.

.

sabato 29 novembre 2014

L'altalena non mente

Anche la Fiorentina di Guingamp le ha provate tutte per mascherare la propria debordante bellezza, e un po’ si è fatta aiutare dall’arbitro in chiara “associazione a depistare”, invece che a delinquere, così come in campionato si è fatta aiutare dalla sfortuna, dagli infortuni, dagli errori di Montella, e dal rendimento in calo dei suoi uomini migliori. Forse è stata aiutata anche da un certo calo del desiderio, o fame, ingiustificato però dal fatto che niente o poco fino ad oggi abbiamo messo sullo stomaco. Si è lasciata intravedere come da dietro un indumento intimo di pizzo, quella bellezza, 25 minuti bretoni nascosti a fatica dentro a una terza di reggiseno o 90 coppa C.  Una bellezza di coppa appunto, dentro a 90 minuti di calcio fuori dai confini del matrimonio. Ma se uno è furbo e sa dove collocarsi quando in giro c’è un’altalena, sarà sempre in grado di valutare le cosce di una ragazza con la gonna, questione di geometria della posizione. Almeno in San Frediano. Poi la Fiorentina è noto che debba frequentare un campionato malfamato come certi quartieri dove c’è Calvarese, Buffon che frequenta i tabaccai pur essendo un atleta, Tavecchio. E qui la Viola si deve difendere come facciamo noi quando dobbiamo andare in posti altrettanto malfamati tipo Borgognissanti. In questo Montella è bravo a mescolare le carte per non far vedere le qualità preziose della squadra, come del resto consiglio sempre di fare agli amici che vengono da fuori e devono oltrepassare il ponte. Di solito gli suggerisco di vestirsi con vecchi abiti dismessi e di evitare di portarsi dietro l’orologio, l’anello, il braccialetto e anche la macchina fotografica. Così come in campionato è consigliato non mettere troppo in mostra i gol di Gomez, le sgroppate di Cuadrado o il luccichio della manovra montelliana intravista dietro ai pizzi francesi. E’ per questo che invito i miei amici a lasciare a casa il portafogli, il cellulare e tutto ciò che può far pensare ad un certo benessere economico. E’ per questo che in campionato ci nascondiamo al centro classifica. Sono sereno quando gli amici si avventurano in quell’inferno con in tasca solo i documenti e pochi spiccioli, quando in campionato ci approcciamo con poca continuità, scarsa brillantezza, difficoltà ad andare in gol. Poi però succede che in coppa emerge prepotente tutta quella bellezza che in campionato riusciamo a contenere, anche se sempre più a fatica. Sarà che Marin ancora non ha capito bene in che campionato malfamato si è ritrovato a giocare, così come i miei amici ai quali è inutile fargli prendere tutti gli accorgimenti del caso, se poi si fanno fregare la Porsche in via Pallazzuolo.

83 commenti:

  1. http://www.firenzeviola.it/news/conte-non-sono-riuscito-a-convincere-dybala-168551



    E certo, ha la prospettiva di giocare il prossimo Mondiale a fianco di Messi e Aguero, e accetta di indossare la maglia dell'Alveare itaglia, che non è la sua nazione.

    RispondiElimina
  2. Ieri Gianni Mura, sul Venerdì di Repubblica, parlava bene del ristorante di uno chef sanfredianino. Lui si chiama Marco Romei, se non ricordo male, il posto Aroma, ed è in via Ghibellina.

    RispondiElimina
  3. Impossibile, Chef e S.Frediano è un ossimoro.

    RispondiElimina
  4. Approfondirò. Aroma è in Santa Croce.

    RispondiElimina
  5. In realtà Via Ghibellina con San Frediano c'entra poco, c'è almeno l'Arno di mezzo. Ma forse era il cuoco sanfredianino.

    RispondiElimina
  6. Se Dybala si mette la maglia azzurra il lucchese si spara!

