.

.

sabato 15 aprile 2017

Cosa hai fatto in questi cinque anni Noodles?


In Champion League gioca titolare gente di 18 anni, io a quell’età il mio exploit fu un tunnel con la palla medicinale al Costagli di Pontedera. Era l’ora di ginnastica ai tempi della maturità. Cosa hai fatto in questi 5 anni Noodles? Mi sono nascosto quando hanno cominciato a fischiarci copiosamente i rigori a favore, per paura che mi dessero di gobbo. Sono troppo sensibile per seguire il calcio, delle volte mi ritrovo a pensare a quanti morti tra quelli che hanno registrato le risate nelle sit-com. Che poi equivalgono alle sagome che negli stadi vuoti sostituiscono gli spettatori. Ragazzi, dare di gobbi agli altri non significa che gli altri lo siano davvero, lo dico perché mentre si è lì ad etichettare sbagliando l’inventario, io ho talmente tanta voglia di esercitare la mia fede Viola che mi alzo prestissimo. E non bisognerebbe essere più precisi solo quando c’è da dare di gobbo a qualcuno, anche quando si parla di superbomba andrebbe specificato che si sta parlando di Trump e non di Renzi. Perché non ci può essere assurda violenza e rabbia inespressa come in un bordo di pizza lasciata nel piatto. Altro che lo scudetto perso nell’82. Forse crescere è stata proprio una cazzata. E poi, troveremo prima Igor il russo o il terzino destro? Mentre a proposito di Venerdì santo anche io a 18 anni, quando tunnellavo il Costagli con la palla medicinale facevo come Gesù, sparivo dal venerdì alla domenica. Nella vita in seguito ho fatto una scelta giusta, ma non me la ricordo. So invece per certo che ognuno ha la sua coppia ideale, per esempio in attacco si pensò che fosse quella Rossi-Gomez, o in difesa quando Benalouane doveva completare magistralmente la fascia destra. La mia preferita è invece quella che vedete (in second’ordine, oggi, Bernardeschi-Saponara alle spalle di Kalinic).


Nessun commento:

Posta un commento