.

.

giovedì 15 ottobre 2020

Vi farò sapere


Quante aspettative accartocciate come fogli bianchi ancora da scrivere e gettate nel cestino. Il tifoso Viola contribuisce in maniera massiva ad alimentare questa società dello spreco. Mettici che con questo DPCM manco più le orge si possono fare. E se non hai davvero un buon reddito, per una serata di un certo livello devi fare una scelta tra castagne e droga. Ho approfittato del Prime Day collegato al DPCM così ho potuto comprare una lavastoviglie da 12 coperti a un prezzaccio. Amazon che se arriva il lockdown per Natale sbanca. Tra ciò che leggo di certi comportamenti nel calcio, e tra quello che vedo personalmente, più conosco le persone e più mi viene voglia di aprire il vino. Oggi se ce la faccio vado all’Abbazia di Novacella a fare conoscenza con i tre nuovi vini della linea “Insolitus”, una chicca per gli amanti dell’innovazione e sperimentazione. Vi farò sapere. A una cosa è comunque servita questa pandemia, chi ha dichiarato di non essere in grado di respirare attraverso la mascherina di fatto ha confessato di non aver mai leccato la passera. Non sono tipo da fare l’orto, e penso che non lo sarò nemmeno quando andrò in pensione, al massimo mi metto a coltivare ambizioni a tempo perso. Le mie mattine presto prima della piscina si rifanno, anche se in versione ridotta, al plotone d’esecuzione, ma invece di gridare, per non svegliare tutti scandisco mentalmente “caricare la moka, puntare la manopola, fuoco. Il povero Bambi, invece, stamattina si è svegliato con il mal di testa e la gola infiammata, mi ha subito chiamato preoccupato, così gli ho suggerito di fare colazione coi peperoni avanzati di ieri sera in modo da capire se sente i sapori. Poi vi faccio sapere. Intanto ditemi se avete acceso il riscaldamento in barba alle disposizioni locali. Ah l’ultima cosa già che ci siete, le volte che dite “prima o poi” alla prova dei fatti è risultato prima o poi?

Nessun commento:

Posta un commento