.

.

giovedì 20 dicembre 2012

Il canone si paga al canile

Preso atto che nel Cda della Rai c’è evidentemente un ratto che rode il palinsesto facendo un incesto di programmazione funesto, un groviera d’improvvisazione cinofila che sfocia in una sorta di volontariato da bocciofila, cinica, la Fiorentina sfocia invece ai quarti restituendo a Guidolin il tempo da dedicare alla bocciofila.  Volontariato di Guidolin a parte, e inventariato il livello d’incompetenza della Rai, sposo volentieri le parole di Montella al quale la squadra è piaciuta molto per la volontà che ha dimostrato nel voler portare a casa il passaggio del turno, anche se questo non collima con il  commento da visionario del giornalista Rai, mentre al collega che ha fatto la telecronaca andrebbe spiegato che Migliaccio non è Borja Valero, che non sono stati clonati dalla stessa cellula somatica di Bersellini, di Mastrolindo, di Kojak o di Mario Biondi, non sono la pecora Dolly. Ma questa è la stessa storia di prima, molto cinofila appunto, e solo perché con un tipo di disservizio così plateale si pretende anche il pagamento di un canone, quando invece sarebbe sufficiente un accalappiacanoni. Da una parte la pecora Dolly quindi, dall’altro Valero che è semplicemente il jolly pescato dal mazzo del duo Pradè/Macia. Bene, molto bene Neto, sicuro, reattivo che ha addirittura più senso della posizione di una pornodiva, Gonzalo è da mettere invece come polena sulla prua per puntare senza pruriti dritti dritti all’approdo delle semifinali. Tante invece le ripartenze sbagliate, diciamo in quantità industriale con Mati e Cuadrado che s’industriano a toccare il pallone il più possibile, una polluzione quella col pallone nel tentativo invano di procurargli l’orgasmo, mentre Seferovic lotta come un leone non essendo però ancora un leone, anzi forse ancora troppo pecora Dolly, quella che cercava il telecronista Rai credendo fosse tosata, mentre la Rai cercava di capire nel caso dei tempi supplementari, per non commettere più lo stesso errore di sovrapposizione degli eventi, se non fosse stato il caso di trasmettere le immagini della partita, e contestualmente, invece della telecronaca l’audio del telegiornale, in questa maniera accontentando tutti. Una Fiorentina che ha mostrato questa volta più gli attributi che il gioco, in crescita quindi sotto tutti gli aspetti, che ha sofferto solo per le febbri malariche della zanzara Fabbrini che l’ha fatta vacillare più volte insieme a Di Natale, ma sa soffrire e gestire il vantaggio, si ci è piaciuta davvero la partita di Udine, e a noi di Santo Spirito ci ha fatto piacere constatare proprio questo spirito, presente tra l’altro in una partita che era un incudine tra il Siena e il Palermo al quale potremo dare adesso una gran bella martellata. Si, ci piacciano proprio tutte le armi di questa squadra, compresi i trucchi di Gianni Vio, trucchi così seducenti poi che ci piacciono ancora di più perché ci ricordano soprattutto quell’altra passione.

61 commenti:

  1. Ahahahahahahahahahahahah... lo Schreber non ha avuto il tempo di guardare la partita ma scrive un lenzuolo per commentarla: quest'omo mi farà schiantare, un giorno o l'altro... ahahahaahahahahahahahahah! Deyna non aveva ancora commentato ma lui ne ha stroncato preventivamente il commento leggendolo su una stele Maya che l'aveva previsto insieme all'allineamento Gattico con questo gran paio di coglioni... ahahahahahahahahahahah! Non ha visto la partita ma denigra la prova di Rodri... ahahahahahahahahahahah! E' un commento da sensitivo, da ventriloquo... ahahahahahahahahahahahahah! Glielo ha dettato una «stagista svegliotta»: mica tanto se lavora in un sottoscala con lui, fra i cartoni vuoti e le cartacce del Carlin, a preparare i pacchi per le spedizioni... ahahahahahahahahahah! Dice Yo el supremo che Seferovic nell'Udinese giocherebbe in Primavera... ahahahahahahahahahahah! Per forza, sono loro i maestri, Guidolin l'ha detto che gli abbiamo copiato il gioco, e pure male perché abbiamo vinto solo per fortuna... ahahahahahahahah! La cloaca del resto è stata chiusa fino a poco fa: troppi messaggi di veri tifosi e il Multicanterbury, la mascotte del sito, che non si decideva a venir fuori dal cesso dove chiedeva allo stronzo di fargli un posto accanto... ahahahahahahahahahahah! Pseudosenese che cestina bestemmiando il quattrocentesimo post di contorsioni autogiustificative su Neto-Viviano, Parma con la bandiera a mezz'asta, asta troppo alta per Monto, la mia asta lunga e dura nel loro anice... ahahahahahahahahahahahahah! Guetta sbrigativo e omissivo, Bucchioni latitante in Terra del Fuoco, Ferrara non pervenuto ma «in questo momento» Neto è superiore, «in questo momento» dovreste semplicemente dire, o vincitori di Pulitzer, come io «in questo momento» scrivo peggio di Shakespeare, ma «in questo momento», si badi, domani chissà, boh, si starà a vedere, vai a sapere, forse, non ipotechiamo il futuro, Shakespeare continua comunque ad allenarsi regolarmente per sfruttare la sua chance quando l'allenatore gliela fornirà... ahahahahahahahahahah! 

