.

.

venerdì 9 aprile 2021

I sogni lucidi


AstraZeneca e i suoi effetti indesiderati, sempre meno di quelli del Voltaren che se leggo bene sul suo bugiardino scorgo anche: in un caso su 10000 può provocare gravi alterazioni mentali, convulsioni e ictus. Adesso la domanda che circola tra noi della parte giusta dell’Arno; Rocco è ricco vero o è da ricovero? Giochi di parole a parte intanto falliscono più i piani vaccinali che le stagioni Viola. E pensare che c’è ancora qualcuno che mette in dubbio che Ruby fosse la nipote di Mubarak, mentre per avere AstraZeneca non bastano 60 anni, ne occorrono anche 40 di contributi. Secondo me ci sono più rischi di trombosi quando senti gli apprezzamenti per il lavoro di Pradè. Poi il Bambi insieme al Centi e al Benedetti, dopo aver acquistato delle maioliche a un fallimento ideologico, hanno fondato un nuovo partito: “Evacuazione Comunista”. Dopodiché non potevamo che parlare di cose aleatorie, così gli ho chiesto se fossero mai riusciti a indurre se stessi a fare un sogno lucido. Domanda che mi ha costretto a spiegare che i sogni lucidi sono sostanzialmente manifestazioni oniriche vissute in uno stato di coscienza. Ovvero, in un sogno lucido si è consapevoli di stare sognando e soprattutto si ha una sorta di controllo sul contenuto del sogno, è possibile manovrarlo a piacimento e modificarne la trama come se fosse un videogioco. E che metà della popolazione mondiale ha fatto almeno un sogno lucido nell’arco della vita. Ci sono tecniche, libri, manuali, tutorial per cercare di viverne uno, per dargli una spintarella. Gli ho raccontato il mio nel quale come controllo del contenuto sono riuscito a fermare Joe Barone con una tallonite, e così addio giri di campo, poi per modificarne la trama ho fatto intitolare il carcere di Sollicciano a Kokorin. Ho fatto venire le emorroidi al Giani inserendo la ‘nduja come ingrediente principale alla mensa della Regione, e mentre Rocco se ne andava da Firenze per non essere riuscito a demolire nemmeno un autocertificazione dismessa, mi consolavo con un aperitivo di mia invenzione. Prima dose con AstraZeneca, seconda con Pfizer e due parti di Aperol.

Nessun commento:

Posta un commento