.

.

martedì 2 luglio 2019

Ci sono giornate troppo lunghe


Quelli che vivono come prosciutti, appesi cioè a voci di mercato sulle possibili destinazioni di Hagi, così da potermelo rinfacciare, sono tipo la Rita quando si annoia e allora con l’aria seria mi viene incontro per chiedermi se sembra grassa. Adesso che avete ripreso a fidarvi, fidatevi anche delle vostre compagne quando confessano che provano ancora piacere ad essere corteggiate. Non credete solo all’entusiasmo da sagra paesana di Commisso. Mi direte che il tifoso Viola è eternamente diviso, non solo vi rispondo io, è anche bastian contrario, perché quando le cose sono già ben divise tipo ai tempi del fare l’amore e di non fare la guerra, il tifoso Viola pur di farle entrambe decise di sposarsi. E in questa ansia di dimostrare la propria capacità d’individuare talenti là dove chi lo dovrebbe fare per professione non lo fa per inettitudine, le principesse di questi talent-scout rubati al Brico, non vogliono essere risvegliate. Mi piacerebbe farlo anche a me quello di dire qual è la cosa migliore per la squadra, ma lo fate già voi e non vorrei fossimo in troppi. Divertitevi però. Così mi rifugio ad apprezzare chi a metà giornata si pesa vestito in farmacia. E’ stata una giornata lunga quella di ieri, molto lunga. Il sole è salito alto molto velocemente, e c’è rimasto tanto tempo. Ci sono giornate troppo lunghe. Le giornate lunghe devono capitare nei giorni giusti, non in quelli dove si punta ancora su Simeone.

Nessun commento:

Posta un commento