    RispondiElimina
  2. BLIMP,la frase "in questo momento" implica forse la resa incondizionata all'Hic Et nunc che permette finalmente ai frustrati di godere dell'artimo,del momento,del periodo?Stamane ha abbassato la mannaia tale Schwartz,che ha affermato che la squadra in attacco è stata zero,poi 4 righe più sotto ha scritto che con Jojo abbiamo triplicato attacchi:questo non connette già alle h.8,avrà fatto incetta di "ombre" di prosecco....e alle 15 cosa farà?Parlerà da solo?Schwartz,nick svedese,che rievoca la ragazza della capitale nordica,che dopo la fellatio affermava "Sto-colma....".Yo ha letto io invito di ieri mattina e commenta la viola ma lo fa per interposta videata,non si capisce come pretenda credibilità,e qualcuno dovrebbe rispondere "Quindi facciamo cronaca di un concertonsenza averlo visto?"!Lui musicologo oramai non è degno di nota(eh eh eh,è venuta così questa...).Direi che gli ultimi coerenti con se stessi multinickologi oramai hanno piegato le loro resistenze,sono stati gli ultimi pasdaran a cedere,hanno capito che oramai va la "boccia" alla B.Valero e non la chioma di Cuellar,messicano che in campo gridava "Noi messicani!Voi messigatti!All'attacco...".Nessuno ha notato la scoppola Imu che arriverà a Pozzo,con quei 6/7 immobili in area sul gol del nostro Borges Valero?Chiaramente noi lustriamo lo spagnolo,mica Asia Argento.Non mi sbaglio se dico per alcuni indifendibili che per loro un foglio A4 tagliato in due è un puzzle.Oramai c'è un coro afono pro-Viviano che implica domanda tosta "Con quale motivazione rimettere Viviano in campo?"(si badi non "Come togliere Neto?" che è ben diverso...).Se a Palermo varrà il motto "Cinca il migliore" non ci saranno dubbi che sarà un bel Natale per tutti noi,mentre per alcuni soggetti del sitone sarà un Capodanno con capogiro come capodogli impigliati.Rubrica annunci:A.A.A. Cercasi disperatamente Sciopen Viola,chiunque ha notizie del "Contro ad honorem" chiami il Pronto Soccorso più vicino,si può ancora salvare.
    Ora un appello: California Viola torna,sono troppe settimane che non abbiamo tue notizie,i tuoi numeri da Jim Carrey ossessionato dalle combinazioni,dai calcoli ci manca.

    RispondiElimina
  3. Errori di battitura,scusate,son certo che mi perdonerete.Avete perdonato GAT per molto meno....eh eh eh eh.

    RispondiElimina
  4. Non ho visto la partita e mi sono limitato a leggere i giornali sportivi dai quali non ho capito una mazza. Un esempio: Stadio da 5,5 a Mati frustandolo perchè fuori dal gioco mentre la Gazza gli da 6,5 con il commento buon giocatore. A chi credere? Mah. Leggo poi i commenti sul sitone e vedo cose aberranti. Gente abituata troppo bene dal nostro inizio di campionato che "bestemmia" perchè non abbiamo giocato come al solito. Gente che commenta "per fortuna abbiamo Borja" altrimenti sarebbero hazzi. Ma noi ABBIAMO Borja, è nostro, perchè gettare e seminare inutli preoccupazioni? Perchè agitarsi se per una volta non imponiamo il nostro gioco ? Gente che manda Pasqual a "lavorare in miniera" anche se, a leggere, ha battuto una bellissima punizione. Ma mi chiedo: ma che cazzo c'avranno i gufi da gufare ancora? Chiudo su Neto-Viviano. Mai entrato nell'argomento in quanto non conosco Neto così bene per darne una valutazione e perchè non conosco il ruolo così bene da poter fare una valutazione tecnica. Certo è che sul suo voto concordano tutti, ergo, i soldi del riscatto di Viviano magari si potranno risparmiare ammesso che questo non diventi un problema nello spogliatoio.

    RispondiElimina
  5. Sopra... ahahahahahahahaahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahah! Schwarz è un compaesano di Vitalogy, che potrà erudirti sull'erudizione calcistica dello svedese (sta giusto nevicando, a Stoccolma, vorrai permettergli di riscaldarsi con un cordiale, Sopra crudele!). Il sitone osa, caro Sopra, si butta, la rischia, gioca il tutto per tutto (come Yo el supremo a Montecarlo, calando il carico a briscola coi facchini... ahahahahahahahahahahhahahahahahah!): «Neto si candida per un posto da titolare anche a Palermo!». Cazzo! Questo, è grande giornalismo, giornalismo d'inchiesta, giornalismo che ti spiazza! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  6. Per me la cosa più bella della bella partita di ieri è stata l'esultanza di Neto dopo il gol di Valero.