    RispondiElimina
  7. Eh, ho detto che lo chef è sanfredianino, non il locale

    RispondiElimina
  8. Ahah a quel punto sparo a qualcuno

    RispondiElimina
  9. In dove l'è via Pallazzuolo?

    RispondiElimina
  10. Quelle che tu le guardi tu pigli lo scolo? O che ci pigli peicculo? Uno di Borgo Ognissanti e un sa 'ndo l'è via Palazzuolo? Gli è parallela, da una parte e tu va 'n Arno e da quell'altra 'n via Palazzuolo!

    RispondiElimina
  11. Jordanino, o ché un t' ha capito... qui esiste Palazzuolo, doverosamente pronunciato Palazzolo, ma in dove l'è via Pallazuolo? Accanto a via del Leonne?

    RispondiElimina
  12. E oggi tanto per cambiare.....zuppa di cicale ah ah ah ah ah ah (Tommaso andrà via di casa). Da bere indovinate un po'?

    RispondiElimina
  13. Suggerisco un Biancolella di Ischia. Pollock sulla guasconeria delle dichiarazioni di Marin dopo un goal segnato ai bretoni, ci hai proprio preso

    RispondiElimina
  14. Un ti provare coi Prosecco, sennò Mc viene dalla Catalunya e te lo batte in testa.

    RispondiElimina
  15. Niente Prosecco, ho seguito proprio il consiglio di Mcguire...

    RispondiElimina
  16. Una volta in campo trovai un pratese che, alludendo a un suo compagno a suo dire tosto col quale ebbi a discutere, mi disse: occhio, quello c'ha una cattività addosso...

    RispondiElimina
  17. Però a Pradè le pastasciutte le gli devan garbare!

    RispondiElimina
  18. oh ma che avete contro il prosecco?

    RispondiElimina
  19. Collega di commissione, veneziano, ingegnere (non si può essere tutti perfetti). Ai "pranzi di lavoro", porta dei prosecchini che glieli farei sentire, al McG. Oh, tutti i gusti son gusti...

    RispondiElimina
  20. Oh, a me specie i' Cartizze e mi garba!!!!

    RispondiElimina
  21. Comunque bevo Cava....
    http://www.violanews.com/altre-news/zeman-la-fiorentina-e-linterprete-del-miglior-calcio-ditalia-20141129/

    RispondiElimina
  22. Ma i' Passerina un garba a nessuno? Eheheheheh

    RispondiElimina
  23. Zeman teme Baba, Marko si sente pronto per innescare Mario, Micah si sente di casa, scelta giusta ma vuol giocare... domani altri tre punti senza se e senza ma e arriviamo belli carichi alla sfida coi maledetti. Battiamo anche loro e mi ricredo su tutto e su tutti...

    RispondiElimina
  24. Visto che si parla di vini, per un discreto rosso, senza andare a scomodare bocce che costano più del serchio ai lucchesi, prezzo di una ventina di euro circa...

    http://www.italianwineshop.it//Vini/lodola-nuova-vino-nobile-di-montepulciano-doc-2009-di-ruffino/Lodolla_fot3gra.jpg

    RispondiElimina
  25. Il caro Mc è vittima delle norme della comunità europea.Tutti gli anni con mio padre andiamo in Valdobbiadene a comprare il vino.Quello vero.Vino in damigiana;imbottigliato(rigorosamente tappo corona su tappetto in plastica per evitare la distruzione della cantina) e lasciato fermo per alcuni mesi.Fermentazione naturale,quella batterica.Il vero prosecco.Perlage finissimo,sapore nemmeno lontanamente paragonabile ai prosecchi commerciali.Sono sicuro(e ci giocherei le palle) che se Mc assaggiasse il VERO prosecco,non quello che deve sottostare alle idiote normative CEE,cambierebbe idea al primo bicchiere.Se mai dovessimo trovarci fisicamente mi faccio carico di portarlo e farvelo assaggiare.

    RispondiElimina
  26. Io lo bevo d'estate quando vado al Conero. A me i bianchi non fanno impazzire, però il Passerina mi piace e come potrebbe essere altrimenti?

