.

.

lunedì 21 luglio 2014

Rimane sempre il solito dilemma

Il ritiro di Moena è già finito, la campagna acquisti deve ancora entrare nel vivo, Pepito Rossi è stato preservato come una risorsa preziosa, e di lui rimangono le parole su Prandelli. Rimangono le buone impressioni di Montella sui giovani che forse avranno una chance per dimostrare il loro valore, rimangono le parole dì Marione sul tifo che a Firenze è tutto Viola, mentre gli altri rimangono sommersi come il lavoro nero. Rimane il suo gol sul filo di lana della fine del ritiro che ci apre il cuore alla speranza. Rimane Joshua Brillante, geometrico e speriamo dissetante come l'omonima acqua, rimane cioè la speranza che possa contribuire a spegnere la nostra sete di Fiorentina. Rimangono le parole di ADV e quelle di Montella che sembrano allineate. Rimangono gli esuberi e la curiosità sul modulo tattico. Forse rimarrà ancora Moena per il prossimo ritiro, e dalla quale ripartiranno altre nuove emozioni dal profondo di questa nostra passione. Adesso comincerà la tournée americana forse più adatta ad esigenze di cassa che a quelle di preparazione del Mister, e ci rimane soprattutto un vuoto fino alla prima partita ufficiale che si terrà addirittura il 31 agosto. In attesa che si muova il mercato rimane un altro interrogativo importante, il vero spartiacque di ogni estate che Cristo mette in terra, perché per molti è sempre la solita storia, una lotta furibonda, quella che per altri invece è un lavoro di fino, c'è insomma chi tratta la materia con furore e armi pesanti, chi invece con tecniche chirurgiche, chi segue il ritmo paziente ma contrario di chi posa le tessere di un mosaico. E c'è chi utilizza tecniche ingegneristiche sfruttando la vecchia abilità di quando giocava con lo shangai, chi usa il coltello e chi le mani nude. E più l'estate è calda e più il problema si ripresenta, tutti gli anni. Da sempre. Ma voi i semi del cocomero li mangiate, li scansate preventivamente, oppure li sputate?

95 commenti:

  1. Io li tolgo prima, altrimenti, se posso, li sputo sulla nuca di uno juventino.

    RispondiElimina
  2. Io i semi della pateca li tolgo prima, col coltello, se me ne sfugge qualcuno lo sputo. Parlo di quelli neri, ovviamente, ché quelli bianchi non si riescono a togliere e quindi li mangio.

    RispondiElimina
  3. Io compro il cocomero-baby, nel quale i semi sono sporadici.

    RispondiElimina
  4. «Pensavamo di mettere in difficoltà la Costa Rica e non ce l’abbiamo fatta. Questo era il progetto tecnico»: cavolo, ma il trust di cervelli che ha inventato la bomba all'idrogeno, ci sarebbe arrivato mai? Per il resto, solito scarico di responsabilità, soliti vanti strapazzosi misconoscendo le qualità altrui («squadrettina», il Parma arrivato quinto...), solita afasia cerebrale. Interessante però che abbia avuto contatti con la Juve ancor prima della volta di Bettega.

    RispondiElimina
  5. Montella ieri ha detto che:
    1) Basanta sarà titolare
    2) Brillante lo ha sorpreso, è pronto fisicamente ed ordinato tatticamente
    3) Octavio è indietro

    RispondiElimina
  6. Montella a me ha rinfrancato più dei Della Valle; mi ha sorpreso che si sia sbilanciato su Brillante (vuoi vedere che abbiamo pescato un ottimo calciatore low-cost??) e su Berna&Baba, cosa che lui non fa, anzi! Infatti su Camporese é stato politically correct ("s'nadda ji'... A o' Cesen'..."), su Skoda-Octavio invece molto chiaro, "Dimostra cosa sia il Brasile in questo periodo, per il football.....", ah ah ah ah ah ah aha ha ha ha ......
    P.S.: fa ribrezzo il comportamento dell'entourage del Milan sui giovani, mai cagati di striscio ed ora osannati (cfr.Gazzatta dello Sporc "Magia di Zi Badrone, crescono i giovani") addirittura in un articolo del lunedì!!!

    RispondiElimina
  7. Saluto con immutato giovamento il Sopra, ricordandogli (a proposito di Milan, giovani e la Cazzetta) tutte le lodi dell'anno scorso per l'acquisto di Saponara.

