.

.

lunedì 7 agosto 2017

Gatlin uno di noi


Dovremo festeggiare l’arrivo della pioggia altro che quello di un esterno. Poi magari compriamo davvero il giocatore che ci dovrebbe far sognare, ma la prossima settimana lì Bambi ha deciso di ritirarsi dall’attività di scippo, e tutta San Frediano sarà distratta per rendergli omaggio. Gatlin uno di noi insomma. Poi il Bambi e la sua nuova compagna mi hanno voluto coinvolgere in un’animata discussione sulle dimensioni che secondo lei contano e secondo lui no, per uscirne elegantemente ho fatto presente che per gli addetti all’imbarco della Rayanair contano eccome. Il surreale del resto ci serve proprio per salvarsi dalla ferocia della cosiddetta normalità. La Fiorentina purtroppo vince in Germania e quindi non conta perché le amichevoli estive sono importanti solo quando si perde. Ieri guardando il giglio mi si sono addolciti i pensieri e mi è subito venuto in mente che per risolvere il problema dei turisti che si bagnano nelle fontane basterebbe metterci i piranha. E scusate se non mi lamento del caldo, se non maledico Pioli perché non fa giocare Hagi, se non soffro per il ruolo di parafulmine di Antognoni in un periodo di siccità come questo. Ci sono già altri che lo fanno e mi basta. L’insostenibile leggerezza delle vittorie che non contano. Invece di perdere tempo a commentare le bufale di Pedulla & Co come se fossero vere, girate l’estate italiana in lungo e largo, offre molto altro, le vecchine che ti scrutano con la sedia fuori dal portone di casa, eredi delle streghe barbute di Macbeth che conoscono il destino di tutti. Chiedete a loro di Jesè.

Nessun commento:

Posta un commento