    RispondiElimina
  7. C'è di più, Veneto: Palermo ha attualmente un problema-portiere, i tifosi sono in rivolta sul tema, e noi d'altra parte non possiamo tenerci uno a gufare e a montar la piazza alla prima uscita non da Zamora di Neto. La cosa pulita sarebbe prendere atto della cappella e proporre ai rosanero a gennaio di riprendersi Viviano scontandoci mezzo milione dal riscatto eventuale di Migliaccio.

    RispondiElimina
  8. Forse qualcuno non ha pensato al fatto che abbiamo giocato in casa di una squadra italiana che quest'anno ha giocato in Champions League, se non ricordo male, e che ieri sera  ha giocato la partita della disperazione cercando di tenere aperta l'unica strada che le è rimasta per l'Europa, giocando forse la sua miglior partita di quest'anno, e che noi siamo partiti tenendo in panca i nostri due uomini  migliori (Jovetic e Pizarro), uno dei quali per tutta la partita, per non parlare di due realizzatori del calibro di Toni ed El Hamdaoui, per motivi diversi, tenuti fuori anche loro.

    RispondiElimina
  9. Schwartz,Svezia,Siena,Stoccolma.....ma questo sarà il 3o dei Fichi d'India?

    RispondiElimina
  10. Questa dello spogliatoio Blimp credo sia il problema più importante che molti non sottolineano. D'altro canto ho letto qualche giorno fa che il papà di Neto commentava di un Viviano cupo e chiuso in se stesso nello spogliatoio.

    RispondiElimina
  11. Dopo casa Vianello l'edizione africana di casa Pollock


    Veneto,se
    non l'hai potuta vedere e vuoi farti un'idea precisa e affidabile,leggi
    casa Pollock,eh eh.Jordan,sei stato aggredito additato pure come non
    tifoso ma non molti avevano capito che reclamavi par condico(magari
    qualche volta esagerata da sembrare prevenzione)per i due portieri che
    non c'e'stata.Personalmente avendo un ricordo poco nitido di Viviano e
    nullo di Neto,ho sperato solo che chi va in porta pari al meglio,di
    conseguenza ho tifato Vivi,come ora tifo Neto,ma l'evidenza e'davanti
    agli occhi e anche se il ragazzo non potra'sempre far miracoli,la
    differenza di reattivita'

    e'evidente.Il
    primo intervento col Siena credo sia stato determinante, l'uscita di
    piede fuori area,se ciccava quella eran dolori,invece ha preso fiducia e
    ora e'in porta che gestisce con spavalderia,come devono fare i grandi
    portieri.Avendo pochi appigli tecnici,la domanda logica che mi balzava
    in testa era:se e'cosi'bravo,com'e'che Inter e Palermo vanno su altri e
    fan di tutto per darcelo?Questa domanda fu l'inzio di un botta risposta
    con l'amico Zemanviola,ma a parte le simpatie la domanda era tecnica e
    attinente.Un picco a Parma,dove mi piacque molto e tante ombre,fino alla
    grotta buia di Roma,dove la serenita'non c'entra un cazzo.Ora
    c'e'Neto,tra l'altro nostro e non da riscattare e viva Neto.Deyna,il
    paragone con Cech dovresti porlo su altre basi,l'allungo in orizzontale
    rasoterra non e'il suo forte lui e'molto pesante.Chiari,se hai la
    pazienza di leggermi sai bene che non sono tipo che nella valutazioni mi
    fermo ai ghirigori,ma alla sostanza.La mia bocciatura a Ljiajc(non
    do'mai voti ma gli darei un 4)e'dovuto non solo alla scarsa efficacia
    nel tener su la squadra,al non sostenere il povero Sefe,ma allo
    sconsiderato apporto in fase non possesso.Mi spiego e racconto l'azione
    che mi ha fatto incazzare di piu':secondo tempo l'Udinese pressa al
    massimo,lui perde palla a bischero(primo errore),l'azione ha il suo
    sviluppo sull'out destro,lui va in pressing e deve solo fermarsi davanti
    all'avversario che cammina sulla linea e da li'non puo'andare da
    nessuna parte,ma lui,il genio,gli va incontro(secondo errore)e l'altro
    lo salta facile andando in superiorita' e crossando per Di Natale.Ti
    dico,io in campo da compagno lo prendo per il collo come Dunga con
    Carobbi!Subito sopo Montella lo leva e la squadra sale di dieci metri.

    Lele

    RispondiElimina
  12. I problemi, se ci saranno, sarano figli della corbelleria di base di portare un giocatore enfatizzando come merito principale quello di essere un tifoso. E' un'arma a doppio taglio che poi ti può toccare di prendere dalla parte della lama.  

