.

.

mercoledì 5 agosto 2020

La presenza o meno di solfiti non fanno di me un intellettuale


Prima di alimentare false dicerie vorrei precisare che gli occhiali non fanno di me un intellettuale, li indosso per necessità quando mi serve leggere sull’etichetta la presenza o meno di solfiti. Chi meglio di me può quindi capire coloro che rimpiangono i bei tempi di quando per fare una cosa bisognava prima saperla fare. A quei tempi non avrei mai potuto gestire un blog con la mia scrittura tutta pane e gamberoni, che poi posso fare a meno anche del pane. Oltretutto scrivo imperterrito pure ad agosto. La mia estrazione popolare associata alla mancanza di voglia di fuggire dal vicolo piscioso grazie allo studio non mi consente oggi di approfondire mai nessun argomento per non mostrare lacune, al massimo cerume, posso solo rivolgermi al tifoso che crede ai Della Valle consigliandolo di non far capire mai ai temporali estivi dove va in ferie. Oppure lanciare sondaggi tipo “da uno a Rocco quanto reputi volgare andare in vacanza in agosto”. O sottolineare sempre la solita storia della divisione, dai Guelfi e Ghibellini fino a quelli che da una parte bevono languidamente il caffè a piccoli sorsi, e dall’altra chi lo trangugia volgarmente con un colpo secco di polso. Ci sarebbe anche la Danimarca con il Baltico e il Mare del Nord che non si mescolano mai. Certe volte mi sento addirittura pronto per il prossimo campionato, poi però penso alla conferma di Pioli e mi passa subito. Io che evidentemente sono uno stupido che non cambia mai idea su quale squadra fare il tifo. Se almeno facessimo come in NBA dove in assenza di pubblico hanno montato degli enormi schermi a led con gli avatar dei tifosi che reagiscono da casa alle azioni delle partite, in modo che i giocatori percipiscano il loro tifo. Già mi immagino il Bambi rivolgersi a Iachini con la mano sulla bocca per non far capire agli avversari se offende o incita. Faccio parte insomma di quella plebe abbronzata che tartassa di editoriali gli altri tutti i giorni per fargli rinunciare al loro pallore nobiliare.

Nessun commento:

Posta un commento