    RispondiElimina
  27. Per domani, sono disposto a diventare trecinqueduista in cambio della tribuna per Valero e Mati Fernandez. Zeman con quei due in campo impartirebbe a Montella un'altra, terza, lezione di calcio.

    RispondiElimina
  28. Constatato che LELE per girare tra San Frediano e Anysaintsbrough oramai ha bisogno del navigatore- e qui ricordo che il primo sopranickname che diedi a POLLOCK fu "Gubernator", quindi comunque si muove é condannato, per osmosi.......noto che si parla, giustamente, di alcool già durante il breakfast.
    Proprio ieri un carissimo cliente di Spilimbergo (Pn) mi ha omaggiato di una bella cassetta di vino "...questa é una chicca...non l'ha mai bevuta..." E arrivato a casa ho potuto notare che sono bottiglie dei Castelli Romani!!! Mah...'sti triveneti......!!
    Comunque: chi gioca lunedì? Parrucchieri allo stadio, quindi stiamo tranquilli...Ilicic non si farà vedere.
    Cagliari località marina, quindi mi attendo Marin...
    Se Ibarbo giocherà a destra occorrerà Basanta dietro Alonso, se giocherà a sinistra saranno ortaggi piccoli di Bruxelless amari...
    Gonzalo speriamo si faccia ammonire per evitare un gol, così magari non giocherà contro la Llorrentus (immagino Gonzy di testa o a duellare con lo spagnolo...)...
    Attaccare con Baba-Gomez per tentare di tenere bassi i sardi ma soprattutto dietro...Non aprite quella porta!!!!
    Messaggio per i più "dentro la notizia": Ramadani cosa ha deciso? Rinnova Neto?

    RispondiElimina
  29. Zeman sempre un signore"Si tratta di una squadra temibile anche se ha risultati altalenanti, Babacar si sta mettendo in luce e poi ci sono giocatori come Cuadrado, bravi a saltare l'uomo". Rispetto ma non paura: "Non siamo come il Guingamp, non credo, siamo costruiti diversamente e subiamo meno contropiedi". Non mancano parole su Vincenzo Montella: "Ha fatto bene già a Roma e quando lo incontrai anni fa giocava già il miglior calcio d'Italia. Pronto per una grande? La Fiorentina è una grande squadra".

    RispondiElimina
  30. e vorrei vedere non ti garbasse il Cartizze...

    RispondiElimina
  31. Uno come Zeman avrebbe dovuto allenare la Fiorentina, per quello che rappresenta il boemo e quello che rappresentiamo noi nel calcio italiano. Sembra che valga quanto il bravo disse al curato di campagna: "questo matrimonio non s'ha da fare, nè domani nè mai". A me rimane un grande rimpianto perchè avrei voluto veramente vederlo all'opera a Firenze. Comunque Zeman s'è rovinato quando è andato alla Roma, addirittura due volte, masochismo puro. Il vero Zeman era quello che allenava Foggia e Lazio, poi un lieve declino anche tattico, soprattutto mentale.

    RispondiElimina
  32. Il Cagliari non è il Guingamp e purtroppo la Fiorentina, con molte probabilità, sarà molto diversa da quella schierata in Europa. Torneranno titolari Valero e Mati a far danni.


    Sulla difesa schierata a tre, butto lì una provocazione. Con i tre dietro io allora opterei per una specie di 3-4-3:


    -----------------------Neto--------------------------
    ---------Savic-----Gonzalo-------Basanta------
    Kurtic----------Aquilani--Badelj----------Alonso
    -----Cuadrado----Gomez-------Babacar------


    Con Vargas e Lazzari prime riserve. Chiaro che le probabilità che Montella provi questa formazione sono zero virgola zero zero zero zero.

    RispondiElimina
  33. Io lo adoro, eppure dicono sia superato. Non credo.
    Io sono uno di quelli che ha sempre affermato "Se non si vince nulla, se bisogna però divertirsi, se la società non può fare salto ma vuole una squadra bella da guardare, allora Sdenko!!".
    Montella é un pochino come il boemo, più bohémienne magari ma se corregge la difesa.....