    RispondiElimina
  13. Non parlo di ghirigori, Lele, parlo del contrario, di un apporto quantitativo alla manovra, dal centrocampo in avanti, dato da Ljajic ieri finché ne ha avuto, che gli  va riconosciuto, poi, certo, venendo da un infortunio,  dopo un'ora è visibilmente calato, come dimostra l'azione che tu descrivi, ed è stato giustamente sostituito, meritando comunque, a mio parere, la sufficienza, non dimenticare che ha lasciato la sua squadra in vantaggio e ben tosta, squadra nella quale fino a quel momento il suo ruolo non era stato assolutamente marginale.

    RispondiElimina
  14. Ljajic sta per Ljiajc.

    RispondiElimina
  15. Non mi pare poi, Lele, che con l'uscita di Ljiajc la squadra sia salita.Comunque il calcio è bello anche per questo, che si presta a diverse letture, io ad esempio penso che nessun viola ieri abbia meritato l'insufficienza, e se proprio, con grande severità, se ne volessero individuare dare un paio, di insufficienti, Ljiajc non è tra questi.

    RispondiElimina
  16. Hai ragione Jordan, è giusto il primo Ljajic, così come l'ho sempre scritto,è stato Lele a mandarmi in confusione stamattina, eh eh eh.

    RispondiElimina
  17. Slalom doppio africanoJordan
    e' vero,ma la dirigenza tutta ha fatto una campagna incredibile,se ne
    sfavano una su dieci tutti gli anni si vince lo scudetto e CL.
    Chiari,sono
    uno che apprezza Ljiajc,soprattutto per i margini di miglioramento
    e l'abnegazione che mette,spesso in un ruolo non suo,ma quando fa
    cahare,fa cahare(per me,eh?)Comunque ieri si e'avuta la conferma,che
    sostengo da tempo,che Borja resta sublime anche nel ruolo di
    Pizarro,quindi eventualmente,ma solo eventualmente perche' il cileno
    dura ancora anni,il centrocampo senza di lui per i prossimi anni c'e'
    gia': Borja,Aquilani,Vecino/Mati(se si sveglia)
    LeleChiari,ovvio
    che ognuno la vede a modo suo e ci mancherebbe,ma streaming,nei suoi
    difetti,da'anche la possibilita'dei fermo immagine non voluti,da cui si
    puo'osservere meglio la disposizione tattica,e da queste avevo ben
    notato quanto la squadra fosse piu'alta con l'ingresso di Jovetic.Anzi
    ti diro'che fosse entrato subito all'inizio del secondo tempo,avremmo
    sofferto molto meno.
    Lele
     

    RispondiElimina
  18. Deyna, fammi una scheda su questi due, che non conosco e che sarebbero stati spogliati dall'occhio buzzanchiano di Macia: Carlos Nunes, uruguaiano classe 1992, in forza al Liverpool di Montevideo, e Nicolas Castillo, cileno classe 1993, dell'Universidad Catolica.

    RispondiElimina
  19. La Fiorentina vince in quanto riesce ad imporre il proprio gioco. A Roma ci era riuscita ben poco. Con il Siena al Franchi non ha avuto problemi. Ieri sera abbiamo subito, ma in certi momenti della partita la Fiorentina è riuscita a portare avanti la sua classica manovra avvolgente e a mettere in difficoltà l'avversaria. Il goal non mi ha stupito perchè è venuto al termine di un primo tempo che l'Udinese non aveva affatto dominato dall'inizio alla fine. Nella prima metà del secondo tempo questa situazione si è riprodotta. L'Udinese premeva ma offrendo ampi spazi per ripartire in contropiede. A quel punto si poteva chiudere agevolmente. Ma Cuadrado ha esitato e non ha saputo affondare il colpo in almeno due o tre occasioni. Proprio queste esitazioni e i goal mancati hanno consentito all'Udinese di continuare a premere fino all'ultimo e i dieci minuti finali sono stati di autentica sofferenza. Ma più che Ljiajc, che tornava in campo dopo un po', io me la prenderei con Cuadrado e con chi come Seferovic e lo stesso Jovetic doveva seguire l'azione in contropiede. Lì abbiamo rischiato di perderla, perchè se l'Udinese avesse poi segnato e ci avesse portato ai supplementari sarebbero stati dolori. Dobbiamo imparare l'arte del contropiede cinico!

    RispondiElimina
  20. Un dato certo è che Montella ha dato chance a tutti,cercando sia di motivarli sia di collocarli al posto giusto e al momento giusto.Alcuni sono emersi,vedi Savic(Romulo!) o El Ham,altri sono finiti un po' in seconda fila,vedi Tomovic o Olivera e altri ancora stanno bruciando le opportunità,tipo Mati o Viviano.Altri sono sorprendentemente(eh eh eh eh) al loro posto,vedi Neto.Poi ci sono i redenti,non si sa sino a quando,tipo Prizio che cambia parere ogni mese,dimostrando una coerenza degna di un ragazzino,Prizio non è mai cambiato,alla fin fine,già a 5 anni ragionava così....eh eh eh eh eh eh eh!!!!Sconcerti lo attendiamo al varco con alcuni suoi "Lo avevo scritto/detto....",Bucchioni è a scadenza di credibilità,a Mauro hanno già consegnato il foglio di via da Firenze,a Guidolin rispondiamo che il maestro della speculazione tattica è lui,avendo giocato sempre con un sano contropiede e con incapacità di organizzare gioco,vedi ieri dove come sempre azioni organizzate con schemi d'attacco l'Udinese ha prodotto zero.Ve la do gratis questa disamina.....sul sitone mi dovrebbero pagare troppo,per loro.

