemente Cruijff dal terzo. E a proposito di modi di essere, la vita mi ha segnato profondamente, da piccolo infatti sono caduto in una tinozza di bicchieri mezzi pieni, così capisco anche Eros Ramazzotti che da piccolo è caduto in una piena di mollette per il naso. Poi finalmente è arrivato anche il giorno della presentazione del sottovalutato Benalouane, checché ne dite voi, il più grande difensore europeo (nella foto il classico atteggiamento di chi come voi mini-mizza), l’ho letto su Linkedin che è quel posto dove puoi trasformare un pescivendolo in un biologo marino. Come non capisco il clamore suscitato da chi ha annunciato in pompa magna di aver trovato le onde gravitazionali, se lo chiedevano al Bambi glielo diceva subito che erano nella sede di Radio Maria. Infine vorrei spiegarvi come mai il mio atteggiamento verso la squadra non cambia sostanzialmente mai, che le cose vadano bene o male. Molto semplicemente perché mi adatto alle situazioni con estrema naturalezza, la mia indole è mimetica, il mio approccio è da bosco e da riviera. Mi sono nutrito di silenzi, di ombre e di ricordi, però poi ho aperto una birra e mangiato un panino col salame.



Nessun commento:

Posta un commento