    RispondiElimina
  8. Consigli per gli acquisti - amarcord.
    Ma come ha potuto mai il panzone di Vernole farsi soffiare dall'Empoli e poi dall'Udinese quel fenomeno che attraversava la superficie dell'Arno palleggiando con entrambi i piedi? Gamba, piede prensile e nazionalità italiana con origini etrusche, Diego Fabbrini a 24 anni può dire forte di aver spiccato il salto nella Serie B inglese, dove ha impressionato tutti anche a distanza, dal parcheggio nella Serie B italiani.

    RispondiElimina
  9. Saluto con stima il Sopra;Colonello non mi sono estinto.Ma quando non ho sottomano il pc non intervengo.Perchè essendo io un perissodattilo artilodattilo ho difficoltà a postare tramite telefonino.Inoltre, dove vado al mare,il segnale della mia compagnia telefonica fa le bizze.Ma leggo quotidianamente le vostre cazzate e sinceramente,negli ultimi giorni,sarei intervenuto anche volentieri.Oggi è tardi.I semi del cocomero io li mangio,così come non sbuccio i classici semi;alla fine,la poltiglia creatasi in bocca, viene espulsa come Marchisio o al limite come cammello Rjikard(contro Voeller).Per la vostra gioia!

    RispondiElimina
  10. Consigli per gli acquisti - amarcord.
    Al maresciallo di Vernole sfugge che il futuro della nazionale etrusca è un ragazzo talmente bravo che, nonostante i capelli rossi, si fa chiamare Biondini in segno di ammirazione per la tinta del sottoscritto. Gamba e piede prensile, ma un DS più occhiuto del pugliese non si è fatto scappare la ghiotta occasione di annoverarlo tra le proprie file.

    RispondiElimina
  11. A propositi di dilemmi ricorrenti, ma se va via Cuadrado, come si sostituisce?


    Herrera e Florenzi sono buoni, potrebbe arrivare anche Bonaventura, io prenderei anche Armero. Voi come vi muovereste?


    Non so ieri chi ha scritto che Babacar è centravanti, ma mi sembra un equivoco, per come me lo ricordo io è una seconda punta che parte da sinistra. Ergo, tra Rebic e Babacar ne dovrebbe restare uno. Manca il vice-dinosauro, quindi Berghessio può essere utile.

    RispondiElimina
  12. Consigli per gli acquisti - amarcord.
    Khedira dell'under21 tedesca? Mi spiegate a che cosa serve spendere 5 milioni per il figlio di uno che per mangiare è dovuto emigrare a crauti perchè nel suo paese africano non insegnano neanche a cogliere banane, quando con 15 milioni porti via alla Roma il romagnolissimo Brighi (gamba e piede prensile), faro del Cocoricò?

    RispondiElimina
  13. Vita, questa è robona pesante, che non avevo in archivio e che allo spaccio costerebbe tantissimo... Per molto meno Jim Morrison c'è rimasto secco, invece Ciuffo d'Oro regge impavido... Non so se la stagista Yoko Ono, però, sia sopravvissuta al mix: non se ne sente parlare da tempo, in effetti.

    RispondiElimina
  14. Sono stato io, Stefano. Giurerei anche il falso pur di non veder partire Rebic. Mi difenderebbe da par suo e sicuramente gratis AntoineRouge.

    RispondiElimina
  15. Ovviamente le frasi sono farina del mio sacco (per questo non metto le virgolette, è una parodia del personaggio), ma i concetti, i nomi fatti e l'enfasi con cui li pompava sono fedelissimi ai suoi scritti. "Gamba" e "piede prensile, poi, erano due costanti nelle descrizioni dei suoi pupilli. A proposito, ma che cazzo è il piede prensile? Maradona lo aveva?

    RispondiElimina
  16. Semi? Non posso ingoiarne uno, di qualsiasi frutto o ortaggio, nemmeno per scherzo!

    RispondiElimina
  17. Vedi, Vita, a costo di rischiare, insieme a te e al Dknosauro, l'impopolarità più bieca, insisto nel dire che la Fava Atomica deve mangiarne di pastasciutta prima di arrivare a quei vertici... Mai, mai la Fava Atomica ha scureggiato deliri psicotici di quella portata, mai! In una, quel pazzo sostiene che Brighi è assai meglio di Khedira, che Brighi vale 15 milioni, e contorno di aggressioni razziste. La Fava Atomica, nel suo genere certo deprecabilissimo e tale, appunto, da renderlo Fava Atomica, è giunto al massimo a stimare 10 milioni il Gabbia dell'anno scorso, a giudicare il futuro Gabbia preferibile all'attuale Gomez in seconda crisalide e a discriminare geometri, golfisti, macellari e siderurgici, peraltro senza inferenze genetiche. La piazza d'onore non gliela toglie nessuno, e Tongo sa cosa fare per lui, ma per il massimo podio non scherziamo, via!

