.

.

venerdì 10 aprile 2020

Alla fine mi beccano


Per onorare adeguatamente la Santa Pasqua in Finlandia si ripropone ciò che successe in Galilea 2000 anni fa. E come farà Cannavacciuolo senza più dare pacche sulle spalle? Basta che non cominci a risottare i pipistrelli. Personalmente mi sentirei di giurare alla fase due che sono cambiato. Fase due o bue chiedeva il Bambi dopo l’ennesima pizza della settimana, mentre la compagna un tempo sognava le Maldive e oggi si accontenterebbe anche della Mazzanta. Fase due che i cani non vogliono. Un 2020 che se continua così dopo l’orto potrebbe essere la volta del pollaio, senza contare quelli a cui le fidanzate hanno chiesto una pausa di riflessione il 10 marzo. Le file ai supermercati si allungano, del fenomeno non si sanno più le reali dimensioni, molti di noi nel proprio soggiorno sono già in fila ma non lo sanno. Il rischio di bere tutto ‘sto Nerello Mascalese è che alla fine mi beccano e mi sospendono la patente d’immunità. E poi sono diventato anche il mio barman di fiducia, con qualche pensiero di troppo perché mentre io seguo i dati con attenzione c’è gente che se ne sbatte ed è già a lavare la macchina per il weekend di Pasqua. Infine quella vogliosa della Gina, nave scuola Diladdarno oggi ancorata in Borgo Tegolaio, dopo aver letto del Centi e dei suoi alunni, sola con la sua quarantena, mi ha voluto provocare parlandomi della sua dildattica a distanza.

Nessun commento:

Posta un commento