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lunedì 23 luglio 2018

Chi c'è c'è



E’ l’erezione la metafora migliore per spiegare la mia passione Viola. Che non vuole essere l’unico modo e neanche il migliore, che si scrivano pure comunicati e si auguri la morte a chi non ci piace, così come si continuerà a stampare il biglietto del treno in A4. Dovessi avere qualche problema di erezione, prima di un cambio societario però vorrò capire, quest’estate a scanso di equivoci in valigia ci metto “La critica della ragion pratica”. Certo non tutto va come vorrei, è tanto che non vinciamo più niente, ma io delle smagliature e della cellulite di chi amo noto solo le poppe e il culo. Questo è quanto ho argomentato con il Bambi per spiegare come mai a me non interessa chi gioca, chi allena, chi comanda, ma solo la maglia. Insomma chi c’è c’è. Lui invece, al contrario, mi ha spiegato che ci soffre troppo, che la Fiorentina è tutta le promesse non mantenute, e che cerca di reagire a questo stato di sofferenza psicologica, ma più si dimena e più sprofonda nelle sabbie mobili della passione. Si dice che non sia facile accontentare noi fiorentini, nel suo caso ho cercato di aiutarlo, quando non riusciva più a dormire per paura che gli entrassero i ladri in casa gli ho regalato un antifurto. Da quel giorno non ha più dormito per paura che gli rubassero l’antifurto. Quindi capisco benissimo chi non accetta il prestito secco di Gerson, ci mancherebbe. A me invece ha stufato tutto ciò che circonda questa passione, che cerca di sciuparla con atti vandalici, che sia giornalismo sportivo, televisioni, siti Internet, polemiche. Scappo da tutta l’enfasi che si vuole dare persino a un passaggio laterale di due metri, fuggo dalle interviste insulse e dalla mancanza di rispetto per chi sta morendo. Mi rifugio qui e cerco di isolarmi il più possibile. Ma ormai sono accerchiato e presto dovrò arrendermi. Non a caso guardo la Viola e spengo un attimo dopo, non guardo più nemmeno i gol delle altre. La Fiorentina, c’è solo la Fiorentina. Il Bambi invece è esposto a tutto quello che contamina la passione, e non solo quella, la tv dice che gli sconti non torneranno più e ci crede tutte le domeniche, tanto che ha ormai 74 divani. Si fa influenzare anche dal tempo, una volta si diceva “metereopatico”, oggi i fattori climatici sono diventati degli influencer dell’umore, e così è arrivata nostra signora delle influencer, meglio conosciuta come pioggia, a rovinargli l’ultima amichevole di Moena e il GP di Formula Uno. Forse anche la prossima stagione.

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