    RispondiElimina
  18. Colonnello non si può valutare un "fuori-concorso"di quel livello.Una decente scrittura non può nascondere le nefandezze concettuali espresse.Io,da ignorante bifolco perissodattilo,posso fare il seguente paragone(suscitando conati di vomito ai fini intellettuali di questo blog):è come uno,che dopo aver defecato,si riempie di profumo senza lavarsi.Così è colui che scrive bene in italiano,ma esprimendo concetti vomitevoli,anacronistici e principalmente senza senso.Come i Giandonato ed i Pasquato su cui il Corvo,se fosse stato un bravo DS,avrebbe dovuto porre le basi per la costruzione di una Fiorentina forte e vincente.Tanto per fare un esempio tra le decine che potremmo fare ad uso e consumo dei nostri sollazzi quotidiani

    RispondiElimina
  19. Ricordo che anche Lazzari era uno dei prediletti dell'Andy Warhol de noantri... fino a quando non l'abbiamo preso veramente

    RispondiElimina
  20. A volte mi difetta la memoria, ma la "squadrettina" arrivata quinta non era quella con la coppia di attacco Adriano - Mutu? Di quando Adriano era ancora sobrio e devastante e Mutu era comunque Mutu?

    RispondiElimina
  21. È vero Colonnello, confermo che anch'io preferisco lo Zaller al Traversi, non tanto per i deliri calcistici (il bolognese è il massimo, ma anche il falso suizo si fa valere, con le sue tesi cervellotiche), quanto per la cattiveria del Gat.

    RispondiElimina
  22. Se andasse via Cuadrado, io dico subito che vorrei Shaqiri

    RispondiElimina
  23. Confermo, per anni ne ha caldeggiato l'acquisto per poi usarlo come elemento per inchiodare Corvino (e così ha fatto anche con D'Agostino), voltagabbanismo che gli ho rinfacciato finchè ho scritto sul sifone.
    In compenso è rimasto coerente (tra il prima dell'acquisto, il periodo di permanenza e il post-addio) nei confronti di altri suoi pupilli come Comotto e Natali, ahahah

    RispondiElimina
  24. a me il GAT fa spanciare

    RispondiElimina
  25. mah, a me non piace tanto invece. bravo ma sopravvalutato

    RispondiElimina
  26. se andasse via cuadrado cambierei modulo, 4-4-2 col rombo, comprerei dunque 2 terzini e 1-2 supercentrocampisti, a costo di rimetterci pure savic, tanto di cetnrali ne giocano 2 e c'è anche basanta

    RispondiElimina
  27. Saluto con gaudente sorriso e braccio alzato e teso il COLONNELLO, ricordando che io avevo proposto Biabiany ma fui censurato, duramente. Sostituire Cuadrado con un'ala pura? Non vedo altri, se non l'ossigenato negroide.
    Pensavo ai difensori e mi sembra che stiamo un pochino trascurando Hegazy, che potrebbe essere un ottimo "più che primo rincalzo". Hegazy, altra corvinata? O sbaglio?
    Alti e bassi ne hanno tutti, i dirigenti o uomini di mercato: primi anni di Marotta un'ecatombe di pippe comprate, Galliani senza denaro non pulisce neanche le scarpe a Leonardi, Branca senza Moratti s'é visto cos'é-il nulla, Ausilio tenta di fare la pastasciutta con i corbezzoli, Sabatini con i soldi degli americani compra bene ma di seghe a colori ne ha importate anche lui, Corvino sui giovani ha sempre avuto occhio- al netto delle teste matte (Bojinov, Vucinic, Osvaldo, Liajic, Jovetic, Nastasic). Chi é infallibile? Nessuno.

    RispondiElimina
  28. Lo Schreber è infallibile, in quanto pirla: nessun suo post senza almeno un poker di bischerate colossali.

    RispondiElimina
  29. Uno dei più fulgidi talenti del nostro calcio, partenza palla al piede a-la Messi e precisione chirurgica davanti alla porta da far invidia a Pazzini.

