.

.

domenica 25 giugno 2023

Sere più nere


Rocco è il più ricco ma non compra se non vende, facciamo prima il Viola Park della squadra e dello stadio, quindi è così che non funziona. Il centravanti però è importante perché se la fai ridere sei già a metà coscia. Ho avuto una dritta dal Pizzichi che sa quale sarà il kit per l’ospite del Viola Park: spuma Guizza da 2 litri, occhiale Decathlon, deodorante al WD-40. Ma noi stoici aspettiamo come aspettiamo l’acqua che bolle. E tra l’anticipo di cassa e la cessione per far cassa c’è sempre spazio per un gin tonic. Se invece penso al flipper mi chiedo quante vite mi siano rimaste. Mentre 200 euro per il concerto di Tiziano Ferro al Franchi mi sembrano sere più nere di quelle delle finali. I Simpson avevano previsto anche il disastro del sommergibile Titan, a breve l’episodio in cui a Springfield inaugurano un Viola Park faraonico. Potrei meravigliarmi di molte cose a questo punto, ma quella che mi stupisce di più non è la mancanza di un trofeo, è piuttosto come a distanza di 40 anni “I like Chopin” dei Gazebo faccia schifo esattamente come la prima volta che l’ho ascoltata. E poi mercenari ai quali non interessa niente della bandiera ma si muovono solo in base ai soldi. Ma ora basta parlare di calcio. Insomma, vieni avanti Cremlino.

Nessun commento:

Posta un commento