.

.

venerdì 24 agosto 2018

Effettivamente è ancora agosto


Mi sembra di capire che la Fiorentina infonda fiducia quanto i Btp. Su Bwin l’esonero di Pioli è pagato meno dell’esordio di Hagi con la Roma. Ieri sarei stato più volentieri qui a leggere gli attestati di stima verso il Mister piuttosto che andare a fare la solita camminata. Pensate a come sono messo. Un ottimo metro per misurare le persone è proprio la conoscenza degli allenatori preferiti, mi diceva sempre il sarto di via Romana. Sinceramente pensavo che con l’arrivo di settembre ci fosse più voglia di ricominciare tutto da zero. Poi il Bambi mi ha fatto giustamente notare che era ancora agosto. Purtroppo le accise sulla benzina verranno tolte solo dopo l’utilizzo di Montiel in prima squadra. Chi tratta con scetticismo l’allenatore della propria squadra tratta con parecchi pesticidi le proprie piante, mi diceva sempre il contadino di Marignolle. Comunque contestare così subito, prima ancora di cominciare intendo, mi ricorda un po’ quando a scuola scioperavamo già il 20 settembre. Questa sfiducia a prescindere mi ha tolto un po’ di serenità, ieri ero a Montemignaio e un tempo mi sarei seduto accanto al signore con la faccia gioviale, sulla panchina sotto il tiglio vicino alla casa di Dino e la Carla, per fare due chiacchiere. Ho invece evitato per paura che mi dicesse cose tipo “mai una gioia”. Come se non bastasse mi ha telefonato la mia amica guida per dirmi che anche le suore non sono più le stesse, e che ne dovremmo parlare qui perché noi siamo abbastanza critici. Alla fine fette di salame del Grigio del Casentino per dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento