.

.

martedì 26 maggio 2020

Ho paura ad andare in posti poco frequentati


Non so se è più colpa del lockdown o del vino, ma a me sembra che ogni anno l’intelligenza media dei politici italiani si abbassi, per dirla alla Gallera tra un po’ per farne uno passabile ce ne vorranno due. Anzi il Bambi sostiene che se prendi due Tachipirine da 500 diventi assessore in Lombardia. Ora ci mancavano pure gli assistenti civici, anche se a me ne farebbe comodo uno per controllare che la Rita non apra una delle mie bottiglie di Etna Rosso per sfumare il ragù. Finirà che ci saranno 100 assistenti civici a controllare un poeraccio solo con uno spritz in mano. E ho paura ad andare in posti poco frequentati perché se tutti fanno come me non esisteranno più posti poco frequentati. Così accumulo scorte di vino, perché anche il monopattino elettrico è difficile da accettare. E già mi aspetto Gallera riconvertire le Ronde Padane. Se proprio vogliamo vedere un lato positivo da un certo punto di vista con l’assistente civico viene riconosciuta professionalmente la figura dell’anziana che guarda attraverso la persiana socchiusa. Sarà che io sono pensieroso anche quando ho la testa vuota, che non accetto nemmeno di vedere i battesimi con le pistole caricate ad acqua santa. Allora preferisco ricordare che il 26 maggio nasceva il trombettista e compositore jazz/fusion più famoso e affermato. Ha portato al jazz persone come il Bambi che non avevano orecchio per ascoltare musica. E forse non solo jazz, ma la musica in generale. Tanto che oggi grazie a Miles il Bambi va addirittura oltre, per lui c’è solo la musica e il resto scompare (tutto meno il culo e le poppe di Elettra).

Nessun commento:

Posta un commento