Appurato
 che il tifoso Viola è quello dall’entusiasmo più congelato, dopo 
un’attenta analisi di mercato, la Findus ha deciso di investire sulle 
sofferenze di Curva Fiesole, lanciando dei prodotti che potessero 
trovare il loro successo sugli stessi gradoni sconsolati della passione.
 La Findus ha pensato bene ad un prodotto specifico, congelato, ma da 
consumarsi alla bisogna, quando cioè esplode l’esigenza di consolarsi 
per un gol subito, o quando la disfatta volge a mezzogiorno e quindi c’è
 ancora più appetito, fruendo del prodotto che una volta messo tra le 
palle, con il calore del corpo recuperi subito tutta la sua rinomata 
fragranza, in più è stato sostituito il mitico Carletto al suo interno, 
con un nuovo personaggio, il Vuturetto, da un camaleonte divoratore di 
sofficini a un divoratore di presidenti, inserito con tanto di sciarpa 
Viola all’interno della confezione pensata appositamente per i tifosi 
della Fiorentina, i Soffricini. E’ così che la Findus vuole accaparrarsi
 le simpatie degli amanti del calcio, e per questo ha chiamato la sua 
linea Tifindus, inserendo i colori sociali delle squadre più disgraziate
 sulle confezioni, in modo che il tifoso possa vedersi rappresentato in 
tutta la sua sfiga. Nel retro della confezione invece, dove sono 
riportate le informazioni sui valori nutrizionali e sugli ingredienti, 
verrà scelto di volta in volta un culo che possa in qualche modo 
coniugare la passione per il calcio, alleviando allo stesso tempo i 
dispiaceri del tifoso nel momento in cui la sua fede viene presa a calci
 nel culo. La Findus ha fatto una scelta forte e in contro-tendenza, 
investendo cioè sulle emozioni negative del calcio, un segmento di 
mercato con grandi margini di crescita, dove l’azienda spera che la 
delusione venga affogata nel cibo, e visto il know- how di questo blog 
sono stato incaricato di selezionare le immagini. Nella confezione che 
sarà presentata alla prima giornata di campionato, acquistabile da 
subito allo stadio, abbiamo pensato ad un culo piacevolmente impanato 
che ricordi proprio la panatura classica dei prodotti Findus, ma anche 
per concedere quella sorta di croccantezza visiva alla confezione, che 
bilanci anche prima di addentare il  prodotto, l’amarezza di una 
situazione negativa, un espulsione, un rigore sbagliato, la grandine, 
una cosa  triste insomma come la Simmenthal, e questa sarà anche la 
campagna pubblicitaria comparativa che verrà trasmessa sul tabellone 
dello stadio, dove alla famosa carne in scatola sarà associata 
l’immagine dei Della Valle. La Findus ha scommesso molto su una 
tipologia di prodotto che abbia successo solo di fronte all’insuccesso, 
ma i manager dell’azienda rassicurano sostenendo che a garantire gli 
insuccessi della squadra e quindi il successo del prodotto ci pensano 
proprio i Della Valle presenti nel CDA dell’azienda. La rosa dei 
giocatori sarà coinvolta al momento della scelta  del destinatario della
 fascia al braccio che sarà immediatamente eletto Capitan Findus, mentre
 nel giorno di libertà, che con Montella sarà il martedì, giorno 
solitamente dedicato alla discoteca, sarà utilizzato per fare quattro 
salti in padella. La Findus poi ha pensato anche a un prodotto di 
nicchia, a quell’area di ottimisti che vivono ormai come randagi nelle 
realtà come quella Viola, nelle quali il pessimismo è ben più radicato, 
per questi e solo per questi, ci sarà un prodotto specifico da mangiare 
sempre sugli spalti, con le stesse modalità di scongelamento, avrà la 
forma del Vuturetto in modo che gli si possa mordere i’ capo, e la linea
 di prodotto sarà quella dei Bastardoncini.
prodotto, l’amarezza di una 
situazione negativa, un espulsione, un rigore sbagliato, la grandine, 
una cosa  triste insomma come la Simmenthal, e questa sarà anche la 
campagna pubblicitaria comparativa che verrà trasmessa sul tabellone 
dello stadio, dove alla famosa carne in scatola sarà associata 
l’immagine dei Della Valle. La Findus ha scommesso molto su una 
tipologia di prodotto che abbia successo solo di fronte all’insuccesso, 
ma i manager dell’azienda rassicurano sostenendo che a garantire gli 
insuccessi della squadra e quindi il successo del prodotto ci pensano 
proprio i Della Valle presenti nel CDA dell’azienda. La rosa dei 
giocatori sarà coinvolta al momento della scelta  del destinatario della
 fascia al braccio che sarà immediatamente eletto Capitan Findus, mentre
 nel giorno di libertà, che con Montella sarà il martedì, giorno 
solitamente dedicato alla discoteca, sarà utilizzato per fare quattro 
salti in padella. La Findus poi ha pensato anche a un prodotto di 
nicchia, a quell’area di ottimisti che vivono ormai come randagi nelle 
realtà come quella Viola, nelle quali il pessimismo è ben più radicato, 
per questi e solo per questi, ci sarà un prodotto specifico da mangiare 
sempre sugli spalti, con le stesse modalità di scongelamento, avrà la 
forma del Vuturetto in modo che gli si possa mordere i’ capo, e la linea
 di prodotto sarà quella dei Bastardoncini.
