.

.

venerdì 9 giugno 2023

Stesso dolore in serie


Mi sono rifugiato nella gioia di essere riuscito a trasformare una smartbox di viaggi in vino dell’Oltrepò Pavese. L’amarezza invece la fa da padrona in casa Bambi, nessun paradiso artificiale che tenga è riuscito a cancellare quel gol al novantesimo, ed anche se per altro motivo, ha dovuto fare come Ciro dei quartieri Spagnoli che oggi vive in via delle Caldaie quando per nominare Kvaratskhelia si è dovuto sedere. Il Bambi è crollato emotivamente e si è seduto sulle macerie della passione. Questa doppia sconfitta in finale sarà il primo ricordo da cancellare che mi costringerà a formattare il cervello. Segnalo a Greta che il carro dei vincitori dismesso è comunque a emissioni zero, e se posizionato opportunamente nella ospitality del Viola Park, la siccità sarà praticamente scomparsa. Alla fine anche questa volta se son rose siamo solo al semaforo. Ho perfino sorpreso il Bambi a strimpellare sul taglia uova sode, come se fosse una mini cetra, “l’avvelenata” di Guccini. La seconda finale persa ha solo aggiunto che le gengive sono una delle prime cause della gengivite. Il mio timore più grande adesso è che tutta questa consapevolezza sull'importanza del Viola Park mi faccia ingrassare. Ai più confidenti nella saggia e illuminata gestione della Fiorentina da parte di Commisso chiedo se dovessero scegliere tra l’assemblea condominiale e una finale di coppa, cosa sceglierebbero? La prossima settimana scriverò la data della finale di Praga sull'avambraccio, e non me ne vogliate se lo farò con un trasferello. Seguirò la logica che smuove il vero tifoso Viola che quando ha fame beve. Così per togliere l’amaro in bocca mi sono messo a seguire una fila di formiche ritrovando il Chupa Chups che mi era caduto durante la finale con l’Inter. Non solo “animali” come ha detto Rocco, i tifosi inglesi quando ci hanno visto in fondo al pozzo invece di salvarci ci hanno tirato le monetine ed espresso il desiderio di segnare al novantesimo. E fossero solo le coppe che abbiamo visto col binocolo.

Nessun commento:

Posta un commento