    RispondiElimina
  30. Il Neeskens di Forlì, sette polmoni e tecnica da trequartista.

    RispondiElimina
  31. Antoine dopo la foto di ieri dà l'ergastolo a tutti, altroché...

    RispondiElimina
  32. Herrera da prendersi al volo, Florenzi, Bonaventura e Armero li lascerei dove stanno.

    RispondiElimina
  33. Maradona sì, ha dipinto anche dei Pollock apocrifi, col suo sinistro, quotatissimi.

    RispondiElimina
  34. Ah comunque le rare volte che mangio il cocomero tolgo i semi preventivamente.

    RispondiElimina
  35. Macìa scatenato nella ex-Jugoslavia!

    RispondiElimina
  36. Un altro senso di colpa, tanto ne avevo pochi!

    RispondiElimina
  37. Assedia Srebenica? Fa saltare le difese di Dubrovnik?

    RispondiElimina
  38. Sta per riunificare la Jugoslavia col suo alacre lavoro, dopo Tito c'è il culto della personalità del Maresciallo Corvino, a capo di tutto!

    RispondiElimina
  39. La parte più buona del cocomero è quella centrale che di solito è senza semi. Il resto ci faccio il frullato per la bambina.

    RispondiElimina
  40. Minzioni a gogò??!!

    RispondiElimina
  41. Insomma mi sembra di capire che qui sono l'unico fan del cocomero-baby, ma siccome mi pare di capire anche che mangiare semi 'un vi garba, ve lo consiglio vivamente, che dalla metà di luglio fino ai primi di agosto è proprio il suo periodo top, e costa anche poco (il prezzo al kg è di pochissimo superiore a quello del cocomero normale, e piccolo com'è non c'è verso non finirlo prima che vi vada a male)

    RispondiElimina
  42. Per me pessimo, il baby. Non sa di nulla.

    RispondiElimina
  43. Io non ho mai lasciato andare a male un cocomero, Vita... Stefano ha scoperto che la parte centrale delll'anguria è la migliore, con ciò candidandosi al Nobel 2015. I semi si asportano col coltello e quelli che per accidente scampano vanno ingoiati, neri o bianchi che siano, sinnò vu' siehe de' porci.

    RispondiElimina
  44. Pere che il melone faccia mele......

    RispondiElimina
  45. Anch'io a volte prendo la minianguria (o meglio, la prende mia moglie, perché riesce a trasportarla), ma trovo che sia meno gustosa dell'anguria normale.
    Blimp, è giusto che i semi vengano asportati col coltello, ma quelli che per accidente scampano devono essere sputati, altroché. É nel galateo della pateca.

    RispondiElimina
  46. Non sono d'accordo: va saputo scegliere, come quello normale, che mi garba altrettanto, ma che trovo di più difficile gestione

    RispondiElimina
  47. Come ho detto anche a Ljuka più giù, a me piacciono entrambi e tutto gira intorno al saperli scegliere. Io di solito opto per il baby (salvo avere ospiti) per vari motivi: non ho prole a cui poterlo affettare, me lo pappo tutto in una volta senza preoccuparmi di come conservarlo una volta iniziato, ma soprattutto perchè gli antipaticissimi semo sono assenti o quasi.

    RispondiElimina
  48. Il cocomero col coltello, caro Colonnello, è roba da signorine. I veri uomini ne spaccano un quarto e lo prendono a morsi, con sprezzo del commensale vicino e della propria t shirt. I semi li si ingoia virilmente, tanto sono come i semi di caffè per gli zibetti. Il bon ton non ha mai scopato nessuna.
    La parte migliore del cocomero è la milfona che lo prende sul fondo della cesta ( nel senso che lo solleva e nel senso di contenitore) al supermercato.
    Ho detto.

    RispondiElimina
  49. Suini....o suine così, BLIMP...?

    RispondiElimina
  50. Ahahah allora le milfone ternane sono più autosufficienti rispetto alle fiorentine, che per certe cose sono sempre pronte a chiedere aiuto. Sono una delle poche attrazioni che mi rendono la spesa più divertente, soprattutto quando mi chiedono a prender loro i barattoli negli scaffali più alti, nonostante il tacco15.

    RispondiElimina
  51. Il fallo l'ho individuato, per la vulva ho qualche difficoltà. Se quelle sono vestite da fica, il costumista ha le idee confuse...

