.

.

domenica 14 agosto 2016

L'elenco delle raccomandazioni



Prima che Tommaso se ne andasse in campeggio a Baratti con gli amici, io e la Rita abbiamo concordato le raccomandazioni. Lei, più concreta, si è accertata che avesse i preservativi, io a quel punto l’ho esortato a fare l’amore e a non fare la carbonara vegetariana. Sarà stato per l’intero pomeriggio passato con la Rita a fare l’elenco dei “mi raccomando”, che a Tommaso sono infischiate le orecchie. Non mi è piaciuta molto la polemica del clan Antognoni, incazzati coi Della Valle perché non l’hanno mai chiamato, e cosa dovremo dire noi, quando in ferie e sul divano nell’altra stanza, lei ti chiama perché vuole andare all’Ikea. Che dire “Antogno”, questi messaggi di moglie e figlio sui social dimostrano proprio che d’estate il sole sorge ad est e tramonta su Facebook. Intanto le Olimpiadi anche ieri ci hanno detto che gli italiani sono un popolo di santi, poeti, navigatori, e tiratori di piattello. In serata, poi, è toccato invece al fioretto d’oro di Bernardeschi seguito dal lancio del martello sui coglioni di Astori. Un primo tempo quello al Mestalla chiuso in parità, e un secondo confezionato ad arte per la quinta sconfitta consecutiva e l’infortunio a Borja Valero. Peggio di così solo la prima di campionato contro la Juve a Torino. E’ stato un precampionato triste come gli ultimi dati Istat che vedono il debito record e la crescita zero. Ma c’è chi sta peggio. Gli ultimi dati infatti indicano a luglio un 12% in più di sbarchi in Puglia. Partono da lontano in un viaggio della speranza senza sapere se e quando arriveranno. Meglio quindi le nostre 5 sconfitte che i milanesi in ferie. La poca qualità difensiva ha evidenziato ancora una volta la necessità di almeno un giocatore importante in quel reparto, dopo anni di ricerca speriamo di trovare la soluzione definitiva, un colpo geniale di Corvino come quello di alcuni scienziati che per risolvere una volta per tutte il problema della cellulite hanno indicato la gonna al ginocchio. Difensori scarsi che fanno il paio con certi materiali scarsi che mi hanno segnato profondamente impedendomi di avere fidanzamenti lunghi perché mi si bucavano le fidanzate.

Nessun commento:

Posta un commento