.

.

mercoledì 1 agosto 2018

Il domani non esiste


Con Pjaca ci vanno ormai con i piedi di piombo anche i feticisti. Intanto il Bambi gira con una agenda dove prendere appunti, lo sguardo si è fatto più attento, sono un paio di giorni che scruta i potenziali fenomeni nelle amichevoli estive. Poi sarà solo asta selvaggia al Fantacalcio. Sguardo fiero perché anche l’occhio vuole la sua parte di contestazione. Vorrei contestare anch’io ma sono intrappolato nel corpo di una persona che si chiede come mai il 38% d'incremento degli abbonamenti in prelazione. Probabilmente ha ragione chi sostiene che il domani non esiste. E’ solo una mia visione troppo ottimistica del calendario. Anche se quando mi scivola il cucchiaio dentro la pentola del sugo l’ottimismo va a farsi fottere. Insomma, poi arriva il momento nel quale ti rendi conto che parlando della Fiorentina dei Pontello con un ragazzo di quelli che oggi affigge striscioni, lui ha la stessa espressione annoiata che avevo io quando mio padre mi parlava della Fiorentina di Ugolini. Alla fine di una giornata torrida sfangata solo grazie all’aria condizionata, ho convenuto con me stesso, il Bambi che ne è privo era al Centro Coop di Gavinana senza comprare niente, ho convenuto che è una fortuna quando arrivano catastrofi come quella del fallimento cecchigoriano a insegnarti la vita. E penso a quanto sarebbe insopportabile starsene un attimo tranquilli tra il quarto e l’ottavo posto. Io che sono più furbo del Bambi però non vado al Centro Coop a rinfrescarmi senza spendere niente, riempio carrelli online e li abbandono lì.

Nessun commento:

Posta un commento