    RispondiElimina
  21. Lele, hai ragionissima su Cech, ma era tanto per sparare un nome grosso: volevo in effetti citare De Gea, ma poi mi son detto: ma chi cazzo lo conosce, sul sitone? Ahahahah

    RispondiElimina
  22. Borja non l'ho mica visto nella posizione di Pizarro, se non a tratti, dammi più lumi o comincio a preoccuparmi seriamente [per me, dico]...

    RispondiElimina
  23. Nelle ultime cinque partite la squadra corre un pò a vuoto, almeno rispetto alle prime partite. Ovvero corre di più e quindi spreca più energie. Certo le assenze contemporanee di Jovetic e Ljalic -e spesso Pizzarro- hanno avuto il loro peso, ma penso anche che gli avversari abbiano preso le giuste contromisure. Bisognerebbe poi chiedere a Montella se abbia chiesto alla difesa di giocare meno alta. Sarò come al solito l'unico a pensarla così, ma la Fiorentina che mi ha impressionato di più è stata quella del secondo tempo contro l'Inter -quella con la Juve troppo poco pericolosa davanti, quella con il Milan non l'ho vista. Comunque che piacere vedere giocare questa squadra e che godimento sarà rivedere a breve un'altra Roma-Fiorentina. Sperando con Pizarro e Jovetic (o almeno Ljaic) dal primo minuto, per lo spettacolo più che per il risultato finale. Vi ringrazio inoltre per l'accoglienza e se passate da Vienna organizzo un bel tour gastronomico.

    RispondiElimina
  24. Ma allora, Stearm, sei Stefano da Vienna!!!!!!! Grandissimo ritorno!!!!!!! Preferisco ritorni come il tuo che lo Schreber a modo suo (ahahahahahahahahahah!). Sono d'accordo, peraltro, conq uel che scrivi ma ieri c'è stato turn-over, risparmio energetico, giocatori al rientro o quasi e davanti una formazione delle più rognose ad affrontare in trasferta. La miglior Fiorentina è stata quella contro la Juve. Contro i gasperiniani bisogna tornare all'ortodossia, al tikitaka più classico e al pressing alto, come dici, o i rischi saranno ingenti.

    RispondiElimina
  25. Colonnello, non avevo ancora fatto la mia "rassegna stampa viola", non sapevo dell'interesse di Macìa per i due. Che dire, sono tra le punte giovani più interessanti del panorama sudamericano...Nunez è, tanto per creare associazioni mentali, una sorta di mix tra il primo Tevez e Suarez [si parla di stile di gioco, eh...], un ticcio molto compatto, rapido, molto scaltro, abile nel dribbling secco e con un buon tiro con entrambi i piedi. Penso possa diventare un'ottima punta esterna per l'Europa, perché sa anche accentrarsi e finalizzare, oltre che ad esser bravo sia in fase di contropiede per la velocità e la tecnica palla al piede, sia in fasi di attacco a difese chiuse, per l'abilità in dribbling e l'imprevedibilità. Castillo, nonostante l'infelice omonimia, è un centravanti mobile, potente, col fiuto del gol, ha la sfrontatezza del campione nel cercare soluzioni al tiro difficilissime, anche al volo, ed è molto forte di testa. Ha una buona tecnica di cui non abusa mai, protegge ottimamente il pallone, sa anche tirare le punizioni. Come difetto per ora gli vedo una grossa immaturità tattica, mi sembra che senza palla si muova ancora un po' a caso, in molte occasioni, ma è cosa chiaramente migliorabilissima. Montella gli sarebbe utilissimo anche per imparare i movimenti che portano a smarcarsi davanti al portiere. Per le nostre necessità prenderei sicuramente Castillo, ma anche Nunez per me ha un futuro assicurato.

    RispondiElimina
  26. Stearm dai un bello schiaffo psicologico al Chiari e mandami un paio di biglietti anda e rianda con soggiorno compreso, vengo con il Blimpe a fare una prima ricognizione con sgranata di prodotti locali compresi, e così all'editoriale potrò aggiungere un "Vienna per sentito dire" da fare invidia anche al Gat.

    RispondiElimina
  27. Frenata su Wolski, il Legia aumenta le pretese: dietro, la Juve presumibilmente, di sicuro il Bello di Notte, presidente di federazione polacca, allenatore fallito, commentatore inattendibilissimo e che vuole riservare il gioiellino a una delle sue due ex squadracce di merda e del cazzo.

