.

.

sabato 24 aprile 2021

La maglietta


Se mi mettete davanti a del buon cibo e dell’ottimo vino vi faccio vedere come divento dolce, da ignorare amabilmente Rocco o voltarmi dall’altra parte per non degenerare in aspre considerazioni dopo uno stop di Kouame. La partita con i gobbi si porta dietro paure cresciute nella miseria della bassa classifica, la paura che bussino alla porta, e quando bussano alla porta e non suonano possono essere solo i mostri. Quelli della Serie B intendo, e che fai non gli apri? E’ maleducazione. Se poi AstraZeneca è per gli over 60, Johnson & Johnson per gli over 60, Pfizer e Moderna per chi ha patologie, si ritorna all’incipit, per me del buon Pinot Nero allora. Ieri all’interno dei miei 3000 quotidiani, 800 gli ho nuotati con la maglietta, così ho capito veramente il peso della maglia. Ma a differenza degli altri tifosi, come Viola sotto sforzo non ho visto la Madonna, dopo la venticinquesima vasca, con la fatica mi è apparso il tifoso medio top dell’era Commisso; 49 anni pelato con i pantaloni Adidas e l’elastico alla caviglia, mocassino Nero Giardini e borsello Napapijri a tracolla. Del resto ci vuole saggezza per dire cose stupide. Del tipo che Rocco non distingue un allenatore da una lavatrice. Comunque tra le tante porte chiuse in faccia, quelle chiuse dalla prodezza del portiere, e in mancanza di quelle aperte o lasciate tali da portieri sempre meno propensi contro di noi, dobbiamo puntare a quelle socchiuse, che se uno si accontenta di sbirciare possono regalare anche sorprese nude e crude. Prima di Verona al Bambi era così tanto mancata una vittoria che poi si è sciolto. Due gocce di Xanax nell’acqua. Purtroppo questi campionati sempre al limite ti portano a non poter vagare in mezzo al campo senza una cazzo di logica, che subito ti devono rompere con la storia della concretezza. Allora chiudo con un analogia che raccoglie però la sfiga assoluta che colpisce il tifoso Viola, voglio dire che pur di mandare via i Della Valle ci eravamo accontentati di un monolocale visto che un anno e mezzo fa “ma tanto chi ci sta in casa tutto il giorno?”. Io per esempio da quando Rocco è stato portato in trionfo per dispetto, un po’ come quello che se lo tagliò, ho cominciato a chiedermi se io è andato a prendere le sigarette un anno e mezzo fa e non è ancora tornato. Malgrado ciò oggi mi voglio premiare, ma non so per cosa.

Nessun commento:

Posta un commento