.

.

domenica 11 giugno 2023

Siamo tutti a rischio estinzione


Dalle parole di Rocco ho tratto la convinzione che se non anticipo la pensione mi tocca morire prima. Poi ho messo Morricone in cuffia e ripensando alla nostra stagione mi è sembrata epica, almeno in alcune semifinali. E comunque Giappone e Italia sono i paesi dove si vive più a lungo, alla fine resteremo loro e noi. L’etica del lavoro contro l’etica del lavoro della linea difensiva meno uno che lascia in gioco l’avversario. E vinceremo noi godendoci la fine del mondo, o meglio la finale del mondo, con uno spritz pieno del ghiaccio ottenuto dal gol subito al novantesimo, e le infradito. Rocco è stato molto chiaro sul fatturato che non ci permette una dimensione da ambizioni importanti, ma di provare a fare meglio della stagione precedente. Anche per noi in San Frediano c’è stato il tempo della durezza, del parlare chiaro e diretto quando davamo delle maiale a certe mamme altrui, ma oggi per migliorare anche noi le stagioni precedenti inviteremo quelle mamme al provino per il remake di Pretty Woman nel ruolo di Julia Roberts. E’ giusto non illudere, ma io la pelle morta un po’ la capisco. Adesso che anche in Champions è calato il sipario, mi sento meno in colpa a non parlare mai di calcio, e quindi dico che i dinosauri non si sono estinti, no, ma che anche loro sono usciti a testa alta.

Nessun commento:

Posta un commento