    RispondiElimina
  28. Pollock, però l'addebito del soggiorno e del viaggio, al solito, sull'inesausto e inesauribile conto corrente del Chiari, questo genovese atipico.

    RispondiElimina
  29. Troppo bello vedere Guidolin quando schiuma rabbia antiviola, quella sul nostro gioco copiato dallUdinese mi ha fatto schiantare.
    E mi farà schiantare Mazzarri ogni volta che non vincerà una partita da qui a giugno: la sua spiegazione sarà sempre "quei 2 punti di penalizzazione sono stati una mazzata che ci ha condizionati psicologicamente."
    Come mi fa schiantare il Gat che in questa Fiorentina preferirebbe vedere intrusi come Gamberini. Dainelli e Natali.

    RispondiElimina
  30. Da quando Gambero è titolare il Napoli imbarca e ci è finito sotto, Vitalogy. Veramente, negli ultimi due anni abbiamo rifilato di quei pacchi, per tutta la penisola... Praticamente, la nazionale dello Schreber... ahahahahahahahahahahahahahhahahahah!

    RispondiElimina
  31. Non capisco come quel fine intenditore, quantunque favoidale, di Zemanviola possa impelagarsi in una crociata così perdente come quella che ha dal nulla imbastita contro Paolo Rossi.

    RispondiElimina
  32. Per il soggiorno non c'è problema, il gruppo Vienna ha senso dell'organizzazione asburgico. Grazie Colonello, mi sono disintossicato per un mese, ma poi il digiuno stava diventando una questione esistenziale tipo nel mezzo del cammin dantesco, allora mi sono detto: se non vado a vedere le partite, mi devo trovare un lavoro serio. E così son tornato in gruppo per Torino-Fiorentina (vi lascio immaginare gli scongiuri dei miei compaesani quando sono entrato di sorpresa nel locale).

    RispondiElimina
  33. «Se non vado a vedere le partite, mi devo trovare un lavoro serio»... ahahahahahahahahaahahahahahahahhahahahah! E volevi farci perdere queste battute, maledetto!

    RispondiElimina
  34. Colonnello, si è creato nel tempo un curioso fenomeno di rimozione collettiva, teso a svalutare progressivamente le gesta del Pablito nazionale. Sono in molti a pensare che alla fin fine sia stato un fortunato, che ha avuto un gran culo al Mundial '82, in mezzo a una carriera desolante. Una sorta di Schillaci un filino più tecnico, parrebbe. Ma dimenticano Argentina '78 dove giocò ancor meglio, i tempi del Real Vicenza quando era praticamente immarcabile, le scorpacciate di gol in Coppa Campioni...Certo, con le ginocchia sane avrebbe fatto molto di più, ma mi sembra che anche così basti e avanzi, no?

    RispondiElimina
  35. Dovrebbero farsi un giro in Sudamerica, i detrattori italici di Paolo Rossi, per sentire cosa dicono ancora oggi di lui da quelle parti, e non solo, come dice giustamente Deyna, per i tre gol che rifilò al Brasile ai Mondiali di Spagna, aveva una tecnica eccezionale che univa ad una straordinaria velocità di esecuzione e nei movimenti, per non parlare dell'intelligenza calcistica. Stearm ha già virtualmente apprezzato il pacco di benvenuto ( a questo punto bentornato) e voi due, il gatto-Colonnello e la volpe-Pollock, è mai possibile che appena mi distraggo un attimo dobbiate subito fare gli scialacquoni  a spese mie? 

    RispondiElimina
  36. Zeman viola non è un fine intenditore, Blimp, ma un soggetto umorale e istintivo in senso lombrosiano assistito forse da una facoltà immaginativa un po' più forte di quella in possesso di altri analoghi frequentatori del blog. Ho notato poi che è troppo competente in materia Milan e questo mi insospettisce. Siamo sicuri che sia un tifoso viola? "C'è" o o "ci fa" come Bucchioni? 

    RispondiElimina
  37. Può essere quello che vuoi per il resto, Lud, ma è un fine intenditore di calcio e ne ha dato spesso prova. Il Milan lo conosce da presso perché è un berlusconiano fanatico, e probabilmente pericoloso, della prim'ora.

    RispondiElimina
  38. Ragazzi, Fiorentina-Roma [o Roma-Fiorentina, più probabile] la aspetto con ansia, ma anche vedere Capitan Bromuro© in mezzo al torello del Camp Nou, è emozione mica da poco! Ahhahaahahh! "Cristina, Cristina, sono qua, guarda come gioco!^^" "O rintronaho, gliè là la porta, o ndo vai, non trovi neanco vella ora?"

    RispondiElimina
  39. Lo cercherò sui forum milanisti, la verifica si impone, Blimp, potrebbe trattarsi di un infiltrato o di uno che dopo la conversione alla vera religione, quella viola, continua a praticare la vecchia. 

