.

.

lunedì 19 ottobre 2020

Gli stuzzicadenti


Spezia decimato e sotto di due gol dopo una manciata di minuti, campo neutro, doppietta di Simeone, esordienti Spezia a go go, doppietta dello Spezia, primo cambio Viola al 70° per infortunio, Spezia col terzo portiere, Pioli in testa alla classifica, Spezia assalito dai crampi, Iachini in sintonia con Rocco attraverso i rutti, tattici per il primo, di pensiero per il secondo, Dragowski pippa, Spezia a un passo dal tre a due. Sono sicuro che a Commisso e Barone la scatola di stuzzicadenti che io ho aperto nel 2003, e non ancora finito, a loro dura meno di una settimana. Comunque non solo giochiamo con un allenatore fortemente asintomatico, ma per onestà anche senza centravanti. Menomale che i soldi non sono un problema. Il Bambi non è come me che oggi la prendo a ridere perché nel DPCM le piscine per adesso sono rimaste fuori, lui a un certo punto ha addirittura pensato di essere morto nel sonno, poi per fortuna era solo la vicina che sentiva la messa a tutto volume. E’ comunque uscito per andare a scegliere la cravatta da indossare nella bara. Gli ho spiegato che con Rocco e Iachini un senso c’è perché si sta bene senza illusioni, c’è la quiete della morte. Io intanto mi aggrappo ad una delle mie passioni, così mi consolo con le opere d’arte. Parlare di quanto sia stata avvilente la conferma di Iachini in prospettiva, parlare di Vlahovic che potrebbe andare ai Glasgow Rangers a beneficiare delle magie di Ianis, parlare di Rocco limitato dalla mascherina a sprigionare poderosi rutti, così come Pessina ne ostacolava la volontà di demolizione, sembra quasi un lunedì qualsiasi, senza Covid. Quindi non mi resta che lasciarvi con un interrogativo; sono nate prima le intuizioni di Iachini o le nostre domande senza risposta?

Nessun commento:

Posta un commento