    RispondiElimina
  34. Un altro che si sta lentamente rovinando in quel di Roma è Garcia. Ma veramente Garcia e, all'epoca, Zeman pensano che la Roma sia la cenerentola del calcio italiano? Basterebbe un minimo di lucidità per accorgersi che si tratta di squadra iper-protetta dal sistema. Ma la lucidità è la prima cosa che viene a mancare quando si sta troppo tempo da quelle parti.

    RispondiElimina
  35. STEFANO, sulla tua difesa a tre ci sto, a me piacerebbe.
    Questione Valero-Mati in tribuna: vorrebbe dire in campo contro la Juve...

    RispondiElimina
  36. E non c'avevo pensato!!! Allora no, entrambi titolarissimi domani, anzi gli farei giocare pure i supplementari.

    RispondiElimina
  37. Basanta e Gonzalo insieme contro il Cagliari mi sembra vagamente autolesionista. Uno che non si faccia bruciare sistematicamente sullo scatto non lo vogliamo? Vorrei Richards, mi accontento anche di Tomovic.

    RispondiElimina
  38. Garcia: non ho capito se è o ci fa? Comunque hai ragione, si è subito calato nella realtà piagnona e vittimista della tifoseria capitolina. La mia speranza che qualche risultato negativo, anche per sfortuna, porti la piazza che ormai si sente ai livelli di Barca e Real Madrid a contestazioni.

    RispondiElimina
  39. Io proponevo sotto una formazione in generale, non specificatamente per domani, ma un modo di proporre un modulo a tre dietro che mi sembra possa dare più garanzie di quello visto finora. Per domani Tomovic-Gonzalo-Savic forse è più adatta, al massimo Basanta può fare il centrale al posto di Gonzalo.


    Ma son discorsi che contano poco, se poi si ripresentiamo col centrocampo fantasma -quello delle 'vere' riserve-, la difesa è come fosse abbandonata al suo destino. Non ci resta che pregare.

    RispondiElimina
  40. Ho visto Napoli Cagliari, se non ci si preoccupa ben bene di Farias e Ibarbo, se pensiamo di andare a proporre il calcio lento e possesso palla perché noi siamo la Fiorentina, ci asfaltano. E quando ce ne rendiamo conto, la partita è finita.
    Questi, col mago in panca e con gente di valore di mercato del 20% della nostra rosa, sono andati a Napoli, (quella che ha giocatori fantastici...) e per poco non portano via tre punti, giocando un football stellare. Per questa volta, mi auguro che Montella applichi un 442 senza presunzione.
    Gonzalo dovrebbe restare a Firenze, per non far danni e la mia è:
    ---------------NETO-----------
    RICHARDS BASANTA SAVIC ALONSO
    CUADRADO KURTIC MATI (BADELJ)VARGAS
    ----BABA--------GOMEZ

    RispondiElimina
  41. Però ovviamente per impostazione integralista e valori, dietro sono anche ingenui, e bisogna colpire in questo punto debole.
    Zeman si é lamentato dei suoi, spesso timorosi all'inizio contro squadre di nome ed è determinato a invertire la rotta, col Napoli hanno cominciato a giocare sullo 0 a 2. Quindi partiranno sparati. Se saremo intelligenti, non presuntuosi e pazienti, ce la possiamo fare, se ripetiamo le tante prestazioni del 2014, se ne busca.

    RispondiElimina
  42. Ottimo il Nobile. Io prendevo Avignonesi. Mi ci vorrebbe ora, davanti alla tv, con la doccia gessata che mi rompe le scatole, almeno un sapore di casa, ah ah.

    RispondiElimina
  43. Anche a me lo davano quando andavo lassù a lavorare, ma si trattava di vino del contadino. Almeno quello. Trovavo tanti piccoli produttori in gamba tra Conegliano e Pieve, io adoro il Prosecco, ovvio non quello della grande produzione, ma Mc ha detto di gettarlo nel cesso. Credo che lavori nel ramo enologico.

