.

.

martedì 2 agosto 2016

Ma anche



La partita contro i calabresi di Vibo, e allo stesso tempo la bella prova di Roncaglia, ha riacceso i riflettori della critica su Tomovic. Che dire, anche il wc è solo una poltrona con una brutta reputazione. Sembra ieri infatti, che facevamo considerazioni simili su Pasqual, per poi ergerlo a bandiera bistrattata. Sembra l’altro ieri invece che era luglio. Lo scorrere delle stagioni ci ha portato a nascere, studiare (si, insomma), lavorare (anche qui ci sarebbe da eccepire per molti di voi), sposarsi, avere figli, cercare ancora il difensore centrale, avere i nipoti, avere ancora i Della Valle, morire (senza ancora avere vinto niente), mentre Mike Jagger e Keith Richards vanno ancora in tour. Però, dopo la soluzione ormai prossima del caso più spinoso della storia, l’acquisto cioè di un difensore centrale, per il secondo caso più spinoso della storia, indiscrezioni dai RIS di Parma danno la celiachia e l’intolleranza ai solfiti, come prima causa della morte di Maramao. Così come il nuovo difensore è la panacea di tutti i mali, il lago lo è di tutti i mari. E c’è sempre un “ma anche” da usare per destabilizzare, mi piace Tomovic ma anche Roncaglia, oppure l’esatto contrario, non mi piace Tomovic, ma anche Roncaglia non scherza. Alla fine sono costretto a confessare tutta la mia incoerenza, e dire che mi piace il calcio, ma anche la pittura. Mi piace il mare, ma anche San Frediano. Mi piace la Rita, ma anche le altre donne. Ma anche i bambini guardano lì, non solo io. Lo so che per voi i milioni vanno e vengono, specie se sono solo un paio e certe trattative non si capisce perché non chiuderle con quella miseria di differenza. Per me invece i problemi sono altri, le cosiddette priorità. Per esempio, in un mondo civile e sviluppato, che la difesa sia a tre o a quattro poco importa, ma il fattorino delle pizze avrebbe un mezzo munito di sirena e la stessa precedenza dell’ambulanza. Poi quando uno crossa dal fondo sul secondo palo come Roncaglia, non puoi limitarti ad aspettare l’intervento in chiusura di Tomovic, devi per forza chiedere al Governo un salvataggio come per MPS. Insomma, Roncaglia, ma anche Tomovic, come l’Isis che minaccia Putin, e io son qui che non so per chi tifare. Oppure, mettiamo Roncaglia, ma anche Tomovic dentro a una stanza, così come i cristiani e i musulmani insieme a messa. Via, è il momento di scappare.

Nessun commento:

Posta un commento