 prodotto, l’amarezza di una 
situazione negativa, un espulsione, un rigore sbagliato, la grandine, 
una cosa  triste insomma come la Simmenthal, e questa sarà anche la 
campagna pubblicitaria comparativa che verrà trasmessa sul tabellone 
dello stadio, dove alla famosa carne in scatola sarà associata 
l’immagine dei Della Valle. La Findus ha scommesso molto su una 
tipologia di prodotto che abbia successo solo di fronte all’insuccesso, 
ma i manager dell’azienda rassicurano sostenendo che a garantire gli 
insuccessi della squadra e quindi il successo del prodotto ci pensano 
proprio i Della Valle presenti nel CDA dell’azienda. La rosa dei 
giocatori sarà coinvolta al momento della scelta  del destinatario della
 fascia al braccio che sarà immediatamente eletto Capitan Findus, mentre
 nel giorno di libertà, che con Montella sarà il martedì, giorno 
solitamente dedicato alla discoteca, sarà utilizzato per fare quattro 
salti in padella. La Findus poi ha pensato anche a un prodotto di 
nicchia, a quell’area di ottimisti che vivono ormai come randagi nelle 
realtà come quella Viola, nelle quali il pessimismo è ben più radicato, 
per questi e solo per questi, ci sarà un prodotto specifico da mangiare 
sempre sugli spalti, con le stesse modalità di scongelamento, avrà la 
forma del Vuturetto in modo che gli si possa mordere i’ capo, e la linea
 di prodotto sarà quella dei Bastardoncini.
prodotto, l’amarezza di una 
situazione negativa, un espulsione, un rigore sbagliato, la grandine, 
una cosa  triste insomma come la Simmenthal, e questa sarà anche la 
campagna pubblicitaria comparativa che verrà trasmessa sul tabellone 
dello stadio, dove alla famosa carne in scatola sarà associata 
l’immagine dei Della Valle. La Findus ha scommesso molto su una 
tipologia di prodotto che abbia successo solo di fronte all’insuccesso, 
ma i manager dell’azienda rassicurano sostenendo che a garantire gli 
insuccessi della squadra e quindi il successo del prodotto ci pensano 
proprio i Della Valle presenti nel CDA dell’azienda. La rosa dei 
giocatori sarà coinvolta al momento della scelta  del destinatario della
 fascia al braccio che sarà immediatamente eletto Capitan Findus, mentre
 nel giorno di libertà, che con Montella sarà il martedì, giorno 
solitamente dedicato alla discoteca, sarà utilizzato per fare quattro 
salti in padella. La Findus poi ha pensato anche a un prodotto di 
nicchia, a quell’area di ottimisti che vivono ormai come randagi nelle 
realtà come quella Viola, nelle quali il pessimismo è ben più radicato, 
per questi e solo per questi, ci sarà un prodotto specifico da mangiare 
sempre sugli spalti, con le stesse modalità di scongelamento, avrà la 
forma del Vuturetto in modo che gli si possa mordere i’ capo, e la linea
 di prodotto sarà quella dei Bastardoncini. 

 
Non solo! La storica ditta di congelati ha lanciato un concorso, con un bastoncino per scatola dipinto di viola [colore naturale a base di estratti di piante officinali] e il numero di un giocatore della Fiorentina. A raccolta ultimata, basterà produrre una documentazione fotografica dei 24 bastoncini componenti la rosa viola, e i fortunati vincitori, oltre alla squisita zuppa fatta con i bastoncini da immergere nell'acqua dei fondali della bassa classifica, potranno godersi una foto autografata di Cassani nei giorni della prigionia. Il concorso a punti si chiamerà "Find Us".
RispondiEliminaAh ah ah
RispondiEliminaIo invece la metterei in modo
RispondiEliminadiverso ( non mi riferisco alla pecorina eh!), la metterei come in USA mettono
gli avvocati. Cosa rappresentano 10
rosiconi di Firenze + 10 giornalisti sportivi ,sempre di Firenze, incatenati in fondo al mare? : un buon inizio.
Specifica tecnica: per rosiconi si intendono gli iscritti al Cuadrado Club.
RispondiEliminaIndubbiamente sì, un buon inizio, ma ci sarebbe tanto da lavorare ancora!
RispondiEliminaio uno da 'ncatena' prima di tutti e ce l'avrei...
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