    RispondiElimina
  52. Le milfone ternane danno confidenza quando il sole è calato. Preferibilmente in un locale e con un mojito o un long island in mano. Il cocktail è sempre lo stesso per tutta la sera e serve loro per dar l'impressione di essere brille, anche se hanno ,in realtà, il grado alcolemico di un mon cheri.

    RispondiElimina
  53. Giovedì scorso il marchese Martelloni mi ha in effetti schizzato, ma solo per maldestra incisione del coltello, caro Rusty (serata poi sciupata da un suo iroso lancio di posacenere attraverso la terrazza di Ninì, a séguito di graduale scolo di intera bottiglia di Ballantine e di peraltro giuste acccuse, da parte di quella pazza della Frenci, di indulgenza colpevole al compromesso storico a quei bei dì). Non porto t-shirt né, proprio come Gable, maglietta della salute in inverno. Il bon ton è propedeutico e indispensabile alla ciulata, Rusty, almeno presso le mammifere che frequento. Ma non escludo che le mie frequentatrici trovino, di quando in quando, sfogo alle talore attedianti costrizioni del bon ton presso più isitintuali cocomerofagi.

    RispondiElimina
  54. Questa si chiama professionalità.

    RispondiElimina
  55. Caro Colonnello, nonostante il mio aspetto mi faccia sembrare australopitecamente più un Bruce Willis de noantri che uno degli ineffabili gentlemen al servizio di sua maestà, ho cominciato il mio rapporto con l'altro sesso all'insegna dell'educazione e della galanteria. Tutto apprezzato, tutto gradito, ma ho sempre avuto l'impressione che le varie controparti rimanessero sorprese in maniera non del tutto positiva da quel mio modo di pormi. Finché un'amica più sincera delle altre non mi ha spiegato cosa, di me, attira veramente il gentilsesso. Cambiare è stato difficile, ho dovuto far violenza alla mia sensibilità e ad alcune parti del mio carattere ( sono molto meno Rusty di quello che vorrei) per completare il mio processo di maialedefurestizzazione.
    La trasformazione ha avuto subito successo, adesso rappresento in pieno l'idea che le signore si fanno, anche se ciò, ahimé, mortifica un po' la mia vera natura e le mie aspirazioni. D'altronde, la felicità è dono per pochi.

    RispondiElimina
  56. Il centro del cancro avrà 20 ambulatori, 70 posti letto ambulatoriali e 20 posti letto per la chemioterapia prolungata.

    Per me l'Argentina è Campione.

    RispondiElimina
  57. Vita, devi sapere che tra i mille lavori che ho fatto, c'è anche quello di commesso in un ipermercato. Erano i meravigliosi anni '90 e le cassiere, allora, erano un po' l'elite per i ricercatori di fica seriali ( almeno qui). Purtroppo di me sapevano troppo, soprattutto sapevano che il mio stipendio non superava le 300.000 lire mensili, e questo mi chiudeva quasi tutte le possibilità di rimorchio.
    Un giorno, però, il mio vero lavoro, cioè quello di critico cinematografico di film porno/ segaiolo, mi portò a riconoscerne una in un film con Rocco Siffredi. Era uno di quegli amatoriali in cui il buon Rocco veniva chiamato in varie città per prestare la sua opera con attrici non professioniste. Si chiamava, mi pare, " Rocco ti presento mia moglie". Insomma, riconosciuta la cassiera ( nonostante mascherina e parruccone), il giorno dopo mi fiondai a farle i complimenti. Lei negò per un po', poi mi pregò di non dire niente. Glielo promisi e lei, in cambio, acconsenti ad uscire con me per un mesetto. Dopo qualche tempo, un mio amico si presentò da lei per complimentarsi per le sue doti d'attrice...

    RispondiElimina
  58. Sono sempre più insistenti le voci su Messi, che avrebbe la sindrome di Asperger. Non so se sia vero o se si rivelerà una bufala, ma qualcosa di strano ce l'ho sempre visto. Onore al merito, nel caso, è riuscito a diventare un Campione ugualmente.

    RispondiElimina
  59. Ahahahah l'hai riconosciuta nonostante il camuffamento e non poteva nemmeno permettersi di dare del porco a te...
    Comunque sei stato un signore, Foco: un amico pornoproduttore mi ha raccontato di quante persone, soprattutto donne, si siano fottute il lavoro (talvolta una carriera), e in qualche caso la famiglia, dopo esser state riconosciute in sue produzioni, anche a distanza di anni dalle riprese.

