.

.

sabato 8 aprile 2017

Quando pur di cambiare vita c'imbarcavamo per l'America


Con l’intervista di Pradè che ho fotocopiato a colori 100 volte ho risolto il problema dei mobili instabili e dei tavoli che ballano. La mia è una ricerca continua del lato positivo, specie se zoppica. Anche quando si attacca Cognigni, mi sono allenato per anni nei supermercati dove facevano di tutto per mettere lo zucchero nei posti più nascosti. Io ho tempo e lo cerco a oltranza anche se poi lo zucchero è bandito dalla mia alimentazione. Solo per il gusto di “sgamarli”. A me Cognigni piace perché fa il lavoro sporco, prende decisioni impopolari, di fatto usa diligentemente il potere che gli è stato conferito. Bisogna essere abituati a gestire il potere, ho conosciuto gente che ha perso di vista la realtà solo perché gli erano stati conferiti i gradi di caporale istruttore al CAR. Cognigni è uomo di potere vero, lucido, quando la moglie dorme sporca un cucchiaino e lo lascia nel lavandino lavato accuratamente da lei prima di andare a letto. Giusto per ribadire chi comanda. Un tempo quando volevamo cambiare vita ci imbarcavamo per l’America, oggi rifiutiamo con sdegno l’idea di essere primi nella classifica dei rigori a favore. Siamo nel 2017 e c’è gente che ancora soffre per il terzino destro. Si, è vero che le bugie di ADV sullo scudetto hanno le gambe corte, ma ricordarlo ancora dopo 10 anni non è coerente con il fatto che alcune donne che frequentiamo hanno costantemente il tacco 12 e non facciamo così tante storie. La ronda sulle bugie può starmi anche bene, mai una volta però che vi avessi sentito rinfacciare alla Johnson la stronzata che il loro shampoo non brucia gli occhi. Scusatemi ma non mi fido dei tifosi precisi sui bilanci, ragionieri dei rigori negati, revisori dei conti senza l’oste, salutisti convinti della prevenzione per evitare carenze della rosa. Per non parlare degli ufficiali giudiziari che mettono i sigilli sul ridimensionamento, perché sicuramente riconoscono anche il succo di frutta all’albicocca da quello alla pesca. E poi a me nessuno mi compra con un terzino destro, io li amo anche senza, e non come certi che non l’amavano e poi lei gli ha fatto le lasagne ed è scoppiato l’amore.

Nessun commento:

Posta un commento