.

.

domenica 14 febbraio 2021

SV


Dopo la morte della politica con la squadra di Governo, quella del calcio con Torino-Genoa, finalmente la morte sua con il Pinot Nero su un arrosto misto. Brunetta, la Gelmini, Di Maio e la Carfagna nel “Governo dei migliori” potrebbe voler dire che il più bravo della scuola per tutti e cinque gli anni prende 48 alla maturità. Anche se il Bambi ha replicato stizzito che quando erano ministri Brunetta, Gelmini e Carfagna la curva dei contagi era a zero. Ma Draghi con questa squadra potrebbe stupirci più di Ranieri con il Leicester. Io non sono certo quello più indicato a dare risposte, non a caso scrivo tutti i giorni senza dire niente, del resto non ho ancora mai capito come facciano le margherite a sapere chi ama chi. Insomma, è quel nuovo che avanza e non finisce mai. Un amico di Livorno che ha una grande capacità di sintesi ha definito il nuovo Governo un cacciucco col pesce di fiume. Una gelida giornata la sua all’insegna di un susseguirsi di ponci. A me sembra soprattutto un governo di destra con un’opposizione di destra. Comunque Renzi ha fatto un capolavoro del neorealismo. Vento e freddo, come si fa a non amare l’inverno? Così come Rocco e Prandelli, come si fa a non amare la Viola? Mentre c’è chi si lamenta dei ministri io mi limito a ringraziare per la botta di culo che ci ha consegnato Draghi Presidente. Anche se in via Sant’Agostino ho sentito uno canticchiare “menomale che Draghi c'è”. E poi pensando alla partita di Genova mi sono raccomandato con il Bambi che a forza di farsi coraggio potrebbe andare in overdose.

Nessun commento:

Posta un commento