    RispondiElimina
  40. Deyna e Ludwig, se non ho capito male state sostenendo che secondo voi Fiorentina Roma di Coppa Italia alla fine si giocherà a Roma. Lo dite per scaramanzia vero? Perchè sarebbe uno scandalo tale da non mandare la squadra.

    RispondiElimina
  41. Deyna, siccome è il miglior centrocampista d'Europa, come ci hanno spesso detto, umilierà i concorrenti temerari nel ruolo dall'altra parte. E riparerà a quell'iniquità della sorte che volle Nocerino precederlo su quel campo. E utilizzerà la vetrina per aumentare il suo prezzo di cartellino che lo Schreber fissò intanto in 40 milioni. E sennò vorrà dire che aveva una gamba sola come la gru di Chichibio. E altrimenti che i compagni non lo capiscono (come parlare di Hegel a Bordighera, eccheccazzo!). E comunque fa un lavoro oscuro, al lume di una lampada a petrolio quando Galliani si ricorda di comprare il petrolio dal mesticaio e non manda Braida che si tiene l'euro di resto sul biglietto da cinque e dice di aver perso lo scontrino.

    RispondiElimina
  42. Sarei felicissimo se si giocasse a Firenze, Chiari, è ovvio. Potrebbe essere la chiave della qualificazione. Il mio dubbio è semplice da illustrare: un tempo si giocavano tutte le partite in contemporanea, se non erro alle 14,30 la domenica. Nel calcio di oggi si gioca tutti i giorni a tutte le ore, ci sono anticipi, posticipi, partite all'ora di pranzo, manca solo quella di mezzanotte. In questa situazione la questione della concomitanza non si pone, a meno che una squadra possa giocare in funzione dei risultati di un'altra: ma non è questo il caso, non siamo all'ultima giornata di un girone di qualificazione, ogni partita fa storia a se'. Si rimandano partite di un mese, figuriamoci se non si può rimandare di una settimana. Non credo comunque che la Fiorentina possa fare un ricorso. La decisione spetta alla Federazione e se trovano un escamotage ci faranno giocare all'Olimpico. Discutibile è se mai il principio che a questo stadio della competizione continuino ad avere un peso i risultati dell'anno prima. La dice lunga sul valore attribuito alla Competizione.

    RispondiElimina
  43.  A proposito di campionati falsati:la Roma incassa 3 punti senza giocare(Cgliari),la juve col Cagliari giocherà quasi in casa,il Napoli penalizzato dopo tempi semi-biblici,i gobbi accerchiano e spingono il guardalinee di Catania-Catania e zeromprovvedimenti disciplinari,Guarin gli faranno il sedere quadrato....La perla di un avvocato d'ufficio è questa:"ROMA, 20 DIC - ''Non ci sono certezze sulla colpevolezza. E' stato sicuramente tra i piu' penalizzati, forse occorreva punire il calciatore piu' rappresentativo''. A dirlo e' Tiziano Gonzaga, agente del vice capitano della Lazio, Stefano Mauri, coinvolto e arrestato lo scorso maggio nell'ambito dell'inchiesta cremonese sul Calcioscommesse. ''Da mesi - spiega a una trasmissione su Sportitalia -, si cercano elementi per squalificarlo senza pero' trovare motivi della sua colpevolezza''.Aggiungerei,se fossi giornalista con attributi:"Neanche provata l'innocenza...però."

    RispondiElimina
  44. Ludwig, se la data del 9 gennaio per la Coppa Italia è già prevista dal calendario ufficiale la concomitanza c'è eccome, nel qual caso il regolamento parla chiaro, quanto ai posticipi o anticipi ( che se fossero per far giocare due partite nello stesso campo, se non sbaglio, non possono essere di un giorno e tanto meno di ore, per problemi di agibilità), quelli si fanno per altri motivi ma, a casa mia, non si possono fare per risolvere in altro modo una situazione che il regolamento prende già in considerazione e risolve in un modo molto ben precisato. Se invece mi vuoi dire che, trattandosi di una questione italica, può capitare di tutto, allora sono d'accordo.

    RispondiElimina
  45. Speriamo di giocare a Firenze, Chiari, sarei il primo ad esserne contento. 

    RispondiElimina
  46. La data non è fissata definitivamente, quella del 9 gennaio è meramente indicativa, la Lega è sovrana in merito e quindi, come puoi immaginare, caro Chiari, giocheremo a Roma e non in concomitanza.

    RispondiElimina
  47. Nonostante i siti viola affermino con una certa sicurezza che dovremmo giocare a Firenze, regolamento alla mano non vedo appigli per evitare l'accomodamento che permetterà alla Roma di giocare in casa, essendo le date non ancora fissate.