    RispondiElimina
  44. 0-2 come a Guincamp e poi 60 minuti di melina.

    RispondiElimina
  45. doccia gessata? O icchè hai fatto?

    p.s. ottimo Avignonesi, preso diverse volte anche lui...

    RispondiElimina
  46. Visto che parlate di vini, vi segnalo una cantina delle mie parti: "Fattoria Giro di Vento". Provate il cigliegiolo di Narni "Spiffero" ,premiato di recente dal "bere bene" del Gambero Rosso, e "Raggio", un vermentino che resuscita i morti.
    Conduzione famigliare e grande amore per il vino.
    Poi vi segnalo "f", la falanghina del progetto "Janare" della cantina "La Guardense" di benevento.
    Vini ottimi e accessibili.



    Ovviamente che enologi e proprietari siano miei cugini e zii, è un particolare poco rilevante.

    RispondiElimina
  47. Prendo nota. Il Ciliegiolo lo conosco, si sposa perfettamente con uno dei piatti migliori di quella terra, la faraona alla leccarda. Cotta sul fuoco e insaporita con il pilotto.
    Anzi, con lu pilottu

    RispondiElimina
  48. CORTO e STEFANO, a me Garcia pare lucidissimo sinceramente: è un ottimo allenatore a cui hanno dato in mano una squadra milionaria e potente, a cui lui non ha dovuto far altro che imporre un minimo di ordine per far ottenere risultati. Se si aggiunge che, Juve-Roma a parte, sono anche la squadra più protetta del campionato, non capisco davvero perché non dovrebbe stare lì. Si sta giocando uno scudetto, e magari lo vince pure, cosa che non gli succederebbe in nessun altro campionato rilevante. In più, giocando perfettamente e cinicamente con la piazza, si è anche conquistato un'aura di intoccabilità. Chiamatelo scemo...

    RispondiElimina
  49. Lo vincerà a forza di interrogazioni parlamentari, giornalisti-tifosi pagati dal canone ovvero dai cittadini, banche d'affari, etc. etc. E piange pure. Se per lucidità s'intende raggiungere l'obiettivo senza mantenere un minimo di dignità, allora sì, Garcia sembra lucidissimo.

    RispondiElimina
  50. Non è piu' intoccabile. Sento in giro varie critiche. E pure il rendimento di Cole e Iturbe chiama in causa Sabatini

    RispondiElimina
  51. Per me la Gobba è favorita anche quest'anno. Con la Lazio ero allo stadio, hanno giocato al gatto col topo

    RispondiElimina
  52. Ma un ci sarà mia Jordanone dietro a Ligas...



    Sportmediaset rilancia, sul proprio sito ufficiale, un'idea di
    mercato che già circolava in questi giorni a Firenze: ovvero l'arrivo,
    già nel mercato di gennaio, di Pato alla Fiorentina. Secondo la testata
    televisiva, inoltre, vista la grave emergenza in attacco della squadra
    viola, Montella avrebbe già dato la sua approvazione per l'acquisto dell'ex Papero rossonero. La palla adesso passa alla coppia Pradè-Macia, che cercheranno di strappare l'attaccante brasiliano dal Santos.

    RispondiElimina
  53. Non si dice! Già lo scorso anno misi in palio cenone per i sitollockiani se si vinceva CI o EL o qualificazione CL.
    Quindi...

    RispondiElimina
  54. Che cazzo c'entra il Santos? Pato è del Corinthians, in prestito al S.Paolo. Se ci fossi dietro io scriverei di queste cazzate? Comunque l'ipotesi non è peregrina (anche se tra il dire ed il fare c'è ancora di mezzo il mare). Potrebbe essere un affare per tutti a rischio basso. L'unica cosa che non so di preciso è quanto guadagna lui che non deve essere poco, e quanto vuole.

