.

.

martedì 17 novembre 2015

I numeri dell'operazione Montella alla Samp

Come quelli del “Mercato da pezzenti”, anche la Fallaci aveva previsto tutto. Aveva scritto infatti di evitare i gruppi alternative rock americani in tournée a Parigi. Per questo sono sempre lì a raccomandarmi con Tommaso di non frequentare quelli del Marasma quando va in Fiesole. Ieri nel ricordare la povera Orfei non ho detto che è morta lasciandoci in eredità la Santanchè. La compagna di Sallusti, insomma, come la scrittura privata di Salah. Sull’accordo tra Samp e Fiorentina per liberare Montella regna invece un alone di mistero crescente, le interpretazioni si susseguono a ritmo incalzante. Secondo i soliti ben informati la Fiorentina non avrebbe incassato niente di quello che era trapelato in un primo momento, anzi manterrebbe il solito profilo equivoco di quelli che affittano: "Attico con vista mozzafiato" omettendo "Su un panorama di merda!". Perché oggi il tifoso fiorentino è sospettoso e pieno di fobie, guarda tutti, zaini, buste, giubbotti XL, barbe. Ha paura insomma di incrociare Cognigni sulla tramvia che si faccia esplodere. Oppure mette le cuffie, guarda uno schermo e non ci pensa a quel terrorista contabile. C’è chi sostiene che in merito al bombardamento su Raqqa, non sia Putin, ma bensì Diego della Valle ad essersi messo i Ray-Ban e il giubbotto di pelle per andare a dormire. E se avessi l’autorità giusta domenica esporrei uno striscione costruttivo in curva Fiesole, evitando la polemica sulla clausola rescissoria: “Addio Moira, insegna agli angeli a farsi la cofana”. Oppure, se il contenuto fosse considerato troppo duro, in alternativa: “Mi piacevate di più domenica scorsa quando eravate tutti esperti di moto”. E poi sono convinto che il primo posto in classifica non l’aveva previsto nemmeno Oriana Fallaci. Così come mi piace pensarvi esperti di clausole rescissorie e allo stesso tempo immaginarvi il mese prossimo mentre andate alla recita parrocchiale o a fare il presepe vivente. Se poi vi commuovete ogni volta che suona l’inno della Fiorentina allo stadio, oppure se vi siete commossi per la gente che intonava la Marsigliese dopo gli attentati di Parigi, aspettate quando l’Isis arriverà a Roma e gli canteranno “Benvenuti a ‘sti frocioni”. Infine il Bambi, che da quando è tornato single si è appassionato alla cucina dimostrando grande talento. Adesso che è solo a casa e deve cucinare per forza, si è messo addirittura a sperimentare dei piatti raffinati che prima non avrebbero riscosso il consenso della compagna. Ieri sera mi ha invitato e ha cucinato “Paste en blanc” e “Pet de poulet scondit”. Prima che partisse per Genova ho tentato lo scoop per svelare il mistero della clausola rescissoria, e così gli ho suonato. Non so se ho formulato male la domanda quando gli ho chiesto di farmi i numeri dell’operazione, perché mi ha risposto con una domanda alla quale non ho saputo rispondere. “Un contadino ha 100 mele, in ogni mercato ne vende 10, con quanti uomini l’ha tradito la moglie mentre lui girava tutti i mercati della zona?”. Ma sono sicuro che qualcuno sul blog conoscerà la risposta.



Nessun commento:

Posta un commento