    RispondiElimina
  48. Forse non si tratta neppure di ufficialità della data,Colonnello, perchè, se non sbaglio, quel punto del regolamento della Coppa Italia non parla di concomitanza di DATA , ma di come si risolve la situazione di CONCOMITANZA DI GARE  previste in casa, in un determinato turno, per due squadre che giocano nello stesso stadio. Se fosse così facilmente risolvibile, come dite voi, con uno spostamento di data, non si capisce perchè allora abbiano regolamentato in questo modo tanto preciso la questione, così escludendo implicitamente lo spostamento della data di una delle due gare. Forse non è da sottovalutare  il fatto che trattandosi, non di esigenze televisive  o altro, ma della necessità di far giocare, appunto, due partite nello stesso stadio, un problema è l'agibilità, per la quale non bastano poche ore e, se non sbaglio, neppure un giorno o due, di distanza dalla gara precedente. 

    RispondiElimina
  49. Le esigenze televisive si possono sempre rispettare spostando l'orario,  ma comunque DOPO aver rispettato il regolamento,  e se la CONCOMITANZA DI GARE IN CASA si riferisce ad un determinato  TURNO, non ci sono cazzi, si deve giocare a Firenze. Se invece la cosa non è chiara , in caso di spostamento di data per far giocare la partita a Roma, la Fiorentina DEVE fare ricorso appellandosi a quella norma del regolamento.

    RispondiElimina
  50. Chiari, a me non sembra così, però non voglio spremermi le meningi a studiare il regolamento, tanto ho la certezza che, comunque sia, la faranno giocare a Roma. Nel caso fosse una cosa ingiusta, spero che la Fiorentina non voglia applicare il fair play del cazzo, e dia mandato ai suoi legali per ottenere quel che ci spetta. 

    RispondiElimina
  51. Inoltre nel calendario ufficiale della Lega c'è tanto di data, 9 gennaio per i quarti di finale, infatti sembra che il direttore generale della Lega abbia appena dichiarato che il regolamento è chiaro e che si giocherà a Firenze. 

    RispondiElimina
  52. Ah, meglio così allora, a quel che avevo letto credevo fosse una data indicativa, da fissare poi a piacimento. Giocare in casa sarà un vantaggio non da poco.

    RispondiElimina
  53. Non credo a questo punto che la Roma spingerà troppo per giocare in casa, ne' che ricorrerà, visti i tre punti che ha avuto regalati da Cagliari...

    RispondiElimina
  54. Deyna, la data sembra avere la flessibilità di un giorno, sembra che, volendo, si potrebbe giocare anche l' 8 ( per esigenze televisive o quant'altro) , ma sempre a Firenze per i motivi legati al regolamento che ho scritto sotto.

    RispondiElimina
  55. L'esigenza di share,introiti pubblicitari,peso politico,peso a Palazzo,arroganza dei preposti...vedremo quanto peseranno questi fattori rispetto alle regole stabilite a monte dalla Lega.Dalla Fiorentina(società) mi attendo rispetto delle regole,accoglienza di una qualsiasi decisione della Lega e di conseguenza atteggiamento prono di fronte ad una eventuale partita a Roma.

    RispondiElimina
  56. Da firenzeviola.it la dichiarazione del direttore generale della Lega Calcio Marco Brunelli: ''Non si deve creare nessun caso relativamente alla partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma. Il regolamento parla chiaro: si giocherà al Franchi. Quando il medesimo stadio deve essere utilizzato da due squadre in contemporanea per la stessa competizione, quella che nel passato campionato ha avuto la classifica peggiore subisce l'inversione del campo: pertanto la Roma giocherà il suo Quarto di finale a Firenze. Punto e basta. Un reclamo da parte della Roma? Si può fare tutto, anche un reclamo: il regolamento, ripeto, è però chiarissimo in tal senso e non ammette cambi''.

    RispondiElimina
  57. Io invece pretendo il rispetto delle regole non solo dalla Fiorentina, ma anche dalla Lega. Infatti sarebbe stato scandaloso ed inaccettabile, perchè non rispettoso delle regole, giocare la partita a Roma.

    RispondiElimina
  58. Se la federazione si attiene scrupolosamente alla regola non si può che esserne soddisfatti. Potrebbe trattarsi di una decisione molto importante per la nostra stagione. Un conto infatti è affrontare la Roma in casa un conto farlo a Firenze. 

    RispondiElimina
  59. Lud, ma lo sai che è ben bizzarro (e per te declassante) che tu condivida con quel perfetto incompetente e testa di cazzo mondiale dello Pseudosenese (quando non mambo) l'abitudine di scrivere «Oliveira» per Olivera? Il coglione massimo e in massima malafede del partito della pontellizzazione accusa peraltro Deyna di celebrare in Corvino il procacciatore di Olivera ma non, esempligrazia, di Jovetic o di Nastasic, considera irrilevante la figura di Behrami, si strappa i capelli per Felipe voluto da Prandelli. Il solito banalissimo post suicida, dopo aver glissato sulle passate aggressioni a Deyna e Jordan per aver essi sostenuto Neto titolare (dicesse almeno adesso la fava: avevate ragione voi, scusate).

    RispondiElimina
  60. La partita con la Roma, è ufficiale, si giocherà al Franchi, ma il 16 gennaio. Le pressioni di Buck hanno pagato, alla fine.

    RispondiElimina