    RispondiElimina
  60. Deyna, lo sguardo, falsamente strabico, è in effetti inquietante. ma, se ci pensi, il suo stesso giocare «dentro» la partita, non «la», non «nella», è abbastanza teratologico. Rusty James, i miei complimenti più sinceri per chi, dell'universo femminile, ha trovato la chiave (cioè, ce l'aveva, ma non lo sapeva... ahahahahahahahahah!).

    RispondiElimina
  61. http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/pd-segretaria-film-porno-pisa-903566/



    ...ad esempio sta cessa. Il tuo amico pornoproduttore è per caso questo? Ahahaha

    RispondiElimina
  62. Grazie Colonnello, ma vorrei che in me vedessero il poeta, non il portatore sano di cromosoma Y.
    Ahahahahahahah

    RispondiElimina
  63. La gente non sta bene - 1

    " Oooooh, Andrè! Saranno vent'anni ! Ma i capelli? Te so' caduti?"

    " No, tutti gli anni, verso luglio, faccio la muta."

    RispondiElimina
  64. La Y è il bivio d'Eracle: il medioevo cristiano cercò di edulcorarlo, di «vestirlo» con l'allegoresi, ma tu ne produci crudamente e nudamente la radice, Rusty, anzi direi il rizoma culturale (ahahahahahahahahah!).

    RispondiElimina
  65. Visto. Gira sui siti. A suo merito posso dire che dà tutta se stessa.

    RispondiElimina
  66. L'ho capita al 40%
    Ahahahahahah(?)

    RispondiElimina
  67. SportItalia - Clamorosa offerta del Terracina: trattativa con Adriano
    21.07.2014 23.23. (Ho detto tutto!)

    RispondiElimina
  68. Senza il bivio d'Eracle, si scende al 70 o 80% di comprensione. Col bivio d'Eracle è impossibile scendere sotto il 100%. Senza il rizoma, si è Schreber.

    RispondiElimina
  69. La gente non sta bene -2

    " Perché, che c'ho che non va, Andrè? È perché sono divorziata?
    Oppure hai problemi con la differenza d'età?"

    " Chi, io? Ma no! Figurati che ci volevo provare con tua figlia..."

    RispondiElimina
  70. Quello lo tesseva, appunto, l'allegorismo cristiano, che Rusty sta sfondando a colpi d'ariete.

    RispondiElimina
  71. E' diventato Adriano Meis.

    RispondiElimina
  72. Mi correggo: «70 o 80% di incomprensione», qua sopra.

    RispondiElimina
  73. Mi è capitato di avere rapporti professionali con una persona inguaiata dalla rivelazione pubblica di una sua performance porno: suo padre, ex preside di facoltà universitaria, ci ha fatto un infarto, lei è mostrata a dito quando dà le spalle, tutto normale quando dà la faccia. E' persona valida nel suo lavoro, io non ho mai fatto caso che a quello. Questo paese di lapidatori è lo stesso che sopportò Bokassa e Caimano e adesso ingoia Renzi ed è lo stesso che si compiace di ammicchi a ogni scoscio per strada. Però se c'è lo «scandalo», tutti diventano frati trappisti e suore del Carmelo. A caghèr!

    RispondiElimina
  74. Infatti, i preti continuano ad inculare i bambini, a rovinarli e poi, vedi oggi, una suora (direttrice) licenzia una maestra perché omosessuale!!
    Napalm per tutti!

    RispondiElimina
  75. E' notizia vecchia, comunque

    RispondiElimina
  76. Però avete plaudito a quel servizio postumo sulla donna di Prandelli che è dello stesso stile. Io son contro i sepolcri imbiancati ed i lapidatori (ma non vedo che c'entri Renzi), però sempre.

    RispondiElimina
  77. Invece io, ovviamente, non ho capito un cazzo. Beato te Foco che sei al 40%! Però trombo ancora.

    RispondiElimina
  78. Non ho plaudito a un cazzo, almeno io. Per me, la questione era l'ipocrisia (appunto) del Giubba e la strumentalizzazione di un lutto. Non vedi che c'entri Renzi perché sei un renziano.

    RispondiElimina
  79. Ed è l'importante, Jordan. Lo si fa anche senza il latino, il greco, il doppio giure e l'ingegneria. Lo si fa senza niente, salvo una cosa, imprescindibile.