    RispondiElimina
  55. Una storta in un tackle contro un brasiliano a calcetto, poi quando credevo tutto ok, in un torneo di golf, ho messo male il piede in una discesa e fanculo, me l'hanno fermato. L'età...

    RispondiElimina
  56. Giusto, i meriti vanno riconosciuti, è molto bravo.

    RispondiElimina
  57. VALTO quando scrivevo ci fa o c'è era con riferimento alla sua capacità di interpretare benissimo la pancia della piazza romanista vittimista e paranoica, con le sue continue polemiche sul nonnulla (ricordate quella sulla battuta, infelice, di Reja). Non parlavo delle sue qualità tecniche che indubbiamente ci sono. Mi sa che ancora una volta la vediamo più o meno alla stessa maniera. Dobbiamo sperare che la piazza salti. Quello che dice BELVA sotto ho iniziato a rilevarlo anche io, sul tram nei bar etc etc. Cross our fingers!

    RispondiElimina
  58. Ho letto il tentativo di disprezzare i tuoi concetti qualora fossero similari ai miei, qualificandoti caddie... Da ridere per non piangere.

    RispondiElimina
  59. Come vedi io l'ho presa a ridere. Se c'è una cosa per la quale non mi offendo è sulla mia competenza in materia calcistica. Sarò saggio o sto solo invecchiando?

    RispondiElimina
  60. Questa m'è arrivata ora dal Brasile:
    Un tizio, pieno di grana, indeciso su quale impalmare delle tre fidanzate che stava praticando decide di sottoporle ad una prova. Affida a ciascuna di esse, ovviamente all'insaputa l'una dell'altra, 5000 euro dicendo loro di spenderli come meglio credevano pensando da questo di tirar fuori il criterio migliore di selezione.
    La prima va allo shopping e si compra vestiti, gioie, creme di bellezza, giornate di estetista e torna splendida dal suo uomo dicendo:
    "Ho cercato di farmi più bella possibile per te, perchè tu possa godere della mia bellezza, perchè ti amo"
    La seconda va anche lei allo shopping ma compra solo regali per il suo uomo, vestiti, un orologio etc.. e torna dicendo:
    "Ho cercato di comprare tutto quello che so piacerti perchè tu possa essere felice, perchè ti amo".
    La terza va ad investire il denaro, indovina le azioni giuste, e raddoppia il capitale e torna dicendo:
    "Ti rendo i tuoi 5000 euro, e te ne dò io altri 5000 so che ti renderà felice perchè ti amo".
    Dopo questo l'uomo si ritira a pensare e
    pensa
    pensa
    pensa
    pensa
    perchè gli uomini pensano tanto,
    ed alla fine sceglie,
    sapete chi?




    quella col culo più bello!

    RispondiElimina
  61. "A centrocampo torneranno titolari David Pizarro e Borja Valero, ballottaggio tra Aquilani e Mati Fernandez con l’italiano in lieve vantaggio sul cileno".



    Ho capito, domani pomeriggio porterò mia figlia al cinema.

    RispondiElimina
  62. Eh Lele, l'età... ma se tu mi giochi ancora a calcetto tanto vecchio un tu devi esse, eheheheheh

    RispondiElimina
  63. ganza...

    e comunque io piglio la terza, se poi è anche bona meglio... se invece fosse racchia, coi soldi che mi frutta, penso io a risolvere il problema, eheheheh...

    RispondiElimina
  64. ora mi ci fanno fare la bocca e poi ci resto male come al solito da buon bischeraccio...

    RispondiElimina
  65. Piatto forte di stasera: quattro bistecche di chianina eugubina alla brace del camino (acceso nonostante il caldo tropicale che attanaglia la capitale).
    Buon appetito a tutti e a Deyna, que aprovecho

    RispondiElimina
  66. Ma quest'anno è una previsione contro tendenza eheheheheh

    RispondiElimina
  67. La seconda maglia del Real, col drago disegnato, o è una genialata di marketing, o semplicemente una cagata.

    RispondiElimina
  68. Il Galatasaray ha vinto 1-0 fuori casa.....Senza il Pranda! A new deal!!

