.

.

sabato 21 novembre 2015

World Toilet Day

Oggi niente striscioni, Cognigni, “Braccini”, e neanche clausole rescissorie. Tantomeno vini rossi. Sposto invece l’attenzione sull’importante carica di cui sono stato conferito. Non ci crederete ma sono stato nominato nientepopodimeno che Emissario di mia moglie. E’ venuta da me tutta tronfia, per dirmi che con il potere conferitole direttamente da Dio mi nominava giustappunto suo Emissario. Io non l’ho voluta contraddire, naturalmente, ma avrebbe semplicemente potuto dirmi cosa dovevo prendere alla Conad. Del resto anche io non sono perfetto, e non solo perché non parlo mai male dei Della Valle, intendo nel rapporto di coppia. Perché se è vero che lei usa stratagemmi più o meno raffinati per utilizzarmi a suo piacimento, anche per me il nostro amore a volte è quella cosa che io prendo 3 pizzette, 2 le mangio subito ed una la mangio mentre torno da lei e poi dico che il forno era chiuso. Adesso comunque godiamoci il weekend, non solo per vedere la Fiorentina contro l’Empoli: cene, aperitivi, feste, amici, party, discoteche. Quante cose a cui poter dire: "No, resto a casa". E una volta promesso che non avrei affrontato la psicosi marchigiana, questo è un periodo nel quale bisognerebbe cercare di superare soprattutto la psicosi del terrorismo, ho visto che hanno usato sistemi di sicurezza anche al concerto di Jovanotti dotando gli spettatori di tappi per le orecchie. E un oggetto sospetto è stato segnalato anche nella metropolitana di Roma. Aveva la forma di un biglietto. Per quanto mi riguarda, vado in panico solo quando devo andare in farmacia con la ricetta del dottore, temo di essere arrestato per via di quel foglio scritto in arabo. Non solo Montella, anche il nostro rapporto di coppia è regolato attraverso una clausola rescissoria, se la Rita decide di mettere le ciglia sui fanali della macchina, io in automatico posso mettere un ciuffo di peli che spunta dalla bauliera. In una giornata priva di considerazioni amare rivolte alla società, come non parlare allora dell’unicità delle persone d’Oltrarno, gente superiore nettamente a quella marchigiana. Li incroci per strada di prima mattina, e che sia in via S’Agostino o in Borgo Tegolaio, salutano, rispondi con un sorriso e invece ti fermano. Perché le persone di San Frediano vogliono sempre strafare. E visto che è stato celebrato il “World Toilet Day”, la Giornata Mondiale del Gabinetto, e che secondo l’ONU più di due miliardi e mezzo di persone nel mondo non hanno accesso a servizi igienici adeguati, con conseguenti pericoli sanitari, aumenta infatti il rischio di malattie, anche se in ritardo vorrei dire la mia. Quale migliore occasione per mandarvi a cacare.



Nessun commento:

Posta un commento