    RispondiElimina
  80. Vero. Ma non si tratta di fare la spesa. Ai miei tempi si chiamava in modo più colorito. Quanto alla richiesta del prodotto sullo scaffale in alto, ho risolto. Mi porto uno dei figli. Mai più tacchi sopra i 5, mai più età sotto i 60. Vita e Foco, ogni tanto, nell'adocchiare un 15cm di buon "prospetto", pensate a me.

    RispondiElimina
  81. Anche sull'ultima ho esperienza diretta: Laurence, licenziata in tronco vent'anni fa dal più grande collegio privato (di religiose) del nord-ovest di Francia, quello dove per due secoli ha studiato la nobiltà «nera». Era «gouine». Una brava insegnante, ho ragione di credere in base alla sua grande sensibilità interpretativa del testo letterario. Era esperta del diciottesimo secolo. Trovò miracolosamente un posto di segretaria a Parigi, ma si era involuta caratterialmente dopo quella botta durissima e perse anche quel lavoro perché litigava con tutti. Una decina di anni fa la rividi, era alla deriva. So che la manteneva la madre, poi seppi qualche anno fa che la madre era morta.

    RispondiElimina
  82. La strumentalizzazione di un lutto è una cosa che eventulmente riguardava il Giubba, non vedo cosa c'entrasse il fatto che nel 2007 la sua donna attuale avesse fatto un servizio osè e sputtanarla su un giornale per quello. Che poi uno accetti o meno il fatto che riguarda la sua compagna sono assolutamente e soltanto cazzi loro, l'ipocrisia c'entra poco. Ipocrita e falso lo è, ma per altri eventi. Io sono un renziano, è l'ultima speranza. Mi ha fatto votare PD per la prima volta in vita mia, mi è apparso anche Malagodi incazzato in sogno (o forse non era così incazzato?).

    RispondiElimina
  83. Ma te la prendi con la persona sbagliata, Jordan, ti ripeto che non io ho sollevato io la cosa, era Deyna ad aver postato il calendario, in dialogo con non ricordo chi. Insomma, cerchi disperatamente di litigare con me ma non ti riesce, riprova con qualcos'altro, forse ti andrà bene.

    RispondiElimina
  84. C'è un «io» di troppo qua sopra.

    RispondiElimina
  85. Beh, prova con Neto e con Tata, lì è più facile.

    RispondiElimina
  86. Ma io non me la prendo con nessuno. Me la prendo con chi, su quell'articolo non concordò nella censura che feci. Se non eri tu perchè te la prendi? Per Neto e Tata è presto per litigare. Per ora gioca Neto e l'altro è già col mal di schiena.

    RispondiElimina
  87. Discussione che ha preso una piega sorprendente, per certi versi, soprattutto considerando che si partiva dal cocomero. Un commentino, generale, lo vorrei fare anch'io. Mai capito l'animo umano: sono troppo poco filosofo per farlo. Secondo me il "trucco" è non giudicare, fino a che non diventa indispensabile. Pillola di saggezza del nonno (morto troppo presto, grande peccato, avrebbe potuto insegnarmi molto): -"Parla sempre bene degli altri e, se non puoi farlo, stai zitto. Le parole che dici tornano sempre indietro, sotto forma di giudizi su di te". Grand'uomo, mio nonno. Un giorno o l'altro scriverò di quando sconfisse il campione del mondo.
    Cambiando discorso, ora che è finita la World League, ho un po' di tempo per lavorare sul foglio elettronico "mondiali", e dare una forma statistica a quanto prodotto dagli "esperti" del sitollock. Qualcosa di carino, secondo me, ne è uscito. Non so, boss, se vuoi potrei preparare un file pdf (o altro formato) e poi tu decidi se è il caso di renderlo pubblico o meno. Oppure potrei passarlo io, da questa parte, anche se non sono convinto che il tutto sia leggibile.

    RispondiElimina
  88. Afosa giornata di luglio....scrivo questo post come un gran calciatore che torna indietro per dribblare di nuovo il portiere...Quota 100 post, il 21 luglio, notizie sulla viola zero, news calcistiche degne di nota zero assoluto.... La domanda quale pone? Direbbe l'imbianchino filosofo? La domanda é...
    MA QUESTO NON ERA IL BLOG CHE ERA DESTINATO A CHIUDERE?
    LUD, non ne azzecchi una!!!

    RispondiElimina