    RispondiElimina
  69. http://www.firenzeviola.it/news/arsenal-clamoroso-all-emirates-wenger-addio-168624
    Forse ne avevo già parlato con qualcuno, mi sembra con Lele. Ma, secondo me, la notizia clamorosa dovrebbe essere che Wenger, allenatore modesto rispetto al livello delle squadre inglesi di vertice, sia rimasto quasi venti anni sulla panchina dei Gunners.

    RispondiElimina
  70. La Lazio dei fenomeni doveva rompere le scatole a noi! Da allora una discesa...
    Ultimamente un punto nelle ultime tre partite; la partita di stasera é la conferma della mediocrità della Serie A.

    RispondiElimina
  71. Si, con me che lo considero più che sopravvalutato. Va detto ad onore della verità, che ai tempi di Vieira, Bergkamp, Overmars, Henry e soprattutto un direttore d'orchestra col calcio nel DNA, cioè Pires, formò il team invincibile, varando un sistema di gioco per l'Inghilterra allora sconosciuto, cioè palla a terra e di prima. Poi ha vissuto di rendita per anni, diventando manager, visto che dettava le linee guida societarie, il che vuol de incartarsi, prima o poi. È riuscito a svendere Gervinho, emarginato non si sa perché, poi spendendo l'inverosimile per giocatori ottimi, ma quasi solo attaccanti tralasciando la difesa. Infatti dietro fanno ridere. Persona che mi è scaduta definitivamente quando alzò le mani si Mou, fatto imperdonabile in Inghilterra, dove il self control e sportività vanno avanti a tutto. Si meritava l'esonero da tempo,

    RispondiElimina
  72. L'età c'è, ma si cerca di combatterla anche con lo sport.
    Mai gettare la spugna.

    RispondiElimina
  73. Io quel periodo metà anni novanta-primi anni 2000 lo ricordo poco, seguivo il calcio internazionale molto meno. Sulla tua analisi degli ultimi anni, concordo appieno.

    RispondiElimina
  74. Visto gran parte del secondo tempo, la squadra capitolina è apparsa modesta. Speriamo di riprenderci presto, perché non arrivare tra le prime quest'anno sarebbe uno spreco enorme visto il livello generale.

    RispondiElimina
  75. Peccato perché per un biennio, quello citato fu un grande spettacolo. Poi il crepuscolo, come detto. Faceva giocare, in certe partite, Sanchez mezzala.

    RispondiElimina
  76. Mourinho è un provocatore, già tanto che nessuno l'abbia ancora cazzottato, Speravo in Victor Valdes dopo l'indegna pantomima di Barcellona con l'Inter, ma niente. Sono contrario alla violenza nel calcio, ma lui rappresenta il mio 0,1% di eccezione. Specie da quando infilò un dito nell'occhio al povero Tito Villanova.

    RispondiElimina
  77. Ragazzi, io detesto cordialmente il Prosecco o almeno il Prosecco che straborda dappertutto come le locuste bibliche. Un prodotto facile facile fatto apposta per essere venduto in grandissime quantità, ma di qualità altrettanto discutibile.
    Conosco benissimo i.vini veneti e tra essi vi sono senza dubbio delle perle preziose. Adoro in particolare il Soave (forse il miglior bianco italiano), i vini di Breganze e perfino un paio di Amaroni (vino "falso"come pochi, essendo un passito secco). Senza dimenticare no spumante dolce e delizioso come il Moscato Fiori d'Arancio. Ma il Prosecco proprio non lo reggo. Anche se, e l'ho già detto, m'ė riuscito di berne di gradevoli, fatti da contadini col metodo ancestrale. Non c'è dubbio invece che tutti i vini sono fatti attraverso la fermentazione alcolica indotta da lieviti (non batteri), anche perché non mi è dato di conoscere vini messi a punto con altri sistemi.

    RispondiElimina
  78. Temo che avresti bisogno di una profonda rieducazione enologica, eheheheheh!!!

    RispondiElimina